Alessandro Canovi sul calciomercato della Roma

Alessandro Canovi, uno dei maggiori agenti FIFA italiani, è stato contattato da Vg.it ed ha parlato delle prossime mosse di mercato della Roma, svelando alcuni nomi:
La Roma si muoverà sicuramente nel mercato invernale. Credo punteranno molto sul mercato italiano, su giocatori che già conoscono il nostro calcio. Non credo compreranno un giovane. Secondo me dipende dalla permanenza di De Rossi: se non lo cedono, prenderanno qualcuno in prestito. Devo farvi un nome? Bonucci. Non è molto considerato a Torino, così come Marc Bartra centrale del Barcellona B che ha già esordito in prima squadra. Come terzino, c’è Montoya. Dubito interverranno a centrocampo, ora la priorità è la difesa. Burdisso tornerà nel week-end per farsi visitare dal dottor Mariani“.

Photo credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

34 commenti su “Alessandro Canovi sul calciomercato della Roma”

  1. A volte leggo delle cose che mi fanno capire come in questo forum a parte 10-12 utenti, tutti gli altri non sanno neanche che sport sia il calcio…

    Scambi improbabili tra giocatori nostri di 32 anni che guadagnano 3 milioni con giovani di 22 anni che guadagnano 300 mila euro, ma che roba fumate ragà???

    oppure gente che fa il calciomercato pensando di vendere cicinho a 5 milioni, juan a 7, lobont a 3, Perrotta a 4, taddei a 6…

    Questo è un chiaro indice del perché poi si rimane delusi dal mercato in entrata o in uscita…perché non abbiamo cognizione di causa…

    Io vi dico che per noi sarà difficile vendere anche borriello, o comunque non ai soldi che credete voi (circa 9-10 milioni)e ve ne accorgerete..

    La roma non ha quasi nessuno da poter vendere e tutto il mercato lo farà risparmiando sugli ingaggi di giocatori a cui concederà lo svincolo del contratto.

    Rispondi
  2. No,vi prego,Bonucci no!!!
    Comunque siamo coperti in difesa con Heinze e Kjaer e Juan pronto.Al limite prendiamo Uvini a gennaio e Isla come acquisto vero e proprio…

    Rispondi
  3. se davvero le cose vanno come devono andare e alla roma entrano i cinesi er giocatore più scarso che prenderemo sarà comunque forte….

    Rispondi
  4. ho appena letto ke barusso a gennaio vuole andare via… fosse la volta buona…
    anche taddei dovrebbe essere in partenza se continua a non giocare… a quanto dice l’agente “ci sono tante grandi squadre europee pronte a farsi sotto”…
    si come no… vorrei proprio sapere chi sono… :mrgreen:

    Rispondi
      • Viareggino, forse sarà che sono diffidente nel mercato sudamericano riguardo portieri e difensori centrali (che generalmente sono delle pippe cosmiche e giocano in tali posizioni dovuto alla loro incapacità di giocare davanti,eccetto quei pochi eccelsi che svolgono il loro lavoro coi fiocchi), ma anche le voci riguardo Galeano non mi confortano per niente. Dicono sia addirittura più scarso di Burdisso Jr., e la dice lunga…

  5. Buonasera a tutti..io non prenderei nessuno per sostituire Burdisso..c’è Antei per fare il quarto..visto che per la dirigenza Juan è ancora fondamentale,con Heinze e Kjaer siamo a posto,anche perchè abbiamo soltanto il campionato a cui pensare..per la Coppa Italia non vedo la necessità di un turnover corposo.

    Rispondi
  6. Sarò controcorrente, ma non me ne frega niente, tanto per piazzarci pure una bella rima. A me piace, e, con un po’ di fiducia da parte dell’ambiente, può diventare un bel difensore.

    Rispondi
  7. spero che DE ROSSI rinnovi il contratto perchè è uno dei 5 centrocapisti piu forti del mondo. perderlo vorrebbe dire o spendere gli stessi soldi ricavati dalla sua cessione o spenderne di piu per comprare un giocatore di pari livello. non avrebbe senso. quindi gli do i soldi e lo faccio rimanere.

    spero e prego dio che bonucci rimanca alla juventus perchè è uno dei difensori piu scarsi che ci sia

    Rispondi
  8. Ma De Rossi quanto porterebbe nelle casse della società?
    Molti vedrebbero l’addio di DDR come un fallimento della Roma, invece….. potrebbe essere anche un grande affare, alla sua età, tra un paio di anni non vale più nulla.

    Rispondi
    • e al posto di de rossi chi ti compri?
      hai in casa uno dei 5 centrocampisti piu forti del mondo e lo vendi?
      se mi vendi de rossi perche mi compri iniesta allora ok. ma se mi vendi de rossi per metterci greco il fallimento lo facciamo noi xke ci perdiamo.

      Rispondi
      • e mi paragonate fernando a de rossi?
        fernando lo conosciamo per la grande stagione del porto altrimenti era semi sconosciuto.

        tutti a dire vendemo de rossi, poi se lo vende davvero spaccamo roma. a ragà coerenza, de rossi è un fenomeno come 5 centrocampisti al mondo gli altri sono buoni ma faremo un passo indietro.

    • Sarebbe stato un affare se lo avessi venduto questa estate.A Gennaio ricaveresti ben poco(ricordi i quattro soldi del Real Madrid per Cassano quasi in scadenza).De Rossi adesso è in una posizione di vantaggio verso la società,ed è già due mesi che manda messaggi ambigui e vagamente ricattatori.A questo punto,a malincuore, dico che bisogna sottostare ai suoi diktat,perchè il danno vendendolo ora sarebbe troppo grande.

      Rispondi
  9. Ecco un altro che insinua sospetti dietro un discorso apparentemente innocente.Qui il sig.Canovi,lascia intendere che se la Roma non dovesse vendere De Rossi,può acquisire calciatori solo in prestito.In quanto a Bonucci,è sicuramente più forte di altri nomi come Ogbonna e Astori,ma la Juve ha pagato per lui una cifra sproporzionata al valore del giocatore(buono,ma non eccezionale),quindi se di prestito si tratta, sarebbe con un obbligo di riscatto considerevole(almeno 10 mln.)e, credetemi, non ne vale la pena.

    Rispondi
  10. io farei scambio cn juan e prenderei verthgen dell ajax 😉 cn un pacchetto difensivo centrale l annno prossimo:kjaer,bonucci,verthogen,burdisso e eventualmente antei

    Rispondi
    • Romolone ,all’Ajax non sono fessi,non farebbero mai uno scambio Juan-Vertonghen(che tra l’altro è il capitano del club plandese).Se lo vogliamo(e questo sì che sarebbe un eccellente acquisto),dobbiamo spendere un bel pò di denaro.

      Rispondi

Lascia un commento