Roma mia, ora anche i cinesi…cos’è cambiato nell’As Roma?

Prima nessuno ci voleva, nessuno voleva la Roma, nessuno voleva aver a che fare con la prima squadra della Capitale, con il marchio più importante del Mondo. Particolare, no? Ebbene, cos’è cambiato ora? Fra il nostro club del cuore e DiBenedetto (& co.) c’era un muro che sembrava essere invalicabile: offerte rifiutate, accordo apparentemente irragiungibile, falsità su falsità per allontanare i nuovi investitori stranieri e politici italiani che dichiaravano di preferire imprenditori italiani. Ora? Gli americani sono alla guida della Roma ed hanno fatto risultare il team della Capitale come uno dei club più spendaccioni d’Europa. Alla faccia di tutti i giornalisti che parlavano di “American Straccions”. Ebbene, non è finita qui: ora ci prepariamo all’ingresso in società di nuovi investitori stranieri. Non si tratta d’imprenditori italiani, come vorrebbe qualcuno, ma del fondo sovrano cinese. Soldi, tanti soldi.
Cos’è cambiato? la Roma sta per diventare una delle società più ricche al Mondo e nessuno dice niente. Due sono le cose: o la Roma non l’aveva mai voluta nessuno, o i potenti d’Italia volevano DAVVERO una piccola Roma. Spaventosa la totale apertura di Petrucci e il Coni. Alle tre (tra poco ex?) potenti del calcio italiano non piacerà (e si capisce anche dalle intenzioni di DiBenedetto di appoggiare De Laurentiis nella guerra dei diritti Tv), ma molti sono pronti ad una vera e propria rivoluzione del calcio italiano: non si potrà più parlare solo di Milan, Juventus e Inter, ora…

Photo credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp