Pjanic ha problemi alla coscia. Intanto la sfida tra Bosnia e portogallo si accende

Miralem Pjanic potrebbe saltare la sfida contro il Portogallo per le qualificazioni di Euro 2012. Anche se il tecnico della Bosnia ha ricordato che: Non è niente di serio. Penso che sarà pronto. Ha insistito a voler giocare e i medici sono stati concordi, ma rilevando che sentiva ancora qualche disturbo ha abbandonato il terreno di gioco” il calciatore ieri non si è proprio allenato per un problema ad un bicipite femorale. Il giocatore potrebbe comunque giocare la partita, l’importante è non creare un caso come quello di Lamela questa estate: giocò con una caviglia contusa nonostante le grandi prestazioni.

Intanto la sfida tra le due nazionali si scalda. I portoghesi si sono lamentati (ancora una volta) del campo della nazionale bosniaca. Gilberto Madail, il presidente della Federcalcio lusitana, ha detto “È tra i peggiori campi che abbia mai visto”. Tutta la stampa lusitana ha infierito definendolo un campo di patate. La federazione portoghese ha chiesto lo spostamento della partita in un altro stadio ma la richiesta non è stata accolta.

La stessa polemica era sorta due anni fa quando le stesse nazionali si erano affrontate per le qualificazioni a Sud Africa 2010. La federazione portoghese aveva ritenuto il campo inadatto (ieri come oggi) ma sicuramente non erano state create tutte queste polemiche. Ormai anche il Portogallo sa che la Bosnia è cresciuta on questi ultimi anni. Guadagnarsi la qualificazione non sarà una impresa facile come due stagioni fa. Serviranno tutte le armi per passare. Pjanic incluso.

Condividi l'articolo:

21 commenti su “Pjanic ha problemi alla coscia. Intanto la sfida tra Bosnia e portogallo si accende”

  1. A regà questo è popo forte…e se davvero diventasse leggermente egoista..quel tanto per farlo tirare in porta quando è al limite..questo ti fa 10 goal all’anno tranquillo..ha una tranquillità di giocata che hanno in pochi (iniesta e xavi)..

    Rispondi
  2. Pjanic già ora è tra i centrocampisti più forti in circolazione. E ricordiamoci che ha appena 21 anni, ha tutta ina carriera davanti a se e ancora grossi margini di miglioremento.
    Lui insieme a Lamela e Bojan sono i 3 campioni del futuro. Sicuramente sono i migliori Under 21 in circolazione.

    Rispondi
  3. Ragà, lasciate sta Miralem, questo è un pezzo da novanta, quando ne hanno annunciato l’acquisto non ci potevo credere, ho subito pensato che fosse il nostro acquisto migliore.
    Almeno per come la vedo io, si sta facendo valere alla grande e può fare molto di più, quindi meglio di così 😉 …

    Rispondi
  4. Io in Pjanic vedo un giovane gia grande.

    Ha tanta esperienza (sia di vita che calcistica) e questo lo rende un futuro campione!!

    Quest anno in quelle pochè partite che è mancato si è sentita la sua assenza…e questo perchè per noi è fondamentale! Non è un giovane come altri….lui è un giovane d esperienza! E penso che questo è innegabile!! Si vede lontano un miglio che è forte e può diventare uno dei migliori centrocampisti del mondo!

    Rispondi
      • ho detto che è tutto talento e quindi questo gliel’ho riconosciuto.. ma temo che resti leggerino tutta la carriera e ritengo che in quel ruolo sia necessario più potenza insieme alla tecnica..

      • e’ alto 180 cm e a me sembra che in passato lo staff atletico della Roma abbia formato il corpo dei calciatori in modo egregio. Sul corpo ci si puo’ lavorare sulla tecnica un po’ meno. Abbi pazienza…

    • per dire che è un talento ma è poco incisivo, significa che praticamente è tutto fumo e niente arrosto, un pò come il menez che abbiamo avuto, tutto fumo e niente arrosto, invece no, è diverso, pjanic è tutto 1 altro pianeta e lo sta dimostrando con le sue giocate e i suoi assist, e fra poco arriveranno pure i suoi gol, che vuoi di più?

      Rispondi
      • e proprio a menez pensavo.. ovviamente spero di sbagliarmi e se segna o fa un assist esulto e gli dico bravo, perchè sono romanista da 25 anni, devi sapere.. e ho visto giocatori simili anche in haessler 🙂 comunque spero abbiate ragione voi..

    • Ragazzi,adesso state mettendo in discussione anche Pjanic?Questo in 2-3 anni diventerà uno dei giocatori più forti del pianeta.O forse qualcuno di voi preferisce Cana o Brocchi…

      Rispondi

Lascia un commento