Miralem Pjanic potrebbe saltare la sfida contro il Portogallo per le qualificazioni di Euro 2012. Anche se il tecnico della Bosnia ha ricordato che: Non è niente di serio. Penso che sarà pronto. Ha insistito a voler giocare e i medici sono stati concordi, ma rilevando che sentiva ancora qualche disturbo ha abbandonato il terreno di gioco” il calciatore ieri non si è proprio allenato per un problema ad un bicipite femorale. Il giocatore potrebbe comunque giocare la partita, l’importante è non creare un caso come quello di Lamela questa estate: giocò con una caviglia contusa nonostante le grandi prestazioni.
Intanto la sfida tra le due nazionali si scalda. I portoghesi si sono lamentati (ancora una volta) del campo della nazionale bosniaca. Gilberto Madail, il presidente della Federcalcio lusitana, ha detto “È tra i peggiori campi che abbia mai visto”. Tutta la stampa lusitana ha infierito definendolo un campo di patate. La federazione portoghese ha chiesto lo spostamento della partita in un altro stadio ma la richiesta non è stata accolta.
La stessa polemica era sorta due anni fa quando le stesse nazionali si erano affrontate per le qualificazioni a Sud Africa 2010. La federazione portoghese aveva ritenuto il campo inadatto (ieri come oggi) ma sicuramente non erano state create tutte queste polemiche. Ormai anche il Portogallo sa che la Bosnia è cresciuta on questi ultimi anni. Guadagnarsi la qualificazione non sarà una impresa facile come due stagioni fa. Serviranno tutte le armi per passare. Pjanic incluso.