Moggi parla ancora: “Baldini non è pratico di cose calcistiche”


Luciano Moggi come sempre ha perso una occasione per stare zitto, durante la trasmissione Ieri, Moggi e domani, ha speso parole negative sull’operato di Franco Baldini alla Roma, tornato, da meno di un mese, in carica di direttore generale dei giallorossi: “Baldini non è tanto pratico di cose calcistiche, ma il problema della Roma è un altro. Luis Enrique ha le idee confuse, spesso schiera giocatori fuori ruolo. Lamela è un trequartista e ieri è stato schierato come seconda punta. Per non parlare di Cassetti, tenuto per un tempo in balia di Morimoto”.

L’ex direttore della Juventus, grande avversario di Baldini nell’era pre-calciopoli, non perde mai il vizio, che già aveva, di accusare la Roma e soprattutto l’operato dei suoi addetti ai lavori.

La cosa che fa ridere è che una persona come lui, per i suoi precedenti, non dovrebbe avere tutta la visibilità che ha ancora adesso. Senza commentare la trasmissione dove ha parlato (Ieri, Moggi e domani) è impressionante come sia ospitato ancora da numerose trasmissioni e scriva diverse rubriche (alcune su quotidiani importanti) nonostante sia ad un passo dalla radiazione.

In un altro paese, probabilmente, sarebbe completamente stato espulso dal mondo del calcio. Da noi dispensa consigli di mercato (chiedere al Bologna), piazza ancora giocatori in giro (vi dice qualcosa suo figlio?) e conduce e partecipa a trasmissioni (lo avete mai visto a Sportitalia?). Anche da qua deve partire la rivoluzione culturale: persone così dovrebbero restare a casa (o in galera) eppure parlano ancora.


LEGGI ANCHE  Migliori e peggiori in Roma-Atalanta: focus sui rientri di Abraham e Zaniolo

22 commenti su “Moggi parla ancora: “Baldini non è pratico di cose calcistiche””

  1. Moggi, quello che sa tutto di calcio… quello che ha detto che Lamela era buono per il circo ma non per il campo di gioco… Luciano, ha ragione! Erik, all’età di 19 anni, ci ha messo ben 7 minuti per segnare all’esordio in un campionato europeo… Lui è infallibile. Ha portato in Italia solo campioni e non anche gente come Athirson, Dimas, O’Brien, Esnaider, Blanchard e Tudor, lui ha soffiato alla Roma campioni che poi hanno sfondato, come Oliseh e Legrottaglie, lui ha avuto la lungimiranza di cedere Henry per un tozzo di pane, un c e s s o di giocatore che all’Arsenal è diventato solo il giocatore più prolifico della loro storia, vincendo campionati e portandoli ad una finale di Champions per poi essere ceduto finalmente in una squadra scarsa al suo livello come il Barcellona. Hai ragione Luciano, meno male che ci sei tu che te ne intendi di calcio…

    Rispondi
  2. In parlamento ci sono mafiosi e in televisione ci fanno sti ladri corruttori.
    Questo é forse quello che si merita il popolo italiano…..

    Rispondi
  3. Se Baldini fosse un incompetente gente come Samuel,Mancini,Chivu,Gago ecc…non li trovava.
    Caro Moggi,sarai anche stato un discreto direttore generale,ma i tuoi trucchetti li conosceva bene il Maestro Boemo,ancora prima della scoperta vera e propria (tra l’altro ancora non mi capacito di come abbiano fatto a beccarli solo nel 2006 sti ladri infami quando era dall’alba dei tempi che costoro rubavano le partite…chissà come mai negli anni 80-90 vincevano solo i campionati e non le Coppe dei Campioni…)

    Rispondi
  4. scusami Francesco,perche parli male di questo avanzo di galera e poi gli fai pubbicità gratuita?gente come queste non si dovrebbero vedere neanche nel vaso del CESSò,figuriamoci in un sito dei tifosi della Roma..mahh

    Rispondi
  5. Infatti si è vistocome è stato pratico moggi nel farsi cacciare radiato dal sistema calcio a vita,complimenti,è linvidia che parla…moggi ladro

    Rispondi
  6. Potremmo, anche noi, contribuire a non dargli visibilità, fermo che un’interdizione fino alla definitività della sentenza non avrebbe guastato: ma non dimentichiamoci mai che Francescon andò ad arbitrare a Torino in treno e tornò a casa in Fiat Argenta.

    Rispondi
  7. Caro verme distruttore del calcio italiano, meglio non capire di calcio che comprare le partite!!! Cmq diciamola tutta: Baldini ha fatto bene non solo a Roma, ma anche a Madrid e in Inghilterra; tu hai fatto bene solo nella sede degli arbitri!!! Arsenio Lupin Moggi, ma fatte na camomilla và e rilassate!!!

    Rispondi
  8. si a Moggi speriamo che c’hai preso come co Lamela, era bbono giusto per il circo no?!?!?!? che soggetto 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi

Lascia un commento