Il colpo della Roma: Nicolas Lopez. Scopriamo chi è

Nicolas Lopez, nato l’1 ottobre 1993, è il primo colpo di gennaio della Roma. Come annunciato ieri la Roma si è aggiudicata il giocatore per 1 milione di euro, più 500 mila euro di eventuali bonus. Il calciatore uruguaiano ha firmato ha firmato un contratto di cinque anni. Ma chi è nel dettaglio questo Nicolas Lopez? Scopriamolo.

Nonostante fin da piccolo avesse messo subito in mostra il suo grandissimo talento la vera e propria esplosione del baby fenomeno Lopez è avvenuta durante il prestigiosissimo torneo del continente Sudamericano, la Punta Cup 2011, un torneo giovanile di calcio Under-18.

Il calciatore portò in finale, sconfitto dall’Internacional, il suo Nacional segnando ben 12 reti in 7 partite e diventando il capocannoniere del torneo. Proprio in questo torneo nel 2005 il titolo di goleador lo aveva vinto Luis Suarez, punta del Liverpool, e più recentemente (2008) Douglas Costa, giocatore dello Shaktar che lo scorso anno fece impazzire la Roma in Champions League.

Grazie a questa strepitosa affermazione fu promosso in prima squadra nel Nacional: il 24 aprile 2011, all’esordio mette subito in mostra le sue qualità segnando un gol di pregevole fattura contro il Central Espanol. Eccolo qua sotto in video:

Gol di debutto di Nicolas Lopez

“El Conejo”, come veniva soprannominato dai compagni di squadra, non si è fermato e si è ripetuto qualche giornata dopo segnando due gol (di cui il secondo un bellissimo gol con un pallonetto), sempre nel torneo di Clausura 2011, contro il Defensor Sporting.

I due gol contro il Defensor

Poi, una volta conclusa la stagione, sono iniziati ad uscire fuori i primi problemi con il Nacional. Il giocatore, insieme al padre, sono scappati dall’Uruguay in cerca di trovare una squadra in Europa. A quanto pare la più svelta di tutti è stata proprio la Roma.

Condividi l'articolo:

85 commenti su “Il colpo della Roma: Nicolas Lopez. Scopriamo chi è”

  1. BHO io non vi capisco propio … contenti di prendere nicolas lopez… ma chi è? un ragazzino del 93… contiamo le nuove rivelazioni :

    bojan,jose angel , lamela , borini , kjaer :
    SARANNO TUTTI I NUOVI ( ROONEY , LUCIO , MAICON?

    vi ricordo che il manchester city è riuscito a fare 6 pappine al manchester united ma perche alla prima campagna non pensò a comprare tutti giocatori semi sconosciuti.. ma a comprare giocatori come robinho poi venduto successivamente comprato tevez balotelli kolarov … e piano fai una squadra pagando bei soldi di ingaggio….

    se prendevi i fratelli filippini quando avevano 18 anni sarebbero rimasti sempre degli scarsi!

    Rispondi
    • Concordo…qualche pezzo pregiato ci vorrebbe…tutti ragazzini sembra una esagerazione…però se questo ragazzo è bravo(mai sentito)…BEN VENGA…

      Rispondi
      • si è vero.. ma non si può andare avanti con i però e con i ragazzini di 18 anni ditemi una squadra relamente competitiva a livelli mondiali che fa pian pian eliminare tutti i giocatori piu vecchi e mette ragazzini sotto i 18 anni e vince …

      • Io lo sto dicendo da luglio…ma sono tutti contro…ripeto…un paio di pezzi pregiati servirebbero…esperti anche! Naturalmente non intendo over 30…

    • Mah io non vi capisco,manco l’avete mai visto e iniziate a criticare… non ve va mai bene niente!
      Prima volevate il nuovo Pastore,dicevate che Sabatini l’avevamo preso per ringiovanire la squadra e per investire soldi su dei giovani e valorizzarli e allo stesso tempo cercare di abbassare il monte ingaggi! Ora avete gia tutti cambiato idea, che bisogna puntare su giocatori esperti e ci paragoni al manchester city…a me non me pare che c’avemo 45 milioni da spende pe Aguero e altrettanti per Dzeko,poi boh ognuno fa i ragionamenti che vuole ma mi pare che le persone coerenti su sto sito so poche…

      Rispondi
      • P.S c’aggiungo che 1,5 milioni per un 18enne con un discreto futuro sono pochi, visto che oramai pure per comprare gli scarsoni alla Curci o Okaka devi tirare fuori 2-3 milioni!

    • Sono calcisticamente innamorato dei giocatori uruguayani, e quindi sono doppiamente contento, anche se alla Roma abbiamo avuto esperienze passate non proprio felicissime, vedasi Fonseca… Guigou non fa testo; giocatore senza infamia e senza lode.

      Rispondi
  2. 1 milione il cartellino, 500 mila i bonus, 238.250 + iva il preventivo di odontoiatra e odontotecnico (li han dovuti cercare bravi, ma bravi davvero)!!!

    Rispondi
  3. Parlando di cose serie, domani giocherei così:

    STEKELENBURG
    ROSI – BURDISSO – HEINZE – J.ANGEL
    GAGO (o SIMPLICIO) – DE ROSSI – PJANIC
    LAMELA
    BOJAN – BORRIELLO

    E non ci sono scuse: 3 punti!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • Io personalmente Pjanic non ce lo vedo centrocampista perche non riesce a dimostrare quello che vale, metterei infatti Simplicio al posto di Pjanic e Pjanic al posto di Lamela, che secondo me anche se ha fatto il gol al Palermo e al Milan quel tiro , durante il resto della partita non si vede

      Rispondi
  4. Che cosa triste.
    Gente che spera che Lopez si riveli uno scarsone per poterlo poi paragonare a Borriello e dire che quest’ultimo è meglio.

    Ma ci siete o ci fate? No perchè dovreste tifare Roma indipendentemente da chi scenda in campo.
    Se Lopez vi fa un gol vi fa schìfo?

    Idem per Borriello.

    Rispondi
  5. Qua ci sta ancora gente che non capisce che Borriello è uno dei giocatori più forti della Roma..
    Quanto a Lopez, aspettate a festeggiare e ad esaltare lui e Sabatini.. mettete caso si rivela peggio di Mido?

    Rispondi
    • lo stabilisci tu questo?
      che abbia delle qualità non lo metto in dubbio, ma basta parlare di lui.
      E’ un 30enne, qui stiamo cercando di costruire una squadra capace di fare grossi cose i prossimi 5-10 anni…..
      Pjanic, Lamela, Borini, Osvaldo, Bojan, Coniglietto, 20enni e ancora parliamo di sto Boriello..

      Rispondi
      • Allora Totti che è un 35enne va buttato fuori dalla squadra ? Sveglia! L’età non c’entra niente!
        Tu vorresti mettere OSVALDO, ripeto OSVALDO, con BORRIELLO? bah..
        Non mi pare che Borriello abbia fatto male al Genoa e al Milan, mentre invece Osvaldo sappiamo com’è finita la sua esperienza italiana prima della Roma..
        Quindi se preferisci Osvaldo davvero non so che dirti

      • con o totti la roma continuerà a giocare.
        parlate sempre di singoli giocatori.
        Totti l’abbiamo in squadra da 20anni e non abbiamo vinto un cavolo.

      • Guarda dopo questa cosa che hai detto manco ti rispondo più.. ovvio che senza Totti continueremo a giocare, ma che mi dici che con lui non abbiamo vinto un cavolo ( e che di conseguenza non è servito a nulla )mi fai ridere e pure tanto..
        Mi sembri uno di quelli che ha iniziato a guardare il calcio due anni fa

  6. Dedicato ai denigratori dei vari Okaka e altre giovani promesse del vivaio (Curci, Cerci, Rosi):

    Se giochi a calcio o se hai mai giocato, (e non mi riferisco al calcetto del giovedì, ma almeno ad una prima categoria da titolare) dovrai sapere che se un giocatore non ha la fiducia, non è facile che venga fuori..
    Okaka non ha mai finito un anno alla Roma..
    Lo hanno sempre mandato in prestito, poi sicuramente se rimaneva e gli davano fiducia non è detto che diventasse Vieri, ma cosa aveva proprio quel muccone più di Stefano?? A livello tecnico e fisico nulla..solo che l’italiano c’ha creduto di più..le qualità dei giocatori fanno il 50% di un calciatore..il resto è quanto uno vuole diventare e quanto lo aiutano a farlo diventare..chi ha giocato a pallone lo sa..gli altri se lo immaginano..quando vedete Gattuso, Tacchinardi, Tommasi, Abate, Torricelli, Colonnese, e mille altri scarponi di serie A che hanno vinto scudetti e coppe ricordatevi che nessuno di questi era o è meglio di Okaka…ma è successo quello di cui ho parlato sopra..

    Rispondi
    • Oltre alla fiducia (e ti assicuro che Okaka ne ha avuta in 5 anni di Roma) per sfondare devi anche avere delle qualità… non basta la fiducia a fare un giocatore, sennò così chiunque potrebbe esserlo… la verità è che Okaka è inadatto tecnicamente e mentalmente per giocare su palcoscenici di alto livello… in una squadra di Serie B tipo Empoli o Ascoli (non in prestito però, bensì definitivamente) troverebbe la sua dimensione.

      Rispondi
      • Okaka se ci pensi non ha mai dimostrato niente, si dice tanto che sia forte ma sulla base di cosa?!? Dei goal che segnava a 15 anni nelle giovanili??? Ah mbè…

      • farmi giocare 10 minuti per 8 volte in una stagione, e poi mandarmi in prestito alla squadra ultima in classifica Corsaro, non è darmi fiducia…
        Non so che idea hai tu della fiducia, se avessero detto l’anno scorso prima di comprare Borriello “quest’anno la nostra punta è Okaka” questo sarebbe dare fiducia…
        E guarda bene che non voglio dire che Borriello sia peggio di Okaka o che abbiano fatto male a comprarlo, perché secondo me Marco è una delle punte migliori in circolazione e l’anno scorso l’ha dimostrato (in mezza stagione aveva già fatto 15 goal) però dare fiducia ad un giocatore e fargli fare gli spezzoni non vuol dire nulla…

  7. Speriamo che sia lui l’attaccante che ci manca!
    Ma ripeto: piano piano! Ha 18 anni… Nn lo dobbiamo mica bruciare come succede spesso in Italia con i giovani!
    Propongo( alla bellaRoma 🙂 🙂 ) di ma sarli da zeman per un’annetto( sia lui che caprari)… Gli può fare olo bene… Zeman è capace di fare di loro un’arma micidiale… E senza fretta!
    Forza Luis, forza Roma …

    Rispondi
      • c’era anche chi gridava okaka! ora è diventato il giocatore più scarso della roma!
        io non sono convinto che è cosi scarso, ma poverino è capitato nel periodo sbagliato, lui come altri giovani che giocando in squadre della minxia possono solo regredire, per il basso livello del calcio giocato nelle serie minori(parlo di lega pro).

      • ma perché certi tifosi vogliono tutto e subito.
        E Borini dopo manco 6 partite giocate viene già messo in croce.
        Vedé pure in croce il coniglietto pero’ a me mette tristezza.

      • @ corsaro: mi pare che ha passato tutto il tempo in prstito, tra modena, brescia, fulham e bari!
        questi 400,000 possibilità non li vedo proprio!
        gridiamo al fenomeno quando sentiamo parlare della primavera, poi dopo qualche partita diventa tutto di un tratto una pippa!
        mbah

      • @piove: anche a me mette tristezza :mrgreen:
        l’unico modo di proteggerli è farsi che si ambientano in pace, tra primavera e zeman(se si tratta di attaccanti), in attesa della squadra B

      • Corsaro, se giochi a calcio o se hai mai giocato, (e non mi riferisco al calcetto del giovedì, ma almeno ad una prima categoria da titolare) dovrai sapere che se un giocatore non ha la fiducia, non è facile che venga fuori..
        Okaka non ha mai finito un anno alla Roma..
        Lo hanno sempre mandato in prestito, poi sicuramente se rimaneva e gli davano fiducia non è detto che diventasse Vieri, ma cosa aveva proprio quel muccone più di Stefano?? A livello tecnico e fisico nulla..solo che l’italiano c’ha creduto di più..le qualità dei giocatori fanno il 50% di un calciatore..il resto è quanto uno vuole diventare e quanto lo aiutano a farlo diventare..chi ha giocato a pallone lo sa..gli altri se lo immaginano..quando vedete Gattuso, Tacchinardi, Tommasi, Abate, Torricelli, Colonnese, e mille altri scarponi di serie A che hanno vinto scudetti e coppe ricordatevi che nessuno di questi era o è meglio di Okaka…ma è successo quello di cui parlavo prima..

      • Fateve n’altra risata… non mi pare di aver espresso giudizi sul suo modo di giocare, cari professorini dei miei stivali…

      • Non posso dire che è brutto?? Beh diamine! Poi l’aspetto fisico non influenza le prestazioni in campo, quindi la sparata di piovemanontroppo è assolutamente inopportuna (come sempre, d’altronde) e tu che gli vai dietro caro Tommy non sei da meno.

      • Io non gli vado dietro.

        Mi sono semplicemente trovato d accordo con lui.

        Se non l hai ancora capito la battuta di Piove era un chiaro riferimento al tuo “Simba” per Osvaldo.

      • quanto siamo seri oggi Corsaro.
        Credevo t’avrebbe fatto piacere avere in squadra due personaggi della Walt Disney.
        Sai che coppia, roger e simba

      • perché la pensiamo allo stesso modo riguardo la Roma secondo te ci seguiamo?
        E allora tu vai dietro a bellaroma, clo, santiago, e tutti gli altri critici della nuova roma.

      • Continuate a prendermi in giro (non che mi metta a piangere, sia chiaro 😆 ) per la storia di “Simba”, però sinceramente m’avete stufato… la mia colpa è quella di aver voluto concedere fiducia (poi ripagata) ad un calciatore che all’inizio non mi entusiasmava affatto??

        Per me questa non è una colpa, ed è assurda la gogna mediatica alla quale mi state sottoponendo. Non ci fate una bella figura.

      • Smettetela di azzuffarvi che non serve a nulla.

        Se è brutto è ancora meglio, i più grandi giocatori della storia son sempre stati brutti. Almeno spaventa gli avversari.

      • ohhh che termini pesanti che usi 🙄
        Questo da un personaggio della Walt Disney non me lo sarei mai aspettato.
        Rober Simba sei un maleducato !!!!

      • @ Francesco: ma infatti la mia era solo una battuta per l’aspetto di questo ragazzo (che poi così a pelle mi è anche simpatico, figuriamoci), non ho minimamente detto “è forte” oppure “è scarso”… però sinceramente i professorini piove e tommy stanno iniziando a stancarmi… sono una persecuzione, peggio delle tasse! 😯

      • Essi guarda….siamo 2 stalker di primo livello e commentiamo solo dove commenti te! ahahah 😆 😆

      • tommy,
        smettila di sopprimere questa creatura innocente.
        Nemmeno fosse quel tizio che l’altro giorno diceva che bellaroma se la spassava con Borini.
        Insomma !!!

      • E’ complessato da Borriello, sissignore, siccome lui è bello e ha successo con le ragazze, sai com’è, il nostro piove è invidioso… chissà dov’era l’anno scorso fino a febbraio quando Borriello faceva praticamente un goal a partita, Champions compresa… 🙄 🙄

      • tanto invidioso di Boriello.
        guadagnare una barca di soldi standomene in panchina o in tribuna a contare le pecorelle.
        Voglio essere pure io un top player

  8. Dai ci sono 30 millioni a disposizione, non buttiamoli in acquisti inutili e soprattutto non forziamo gli acquisti.
    Solo qualche ritocco in difesa e attacco, il resto lo teniamo per agosto…

    Rispondi
    • è costato 1 milione, massimo 1 milione e mezzo. Roba da nulla per una società di Serie A.
      Perchè dovremmo tenere qualcosa per il calciomercato estivo? Sono finiti i tempi in cui eravamo poveri.

      Rispondi
    • embre? fino a giugno rimane con noi a darci una grossa mano (se non segna lui chi segna?) poi a giugno via a finire la carriera all’arsenal o al psg…

      Rispondi
      • ma la sua cariera é già finita da un pezzo.
        Boriello lo vedo più come un Palacio. Giocatore ok, ma nulla più.

      • Arsenal? Ti pare che una società come l’Arsenal che punta sui giovani va a prendere una punta trentenne?

      • Ma che te ridi Tommy??? Grazie ar càzzo che non ha segnato, non ha giocato mai!!!

        Certe volte siete disarmanti! Pur di screditare qualcuno vi inventereste anche le càzzate!!! 😯 😯 😯

      • ahhhahahaha per la prima volta da quando sto sul forum quoto corsaro,,,,,quando dice pur di screditare.. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: bravo corsarettto ,in questo momneti ti invidio,vorrei averle usate io quelle parole,ma va bene lo stesso,tiè beccate sta spolliciata :mrgreen:

      • infatti non ha mai giocato cavolo!!!!da dove segnava dalla tribuna attraverso il potere telecinetico???ah tommy e annamo!!!e mo pure sto conejo e’ mejo????perche’ secondo te i top club lo facevano prende a sabatini a un mln perche’ e’ bello se era un affare ? cosi’ facilmente poi ? e dai cazzo poi so io l’illuso.perche’ gli altri osservatori e direttori sportivi delle altre squadre sono dei cojoni incompetenti.anzi ti diro’ lo abbiamo comperato a 1 e lo rivenderemo a 50 mln.si aspetta e spera.

    • ah vero stiamo parlando di un giocatore che ci invidia tutta europa.
      Guarda caso, si rome l’attacanta titolare del psg, e cercano Boriello, si rompe Cassano e cercano Boriello.
      Questo fa supplenza.
      E un discreto calciatore nulla più.

      Rispondi

Lascia un commento