Nicolas Lopez, nato l’1 ottobre 1993, è il primo colpo di gennaio della Roma. Come annunciato ieri la Roma si è aggiudicata il giocatore per 1 milione di euro, più 500 mila euro di eventuali bonus. Il calciatore uruguaiano ha firmato ha firmato un contratto di cinque anni. Ma chi è nel dettaglio questo Nicolas Lopez? Scopriamolo.
Nonostante fin da piccolo avesse messo subito in mostra il suo grandissimo talento la vera e propria esplosione del baby fenomeno Lopez è avvenuta durante il prestigiosissimo torneo del continente Sudamericano, la Punta Cup 2011, un torneo giovanile di calcio Under-18.
Il calciatore portò in finale, sconfitto dall’Internacional, il suo Nacional segnando ben 12 reti in 7 partite e diventando il capocannoniere del torneo. Proprio in questo torneo nel 2005 il titolo di goleador lo aveva vinto Luis Suarez, punta del Liverpool, e più recentemente (2008) Douglas Costa, giocatore dello Shaktar che lo scorso anno fece impazzire la Roma in Champions League.
Grazie a questa strepitosa affermazione fu promosso in prima squadra nel Nacional: il 24 aprile 2011, all’esordio mette subito in mostra le sue qualità segnando un gol di pregevole fattura contro il Central Espanol. Eccolo qua sotto in video:
Gol di debutto di Nicolas Lopez
“El Conejo”, come veniva soprannominato dai compagni di squadra, non si è fermato e si è ripetuto qualche giornata dopo segnando due gol (di cui il secondo un bellissimo gol con un pallonetto), sempre nel torneo di Clausura 2011, contro il Defensor Sporting.
I due gol contro il Defensor
Poi, una volta conclusa la stagione, sono iniziati ad uscire fuori i primi problemi con il Nacional. Il giocatore, insieme al padre, sono scappati dall’Uruguay in cerca di trovare una squadra in Europa. A quanto pare la più svelta di tutti è stata proprio la Roma.