Per la Roma disponibili 35 milioni di euro a gennaio. In partenza Borriello, Juan e Cassetti

Manca ancora molto tempo alla riapertura del mercato di gennaio ma la Roma vuole fare le cose in grande. Come riporta il Corriere dello Sport la Roma potrebbe investire un bottino di 35 milioni di euro: 25 milioni risparmiati dall’OPA e 10 dalle cessioni di alcuni giocatori non più utili alla causa giallorossa.

Uno di questi potrebbe essere Marco Borriello che già in estate era in odore di addio. Il suo valore è di 10 milioni di euro ma è probabile che verrà venduto ad un prezzo minore. In uscita poi c’è Juan, poco visto dall’allenatore e sempre in precarie condizioni fisiche, Cassetti, ormai ha 35 anni ed un ruolo che non gli compete più, Cicinho, sparito dall’inizio dell’anno, Simplicio e Taddei che hanno giocato in qualche partita ma non sembrano adatti a questa nuova Roma.

Okaka invece abdrà via alla scadenza del suo contratto a fine anno. La Roma dando via questi elementi, tra ingaggi e prezzo del cartellino, risparmierebbe più di 10 milioni di euro. Una parte di questa cifra potrebbe essere investita sul rinnovo di De Rossi sempre più vicino.

Condividi l'articolo:

39 commenti su “Per la Roma disponibili 35 milioni di euro a gennaio. In partenza Borriello, Juan e Cassetti”

  1. Santiago,per potenziale questa squadra non è inferiore neanche a Milan e Juve,però abbiamo rifondato la squadra,abbiamo un nuovo allenatore e stiamo cercando di imparare schemi nuovi,tutto ciò qualche contraccolpo lo dà .Se aggiungi che abbiamo preso tre reti decisive negli ultimi minuti(Siena,Formellese,Genoa),capisci anche che la fortuna non ci ha dato una mano,e con qualche punto in più non si starebbe a perlare della Roma come di una squadretta.Poi su Aquilani hai ragione: a quella cifra l’avrei ripreso pure io.

    Rispondi
    • Ma infatti stiamo dicendo la stessa cosa…ma bisogna ammettere che ci sono squadre a noi superiori anche come amalgama…squadre che giocano insieme da anni…noi è vero che siamo agli inizi ma sentir dire da qualcuno che non ci è superiore neanche il milan è una eresia…

      Rispondi
      • Sì il Milan attualmente è superiore a noi,perchè ha ,suppergiù,gli stessi giocatori dell’anno scorso e lo stesso tecnico e schemi.Però noto con piacere , che anche tu ritieni che come organico in sè ,non è più forte di noi.

      • Comunque Lazio e Udinese finiranno dietro di noi.Il girone di ritorno caleranno vistosamente.L’Inter è più pericolosa nella lotta per il terzo posto.

  2. Io non ci credo manco se lo vedo che andiamo in B…però certamente questa squadra è da centro alta classifica…da quinto a ottavo posto…non di più! Poi se a gennaio si investe come si deve e si vanno a tappare i buchi che abbiamo…
    Ad oggi ci sono almeno 5 o 6 squadre che ci sono superiori…inutile negarlo…

    Rispondi
    • sono daccordo in pieno ad oggi Luis non è un pessimo allenatore!!! però mi auguro che sia intelligente da capire dove sbaglia e perciò non riproporre errori grossolani come quelli visto fin ora e di portare la Roma al Top!!! io resto sempre del parere che era meglio ancelotti!!!! l’ho sempre detto e ridetto!!! oggi forse il progetto non era cosi rischioso e con quello che si vede in giro misa che spaccavamo il c.u.l.o. pure ai passeri

      Rispondi
  3. purtroppo è cosi ragazzi, so che molti di voi sono incavolati, delusi, perche pensavano che dopo la cessione della società la roma poteva cominciare a divertirsi giocando bene e vincere.
    ma tutte le squadre che hanno fatto le rivoluzioni come stiam ofacendo noi ci hanno messo 2 anni minimo x vincere vedi arsenal. e vedi manchester city.

    la parola pazienza a noi tifosi comincia a stancare. perchè anche io vorrei vincere, il problema di questa roma è il difficile assimilo di schemi non facili. e poi ancora ci sono giocatori, come juan birriello, cassetti, cicinho, okaka, simplicio, taddei che non servono piu a nulla. cederli sarebbe una buona cosa, prendendo giocatori giovani ma già pronti. piano piano la roma si amalgamerà, anche con spalletti successe cosi siamo partiti malissimo poi abbiamo inanellato 11 vittorie di seguito. e negli anni seguenti abbiamo sfiorato lo scudetto, con nils liedholm si è partiti arrancando poi abbiamo vinto lo scudetto. dobbiamo avere fiducia, non credo che sabatini e baldini sono degli idioti, penso che anche loro vogliono vincere xke ci hanno messo al faccia, credo che il consorzio USA abbia capacità economiche e di esperienze tale che ci possono mettere nell’elite del calcio. ma ogni cosa va fatta piano non si puo cambiare e vincere.

    se ci fosse stata la SENSI la roma oggi non sarebbe qui starebbe nei banchi di un tribunale fallimentare. e la domenica non l’avremmo vista nei campi di serie A

    quindi a chi sta perdendo la pazienza dico di aspettare e rimaniamo uniti. xke se spingiamo la squadra noi dallo stadio coem abbiamo fatto con spalletti e l’anno di ranieri ce la facciamo a vincere qualcosa…

    Rispondi
    • Per qualcuno che si spaccia tifoso(sempre che lo sia!!!, lo metto i dubbio) prima di parlare ci vorrebbe un …… esame!!!!!!!
      METTERE IN DUBBIO LE QUALITA’, CONOSCENZE, COMPETENZE, PROFESSIONALITA’ DI TUTTI QUELLI CHE FANNO/FARANNO (se non scappano prima proprio per certi tifosi) IL BENE DELLA ROMA E’ DA INCOMPETENTI.
      Ma io ho fiducia in tutti loro anche solo perche’ sono convinto siano tutti troppo intelligenti per ascoltare tutti questi TECNICI/STRATEGHI/MAGHI DEL PALLONE.

      Rispondi
      • Le competenze di Baldini e Sabatini non si discutono, e l’allenatore che non capisce niente di calcio come me del resto…

    • Io concordo il tuo modo di ragionare ma credo che sia un problema di allenatore…per me luis non è all’altezza! Noi perderemo contro le grandi per via degli spazi enormi che lasciamo (mica so tutte come il palermo…appena abbiamo avuto un attaccante serio di fronte come ibra ce ne ha combinate di tutti i colori) e vinceremo, quando vinceremo, con le piccole…faticando tremendamente…
      Poi un piccolo appunto…io ero uno di quelli che Aquilani se lo sarebbe ripreso a 5 o 6 milioni.

      Rispondi
      • anche con spalletti abbiamo fatto cosi, e spalletti prima dell’udinese aveva sempre fallito. sia a venezia sia alla samp facendo retrocedere le due società.

        lo spagnolo ovvio che non ha esperienza, ma secondo me molte volte non è l’esperienza che fa un allenatore vincente.

        parliamoci chiamo. se la difesa nn si addormenta il deerby magari si pareggia. se la difesa non fa errori 2 goal a genova non li prendiamo, se la difesa non si addormenta magari con il milan c’era un altro risultato e ora stavamo parlando di una classifica diversa.

        questi errori invece fanno mettere in evidenza i problemi che la roma ha e che è normale che li abbia avendo cambiato tutta la squadra. dobbiamo aspettare

  4. Ma si dai andiamo avanti così…Restiamo uniti, “le mie fortune sono legate a quelle di Luis”,”Può essere l’allenatore fortissimo (allenatore?) di una squadra fortissima”… FATE RIDERE.Siamo la barzelletta d’Italia, possiamo perdere tutte le partite ma il copione è sempre lo stesso: fiducia, ci vuole pazienza tanto roma è matura. Ancora non hanno capito che non si scherza con la Maggica, finisce male se andiamo in B

    Rispondi
      • ma lo ha detto anche sabatini ,nn dobbiamo perdere troppo tempo,deltanu80 magari è troppo pessimista,ma ha ragione di esserlo ,credo che il limite per la pazienza sia diverso da persona a persona,altirmenti saremmo tutti robot,cè chi si incazza prima,chi è fumantino,chi è paziente,il mondo è bello perche è vario ,e bisogna rispettare sempre il carattere delle altre persone,se nn dannegiano nessuno,ma esprimono una critica educata.

    • Che siamo la barzelletta d’Italia lo dici tu…io da sportivi italiani sento solo apprezzamenti su questa nuova Roma…
      Ho avuto tanta pazienza con una società che creava illusioni…e ne avrò ancora di più per una società ed una dirigenza che di sport ne capise più di tutti quanti noi messi insieme!!!!
      Il problema è che noi tifosi, specialmente quelli come te…non abbiamo cultura,e questo ci porta a voler essere come i laziesi, che comprano 30enni che dureranno un anno o due, non di più(e questo significa investimento a BREVE termine), arrivare secondi, o terzi, ed essere soddisfatti, dire che si è fatta una GRANDE stagione…per poi tornare nell’anonimato!
      Bè a me non va più bene…sono disposto a soffrire all’inizio per avere SODDISFAZIONI COSTANTI dopo…
      Meglio un uovo oggi, o una gallina domani?????
      Tu sicuramente dato il tuo commento risponderai meglio un uovo oggi…!!!
      Io invece….preferisco una gallina domani…!!!

      Rispondi
      • quoto: come ho già detto meglio gente che costrusce una casa piano piano,mattone su mattone ma che costruisca una casa solida e che duri nel tempo e non costruttori di castelli di sabbia che alla prima mareggiat vengono giù!!

      • pretoria quoto,ma convieni con me e sabatini che tutto sto tempo nn ce lo abbiamo,le regole del mercato e dell’immagggine saba le conosce,e le sue affermazioni,anche se fra le righe di discorsi piu ampi,per me sono piene di sigificati.
        Intendo dire che è giusto puntare sui giovani,pero il progetto deve essere una crescita costante.
        Se stanno nn si arriva in europa minimo,nn so se arriveranno poi top player,nn so se ddr resta ad agosto.
        Se il prossimo anno nn si arriva in champions stesso discorso,anzi magari qualche talento in casa roma si stufa ,nn crede piu nel progetto e se ne va,il calcio funziona cosi bisogna essere realisti,contano ingaggi e immaggine e quindi palcoscenici.
        Cigly dell’arsenal(altra sqaudra che ha voluto fare un progetto giovani),era in trattativa con roma e city,ma ha scelto il city perche faceva la champions, e ha dichiarato che ha lsciato l’arsenal perche voleva vincere.
        Stessa cosa fabregas.
        Per cui nn è matematico che soffrire all’inizio comporta ,SODDISFAZIONI COSTANTI dopo..in futuro,cè sempre un margine di rischio in ogni progetto,altrimenti tutti i
        progetti andrebbero in porto e nn è cosi .
        Per cui io direi ,pazienza si,1 anno ,se nn si arriva in europa lega minimo, io direi di cambiare,perche il potenziale cè,mi sembra il minimo arrivare almeno 4 o 5 ,quindi in europa,e magari vincere qualche partita e convincere.Nn mi sembra chidere la luna arrivare almeno in europa e creare una sqaudra convincente che dia la sensazione di essere squadra vera.Ora vedo un un po do confusione

    • Ora che ho sentito qualcuno parlare di serie B ,posso dire che le ho sentite proprio tutte.Quando la situazione cambierà,mi auguro che tu ti ricordi le bestialità che hai scritto oggi.

      Rispondi
  5. leggo la notizia e mi sembra logica, visto il “credo” di luis enrique!

    …prima di tutto penso sia giusto ringraziare juan, cassetti, e borriello per quanto han dato alla roma in questi anni; in secondo luogo, vorrei far presente come heinze non sia più cmq giovanissimo (stessa età di juan); ad heinze è stato perdonato l’errore commesso a genova, ma a juan non è stato perdonato l’errore contro il milan!….e si che juan è uno dei difensori tuttora più forti in circolazione (NAZIONALE TITOLARE BRASILIANO), mentre heinze è uno “scarto” dato da tutti a fine carriera!

    ….cassetti poi, avrà pure 35 anni, ma vi ricordo che un certo christian panucci ne aveva ben di più quando lo abbiam venduto; mi sembra che cassetti abbia sempre svolto il proprio lavoro con professionalità; mi sembra evidente che se dall’inizio è stato provato come centrale (tra l’altro come 5° centrale; quindi sostanzialmente non ha mai giocato!), e poi improvvisamente riportato sulla fascia, non possa fare prestazioni “monster”!

    su borriello, da ultimo, pur non essendo mai stato un suo estimatore, devo ammettere che ci ha tolto le castagne dal fuoco più di una volta; forse far giocare lui al posto di osvaldo (che mi sembra ancora un pesce fuor d’acqua, indipendentemente dai gol che ha fatto finora), avrebbe potuto essere una soluzione!

    tutto ciò per dire che non tutto ciò che è vecchio. è anche e necessariamente marcio, da buttare!!

    …..prima di vender questi 3 giocatori, e poi magari pentirsene, inizierei a dar via quei giocatori che proprio son alla frutta, o che non giocano mai, tipo cicinho, curci, taddei, simplicio, okaka!

    ps: per tutti i detrattori di “citofono” doni, (che son d’accordo con voi dal post operazione non è più stato lo stesso, e quindi andava venduto), che mi dite dei tanti punti persi finora per le “papere” di stek??……..onestà per onestà, dovremmo criticare anche lui!!!
    ….io tifo roma, e ringrazio tutti quelli che han dato qualcosa alla maglia, quindi un grazie a borriello, cassetti, juan, e anche a doni….

    Rispondi
  6. e io aggiungo se devi regalare borriello 35 mln per 3 giocatori di buon livello non bastano se effettivamente questi cerchiamo.un centrale forte a meno di 15 mln dove lo trovi per non parlare poi del centrocampista….e poi devi prendere anche 2 esterni…minimo 10 mln a giocatore ce li chiederanno o no????perche’ la roma deve comperare 4 giocatori almeno e se partisse borriello anche un attaccante..perche’ se si infortunasse osvaldo chi gioca al suo posto????

    Rispondi
    • come chi gioca bacia???cè borini..direi che siamo in banca con lui..una sicurezza come centravanti.Per me sta fuori ruolo ,mi sto ricredendo,forse da centrale farebbe meglio,parlo sul serio 😉

      Rispondi
  7. initule che esprima ancora il mio dissenso su un’ipotetica partenza di borriello e sul suo scarsissimo utilizzo da inizio anno; vorrei aggiungere però che terrei anche cassetti: a 35 anni non ha piu mercato e a noi un terzino destro di esperienza puo sempre tornare utile, anche per far rifiatare rosi…

    Rispondi

Lascia un commento