Dopo aver goduto del riposo del giorno post partita , la Roma si e’ ritrovata a Trigoria per cominciare la settimana in vista della sfida delicatissima contro il Novara, in programma sabato al Silvio Piola.Oltre i certi infortunati Borini e Juan, nella sfida dell’Olimpico col Milan sono da valutare le condizioni di Lobont, Kjaer e Rosi oltre ovviamente al lungodegente Totti. Fuori dal centro sportivo campeggia uno striscione recante la scritta “So’ fiducioso perché della Roma so’ tifoso”.
La squadra è scesa in campo sul nuovo terreno in sintetico della Primavera, per ricreare le condizioni che troverà al sabato al Piola. Non ci sono Pizarro, Kjaer, Rosi, Totti, Borini e Juan. La seduta è iniziata in ritardo perché c’è stato un confronto tra squadra e staff tecnico.
Avvistato al centro di Trigoria il mai rimpianto Carlos Bianchi, per scambiare impressioni con i molti argentini.L’ ex tecnico tra le altre di Boca e Atletico Madrid., fu infatti esonerato da Franco Sensi ad aprile del 1997 con la squadra invischiata nelle parti basse della classifica, viene ricordato solo per la questione legata alla sua volonta’ di cedere Totti alla Sampdoria.