Serie A: i risultati di oggi e il prossimo turno

Manca solo Cagliari – Lazio perchè si chiuda la 10° giornata di serie A. Ecco i risultati del lunch match e dei match del pomeriggio:
Bologna-Atalanta 3-1 [Denis (A), rig. Di Vaio, Ramirez, Loria (B)]
Parma-Cesena 2-0 (Paletta, A. Lucarelli)
Fiorentina-Genoa 1-0 (Lazzari)
Lecce-Novara 1-1 [Strasser (L), rig. Rigoni (N)]
Udinese-Palermo 1-0 (Di Natale)
Siena-Chievo 4-1 [Destro, Destro, D’Agostino (S), Moscardelli (C), Calaiò (S)]

Nel prossimo turno:
Palermo – Bologna;
Novara – AS Roma;
Genoa – Inter;
Atalanta – Cagliari;
Cesena – Lecce;
Chievo – Fiorentina;
Lazio – Parma;
AC Milan – Catania;
Udinese – Siena;
Napoli – Juventus.

Condividi l'articolo:

87 commenti su “Serie A: i risultati di oggi e il prossimo turno”

  1. Ragazzi siamo di fronte ad un miracolo calcistico in senso di mentalita.
    Chi lo avrebbe mai detto che dopo le numerose batoste prese dalla roma,derby incluso,l’uscita dall’europa a scapito del Bratislava, una squaudra i cui elementi fanno il doppio lavoro (qualcuno ho sentito vermante il boscaiolo) :mrgreen: ,vedendo l’altra squadra del tevere da noi odiata,stare li su in vetta sbeffeggiarci e vincere tutte le domeniche,che i tifosi romanisti che ancora incitano,ancora hanno pazienza,dopo le sconfitte ancora cantano e sbandierano..che bello ragazzi…questo direi l’aspetto positivo.
    L’aspetto negativo è il tempo amici e le scelte di luis amici miei,abbiamo bisogno di una sterzata,di serrare i ranghi e capire chi ha un potenziale da esprimere e chi no,fare una cerniera,solo cosi si possono fare risutalti.Ora regna il caos,rientra totti ok,la logica direbbe che lamela farà panchina,pjanic tornerebbe a centrocampo.Non si sa se poi gioca pizzarro o gago con ddr,è tutto incerto 😯 ,luis è arrivato il momenti di tirare fuori la palle!dimostra di meritarti sto giocattolo e cominciamo a risalire sta cazz de classifica,basta giochini tattici,basta far finta di niente e fregarsene dei nomi,devono giocare i piu forti punto!
    consiglio:Dato che ancora siamo agli inizi(anche se drammatici,il campionato è lungo) ora ci aspetta il novara,allora direi che se luis ha le palle,dobbiamo andare a vincere mettendo tutto il potenziale in campo.
    centrocampo: lamela ddr gago
    attacco:bojan totti osvaldo
    cn pjanic e borriello e pizzarro pronti a subentrare all’occorrenza(guarda caso sono 3 cambi 😆 ,mi semra tutto perfetto :mrgreen: ),troviamo la chiave ragazzi e troveremo la gloria..
    Ora è il momento di cambiare marcia veramente ,altrimenti si rischia di far saltare tutto il progetto,perche natale è vicino e i panettoni so gia pronti..
    Dico questo perche è vero che a luis sono stati dati 2 anni,ma se la roma nn si piazza almeno in europa st’anno,nn so quanti giocatori importanti potrebbero arrivare nel mercato estivo, e nn so se ddr resta ancora a roma fuori dall’europa ,tocca esse realisti.
    Per cui o si cambia marcia o si cambia pilota dopo la sosta natalizia,il tempo nella vita si dice che è denaro..nel calcio è oro colato..nn possiamo permetterci di perdere altro tempo,punti ,perdere l’europa e di conseguenza perdere giocatori,che nn ti vengono o restano a roma solo perche è bella,ma perche vogliono vincere.Dico questo perche con questo potenziale l’europa è il minimo.
    Proviamo lamela interno con gago e ddr ,poi totti bojan osvaldo e vediamo come va,se vinciamo ok,si ripropone,altrimenti si ritorna con un centrocampo piu dinamico e equilibrato,mentenendo totti bojan e ovaldo davanti,cercando di gestire lamela pjanic vistoche borriello a gennaio parte.
    Vedo quindi 2 strade per l’europa,di cui una sicuramente piu affascinanante e che potrebbe regalarci soprese(lamela a centrocampo),l’altra piu sicura ma piu prevedibile diciamo.
    Il fatto positivo è che si puo ancora tornare insietro,per cui tentiamo di cambiare marcia veramente e rompere si diaframmi di rodaggio con lamela interno di centrocampo ,poi se la macchina nn regge,perche mancano equilibiri si mette un centrocampo piu solido e si cerca di raggiungere l’europa puntando sui nomi e nn piu su tatticismi estremi e senso(borini) a discapito di talenti(bojan lamela pjanic).
    Avanti roma ora o mai piu!!!!!!

    Rispondi
  2. Io sono sicuro che dal prossimo campionato in poi la Roma di L.E. sarà una squadra in lotta per scudetto e champions(intesa come coppa,no piazzamento)per molti anni a venire.Ma quello che ci si presenta sarà un anno irto di insidie e di risultati contraddittori. Per quest’anno dovremo avere la maturità di tollerare anche periodi spiacevoli come quello odierno,ma con la consapevolezza,che qui vi è forse il progetto più ambizioso che abbia mai coinvolto la nostra squadra.Per quanto mi riguarda quest’anno,fiducia illimitata a L.E ,alla proprietà e agli altri dirigenti.

    Rispondi
      • te capisco…vede perde la roma e na cortellata ar core xo ricodiamoci ke noi tifosi siamo il 12 uomo in campo e possiamo fara la differenza incitando i giocatori e invogliandoli a dare sempre di piu 😉

    • io sono ottimista…una squadra cn bojan lamela pjanic e ci metto anke jose angel xk a me sinceramente piace x forza di cose in futuro si pensa ke possa fare grandi cosi…prima di criticare ricordiamoci ke la rose è ancora incompleta,mancano giocatori in alcuni ruoli e ci sono giocatori di troppo ke devono anna via 😉

      Rispondi
    • Ammazza, già stiamo a pensare al prossimo campionato ora che siamo solo alla nona giornata? Non siamo alla frutta allora, siamo già al caffè. Vediamo di fare le persone serie e basta voli pindarici. Se perde a Novara via LE. La fiducia si merita. Se LE la meriterà va bene, altrimenti aria. Fino ad ora abbiamo fatto PENA.

      Rispondi
      • La Roma, che fino a oggi ha potuto giocare all’Olimpico 6 match dei 9 disputati, da qui alla fine del girone di andata disputerà 6 gare su 10 in trasferta. Ho detto tutto. Il calendario ci era favorevole ed invece Cagliari, Fiorentina, Siena, Parma, Genoa, ci sono tutte davanti.

  3. Mamma mia quanto siete provinciali. Tutti seduti davanti al pc a dire “oh dio come rosico che la lazio sta vincendo” non pensando che qualche laziale di passaggio sul sito possa scambiarvi per romanisti veri. STICAZZI della Lazio. Non hanno futuro. Hanno una rosa di 30enni e decine di Makinwa e Del nero da affibiare a non si sa chi. STICAZZI se quest’anno gli stiamo sotto, mi basta sapere che da l’anno prossimo saranno c.azzi amari per tutti e loro si ritroveranno con Klose e Cissè ultra 30enni e Hernanes corteggiato dal City di turno che dovrà per forza andare via

    Rispondi
    • scusa ma ki ti dice ke dall’anno prox saranno caz.zi amari x tutti???
      Io lo spero ovviamente ma non abbiamo mica la sfera di cristallo x poterlo dire…
      X ora possiamo commentare solo il presente ke si sta rivelando abbastanza deludente… 🙁
      E questo mi fa incaz.zare parecchio soprattutto xk si perde x degli errori banali ke non fanno nemmeno i dilettanti…

      Rispondi
      • Tutto quello che ti pare, basta che non scrivete roba del tipo “oddio la lazio vince come rosico oddio” perchè è veramente ridicola come cosa. Daje Roma

      • bravo romolone… mo non posso nemmeno lamentarmi ke la lazio vince??? Devo essere felice??? mah… 😯

    • Per quanto mi riguarda la lazie può anche arrivare seconda. Anzi, magari arrivassero secondi, così stanno boni e vivono nell’illusione di essere i più forti per i prossimi 15 anni

      Rispondi
    • Sono d’accordo con te la Lazio è unasquadra senza futuro.Sono sicuro che anche quest’anno,nonostante i risultati fin qui conseguiti,non andrà oltre a un piazzamento in Europa league.Ma nonostante tutto ciò,proprio non riesco a fare l’indifferente quando vincono,e proprio più forte di me. Beato te che ci riesci!.

      Rispondi
  4. Romolone hai ragione,la Roma è inferiore solo al Milan per qualità in generale,ma quest’anno ci toccherà soffrire parecchio.Spero che si avrà la pazienza di aspettare L.E.

    Rispondi
    • da me ha tt l appogio…ner senso nn semo noi tifosi a dover decidere de tene o manna via un allenatore/giocatore deve esse la societa a decidere…io me fido cecamente di baldini e sabatini,se loro credono in luis allora ci credo anke io 😉

      Rispondi
  5. io i laziali non li calcolo proprio…vincessero pure…se riconsolassero con l’ajetto come se dice a roma…non hanno futuro…sò un buco nero…stanno in mano alle finanze fino al 2035…

    Rispondi
    • secondo me cm qualita la roma e seconda solo al milan…solo qst anno di devono abienta i nuovi,amalgama il gruppo,assimila gli schemi di luis ke nn so facili, insomma tt le difficolta del caso…qst anno dovremo soffri parecchio xo qnd arriveremo al top nn ce ne sara x nessuno in italia 😉

      Rispondi
      • la penso così pure io…senza scordasse che l’età media della roma è 23 anni….sò tutti ragazzini….un pò de pazienza…è ovvio che l’inesperienza giochi brutti scherzi…con calma..

      • mejo perdere cn lamela e bojan cercando di avere un gioco ke prende delusioni assurde cn polpette umane lasciate passare x campioni(adriano)…i risultati prima o poi arriveranno,er materiale ce sta basta crederci

      • lo so xo avemo na societa composta da persone capacissime,una rosa piena de talenti e un allenatore emergente molto carismatico(forse qlk ha dubbi su di lui ma credo ke mettera a tace tt)…tutti ingredienti x sta prima della lazio e lotta alla pari cn la juve dietro il milan(ha un buon organico e ibra è l unico ke puo vince da solo in italia)

  6. rosico da morire. però bisogna dirlo: Juve, Lanzie e Milan vincono non facendo possesso palla esasperato e capitalizzando i contropiedi. Mi sembra che in Italia funzioni ancora così. e chissa ancora poer quanto tempo. PD

    Rispondi
  7. sardi di merda(senza offesa x qlli ke tifano roma) cn noi la partita da vita cn loro allargono le gambe…cagliari ke poxa anna in b 👿 👿 👿

    Rispondi
  8. buonasera ragazzi volevo chiedervi una cosa dato che abito in lombardia precisamente a lezzeno in provincia di como (purtroppo) al ritorno volevo andare a vedere milan ROMA volevo chiedervi se ci vuole la tessera del tifoso grazie aspetto una vostra risposta…………sempre e solo forza ROMA

    Rispondi
  9. Non fraintendete, il mio è un messaggio di troppo amore per la Roma. Perché si perde? Perché siamo la Roma. Contro di noi tutti giocano alla morte . Contro di noi anche i cadaveri si svegliano e ci fanno gol. Noi non abbiamo una c@xxo di maglietta strisciata. Noi se stiamo giocando la partita perfetta, riusciamo in 10 minuti a buttarla via con due cassate. Noi facciamo da sempre esultare la curva ospiti, così per masochismo. Noi ci accontentiamo di vincere un derby e di buttare un campionato contro un Livorno qualunque. Quanto vorrei che Baldini, si lui leggesse il mio post per capire veramente chi siamo…e perché si perde. Roma ti amo ogni giorno di più…

    Rispondi
    • ti quoto…c’è poco da aggiungere….dico solo che siamo la squadra che ha perso una finale di coppa dei campioni nella sua città,nel suo stadio,davanti al suo pubblico…nonostante questo….come si fà a non amarla??

      Rispondi
    • buonasera…io credo esse tifoso della roma e cm innamorarsi 😳 credo ke nn esista nessuna fede e nessuna donna ke ti poxa dare l emozioni ke te da la roma 😳 ki tifa roma nn perde mai

      Rispondi
  10. Secondo me Luis dovrebbe cominciare a rivedere la fase difensiva xk in difesa facciamo errori ke non si vedono nemmeno in lega pro… Sono due mesi ke li facciamo quando abbiamo intenzione di correggerli???

    Rispondi
    • il problema è che luis c entra poco con questi errori..ce li portiamo dietro da anni e sono sempre gli stessi…nn sono errori ma limiti dei nostri difensori…chi sbaglia è qualche senatore nn certo i ragazzi nuovi a parte kjaer con la lazio che manco era rigore alla fine…

      Rispondi
  11. obiettivamente vucinic per osvaldo…mexes per heinze e julio sergio per stek,,menez per gago…..poi solo ragazzini da 20 anni..questa è stata la campagna acquisti della roma…quelli rimasti abbiamo visto lo scorso anno che nn sono da terzo posto..e neanche da quarto….ora come fate a dire che con questo o con quello al posto di luis arriviamo chissà dove..mah..per me resta un mistero…già è tanto vederli giocare cosi secondo me…

    Rispondi
  12. Guus Hiddink sarebbe l’ideale per la Roma.
    E’ un mio pallino,sono due anni che nutro questa flebile speranza.
    Quello li sì che è un signor allenatore.

    Rispondi
    • guarda anche a me piace molto… a maggio infatti lo dicevo sempre ke mi sarebbe piaciuto vederlo alla Roma…
      Però con una squadra fuori dall’Europa non penso verrebbe…

      Rispondi
      • Taniù non credo sia quello il problema.Considerando che allena la nazionale turca,non credo gliene fregherebbe qualcosa che la roma non giochi l’europa league :mrgreen:

      • boh… non saprei… chissà quanti soldi prende… bisogna anche vedere questo… cmq il problema non si pone tanto si continuerà con Luis fino alla fine secondo me…

  13. a tutta la squadra tranne i vecchi manca esperienza nel campionato italiano…si devono ancora adattare a questo tipo di calcio…e’ normale tutto questo e’ normale che stiamo a perdere partite in questo modo…ho notato poi che nessuno tranne alcune volte angel tira da fuori e questo e’ sintomo che ancora tutti gli acquisti nuovi(8/11 simi) ancora non si sentono sicuri…manca in primis la sicurezza…questo progetto se e’ valido (ed io lo spero) dara’ i propri frutti gia’ dall anno prossimo…quest anno sara’ una stagione d assestamento…poi giustamente se tutto sara’ valido si andra’ sempre piu’ a migliorare…lo zio tom ha comunque la moneta da spendere e son contento che ha pensato a costruire una squadra solida x il futuro…preferisco tanti piccoli campioncini che dovranno esplodere che comprare giocatori di 30 anni a caro prezzo ed indebitarsi fino all’ osso…(vedi tutte le squadre piu forti d europa che fine faranno tra qualche anno)insomma a me quest anno va bene cosi’ massima fiducia a l.e. e tutto lo staf….forza roma

    Rispondi
    • non sò tu come fai, ma io faccio una fatica enorme a pensarla in modo positivo, soprattutto a dare fiducia a LE… è vero la squadra è giovane, non si è ancora ambientata ecc. ecc.. ma qui stiamo parlando di un vero e prorpio disastro! 3 sconfitte in 4 partire per non parlare del tragico avvio di stagione, una difesa che fa acqua da tutte le parti, un allenatore che sembra fare solo tanta tanta confusione. Ti va bene così? beato te, a me invece rode di brutto vedere la mia squadra che a momenti lotta per la salvezza! e poi chi ti dice che in futuro le cose miglioreranno?? è solo una speranza non una certezza. Ora Lapidatemi pure, ma sono fermamente convinta che x il bene della Roma, il tecnico vada immediatamente esonerato!!

      Rispondi
  14. lasciamo stare gli altri e guardiamo dentro casa nostra… anche perche mi pare che qui piu che risolvere i nostri problemi… andiamo a risolvere quelli dei nostri avversari quando ci giochiamo contro e questo e’ dovuto al lavaggio del cervello operato da certi dirigenti e dai media che hanno inculcato in molti direi troppi tifosi… l’illusione di poter creare un nuovo barcellona scommettiamo che con questa classifica e le sconfitte prese se al posto di questo spagnolo sedevano in panca un montella o un delio rossi o un del neri tanti ora ne vorrebbero l’immediato esonero? piantiamola con questa esterofilia del piffero… un allenatore deve saper creare piu moduli e.. soprattutto adatti ai giocatori che ha e non interstardisi sul proprio quando non e’ possibile o non paga contro certi avversari che giocano appunto a non far funzionare il modulo fisso che lui ha

    Rispondi

Lascia un commento