Roma, da Gennaio si cambia mercato

C’è un tesoretto da spendere, ma l’obiettivo della Roma nel mercato di Gennaio sarà un altro: cedere quanti più giocatori in esubero possibile. Ci saranno due acquisti sul mercato e tre integrazioni dalla Primavera. Fenucci, nell’assemblea dei soci di ieri, ha lasciato capire che la Roma comprerà tanto più riuscirà a vendere. Probabilmente la Roma si libererà di due-tre centrocampisti, di almeno un terzino destro e, forse, di uno-due attaccanti. A centrocampo e sugli esterni, anche se in questo ruolo a giugno si dovrebbe puntare sul ritorno di Crescenzi, si faranno degli acquisti. Per il resto, invece, ci sono dei ragazzi che dovrebbero entrare in prima squadra in pianta stabile: Viviani, Verre, Caprari. Questi tre ragazzi hanno svolto il ritiro con i “grandi”, mostrando a volte qualità da prima squadra. Sono giovani, altre squadre li manderebbero a giocare, ma la NUOVA Roma ha deciso di integrare due o tre elementi l’anno dalla Primavera. Il calcio italiano ringrazia.

Condividi l'articolo:

54 commenti su “Roma, da Gennaio si cambia mercato”

  1. Insieme a quelli da mandare via io ci metterei anche luis enrique…. non mi piace e non mi è mai piaciuto, sta facendo quasi più danni di quanti ne abbia fatti ranieri. Ma quale sarebbe sto grande progetto che c’ha?? la salvezza forse? perchè oltre a quello non ne vedo altri plausibili..

    Rispondi
  2. Io sinceramente solo dico FUORI quella PIPPA de ROSI. E poi dire addio a Taddei,Okaka,Antunes,Cichino. Un altro laterale al posto de Cassetti che ora mai non regge piu..

    Rispondi
  3. io penso che questa società la stia facendo troppo lunga.se vogliono veramente costruire una roma vincente devono spendere.questa teoria del risparmio non regge…se lamela dovesse esplodere ci sarebbe sempre un barcellona o real che offrirebbe di piu’ quindi perderemmo sempre i nostri campioni si a buon prezzo ma ci ritroveremmo sempre a doverli sostituire con altri e ricominciare da capo rimanendo sempre un cantiere.sta alla societa’ valutare chi vale 10 e chi 1 e con autorevolezza farlo capire.e’ inutile dire che tevez e’ fuori portata se vale 10 mln l’anno di stipendio bisogna darglieli e se osvaldo ne prendesse 3 non dovrebbe lamentarsi se vale quello.per vincere dovrebbe avvenire questo.il barca sanchez , villa e il prox neymar mica li aveva nella cantera…per cui mano al portafoglio e investire altrimenti rimangono solo chiacchiere e non si arriva da nessuna parte.anche perche’ nel 2001 solo per batistuta abbiamo speso quanto investito quest’anno per cui….e in panchina avevamo gente come montella , nakata , c.zanetti di quegli anni aldair zago e via dicendo.altro che vagner love…qui ci vorrebbero wan der wiel isla sandro bale damiao subotic o rolando e scommettiamo vinciamo il campionato il prossimo anno?

    Rispondi
    • Non credo che spendendo per grandi nomi e basta si vinca. L’inter lo ha fatto per anni e anni ..e prima di vincere qualcosa..sono passati centinaia mi milioni di euro. La Juve sono 3 anni che spende più di 60 milioni l’anno …ma ancora non ha portato a casa molto..anzi .
      Io sono contento di questa società …che HA speso..ma ha cercato di spendere in modo intelligente..ovvio che inserendo molti giocatori nuovi non si poteva sperare nel miracolo immediato….ma mai come ora ..con una società seria..un allenatore che sa cos’è il calcio e lo sport ..sono stato così contento di essere romanista. Vinceremo….se continuiamo così…vinceremo clima e mentalità sono le parole chiave.

      Rispondi
      • mi sta venendo un grosso dubbio…. ma parliamo della stessa roma, o di una roma in un mondo parallelo???

  4. Quando la smetteremo di parlare dei giocatori come se fossero patate e zucchine da mettere nel carrello della spesa al supermercato o da buttare nell’immondizia, faremo un ulteriore passo in avanti.

    Rispondi
  5. Vendere assolutamente
    Lobont
    Curci
    Juan(solo in brasile) sennò a giugno
    Antunes
    Cicinho
    Taddei
    Simplicio
    Pizarro
    Okaka

    Acquistare:

    Andujar
    Van der Wiel

    Agregare alla prima squadra
    Pigliacelli
    Viviani
    Verre
    Caprari

    Rispondi
    • Io continuerei a prendere ISLA prima di CHIUNQUE ALTRO..
      Isla è un giocatore di un altra caratura uno che ti alza il livello qualità di 10 punti.
      Per il resto Pizarro non lo venderei mai per ora gli altri possono andare tutti anche se un pò per Supplicio mi dispiace.
      Wan der wiel con Isla può rimanere dove stà

      Rispondi
      • Isla sarebbe il giocatore PERFETTO. Ma primo non so se Pozzo se ne priverebbe a gennaio..secondo secondo me vuole tanti tanti tanti soldini….(diciamo che 15mln non basterebbero).
        Però……io ci spero già dall’anno scorso in Isla..magar!!

  6. via subito a gennaio

    cichino
    simplicio
    okaka
    borriello
    casetti
    pizarro

    servono subito un terzino sx e un dx un bel centrocampista, personalmente prenderei Ilic (palermo) e in avanti servirebbe uno alla Cavani…

    Rispondi
  7. Via Cicinho, Antunes, Taddei, Barusso e Okaka. Volendo anche Curci, con Pigliacelli convocato in caso di necessità. C’è da valutare la situazione di Borriello, invece. Simplicio lo terrei, fino a maggio può tornare utile.

    Dentro un terzino, magari capace di giocare su entrambe le fasce. L’altro acquisto potrebbe essere un centrocampista o un attaccante, ma io preferirei aspettare giugno e prendere il meglio, piuttosto che accontentarsi, perché difficilmente a gennaio le squadre vendono.

    Rispondi
  8. Boh io Cassetti lo terrei fino a fine anno, saluterei Perrotta, Taddei, Barusso, Antunes, Okaka, Cicinho… Borriello fine a fine anno lo terrei, se si fa male Osvaldo non abbiamo punte di peso da piazzare in mezzo all’area (posto che dovrebbe occupare)… Serve un terzino destro perchè Rosi nonostante il buon inizio mi convince poco… a SX una riserva di J. Angel (che secondo me è stato un ottimo acquisto) al Centro servirebbe un incursore, uno che si butta dentro l’area come faceva il Perrotta dei vecchi tempi… che dite? (a proposito cosa mi dite di Kjaer? siete contenti del suo rendimento? Io sinceramente sono molto perplesso…)

    Rispondi
  9. ma che caz.zo dite male a rosi???
    ma voi le partita le avete guardate? ma state zitti per piacere ed andate voi a tagliare l’erba.. non se puo piuleggere un commento qua senza che mi vengono i nervi

    Rispondi
      • Rosi titolare !!!!!!!!!!!!!!!
        almeno fin che non arriva Isla
        Via Cassetti Perrotta Taddei Simplicio Pizarro e se arriva Podolski, anche Borriello e Okaka.

  10. Santiago,Bojan non era solo un semplice panchinaro,con il Barcellona ha fatto in campionato 104 partite e 26 reti.Giovinco ha debuttato nei campionati professionistici in serie B con la Rubentus a 19 anni totalizzando solo 3 presenze.Bojan a 17 anni aveva disputato 31 partite e 10 goals con il Barca e aveva debuttato in nazionale.I numeri non sono tutto,ma qualcosa vorranno pur dire.

    Rispondi
    • Ascolta…giocare nel campionato italiano con la Roma e giocare in Spagna con la squadra più forte del mondo non mi sembra sia la stessa cosa. Ma se fa la panca pure nell’under 21 spagnola…ad oggi…ripeto…ad oggi…il paragone non sussiste…almeno secondo me.

      Rispondi
  11. barusso e antunes li assumo io per tagliare il giardino
    taddei,lo ingaggiamo per una serata di halloween in qualche locale romano…come mette paura lui…neanche le streghe
    okaka,lo mettiamo a vendere le bibite all’olimpico

    Rispondi
    • ogni anno le nostre maglie fanno sempre più pena…
      cazzo speriamo che per il 2030 ce la faccia l’adidas anche a noi
      e soprattutto non bisogna fare magliette tanto particolari,
      le maglie son tanto più belle quanto son son semplici,e magari possibilemnte con richiami al passato
      (eliminare i simobili su fianchi,sulle spalle,il bavaglino,eccetera9

      Rispondi
  12. Io lo ripeterò all’infinito…uno come borriello ce lo dobbiamo tenere tutta la vita…Borriello anche fuori ruolo vale 10 bojan…
    Poi che bojan sia superiore a giovinco…sinceramente non credo proprio!
    A me giovinco non piace fisicamente…ma tecnicamente non si discute…segna ogni domenica…ma scusate…cosa ha fatto bojan di speciale?
    Non mi dite che ha vinto tutto col barcà…perche sono buoni tutti stando sempre in panca o tribuna! Contano i fatti non le chiacchiere!

    Rispondi
    • Io non ho nulla contro bojan per carità…deve dimostrarlo in campo di essere forte però e fino a ora non mi ha impressionato sinceramente…poi ho detto giovinco nel caso in cui bojan dovesse partire, perchè non mi sembra ci sia tutta questa differenza tra i 2 come valore, poi se tu la vedi diversamente rispetto la tua opinione, ma per me stanno li come valore e come qualità

      Rispondi
  13. Sono d’accordo con tutte le cessioni prospettate,soprattutto quella di Borriello,che è un lusso inutile nella Roma attuale.Van der Wiel è un giocatore che ci serve assolutamente,o perlomeno un altro terzino d. di pari valore.Bellaroma sono d’accordo con te sulla non necessità di comprare Borini,anch’io avrei puntato su Caprari,però L.E.crede molto in lui,quindi speriamo bene.X forza Roma su Bertolacci,quest’anno ha giocato spesso da subentrante,ma è il problema di quando cedi i calciatori in prestito.Nonostante ciò penso sia potenzialmente un grandissimo calciatore è deve tornare assolutamente a Giugno,così come Crescenzi e D’Alessandro.

    Rispondi
  14. Continuo a vedere in Cassetti il miglior esterno destro (basso) che abbiamo, anche se l’età non depone a suo favore.
    Giusto sfoltire: totalmente inutili Barusso, Antunes, Okaka, Taddei. Considerato poi che abbiamo solo il campionato, Borriello e Simplicio sono un lusso a volte deleterio (secondo me troppo turn over non fa bene al gruppo). Perrotta fino a giugno. Le necessità impellenti a mio avviso sono 2 esterni bassi, 1 a destra e l’altro a sinistra.

    Rispondi
  15. Con viviani, verre e caprari (a costo zero e con poco ingaggio) e le cessioni di borriello, okaka, perrotta, simplicio, taddei, cassetti e barusso si starebbe da favola. Resterebbe da investire sul terzino destro (a quel punto un investimento “pesante”) e sul terzino sinistro (che potrebbe andare bene anche un prestito secco, visto che tornerà crescenzi).

    Cosi si avrebbe una rosa piu “completa” e si rientrerebbe in tutti i parametri di “risparmio”. Cedendo tutti i giocatori sopra lencati, si potrebbero risparmiare 10/11 mln di ingaggio. Soldi utili per il rinnovo a de rossi e di un player già “avviato” (V.D.Wiel o isla).

    Rispondi
  16. leggo:Probabilmente la roma si libererà di 2 o 3 attaccanti….bene…penso siano borini e borriello.
    Caprari reintegrato bene sono contento :mrgreen:

    Rispondi
  17. Lista dei giocatori cedibili:

    Cassetti;
    Cicinho;
    Antunes;
    Taddei;
    Perrotta;
    Simplicio;
    Barusso;
    Borriello;
    Okaka (in prestito, ci credo ancora);

    Bisogna Integrare con:

    Un esterno basso destro; (Uno titolare, assolutamente)
    Un esterno basso sinistro; (direi uno in prestito, aspettando Crescenzi)
    Un centrocampista polivalente; (Un giovane che accetti il turn over)

    Per il resto direi che siamo abbastanza completi, non dimentichiamoci che come punta esterna abbiamo Caprari che ha fatto tanto bene nel precampionato.
    Ed in caso di emergenza, penso che Viviani sia pronto per essere lanciato nel centrocampo.

    I nomi sui quali punterei sono:

    Contento, dal Bayern;
    WDW, dall’Ajax
    Bonaventura/Parolo, dall’atalante/cesena.

    Rispondi
    • Simplicio è un buon rincalzo e forse lo terrei….borriello mi spiace perchè è forte ma lo cederei dato che gente di peso avanti con ci serve avendo già osvaldo e totti…
      io tra gennaio e il prossimo anno mi muoverei così:

      cessioni:cicinho,cassetti,taddei,perrotta,okaka,borriello
      acquisti:isla,walker,maxwell(o drenthe),douglas costa,e se parte bojan prenderei giovinco

      Rispondi
    • Concordo. Cedendo quei giocatori si risparmierebbero tanti soldi di ingaggio e qualche mln si farebbe.

      Mi spiace per simplicio, perrotta e cassetti, ma hanno i piedi quadrati. In questa roma serve gente con i piedi buoni. Oltretutto sono tutti over30. Direi che ce ne possiamo liberare.

      Su borriello non so… è uno che guadagna abbastanza e il reparto offensivo abbonda. La sua cessione farebbe risparmiare soldi (almeno 14, tra cessione e ingaggio).

      Cmq terrei pronti viviani e caprari della primavera e mi concentrerei su un terzino destro e uno sinistro. Anche in prestito (a sinistra).

      Okaka via sicuro. Tra gli attaccanti è il piu scarso.

      Rispondi
      • Si, rispecchia pienamente il mio pensiero.

        L’unico dubbio che mi pongo è Okaka.
        Cioè, un giocatore di questa stazza che da così tanto del tu al pallone non può essere un bidone, non ci credo.

        L’esperienza ci insegna che gli attaccanti grossi sbocciano un pò più tardi rispetto agli altri, quandp avrà preso consapevolezza dei suoi mezzi potrà diventare un grandissimo attaccante.

        Deve imparare a tirare, qualcuno gli insegni come si tira, Totti se lo imponga come trofeo di fine carriera, gli insegni a calciare in porta.

      • Direi proprio di si. Certo, meglio di perrotta, ma sempre quadrati sono.

        A me non piace come giocatore. sbaglia piu di quanto crea bene.

      • cannibale.. se bisogna insegnare ad un attaccante a tirare, qualcosa nell’attaccante non va. Non ho niente contro okaka, ma se hai borini, boja, caprari, verre, osvaldo, totti, lamela… che te ne fai di okaka? panchinaro/tribuna a vita?

      • Okaka è una pippa clamorosa…non scherziamo pure dicendo che okaka è un buon giocatore, per favore….siamo la roma, non il cittadella dai

    • Te che credi ancora in okaka e vuoi cedere borriello..(cosa che io farei solo per farlo giocare perchè è uno spreco vederlo rovinarsi cosi su quella apnchina)…ma mi sa che non capisci un cazzo di calcio

      Rispondi

Lascia un commento