- ORE 15.00
Thomas DiBenedetto, all’inizio del CDA della Roma che lo vedrà eleggere presidente della squadra, ha voluto fare un discorso davanti all’assemblea degli azionisti: “Sono onorato di far parte di questa. Soddisfatto di vedere un gran bel numero di soci partecipante, ciò testimonia l’anore ed il livello dei tifosi della Roma. Voglio garantire che il gruppo americano da me rappresntato intende far sì che la Roma abbia il miglior gruppo di lavoro possibile e per far questo già stiamo lavorando da tempo e continueremo a farlo. Ho detto a Dott. Cappelli di condurre l’assemblea per rendere tutto più chiaro. Qualora ci sarà qualche domanda per me io risponderò”.
Entro qualche ora la seduta sarà conclusa e il tycoon americano diventerà ufficialmente il nuovo presidente della Roma. Proprio in questo momento l’assemblea sta vagliando le domande degli azionisti presenti in sede.
- ORE 16.00
Intanto fuori dall’assemblea ci sono buone nuove per il futuro stadio giallorosso. Il sindaco Gianni Alemanno ha visitato il centro sportivo della Lazio ed ha parlato della questione stadio: “Una squadra sportiva è un patrimonio di identità, cultura per la società. Mi interessa l’aspetto educativo nel confronto dei giocavi; quando un ragazzo vede un giocatore è portato ad emularlo e noi dobbiamo ampliare questo aspetto. E’ per questo che dal 2008 parlo di stadio per le due società romane. L’iniziativa non parte dall’amministrazione, ma dalle squadre stesse. L’amministrazione può solo velocizzare il progetto. Non vogliamo aspettare 10 anni come è successo a Lotito, quindi aspettiamo questa legge e aspettiamo i progetti di Lotito e Di Benedetto“.
- ORE 18.00
Conferma che viene data direttamente da Cappelli durante il CDA: “Non è stato ancora scelto esattamente un terreno per fare lo stadio. Ma la questione stadio sarà una delle prime cose che verranno affrontate dalla nuova dirigenza”.
Franco Baldini dice ai soci: “Lo stato della trattativa per il rinnovo del contratto di Daniele De Rossi prosegue ininterrottamente. Ci sono stati già due appuntamenti e c’è voglia di chiudere da entrambe le parti. C’è una certa fretta perchè a gennaio il giocatore si può accordare con un’altra squadra”. Poi su Osvaldo e la maglietta del derby Baldini aggiunge: “Secondo me abbiamo cominciato a perdere il derby da quel momento. Bisogna avere più rispetto per gli avversari”
- ORE 19.00
Il CDA sarà così composto: i soci della DiBenedetto As Roma LLC: Tom DiBenedetto, James Pallotta, Michael Ruane e Richard D’Amore – gli avvocati Joe Tacopina e Mauro Baldissoni, l’Ad giallorosso Claudio Fenucci e il numero uno di Neptune Web (che sta lavorando sui contenuti digitali dell’As Roma) Andrea Gabrielle, i cinque uomini che rappresenteranno Unicredit – gli avvocati Cappelli e Benedetta Navarra, il deputy Ceo della banca Paolo Fiorentino, Bernardo Mingrone e il presidente dell’Adn Kronos Giuseppe Marra.
Inoltre il bilancio approvato con il 99.97% dei voti. I compensi dell’intero CdA ammontano a 1.280.000 euro.
- ORE 20.00
Thomas DiBenedetto è ufficialmente il ventiduesimo presidente della Roma!
Il consiglio di amministrazione della Roma resterà in carica fino al 2014.