Per i rossoblu la vittoria manca dal 21 settembre (3-0 contro il Catania) ma la buona prestazione contro la Juventus ha ridato morale alla truppa di Malesani.
Per la Roma invece il Marassi è un campo difficile, c’è da vendicare la rimonta clamorosa dell’anno passato che ha sancito la fine dell’era Ranieri. Ancora out Totti e Pjanic e quindi spazio a Lamela, autore del gol vittoria contro il Parma.
Ecco la formazione ufficiale della Roma: Stekelenburg, Perrotta, Heinze, Burdisso, J. Angel; Gago, De Rossi, Pizarro; Borini, Lamela, Bojan.
Appuntamento alle 20.45 per vivere e commentare insieme Genoa Roma.
FINE PARTITA: Malesani fa bene a sorridere, perchè meglio di così non poteva andargli. La Roma esce sconfitta da Genoa, ma anche un pareggio le sarebbe andato stretto, figuriamoci una sconfitta. La Roma ha dominato in lungo e in largo i propri avversari, ma se non segni non vinci: è la regola n.1 del calcio. Il Genoa evidentemente l’aveva imparata a memoria. Fortuna e contropiede: il Genoa ha trovato il modo per battere la Roma.
45+1’st: ammonito Burdisso per proteste.
44’st: GOL DEL GENOA. Sfortuna pazzesca della Roma. Il corner di Veloso ha favorito Merkel che di testa ha cercato la porta, ma ha trovato la gamba di Kucka e quindi il gol. Clamoroso. Successivamente ammonito Merkel per fallo su De Rossi.
40’st: De Rossi tenta il gol da fuori area! Il capitano della Roma calcia di collo esterno ma la palla non gira quanto avrebbe voluto il n.16 della Roma.
36’st: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! FABIO BORINI! Osvaldo serve d’esterno Borriello che fa una giocata pazzesca e mette Borini in porta: deve solo segnare e lo fa!
24’st: intanto, esce Perrotta ed entra Borriello. Konstant, invece, entrerà per Jankovic.
23’st: Veloso impensierisce Stekelenburg dalla distanza, con un bel tiro rasoterra il portoghese costringe il portiere della Roma a tuffarsi per bloccare.
22’st: Gago sfiora il gol! Greco fa un lancio meraviglioso per l’argentino che riesce solo a sfiorare di testa anche volando altissimo.
12’st: esce Lamela, entra Greco ed esce Pizarro per far posto ad Osvaldo. Nel frattempo Gago con una gran botta di destro è andato molto vicino al gol.
11’st: miracolo di Frey su Lamela! L’argentino, imbeccato da Bojan, ha colpito di testa in torsione trovando un grande Frey!
8’st: esce Seymour, entra Kucka.
3’st: ammonito Seymour, che ha atterrato Lamela a centrocampo.
2’st: episodio dubbio nell’area di rigore della Roma, con protagonisti Heinze e Palacio. El Ganador ha anticipato di un secondo Palacio prima che questi calciasse a botta sicura verso la porta e il Genoa ha chiesto il rigore.
1’st: entra Bovo per il Genoa, esce Moretti.
FINE PRIMO TEMPO: Roma sfortunata, per adesso. Dominio totale dei Giallorossi, con il doppio del possesso palla e con il doppio delle occasioni, ma il Grifone è stato decisamente più cinico. L’attacco della Roma forse è troppo leggere, uno tra Osvaldo e Borriello entrerà nella ripresa. Qualcosa deve cambiare, perchè il campo racconta tutto, tranne che una Roma meritevole di perdere.
41’pt: la Roma cerca subito il pareggio e lo fa con Pizarro, che esplode un destro incredibile: Frey costretto ad una respinta pallavolistica.
37’pt: GOL DEL GENOA, Jankovic. Palla persa ingenuamente da Heinze, con Palacio che dopo essersi fatto 40 m palla al piede, ha saltato l’argentino e ha servito Jankovic, che di destro ha freddato Stekelenburg.
36’pt: Antonelli rischia l’autogol! Bojan ha saltato Rossi con un doppio passo e poi ha crossato in mezzo, ma il terzino del Genoa ha pastrocchiato con la palla mandandola quasi nella propria porta. Sugli sviluppi dell’angolo, Gago ha calciato verso la porta e Mesto l’ha respinta: ci sono dubbi, forse l’ha presa con la mano.
31’pt: Heinze prova dal limite, su calcio di punizione, ma la palla non si abbassa e finisce alta. Bella partita ora.
28’pt: anche noi abbiamo un portiere, parola di Stekelenburg. Jankovic cerca di sorprendere la Roma su calcio di punizione (quasi corner), ma l’olandese gigante la butta fuori. Sugli sviluppi dell’angolo Merkel è andato vicinissimo al gol, con un tiro che Perrotta ha deviato fuori, togliendolo praticamente dalla porta.
25’pt: che parata Frey! Perrotta ha crossato in mezzo con Gago che è volato più in alto di tutti: il portiere francese salva tutto!
23’pt: Roma vicina al gol! ancora! Borini, servito da Bojan, ha avuto una grossissima occasione per portare i suoi in vantaggio, ma il suo tiro rasoterra è finito fuori!
22’pt: occasione per la Roma! Bellissima palla di Lamela che su calcio di punizione aveva tagliato fuori la difesa Genoana: De Rossi è arrivato tardi, ma di un attimo.
19’pt: la Roma sfiora il gol! Perrotta viene trovato da solo in area da Bojan, ma Frey si supera e sul rimpallo Lamela cerca di segnare a botta sicura, ma non trova la porta dietro di sè.
16’pt: Lamela cerca il gol! Dal limite dell’area sposta la palla sul proprio piede e calcia a giro: palla bassa e a lato.
14’pt: Josè Angel stava quasi per trovare il gol in percussione. Dopo aver saltato secco Rossi, ha calciato di destro leggermente alto.
12’pt: Mesto la stava facendo sporca! Ha cercato un cross per Palacio e gli altri attaccanti rossoblù, ma ha trovato un tiro che Stekelenburg è stato costretto a deviare in angolo.
8’pt: problemi per Pizarro. Il cileno è uscito malconcio da uno scontro con Jankovic, ch’è entrato a piedi uniti cercando il pallone.
3’pt: il campo non sembra pesante, al contrario di quello che ci aspettava prima dell’inizio della partita.