Diretta live: Genoa 2 – 1 Roma

Per i rossoblu la vittoria manca dal 21 settembre (3-0 contro il Catania) ma la buona prestazione contro la Juventus ha ridato morale alla truppa di Malesani.
Per la Roma invece il Marassi è un campo difficile, c’è da vendicare la rimonta clamorosa dell’anno passato che ha sancito la fine dell’era Ranieri. Ancora out Totti e Pjanic e quindi spazio a Lamela, autore del gol vittoria contro il Parma.
Ecco la formazione ufficiale della Roma: Stekelenburg, Perrotta, Heinze, Burdisso, J. Angel; Gago, De Rossi, Pizarro; Borini, Lamela, Bojan.

Appuntamento alle 20.45 per vivere e commentare insieme Genoa Roma.

FINE PARTITA: Malesani fa bene a sorridere, perchè meglio di così non poteva andargli. La Roma esce sconfitta da Genoa, ma anche un pareggio le sarebbe andato stretto, figuriamoci una sconfitta. La Roma ha dominato in lungo e in largo i propri avversari, ma se non segni non vinci: è la regola n.1 del calcio. Il Genoa evidentemente l’aveva imparata a memoria. Fortuna e contropiede: il Genoa ha trovato il modo per battere la Roma.
45+1’st: ammonito Burdisso per proteste.
44’st: GOL DEL GENOA. Sfortuna pazzesca della Roma. Il corner di Veloso ha favorito Merkel che di testa ha cercato la porta, ma ha trovato la gamba di Kucka e quindi il gol. Clamoroso. Successivamente ammonito Merkel per fallo su De Rossi.
40’st: De Rossi tenta il gol da fuori area! Il capitano della Roma calcia di collo esterno ma la palla non gira quanto avrebbe voluto il n.16 della Roma.
36’st: GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! FABIO BORINI! Osvaldo serve d’esterno Borriello che fa una giocata pazzesca e mette Borini in porta: deve solo segnare e lo fa!
24’st: intanto, esce Perrotta ed entra Borriello. Konstant, invece, entrerà per Jankovic.
23’st: Veloso impensierisce Stekelenburg dalla distanza, con un bel tiro rasoterra il portoghese costringe il portiere della Roma a tuffarsi per bloccare.
22’st: Gago sfiora il gol! Greco fa un lancio meraviglioso per l’argentino che riesce solo a sfiorare di testa anche volando altissimo.
12’st: esce Lamela, entra Greco ed esce Pizarro per far posto ad Osvaldo. Nel frattempo Gago con una gran botta di destro è andato molto vicino al gol.
11’st: miracolo di Frey su Lamela! L’argentino, imbeccato da Bojan, ha colpito di testa in torsione trovando un grande Frey!
8’st: esce Seymour, entra Kucka.
3’st: ammonito Seymour, che ha atterrato Lamela a centrocampo.
2’st: episodio dubbio nell’area di rigore della Roma, con protagonisti Heinze e Palacio. El Ganador ha anticipato di un secondo Palacio prima che questi calciasse a botta sicura verso la porta e il Genoa ha chiesto il rigore.
1’st: entra Bovo per il Genoa, esce Moretti.
FINE PRIMO TEMPO: Roma sfortunata, per adesso. Dominio totale dei Giallorossi, con il doppio del possesso palla e con il doppio delle occasioni, ma il Grifone è stato decisamente più cinico. L’attacco della Roma forse è troppo leggere, uno tra Osvaldo e Borriello entrerà nella ripresa. Qualcosa deve cambiare, perchè il campo racconta tutto, tranne che una Roma meritevole di perdere.
41’pt: la Roma cerca subito il pareggio e lo fa con Pizarro, che esplode un destro incredibile: Frey costretto ad una respinta pallavolistica.
37’pt: GOL DEL GENOA, Jankovic. Palla persa ingenuamente da Heinze, con Palacio che dopo essersi fatto 40 m palla al piede, ha saltato l’argentino e ha servito Jankovic, che di destro ha freddato Stekelenburg.
36’pt: Antonelli rischia l’autogol! Bojan ha saltato Rossi con un doppio passo e poi ha crossato in mezzo, ma il terzino del Genoa ha pastrocchiato con la palla mandandola quasi nella propria porta. Sugli sviluppi dell’angolo, Gago ha calciato verso la porta e Mesto l’ha respinta: ci sono dubbi, forse l’ha presa con la mano.
31’pt: Heinze prova dal limite, su calcio di punizione, ma la palla non si abbassa e finisce alta. Bella partita ora.
28’pt: anche noi abbiamo un portiere, parola di Stekelenburg. Jankovic cerca di sorprendere la Roma su calcio di punizione (quasi corner), ma l’olandese gigante la butta fuori. Sugli sviluppi dell’angolo Merkel è andato vicinissimo al gol, con un tiro che Perrotta ha deviato fuori, togliendolo praticamente dalla porta.
25’pt: che parata Frey! Perrotta ha crossato in mezzo con Gago che è volato più in alto di tutti: il portiere francese salva tutto!
23’pt: Roma vicina al gol! ancora! Borini, servito da Bojan, ha avuto una grossissima occasione per portare i suoi in vantaggio, ma il suo tiro rasoterra è finito fuori!
22’pt: occasione per la Roma! Bellissima palla di Lamela che su calcio di punizione aveva tagliato fuori la difesa Genoana: De Rossi è arrivato tardi, ma di un attimo.
19’pt: la Roma sfiora il gol! Perrotta viene trovato da solo in area da Bojan, ma Frey si supera e sul rimpallo Lamela cerca di segnare a botta sicura, ma non trova la porta dietro di sè.
16’pt: Lamela cerca il gol! Dal limite dell’area sposta la palla sul proprio piede e calcia a giro: palla bassa e a lato.
14’pt: Josè Angel stava quasi per trovare il gol in percussione. Dopo aver saltato secco Rossi, ha calciato di destro leggermente alto.
12’pt: Mesto la stava facendo sporca! Ha cercato un cross per Palacio e gli altri attaccanti rossoblù, ma ha trovato un tiro che Stekelenburg è stato costretto a deviare in angolo.
8’pt: problemi per Pizarro. Il cileno è uscito malconcio da uno scontro con Jankovic, ch’è entrato a piedi uniti cercando il pallone.
3’pt: il campo non sembra pesante, al contrario di quello che ci aspettava prima dell’inizio della partita.

Condividi l'articolo:

512 commenti su “Diretta live: Genoa 2 – 1 Roma”

  1. Non so a voi ma a me raggiunto il pareggio per autostima, non mi sarebbe dispiaciuto portarlo a casa, nel senso di provare a difenderlo, e infatti…credo che anche ai ragazzi sarebbe servito non perdere…

    Rispondi
    • bhe ritengo che l’intenzione fosse quella, magari stendiamo un velo pietoso sul secondo gol, non perche’ io sia contro Stek, pero un portiere di quasi due metri non puo’ comunque prendere un gol cosi’, molti non saranno daccordo, pero’ qualche stupidagine la fatta….

      Rispondi
    • e aggiungo…ah…sospirone con pacchetto di lucky-strike finito, quanto mi sento romanista dopo sta cazz@ di partita. Si rispecchia al massimo la mia fede. ROMA TI AMO più 2 ore fa DAJE!!!!!!!!

      Rispondi
  2. tridente iniziale con il più vecchio del ’91. Aimè speriamo che dopo averli aspettati e diventati campioni, non emigrino in altri lidi…

    Rispondi
    • il problema era che NESSUNO di quei 3 era “forte” fisicamente (almeno NON quanto osvaldo o borriello). Ho l’impressione che debbano giocare bojan o borini con osvaldo o borriello.

      Rispondi
      • il problema è che siamo lenti macchinosi prevedibbili un tiro ogni mezzora gli avversari con tre passaggi sono in aria noi no siamo lenti siamo cosi lenti che sull amoviola risultiamo piu veloci

  3. non riesco ad essere ottimista perchè tutte le partite dopo mezzora di possesso palla , ci pigliano le contromisure e ci impallinano con regolarità. saremo forti quando riusciremo a fare il 2 a 0 .Si ma quando?

    Rispondi
    • le contromisure le prendono dall’inizio. Ormai è facile leggere la roma. Aspetti dietro la linea del pallone, ti difendi in 11 e riparti sugli errori altrui.

      ecco come saranno il 90 per cento delle partite.

      Rispondi
    • non si tratta di essere piu’ o meno ottimisti, qui bisogna essere reali, in questo momento non facciamo paura a nessuno, e la cosa puo’ diventare pericolosa a livello piscologico per tutta la squadra.

      Rispondi
  4. la piu bella partita della roma in trasferta degli ultimi 3 anni..questo l unico commento da fare..altre parole sono superflue come è superfluo mandare a fancul.o i gufi che appaiono sempre a criticare quando si perde con commenti che denotano una conoscenza di calcio limitata e sportività 0

    Rispondi
      • gli errori difensivi, rispetto alla “mole” di errori a centrocampo che provocano le ripartenze, son veramente pochi…fortuna o no siamo la sesta difesa del campionato.
        Se lì davanti la buttassimo dentro, sarebbe decisamente meglio

      • si ma il problema nn è il gioco di luis..cioè oggi abbiamo difeso complessivamente nn bene ma benissimo..il genoa che dite giocava in contropiede ne ha fatto uno solo..col passaggio a caxxo di heinze..nn riuscivano nemmeno a ripartire…il problema vero è davanti dove si segna poco per quanto si produce

  5. …a mio parere L.E. doveva far giocare nel primo tempo uno tra Borriello e Osvaldo, è mancato un’ariete, un giocatore di peso lì davanti.

    Rispondi
  6. se continuiamo a segnare un solo gol a partita non andremo proprio da nessuna parte… io non riesco ad essere ottimista, ma x niente proprio!

    Rispondi
    • Invece bisogna sapere aspettare, manca solo il gol. Si, questa Roma perde da farti morire, da farti stare male…. ma fa male perché é bella. E’ una Roma che splenderà, manca un buon terzino, pero’ il resto c’é e si vede!!! La Roma ha giocato benissiomo contro una squadra con 11 difensori.

      Rispondi
  7. Io, sinceramente, non capisco tutti i vostri attacchi alla roma. SI SAPEVA che contro le squadre catenacciare il gioco di LE non funziona. Oggi ne è stata la prova pratica. CHe potevano fare di piu? driblarsi 10 giocatori? se gioco contro 10 giocatore dietro la linea della palla, non c’è milan o barcellona o messi che tenga.

    Non sto dicendo di essere soddisfatto e contento, ma era alquanto prevedibile.

    Rispondi
      • è quello che dico io da settembre!

        Però NON c’è da meravigliarsi se succese spesso. Si sa che non si può giocare cosi. Ed è inutile aggredire i giocatori.. neanche messi potrebbe giocare contro 5.

      • Ed allora perche’ il Milan in due partite ha fatto 8 goal? Non si difendevano gli avversari?
        Una squadra superiore tecnicamente deve trovare il modo per fare goal

      • secondo me tu sei un cojone….la lazio che ha fatto in casa col catania??l inter a bergamo??il milan ne ha presi 3 in un tempo col lecce…la juve co questi c ha pareggiato la settimana scorsa…noi ci dovevamo passeggiare sopra??l avemo dominati a casa loro e hai perso di sfiga punto

    • veramente non si tratta di attaccare il gioco di L.E. si tratta semplicemte di leggere le partite in maniera diversa e eventualmente modificare in corsa qualcosa negli schemi, visto che quest’anno abbiamo la fortuna di avere una panchina che c’e’ lo permette

      Rispondi
  8. io ancora non capisco i brutti testa de cazzo che continuano a tirare avanti con sto assurdo ottimismo da omertosi coglioni e come qualcuno di che la roma fa cagare perche è cosi fa cagare facendo il resoconto di tutte le gare disputate si sento il dovere di cagare il cazzo

    Rispondi
    • Ti ripeto… nn è questione d ottimismo o no. Contro l’atalanta (L’UNICA SQUADRA CHE SE L’E GIOCATA) la roma è andata bene (ha fatto 3 gol e ha dominato). Contro le altre (che si sono piu o meno chiuse), ha fatto 1 gol (al massimo) e corso diversi rischi sulle ripartenze.

      cosa ti consiglia questa cosa? Prima dlla partita pensi che la roma sicuramente vincerà perchè è forte? io NO. Forse contro il milan andrà bene, ma contro tutte le altre sono pronto a mettere la mano sul fuoco che NON sarà mai facile vincere con questo gioco.

      Rispondi
      • io non la sto attaccando sto dicendo quello che vedo da piu di 10 partite o giu di li “se il mio cavallo perde ogni gara e continuo a dire che il piu veloce sembrerei pazzo o quantomeno ipocrita”

  9. Vabbè regà a me la Roma è piaciuta, e pure tanto…Abbiamo fatto NOI la partita e il genoa non ha fatto nulla se non attraverso contropiedi… Lo sapevamo, ci sarebbe stato da soffrire, forse pensavamo di vincere subito, io in primis, ma dovremo aspettare ancora un pò…Ricordiamoci che il Man United alla prima stagione di Ferguson arrivò quattordicesimo…Non voglio dire che diventeremo come lo United, ma all’inizio di un progetto è sempre cosi…Cmq Malesani ha detto che il genoa non meritava di vincere e questa era una partita da pari e la fortuna ha girato dalla loro parte…Onore a Malesani e alla sua sincerità, ci sono ancora poche persone in questo mondo con questa qualità.

    Rispondi
  10. Non diciamo pero’ che perdiamo perche’ le squadre avversarie si chiudono. La maggior parte delle squadre di medio-bassa classifica in Europa si chiude. Non solo in Italia! Noi i goal li dobbiamo fare comunque!

    Rispondi
  11. è un mia opinione, io qnd guardo la roma mi annoio non so voi ma a me cadono le palle altro che gioco del barcellona neanche la juvesabia

    Rispondi
  12. Stanno rispuntando come i funghi tutti i gufi, che poi sono gli stessi che quando si vince sono tutti fenomeni. Andate a tifare Cissè, che è meglio.

    Rispondi
  13. ma che stai a di? bojan si è sempre liberato, è rapido e ha il dribbling. Ha giocato come trequartista metà partita e cmq ha SEMPRE passato la palla decentemente. Sinceramente non lo vedo cosi scarso come lo descrivi te.

    Rispondi
  14. non capisco come mai si segna col contagocce…. dovevamo essere una squadra d’attacco… boh… e non è solo qst partita ma un pò tutte tranne quella contro l’atalanta…

    Rispondi
    • siamo lentissimi nell’impostare le azioni, diamo il tempo a tutte le difese di riprendere posizione, non abbiamo il coraggio di tirare da fuori area,e sulla fascia destra siamo inesistenti, Angel hanno imparato a conoscerlo ache i raccatapalle, sempre lo stesso movimento discessa veloce e finta per rientrare e crossare.

      Rispondi
    • tania, ripeto… un gioco come quello che vuole LE in Italia non può funzionare. Basta chiudersi a catenaccio e neanche il barcellona vince (inter-barcellona 3-1 e copione uguale a stasera). Il milan ha pareggiato 2-2 (stesso copione). Purtroppo è difficile sfondare quando l’altra squadra si chiude a riccio (oggi assurdo).

      Rispondi
  15. Heinze ha fatto una buona partita, la cazzàta sul primo gol l’ha fatta Pizarro che se n’è andato per conto suo invece di ricevere il passaggio.

    Rispondi
  16. NOn ditte ca zz ate non era una bella roma era una roma che nn sapeva fare delle azioni che non sapeva difendere e con jose angel e perrota che mi sembrano scarsi anche se jose angel mi piaceva ste ultime partite fa pena ……luis enrique …nn sta portando nnt di nuovo io aspettero e spero ma ..forza roma notte a tutti

    Rispondi
    • aho, non capisco se so cieco io o cosa…Jose Angel è vero, ogni tanto perde qualche pallone di troppo (ma fin’ora le palle che perde le perde sempre oltre la trequarti avversaria), ma quando scende lì sulla fascia è quasi l’unico che fa male…in difesa si fa saltare spesso, vero, ma non mi pare che pure il difensivo Cassetti sia na diga a confronto…

      Rispondi
      • non ho detto che cassetti e una diga ma jose angel fa troppi erorri e da la sua fascia si passa molto facilmente non sa difendere Se vogliamo andare lontano ci servono solo 2 terzini di alto lvl e poi sara dfcl perdere///

      • non intendo dire che Angel sia un bidone, ma semplicamente che e’ ripetitivo nel suo modo di giocare, manca un po’ di fantasia

    • jose angel, fa proprio schifo, sbaglia tutto! capisco che è giovane e ha margini di miglioramento, però che ca22o su 20 azioni e fanne una buona!

      Rispondi
    • boh…secondo me tu manco l hai vista la partita….mi fanno piu inkazzar.e commenti cosi di pseudo tifosi come te che la sconfitta di stasera…ho una voglia di insultarti ma per educazione nn lo faccio…

      Rispondi
    • Io sto rosicando perchè le squadre come il genoa dovrebbero andare in serie C. Non sanno fare altro che difendersi. Se gli si rompe palacio, è finita per il genoa.

      Rispondi
    • vedila così, la classifica è ancora corta. e comunque noi puntiamo al massimo (se ci dice bene) al terzo posto.. chi si fà illusioni di scudetto per me è completamente fuori strada..

      Rispondi
  17. Ragà qui il problema è l’attacco pochi cazzi, avete visto l’inter che ora non ha più gli arbitri a favore, fai un gol solo, una volta ti dice bene e una volta ti dice male e vai a pareggiare, stessa cosa per le altre squadre, tocca segnare di più stasera potevamo fargli 3 gol perchè come ci siamo riusciti a farglieli col “minestraro” come dite voi ranieri, stasera si potevano fare e avevi vinto 3 a 2, invece un solo gol e gli altri ti puniscono.

    TUTTI CONTENTI MA FINO AD ADESSO IN 8/9 PARTITE UFFICIALI ABBIAMO SEGNATO SEMPRE E SOLO UN GOL TRANNE CON L’ATALANTA, QUINDI TOCCA INVERTIRE DI PIù QUESTA TYENDENZA MA ANCHE STARE ATTENTI IN DIFESA !

    Rispondi
  18. segnare come il genoa non ha prezzo…per tutto il resto c’è BlasfemCard…mi ricordo quello di rosi contro il bari..ma questo è veramente scandaloso non sa manco lui come ha fatto…quanti giocatori diranno “il mio primo gol è stato contro la roma”

    Rispondi
  19. Io stasera non mi sento di dire nulla alla roma. Ha tenuto palla, le occasioni le ha create. Perrotta NON può piu giocar enella roma.

    il genoa si è chiuso a riccio, ogni giocatore della roma che aveva palla era marcato da 3 del genoa (minimo). Non so quale squadra può fare diversi gol contro una squadra cosi.

    Veramente ci sono da fare i complimenti all’atalanta per essersela giocata.

    Rispondi
      • ma io è da settembre che dico che il gioco che vuole fare LE NON è compatibile in italia. Contro le squadre che si chiudono a riccio (quasi tutte) questo tipo di gioco non funziona. CVD.

    • ci mancan tutti e tre i terzini destri, chi altro avrebbe dovuto giuocare?? l’anno scorso burdisso faceva il terzino di tanto in tanto, ma di certo non può farlo con mister enrique.. ergo.. la scelta di perrotta era obbligata..

      Rispondi
      • ma chiama nego dlala primavera. Lo hai visto perrotta? ha sbagliato tutti i cross e i passaggi. molto meglio mettere un giocatore di ruolo (seppur giovane) piuttosto che un giocatore fuori ruolo e con i piedi di perrotta.

  20. non vorrei far la figura di quello che prende come scusanti queste cose, ma io vorrei sottolineare che, secondo me, gli arbitri con noi son sempre imparziali… almeno io vedo dalle piccole cose, certi falli uguali da entrambi le parti se lo facciamo noi è fallo, se lo fanno gli altri no… poi non so, magari mi pare a me, però mi pare così ogni partita XD!

    Rispondi
  21. Sera a tutti, qui’ non si tratta di sfiga (anche se in parte ci sta)si tratta che non si arriva a tirare in porta, non riusciamo a sfondare sulle fasce, continiamo a perdere palloni pericolossimi a centrocampo in modo ingenuo (vedi l’azione del 1-0).
    Manca un vero leader a centrocampo, senza Francesco siamo al buio, mettici che stasera mancava anche pJanic ed ecco che tornano i conti, per carita’ niente da ridire sull’impegno di tutti i ragazzi, ma non si puo’ continuare a perdere punti in maniera cosi’ ingenua,serve che Luois Enrique inculchi nella testa dei giocatori che siamo una squadra che non deve temere nessuno figuariamoci il Genoa (con rispetto parlando) questo e’ quello che serve a questa squadra, nessuna paura di niente e di nessuno.

    Rispondi
  22. Perdere goal nel finale mi fa rodere il cuIo troppo. Così contro la Lazio e ora contro il Genoa. Non si può, mi rovino tutta la settimana………….

    Rispondi
  23. sintesi della partita: c’è ancora tanto da lavorare. spero che le nostre fatali distrazioni difensive sian risolte al più presto, al pari del nostro attacco sterile.. il genoa ha fatto una partita per lo più di contenimento e son riusciti a vincer di misura sopratutto grazie a noi..

    Rispondi
  24. eh certo mo so boni tutti a di che doveva mette questo o quell altro dall’inizio….ma dai…se non c’è un colpevole quello è luis enrique….primo gol colpa di heinze e secondo gol colpa della sfiga(o de dio)

    Rispondi
    • primo gol veramente colpa di pizarro…heinze ha passato la palla, pizarro invece di venire incontro (cosa che dovrebbe fare un registra con un difensore) se n’è andato a farfalle…

      Rispondi
    • non ci asfalteranno, invece. uno: giuochiamo in casa. due: il milan non si chiude a riccio come ha fatto il genoa stasera. ci saran più spazi, difatti per me questa di stasera era la gara più difficile della settimana..

      Rispondi
    • si però tania… il genoa stava 11 dietro la linea del pallone. Non appena qualcuno prendeva palla era coperto da ALMENO 3 giocatori avversari.

      Sinceramente non mi sento di dire nulla alla roma. E’ successo quello che mi preoccupava a settembre.. incontrare squadre che si chiudono a riccio e ripartono.

      Rispondi
      • Hai ragione che le squadre si chiudono: ma e’ normale che su 20 cross (sblilenchi) Dainelli da solo ne respinga 15?! Li’ davanti manca combattivita’

      • beh anche quello. Uno tra osvaldo e borriello deve giocare sempre, perchè bojan e borini, dal punto di vista aereo, sono deboli.

      • si ma anche quando giocano contro il milan giocano in 11 dietro la linea del pallone eppure stasera al parma gliene ha fatti 4…. è la roma ke non va ragà, inutile trovare mille scusanti

  25. formazione sbagliata dall’inizio…al posto di bojan e uno spento lamela dentro da subito borriello e osvaldo.troppi ragazzini in mezzo al campo,l’esperienza sotto porta fa sempre da padrona in alcune circostanze soprattutto con una squadra chiusa come il genoa…per il resto io tifo e tifero’ sempre roma anche se saro quasi sempre in caxxato!!!!

    Rispondi
  26. arbitro incompetente e str.onzo! ma la colpa è anche di alcuni elementi, come al solito j.angel (non mi piace proprio, perde tutte le palle, è scarso, veramente scarso), perrotta, un pò pizarro, e un pò tutta la squadra, mi è piaciuta solo la prima mezz’ora!! certo però che un pò di fortuna da noi non viene mai, e che ca220!

    Rispondi
      • saprà fare anche un cross, ma è scarso sia in attacco e sia in difesa, praticamente non è buon proprio!

      • Spiegami perchè… mi pare che attacca bene, tira bene, crossa bene. Certo in difesa è scarso come TUTTI, eccetto Evra, i terzini sinistri del mondo!

  27. ma che schifo de merda se squadra c’avemo 70 minuti di possesso palla 2 tiri in porta 20 del genova e t’empallinano non so che fa piu schifo l’attacco la difesa il centrocampo o l’allenatore

    Rispondi
  28. Dico solo che la differenza con marco in campo si è vista…E non dico altro…Borriello è sempre lui che mette in condizione di segnare…Non starà segnando ma è cmq utile li in mezzo…

    Rispondi
  29. Secondo me questa e’ stata una delle migliori, se non la migliore, partita della Roma. Hanno corso e tenuto palla per tutti e 90 minuti. Il gol e’ nato da una prodezza di Borriello, pero’ era un’azione vera e propria, non un calcio d’angolo come per il Genoa. Stranamente credo che abbiamo avuto meno infarti in questa partita che in quella con il Palermo…Aespettiamo ancora … 😥

    Rispondi
  30. E’ da anni che commettiamo errori stupidi e le cose non stanno cambiando. Non e’ servito cambiare allenatore e giocatori. Il problema e’ sempre le sciocchezze che commettiamo!

    Rispondi
  31. Certo che sfiga di merd@, cazz0!!!! Era destino che il pallone non dovesse entrare… Volevamo i 90′ di dominio??? Eccoci serviti, 40 tiri in porta e 1 gol per noi, 2 tiri 2 per loro, ovviamente…
    Preferisco le sconfitte nette a certe partite del c@zzo, cioè non si può dominare e perdere 👿 👿 👿

    Rispondi
  32. E adesso non mi vengano a dire che il genoa gioca un bel calcio perchè ho visto il classico contropiede all’italiana!!! però non si può continuare senza risultati..servono gol!!!! abbiamo 3 punte e facciamo un gol a partita!

    Rispondi
  33. I cambi effettuati da LE sono totalmente privi di senso! doveva mettere osvaldo titolare o quantomeno farlo entrare prima e non togliere lamela o pek. Adesso non c’è un minimo di equilibrio ma solo tanta confusione 🙁

    Rispondi
    • adesso tutta sbilanciata in avanti vojo vede come cavolo corregge il modulo co sti giocatori abbiamo più attaccanti che difensori e centrocampisti messi insieme O.O

      Rispondi
  34. ragazzi ha ragione (purtroppo) Mancini, quando chiese all’inter un giocatore che sa fare gol stupidi, qui mancano i giocatori dalle cose “semplici” tutti “raffinati” tutti di “fioretto” e poi in cu** ce lo mettono caxxo

    Rispondi
  35. O ma ca..o!!! E’ mai possibile che stanno sempre a fa sti passaggini de m..da e non hanno la cattiveria di spacca sta cavolo di porta?!?!
    MANCA LA CATTIVERIA RAGAZZI!!!! 👿

    Rispondi
  36. Continuiamo a perdere troppi palloni…
    Costruiamo, ma siamo poco incisivi davanti…
    Il gioco non mi dispiace affatto, ma servono concretezza e concentrazione…
    Forza per il secondo tempo, FORZA!!

    Rispondi
      • per ora è meglio Borriello e oggi che non giocava Osvaldo doveva giocare Marco infatti…anche se parlare dopo è facile…
        ma a me questo ragazzo fin dall’inizio, anche dopo Inter-Roma non era piaciuto..non dico che non si capace..ma non può fare l’esterno..non è pronto, al limite può giocare sul filo del fuorigioco..ma non sarebbe il gioco di Luis Enrique..boh..

    • Bellaroma ha iniziato a dire che non è bono solo perché gliel’ho detto io..
      E da quel momento in poi siccome dissi che l’unica cosa che poteva fa nella sua carriera era fare il gioco di Inzaghi, da quel momento non ha fatto altro che ripetere sta cosa..

      Rispondi
  37. Ma come si fa a dire che abbiamo giocato male? Praticamente abbiamo dominato e le occasione le abbiamo avute.
    Basterebbe ogni tanto fare un tiro che uno Jankovic qualunque fa contro di noi.

    Rispondi
  38. Da quanto tempo non riusciamo a recuperare una partita e a vincerla???
    Di solito succede sempre il contrario… cioè che ci facciamo rimontare noi… sarà ora di invertire il trend? Chissà! 👿

    Rispondi
  39. Dai ragazzi, meno critiche su! Preferite giocare come il genoa? 11 in difesa e 1 ripartenza con goal a partita? Quello si che è un gioco noioso XD! Poi si noi siamo un po’ cocali che perdiam tutti quei palloni e che non finalizziamo, ma sempre meglio che far come loro che aspettano SOLO gli errori avversari, almeno noi proviam a giocare a calcio

    Rispondi
    • guarda io quando ho detto ke stiamo giocando male intendo quello ke hai dtt tu… non finalizziamo, non tiriamo quasi mai in porta e perdiamo un sacco di palloni…

      Rispondi
      • Secondo me è proprio una roba psicologica… adesso stasera non so neanche quanto possa pesar il fattore mentale, dato che tirare in porta con un muro di 10 giocatori davanti alla porta è proprio difficile XD però dai, io son convinto che quando ci sbloccheremo del tutto saranno cavoli amari per tutti!!

  40. com’è che nelle ultime partite non ti si vedeva? Quando godevamo al gol di lamela,alle galoppate di bojan,alla lucidità di osvaldo..ma pensi che sarebbe cambiato così tanto se ci fosse stato totti?Bah

    Rispondi
  41. vabbe’… qua so’ sbucati i soliti rompicazzo che saltano fuori solo quando si perde.
    io passo e chiudo. al limite torno a fine partita.

    Rispondi
  42. Tanto se sa, questi escono solo in contropiede. La cosa che mi fa rosicare, schiacciarli per 40 minuti nella loro area e poi escono in contropiede e ce segnano.

    Rispondi
      • ma nemmeno in contropiede…sempre su una nostra caxxata..cioè..tutti cosi li piamo i gol..sempre….ce rubassero palla perchè ce pressano e ripartono ok..ma su un passaggio da 3 categoria no caxxo

  43. voi dite ke stiamo giocando bene ma a me non sembra onestamente… perdiamo troppi palloni… boh… sarà ke da me lo streaming si blocca spesso…

    Rispondi
  44. Bojan ma perché non torni a giocare coi pulcini? Non lo vedi che sei alto un metro e un càzzo?

    Borini, ma ti vuoi levare dai còglioni?

    Ma possibile che devo rimpiangere Osvaldo?

    Rispondi
  45. in questo primo tempo mi sono piaciuti solo stek e bojan…inoltre sto afferrando l’idea di dar ragione a bellaroma….borini sembra inguardabile

    Rispondi
  46. certo che heinze l ha fatta grossa sennò questi qquando segnavano stamo a dominà…cmq dai stamo a giocà bene sò fiducioso…finisce 3 a 1 per noi

    Rispondi
  47. Stiamo giocando bene ma non davanti. E non sappiamo crossare il pallone.
    Borini ha troppo poca tecnica per giocare con questa Roma. Speriamo Luis lo cambi durante l’intervallo.

    Rispondi
      • Burdisso ne copriva un altro sul secondo palo, lo schema dice che De Rossi deve chiudere quello al centro, cosa che non ha fatto.

      • No Perrotta stava coprendo Merkel se non sbaglia, Burdisso invece è rimasto li a non fare nulla, perché c’era anche un altro giocatore in area, mi pare Josè Angel, che ha coperto

  48. Buoonasera a tutti!!! Non mi sono dimenticato di voi eh?! Solo che è un periodo difficile, sono ancora sconvolto per Sic e non riesco a farmene una ragione… 😥 Non ho molta voglia di scrivere in questi giorni, cmq speriamo che la Roma stasera mi dia linfa nuova, ma non nascondo chein questa settimana è passata giustamente in secondo piano…Ciao a tutti, in bocca al lupo per la partita, ci sentiamo stasera dopo la partita o durante, forse…

    Rispondi
  49. Il problema è che i vari Perrotta, Taddei, Cassetti e ultimamente purtroppo anche Juan e Pizarro ormai non sono più da Roma… avremmo dovuto liberarcene prima, con tutto il rispetto.

    Rispondi
      • Ormai Pizarro è diventato un peso… rallenta l’azione con le sue piroette, sbaglia troppi passaggi pericolosi e soffre la pressione avversaria. Inadatto a questo gioco.

    • concordo.. però purtroppo non si può rivoluzionare la squadra nel giro di pochi mesi.. passo dopo passo si costruirà la roma di mister enrique, intanto per quest’anno abbiamo gettato le basi. l’anno prossimo presumo arriveranno altri giuocatori e i ‘vecchi’ saran ceduti o lasciati andare se a fine contratto..

      Rispondi
  50. Formazione ufficiale (pagina ufficiale A.S.Roma)

    Genoa-Roma: Stekelenburg, Perrotta, Heinze, Burdisso, J. Angel; Gago, De Rossi, Pizarro; Borini, Lamela, Bojan.

    Rispondi
  51. Spero, come già auspicato dagli altri, che le condizioni del campo non penalizzino la prestazione dei nostri calciatori più tecnici (Bojan e Lamela su tutti).

    Rispondi
  52. secondo quanto riportato in tv.. il ballottaggio per il reparto offensivo sarebbe fra osvaldo e borini, mentre sembran confermati lemela e bojan.. ergo il bel borriello dovrebbe accomodarsi in panchina..

    Rispondi
  53. Comunque sulla formazione che avete messo c’è Borriello sia in campo che in panchina… siete furbi eh… pe’ nun sbajavve, dite voi… 😆 😆

    Rispondi
  54. la verità è ke un altro terzino sinistro oltre ad angel andava preso o al massimo si teneva crescenzi… non si può giocare con taddei terzino…. 😯

    Rispondi
    • oky dai.. non pretendiam troppo da questa nuova dirigenza.. undici giuocatori nuovi non son pochi. per ora direi che può anche andar bene così, a gennaio forse arriverà qualcun’altro, o l’anno prossimo. sicuramente le lacune saran colmate, prima o poi.. 😮

      Rispondi
    • però aspetta… CONCORDO con te, ma alla fine taddei era l’esterno che copriva di piu.
      Ok, ha i piedi quadrati, ma se non altro correva e tornava! qualcosa può fare (spero).

      OVVIO che urge un nuovo terzino o, al piu, crescenzi.

      Rispondi
  55. Che merda di formazione!
    1) taddei al posto di j.angel?!? a questo punto meglio heinze peccato che kjaer e juan non potevano giocare…
    2)greco?!? perchè?? dov’è gago!
    3)perchè borriello e non osvaldo?!?
    😥

    Rispondi
  56. cmq al di là di come andrà stasera e le prossime partite… dopo questo inzio stagione posso dire una cosa che non pensavo da anni
    VEDO LA LUCE
    :mrgreen: :mrgreen:
    FORZA MAGGICA

    Rispondi
  57. sarà una bellissima partita stasera perchè il genoa è una squadra che soprattutto in casa gioca in modo molto offensivo..m aspetto un grande bojan

    Rispondi
  58. francamente io nutro qualche perplessità sull’impiego di greco, sempre ammesso che alla fine giuochi per davvero.. farlo esordire in un match fuori casa dopo tanto tempo di inattività se non erro, per giunta contro un avversario che io reputo alquanto pericoloso, mi sembra una mossa quantomeno discutibile.. ovviamente spero che le scelte di mister enrique dissipino i miei dubbi nel corso della gara.. 😮

    Rispondi
    • quello che più mi perplime… al di là dei nomi e degli obblighi per infortunio e il vedere sempre una formazione con 4/5 giocatori diversi… si rischia di non dare un’identità alla squadra

      su greco credo che il ragazzo abbia dimostrato che tutto gli manca meno che la personalità ed i piedi per giocare la palla a centrocampo… sul passo gara possiamo discuterne

      Rispondi
      • si, è strano che ancora non abbia trovato un 11 fisso. Però ogni giornata manca qualcuno che ha giocato la volta scorsa. Altre volte (come in questa settimana) farà turnover. Purtroppo le variabili sono troppe 😉

      • sì sì.. non volevo in alcun modo metter in dubbio le qualità del giuocatore.. però se non erro è la prima partita ufficiale che disputerà nella roma di mister enrique.. ergo potrebbe risentirne. ma ripeto ciò che già digitato.. l’ideale sarebbe avere una rosa fatta di uomini pronti a darsi da fare quando chiamati in causa, però nel contempo penso a quanto può esser pronto greco dopo un lungo periodo di inattività..

      • ovvio l’ideale sarebbe quello che dici tu… ma credo anche che maggiori siano le pressioni e maggiore è la risposta in campo del singolo… o almeno così dovrebbe essere 🙄

        ma questa è una cosa che peraltro a noi manca da troppo tempo, siamo un pò una grande squadra alla rovescia per questo, grandi partite giocate alla grande ne ricordo poche, abbiamo sempre il braccino corto… solo capello fu una lieta parentesi sotto questo punto di vista… speriamo cambi la musica

    • Io invece greco lo metterei. Quando ha giocato ha sempre dato molto (tranne una volta che era troppo nervoso). Ormai ha già accumulato qulche esperienza ed è uno die pochi giocatori che si allna con LE da quando quest’ultimo è arrivato.

      E di sicuro è molto meglio greco di simplicio e perrotta. Su questo non ci sono dubbi.

      Rispondi
  59. purtroppo nn giocando cn esterni di centrocampo l’unico modo ke ha Taddei x giocare è di reinventarsi terzino, quindi penso ke da ora in poi lo vedremo sempre in quella posizione

    Rispondi
    • ma io ricordo anche un paio di partite di Taddei da attacante centrale quando erano rotti un po tutti con spalletti e non sfiguro affatto….
      forte di testa e sa proteggere molto bene il pallone cosi come scambiare palla con chi si inserisce… con questo non lo voglio attacante centrale, ma alla bisogna non lo vedrei male come attaccante esterno se necessita una copertura in più

      questo perchè ho molti più dubbi sule sue doti difensive pure che su quelle di attacante esterno… poi magari diventa un signor terzino

      Rispondi
    • non è che si l’immagine dell’aggiornamento istantaneo … questo sito
      diciamo che il sito siamo noi + o –
      il resto conta poco

      Rispondi
      • mah, non penso sia la sorpresa che gli interessa…fa solo quello che ritiene più giusto, che poi sia diverso da quello che sono abituati a pensare giornali o tifosi è un altro conto

      • era una battuta
        ovvio che essendo work in progress ancora una formazione base di 7/8 giocatori non c’è
        confidiamo come sempre in LE…
        mai nei giornalai

      • è vero, poi con LE è tutto ancora piu complciato. Però se ci sono 5 giornali/siti che danno alcuni giocatori e su questo sito (o chi scrive la formazione insomma) ne mette altri, qualcosa non mi torna.

        non che sia chissà di quale vitale importanza o chissà quale errore eh XD
        era solo cosi, una cosa che ho notato. Di solito queste qui sono le formazioni nelle quali sbagliano di piu.

        Ovviamente ci saranno sempre le eccezioni 😉

      • P.S. cmq credo che alcuni giocatori base ormai siano confermati.. stekelenburg, rosi (quando disponibile), angel, burdisso, de rossi, pjanic, osvaldo. Salvo turnover, in condizioni ideali metterebbe di sicuro questi. Gli altri, per ora, sono variabili.

        Ed è proprio per questo che spero di vedere qualche giocatore lontano dlala roma (tipo borriello, perrotta, taddei, simplicio).

  60. Oh regà se Lamela stasera dovesse giocar male o comunque non all’altezza, non azzardiamoci a contestarlo vero. Ha 19 anni, non 30, gioca fuoricasa e a quest’età probabilmente influisce ancora sull’aspetto emotivo 😉

    Rispondi
  61. roma, roma.. romaaaa oleeeeee!! forza ragazzi, non facciamoci distrarre dalla sfida con il milan!! pensiam a vincere questa gara, il genoa non è avversario da sottovalutare. spero di veder una bella gara a prescindere da chi andrà in campo. tutti devono dare il loro contribuito e farsi trovare sempre pronti, anche chi giuoca di meno..

    Rispondi
    • salve yatta mi dici se nn ti dispiace come posso cambiare foto personale??ho la foto di un mostriciattolo uff e la voglio cambiare,,, 😥

      Rispondi
      • ciriciao!! .. devi crearti un acconto sul sito gravatar.com .. una volta che ti sei iscritto puoi caricare un’immagine e usarla come avatar su questo e altri siti. spero di esser stata utile.. 😮

Lascia un commento