Secondo le ultime indiscrezioni la Roma sarebbe interessata ad acquistare Carlitos Tevez durante la sessione invernale di calciomercato. L’attaccante argentino è stato utilizzato in pochissimi incontri durante questo trionfale scorcio di stagione del Manchester City ed a quanto pare non ha più intenzione di rimanere a Manchester.
L’attaccante ha rotto i rapporti sia con Roberto Mancini che con la società ed il suo procuratore si sta già muovendo per trovare una sistemazione adeguata al giocatore. Secondo FutbolMagazine e fonti britanniche la Roma vorrebbe la punta con la formula del prestito. L’affare sarebbe facilitato dagli ottimi rapporti che intercorrono tra la nuova proprietà americana e gli arabi del City.
Ora come ora l’acquisto sembra abbastanza irrealizzabile sia per l’alto stipendio del giocatore che guadagna 6 milioni di euro a stagione (un milione in più dell’eventuale contratto che firmerebbe De Rossi, ndr), sia per l’età, 27 anni, sicuramente non un giocatore anziano ma neanche più un giovane, sia per la poca voglia del giocatore di continuare a esercitare la sua professione.
Molte volte il giocatore argentino ha affermato di voler smettere di giocare a calcio per mancanza di stimoli e, oltre a questo “piccolo” problema, anche il carattere molto irruento sicuramente non lo aiutano. Il valore del calciatore è fuori da ogni dubbio ma la Roma sarebbe disposta eventualmente a correre tutti questi rischi?