Classifica e risultati 8 giornata campionato Serie A 2011/12

Forza-Roma.com – Nell’ottava giornata di campionato, la settima giocata, l’Udinese si è lanciata prima in classifica da sola battendo in casa il Novara per 3-0 con la doppietta di Di Natale ed il gol di Domizzi. Seconda è la Lazio che nel posticipo ha vinto a Bologna 2-0 grazie ad un autogol di Acquafresca e alla rete di Lulic.

La Juventus è terza dopo il 2-2 interno col Genoa, arrivato con la doppietta di Matri per i due vantaggi bianconeri, ed i gol di Marco Rossi e Caracciolo. Il Cagliari è quarto da solo grazie al pareggio interno 0-0 col Napoli.

Il Milan ha recuperato da uno svantaggio di 3-0 all’intervallo a Lecce fino a vincere 4-3 con Boateng mattatore del match, con una tripletta da subentrato proprio all’intervallo. Il Lecce aveva segnato con Giacomazzi, Oddo e Grossmuller, per il Milan dopo la tripletta del ghanese è arrivato il gol decisivo di Yepes.

L’Inter ha vinto 1-0 in casa contro il Chievo grazie al gol di Motta, Fiorentina-Catania è finita 2-2 (Jovetic, Delvecchio, Jovetic, Maxi Lopez). L’Atalanta ha vinto a Parma grazie alla doppietta di Moralez, per i padroni di casa ha segnato Valdes. Siena-Cesena 2-0, Gonzalez e Calaiò.

Udinese 15

Lazio 14

Juventus 13

Cagliari 12

Napoli 11

Roma 11

Milan 11

Palermo 10

Catania 10

Fiorentina 9

Siena 9

Genoa 9

Chievo 9

Parma 9

Atalanta 8

Inter 7

Novara 5

Lecce 4

Bologna 4

Cesena 2

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Classifica e risultati 8 giornata campionato Serie A 2011/12”

  1. Penso che la nostra classifica,ad oggi,sia soddisfacente!

    Per un cantiere aperto come il nostro dove è praticamente tutto nuovo…essere li a 11 punti e a 4 dal primo posto è soddisfacente secondo me!

    Rispondi
  2. PER ME:l’udinese è un fuoco di paglia,giocano anche l’europa alla fine scoppieranno..arriveranno bene che gli va in europa ancora una volta.(dietro l’inter,la lazio e forse la roma)
    Il milan la squadra piu completa per lo scudetto visto che a gennaio gli arriva anche montolivo a parametro zero e sistemano tutto il centrocampo.
    la juve a gennaio come inter e roma farà altri aquisti importanti se la gioca per la champions assieme al napoli.
    Inter,roma,lazio subito dietro sono le vere mine vaganti,su cui nn riesco a dare un pronostico sulla posizione in classifica.
    La classifica è diciamo un pò folle,l’atalanta senza penalizzazioni sarebbe seconda,ora il cagliari è secondo,l’inter in zona retrocessione.
    Io sinceramente comincerei a guardare la classifica dopo la sosta invernale prima di fare pronostici

    Rispondi
  3. Il Milan e’ una buona squadra, ma una volta che viene meno Aquilani e Van Bommel a centrocampo e Nesta in difesa e Pato in attacco e’ molto inferiore alla Roma.
    L’inter e’ molto forte ed e’ un’incognita.
    La rubentus fa il botto.
    La Lazzie e’ una squadra zozzona che puzza di pecorino cioe’ e’ tosta. Cmq, non puo’ competere per lo scudetto.
    Potrebbe essere l’anno dell’udinese.
    La Roma e’ una squadra forte e piuttosto completa, ma fragile, molto fragile al momento. Forse pagheremo l’insperienza di LE.
    Vediamo.

    Rispondi
      • il milan per ora è piu forte della roma,cmq la roma ha una rosa che se completata con i terzini fa invidia a livello europeo.
        nn so chi puo permettersi un juan ,heinze,kajer,borriello,greco,bojan,in panca in italia,oltre al milan e inter.

  4. Alla luce di quanto visto ieri, sono sicuro di affermare che il “futuro” è della Roma.
    Abbiamo un tasso tecnico molto molto elevato, e considerando che a gennaio arriverà qualche altra bella promessa, e che ci libereremo di un sacco di zavorre, non posso essere che fiducioso del futuro della nostra amata squadra. Ieri all’inizio della partita ho visto dei fraseggi spettacolari, e quell sarà il modo con cui giocheremo, una volta che tutto andrà a pieni giri.

    Rispondi
  5. Buongiorno a tutti,
    Vorrei esporvi una mia considerazione.

    La Roma ha giocato sino ad oggi 7 partite, di cui 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Se non ci avessero estorto il derby (chiara concessione della Lega calcio), oggi la Roma sarebbe a quota 14 punti alle spalle dell’attuale capolista, che per un “cantiere ancora aperto” mi sembra un risultato di tutto rispetto.
    Ovviamente dobbiamo ringraziare questo pazzo campionato, che dopo ben 7 giornate non ha ancora individuato il suo protagonista a causa di alcuni problemi che hanno afflitto le “big”. Ma parliamoci chiaro, quando Milan e Inter ingraneranno la marcia giusta, non ci sarà trippa per gatti. Entrambe le formazioni hanno una società potente alle spalle e vantano una rosa di primo livello. Quindi a mio parere i nostri diretti avversari erano e restano Napoli, Udinese e Juventus. Non calcolo volontariamente la Lazio in quanto si tiene a galla grazie al pane e fettine di c u l o che i Laziali mangiano a colazione.
    Detto ciò, io credo che la Roma oggi come oggi, abbia come traguardo MINIMO il sesto posto e se vuole ambire ad una posizione più elevata deve mettersi nella condizione di non farsi fregare dal “Conti” di turno.
    Adesso andiamo a Genova e poi c’è il Milan. Quattro punti sono abbordabilissimi. Forza Ragazzi!

    Rispondi
    • Secondo me la roma può benissimo arrivare nelle prime 3 posizioni. Il potenziale ce l’ha. Se riesce ad esprimerlo in tempi brevi, può veramente dire la sua.

      Rispondi
    • Inter e Milan sono cotte.
      E’ vero che possono schierare campioni, ma sono campioni supersfruttati.
      Cioè con 0 % stimoli, 60 % livello di velocità ormai hanno l’età, e 100 % rischio infortunio.
      Galleggerano.
      La Lazio manca totalmente di tecnica, con eccezione di Hernanes anche se possono contare su una notevole aggressività.
      La Juve si tiene con lo sputo e manca di panchina.
      Le uniche che possono ambire sono Roma Napoli e Udinese.
      Quest’ultima un po’ dietro.

      Rispondi
  6. Ieri si e’ visto cosa significa avere un buon portiere. E’ dai tempi di Konsel che non avevamo qualcuno di valore la’.
    C’e’ da pensare dove si puo’ arrivare con una squadra che puo’ avere un centrocampo con Pijanic De Rossi Pizarro ed in attacco Lamela e Totti. Possono nascondere la palla a quasi tutti.

    Rispondi
  7. Visto l’andazzo di tutte le squadre, la roma ha possibilità di arrivare nei primi tre posti, nonstante i problemi che si incontreranno (dovuti ai cambiamenti e tutto il resto).

    D’altronde anche la lazio e il napoli possono tranquillamente arrivare tra le prime tre. Forse tutte. QUest’anno sembra equilibrato.

    Rispondi

Lascia un commento