Non hanno rispetto per loro stessi

La Lazio e i laziali non sono mai stati eleganti, non sono mai stati dei signori. Il saluto romano sotto la curva, il tuffo nella fontana, i caroselli alla fine di un derby vinto, lacrime a fiumi dopo le sconfitte, lamentele clamorose PRIMA e DOPO qualsiasi designazione arbitrale…ma ieri siamo andati oltre. Sappiamo TUTTI benissimo quanto la Lazio abbia sofferto per l’umiliazione ricevuta nei 5 derby precedenti (De Rossi: “5 derby a 0 nemmeno il Real Madrid con il Rayo Vallecano”), ma esultare sguaiatamente, passare con le macchine a suonare in città, dire a fine partita che la Lazio è superiore dopo una partita vinta così…è veramente ridicolo e va a minare quell’ultima briciola di dignità che gli era rimasta. Brocchi che, praticamente, ammette di essersi tuffato e Lotito che dice che questo derby ne vale 4 (magari tra 5 mesi dirà che siamo pari?), sono la massima espressione della Lazialità. Reja e Rocchi che parlavano di Tagliavento in conferenza stampa, con il secondo che aveva “minacciato”: “se l’arbitro sbaglia si dovrà puntualizzare”. Roba da mettersi le mani nei capelli.
Sentirli dire “Roma è NOSTRA” mi fa assolutamente ridere. Nel Mondo questa vittoria avrà senz’altro fatto notizia: “CLAMOROSO, LA LAZIO VINCE UN DERBY”, come faranno il giro del Mondo le immagini dell’arbitraggio (inutile dire che non abbiano influito per fare gli sportivi). E’ chiaro che qualcosa è mancato anche sul campo (a partire dal cinismo), ma una squadra che presenta 3 ammoniti e gioca in 10 non può fare più di tanto in fase difensiva, rischiando continuamente il secondo giallo per De Rossi, Perrotta e alla fine per Cassetti. Non piango mai per il calcio, non piango mai per un arbitraggio, sto solo analizzando la partita: stanno ancora cercando il cecchino che ha sparato a Brocchi, anzitutto. In Chievo-Juventus Chiellini ha fatto un fallo IDENTICO, soltanto che il difensore della Juve si è portato Pellissier a terra: nemmeno fischiato. Il fuorigioco di Klose, poi…non era evidentissimo, ma il suo piede il guardalinee poteva tranquillamente vederlo. Tagliavento non era contento di aver fischiato a senso unico, non aspettava altro. Voleva smentire le voci che dicevano romanista, voleva smentire chi diceva che avrebbe aiutato la Roma. Infatti, ha aiutato la Lazio.

Leggete le dichiarazioni dei nostri giocatori e confrontantele con quelle dei laziali dopo le scorse sconfitte: la differenza è palese, a partire da Bojan: “Non parlo dell’arbitro, ma la Roma è superiore alla Lazio“. Un grido unanime. Dal 60′ in poi non ho fatto altro che dire, a chi era con me durante il derby: “No ragà, se non vincono manco questa devono cambià città“.
La dignità non è una cosa da poco conto. Loro non ce l’hanno mai avuta, ma potevano almeno rispettarsi un po’ di più…

Condividi l'articolo:

22 commenti su “Non hanno rispetto per loro stessi”

  1. Chissenefrega dei derby …magari come ha detto Luis vinceremo tutte le altre!!!
    Domande:
    1 Era rigore quello su Brocchi?
    2 Vi convince Luis?

    Rispondi
  2. Noi in 5 anni rischieremo di vincere scudetti e valanga e anche la Champions questi è troppo se vincono qualche derby..mi fanno pena ahahahahahahahah

    Rispondi
  3. Ma chi se ne frega della Lazio. Fuori Roma e provincia non la conosce o caga nessuno. O pensate che i romanisti di tutto il mondo si crucciano al di la’ dei tre punti persi? E poi, che la Roma sia superiore alla Lazio lo dicono i numeri, non le opinioni! Dobbiamo essere magnanimi con i deboli, i brutti e pusillanime nullita’…Hanno perso 5 derby di fila…Non bisogna infierire!

    Rispondi
  4. Uno dei migliori articoli letti qui sopra! 😎

    Ci sarebbero molte altre cose da dire riguardo alla partita di ieri…su falli o non falli….ma dovremmo star qui ore e sinceramente non ne vale la pena!

    Siamo sulla strada giusta comunque!

    Rispondi
  5. I Lazzielli hanno la derbite e non riescono a far finta di non rosicare.
    Aldila’ dell’arbitro hanno giocato meglio.
    Noi siamo ancora in fase di costruzione, loro sono come al solito brutti, tosti e vecchi.
    Pazienza

    Rispondi
  6. pazienza…dopo 5 derby di fila lasciamoli gasare, ci sta, è come una champions per loro…a parte che c’è sempre il derby di ritorno, comunque coi giocatori che abbiamo apriremo un bel ciclo…aivoglia a vincer derby
    pensiamo a prendere 3 punti d’oro col palermo

    Rispondi
  7. L’obiettivo dei laziali è vincere il derby!Il nostro obiettivo è vincere qualcosa di importante. La Roma ha dimostrato di essere squadra. In 10 hanno giocato la partita ed in alcuni frangenti sembrava che fossero ancora in parità numerica.
    Va bene, non parliamo di arbitraggio, siamo superiori anche in questo. Però è brutto vedere un arbitro che fischiava a senza unico, era evidente la cosa.Daje su.

    Rispondi
    • FINALMENTE RIVEDO LA MIA AMATA FROMA….e sono pienamente daccordo con te..in piu segnalerei una cosa…a norma di regolamento diciamo che il rigore poteve essere pischiato…pero le regole parlano chiaro…ripeto il fallo poteva pure starci …ma nessuno potra mai affermare che la palla era in possesso di brocchi…ergo..l ammonizione era piu che sufficente…

      Rispondi
      • Wè caro Tesoro….mi domadavo che fine avessi fatto.
        Kjaer l’ha sfiorato, ma non giustifica il tuffo dal trampolino di Brocchi….Secondo me c’ha provato egli è andata bene.
        Se non lo fischiava non era da condanna penale…..é l’atteggiamento dell’arbitro che da fastidio;appenaè iniziata la partita ha incominciato ad ammonire i giocatori della roma. Qundi erain cattiva fede

      • che bello..ora che siamo daccordo su tutto…adesso tifiamo per la stessa società…nel frattempo io ho fatto un paio di figli…e per rotprnare sul rigore…lo stesso brocchi quando ha capito che l arbirtro aveva fischiato…si è stupito…a proposito…sei ancora innamorata di mexes..oppure ora preferisci l algido danese simon?

  8. ma che polemica è??la roma poteva raddoppiare nel primo tempo (perfetto!), ma non c’è riuscita; poi nel secondo tempo la lazie ha dominato e alla fine ha meritato!niente errori arbitrali e niente dignità!hanno festeggiato, come facciamo noi quando vinciamo il derby!
    se parli di dignità e stile allora devi menzionare anche la maglietta di osvaldo…
    va bene cosi, ci rifaremo al ritorno…
    forza roma!

    Rispondi
    • ha dominato 11 contro 10…e in contropiede ha rischiato perche’ se osvaldo non lo fermava tagliavento per un fallo che a mio avviso non c’era stava in porto e stavamo ancora sull’1-1.e poi in 10 che vi aspettavate una partita tutti all’arrembaggio???ma se nel primo tempo li abbiamo asfaltati e non glie ne abbiamo fatti 3 per loro gran culo.e annamo su?tiro di perrotta fuori di 2cm e salvataggio su osvaldo.ma che hanno fatto??hanno segnato in pieno recupero contro una squadra che e’ stata in 10 per tutto il secondo tempo e hanno pure rischiato.e hanno dominato…vabbe’

      Rispondi
  9. ma si, si. Questa volta hanno vinto loro.
    Noi non abbiamo giocato benissimo e siamo stati penalizati un po’ dall’arbitro.
    Ma noi siamo un squadra con lavori in corso, la loro squadra invece é questa.
    forza Roma, queste polemiche non hanno senso.

    Rispondi
  10. Amen fratello.
    mi ricordo il commentatore laziese nel derby vinto da noi 2-0 al rigore dato a simplicio. diceva che non era rigore. quando era nettissimo.

    se dovrebbero vergogna. tutti.

    Rispondi

Lascia un commento