Forza-Roma.com – Ha parlato in conferenza stampa a Trigoria il capitano Francesco Totti, spaziando a 360 gradi su tutti i temi legati alla Roma. Innanzitutto ha parlato della sua condizione fisica, confermando che salterà il derby di domenica: “Ho provato a recuperare ma non ce l’ho fatta. Spero di tornare in campo col Palermo, ma valuteremo giorno per giorno“.
NUOVA ROMA – Il progetto della Roma piace a Totti, che però precisa che si tratta di un progetto da qui a 5 anni. “Ci vorrà del tempo per tornare a vincere, comunque l’obiettivo è proprio quello di creare una squadra che possa vincere“.
LUIS ENRIQUE – Il nuovo tecnico viene paragonato da Totti a Spalletti e Zeman, perchè vuol fare sempre un gol più degli avversari e per il gioco offensivo. Totti ha spiegato che ora il rapporto con Luis Enrique è buono, dopo le incomprensioni di inizio stagione, che si sono risolte faccia a faccia.
BALDINI – “Quando Franco tornerà a Roma spiegherà cosa voleva dire” – si riferisce alle dichiarazioni sulla presunta pigrizia di Totti. “Ho comunque un buon rapporto con lui e spero di vincere ancora insieme“.
IL DERBY PIU’ BELLO – L’ultimo, quello dove ha fatto doppietta: “Fare due gol alla Lazio è il massimo per un romanista. L’uomo derby è Reja, è un portafortuna“, ha detto Totti scherzando.
FINO A 40 ANNI – “Voglio giocare fino a 40 anni, perchè mi diverto, sto ancora bene qui e voglio continuare. Quando vedrò che non ce la farò più smetterò, ma ora non ci penso proprio.”
DE ROSSI – “Ho parlato con Daniele dell’argomento, credo che voglia rinnovare per rimanere a vita alla Roma come me ma non sono entrato nei particolari. Spero che firmi il prima possibile“.