Giro (PDL): “La Roma nella primavera 2013 avrà il proprio stadio”

Francesco Giro, sottosegretario ai beni e alle attività culturali, ha parlato a Radio Manà Manà Sport della Roma e del suo futuro Stadio:
Sta per essere approvata la legge sugli stadi, Riusciremo a sbloccare il procedimento senza passare per l’aula. Troveremo l’accordo bipartisan e la legge sarà approvata entro novembre in commissione. Credo che la Roma avrà il proprio stadio entro la primavera del 2013: ovviamente il progetto dovrà rispettare il paesaggio. Tor di Valle e Tor Vergata rispettano questi requisiti, sono adatte tutte e due. Scegllierà la proprietà. E’ giusto che sia proprio la Roma a poter inaugurare un nuovo stadio di proprietà dopo la Juventus“.

Condividi l'articolo:

100 commenti su “Giro (PDL): “La Roma nella primavera 2013 avrà il proprio stadio””

  1. Ragazzi lancio una proposta…
    Premesso che lo stadio oltre ad essere bello e comodo per lo spettatore deve rappresentare una fonte importante di entrate, io lo farei così:
    Esternamente deve essere ome il Colosseo con gli archi e dentro deve avere qualche cosa della Roma antica. Per esempio si potrebbero fare i seggiolini (comodi ovviamente) che sembrano delle pietre, come ai tempi dei gladiatori. Dovrebbe chiamarsi COLESSUM STADIUM. In poche parole dovrebbe passare il concetto che lo stadio della Roma è un’arena al cui interno ci sono i gladiatori….”al mio segnale scatenate l’inferno…”

    Sarebbe uno stadio unico al mondo, e verrebbero a visitarlo migliaia di persone da tutto il mondo…

    Rispondi
    • Eppoi ci scriviamo eurodisney…
      Piuttosto, lancio una provocazione: siamo sicuri che in Italia ci siano le leggi e certezza della pena per uno stadio moderno?

      Rispondi
    • bravo per quello dicevo come l’olimpia sadium di berlino,perche’e’ molto simile a un foro romano…dentro pero’ci vorrebbe quella tecnologia che volevano mettere per il nuovo anfield che amplifica i cori dei tifosi

      Rispondi
    • SONO COMPLETAMENTE D’ ACCORDO !!
      Appena ho sentito la notizia dello stadio nuovo,la mia idea e pensiero è stato proprio quello di riprendere le arcate del Colosseo per dare la sensazione agli avversari di entrare in un’arena.
      Stessa cosa all’interno,con soluzioni che diano l’impressione di essere veramente in un posto ostile per gli avversari.
      Regà,pensateci bene:sarebbero almeno 10 punti in piu’ a campionato con il nostro supporto da tifosi,tremerebbero le gambe agli avversari…..
      FORZA ROMA !!

      Rispondi
  2. Ma com’è che all’estero ci surclassano guardate in Germania anche,e non solo in Inghilterra e Spagna,lì tutte le squadre hanno stadi da urlo pensate che l’Hoffenheim che una cittadina minuscola (anzi un sobborgo praticamente),ha uno stadio enorme e spettacolare….

    Il bello dell’Italia è sparare date a caso, come quando alcuni presidenti italiani dicono competeremo per lo scudetto dell’anno 2030 e quando arriva il 2030 son sempre lì nelle solite condizioni 😆

    Speriamo veramente in questo stadio… e infine ho cambiato avatar per non portar sfiga :mrgreen:

    Rispondi
  3. prche nn chiamare lo stadio “amor arena” cosi come lo leggi lo leggi sarebbe una dimosrazione dell’amore che proviamo per questa squadra amor-roma

    Rispondi
      • grazie pretoriano ben tornato,spero si sia rilassato dopo tante fatiche qui sul forum,a quando i piccoli i pretorini..?n è che hai intenzione di formare un esercito no..

      • o bravo pretoriano fai terra bruciata li,magari ci facciamo una succursale ,pr i calciatori in esuero dell asroma

    • Buonasera a te sorella.Sarebbe fantastico uno stadio come lo ha descritto Riki nel post più in basso, ma sembra che già ci siano proteste e problemi per l’elevata cubatura e cementificazione dell’area

      Rispondi
      • per quel fatto non ci sono problemi perchè a tor vergata sta nascendo il polo natatorio più grande al mondo e al campo accanto ci viene lo stadio della roma e tutta la terra è di caltagirone! io comunque l’ho descritto cosi perchè un indiscrezione del progetto degli americani che mi hanno dato le stesse fonti della compra vendita della roma!

      • ok. sarebbe davvero bello se lo facessero tipo Old Trafford, 65-70mila lupi col fiato sul collo degli avversari. Da brividi!

  4. OT fantacalcio (x corsaro nero e scipio l’africano)

    menomale che avevo solo 4 mijioni scipio eh… come sempre garantisce il corsaro, tu ascoltalo e vai tranquillo 😆 😆 😆

    siete stati così diabolici che mi sono aggiudicato quasi tutti i difensori che c’erano in circolazione, in particolare la riserva del mio grande Aronica (Fideleff) e il nuovo fenomeno dell’Udinese (Ferronetti)… vi pare che ve li avrei lasciati per 1 misero milione?

    comunque senza rancore… quando capirete che caligo è il numero 1, come dicono i fatti e la classifica, sono sempre disposto ad ascoltare le vostre suppliche…. uno scambio non si nega a nessuno, per carità 😆

    Rispondi
  5. comunque lo stadio che vorrei…
    forma rettangolare, 50000 posti tutti a sedere ovviamente, con copertura mobile manto ultra bello e tutte le comodita’ possibili come copertura internet schermi giganti con moviole e slow motion della partita stessa in tempo reale spalti vicinissimi al campo, metodi di contrasto alla violenza ultra moderni ed efficacissimi, vorrei le famiglie al completo in curva!!! e poi punti food fissi sugli spalti, e autografi point fissi pre e dopo partita con giocatori a girare, insomma un luna park del calcio!!!
    Il nome… mah, colosseo 2k… vah!!!

    Rispondi
  6. allora io per prima cosa mi auguro che gli spalti piu a ridosso del campo siano il piu vicini possibile proprio come gli stadi inglesi che stanno dietro i cartelloni pubblicitari,ci pensate a prendere quei posti la,in pratica ti vedi i giocatori a pochi metri,vedi le giocate e i movimenti nel dettaglio,tutto lo scenario che fa da sfondo tipo disposizioni tecniche,urla di protesta,discussioni,come se guardassi la partita in parrocchia.In pratica vedi il calcio a 360 gradi,non solo la partita ma pure tutto quello che gli sta intorno,altro che la pay per view.Per quando riguarda il design dell’impianto per carita’quelli americani sono gioielli ma auspicherei qualcosa di piu europeo…che ne so tipo foro
    come ce lha l’hertha berlino.Il nome dello stadio probabilmente lo dara’ lo sponsor ma se vogliamo fantasticare i nomi che mi piacerebbero sono l’imperiale,la tana dei lupi,stadio Antonio De Falchi,l’arena di Roma.Voi che ne pensate?

    Rispondi
    • sulla prima cosa che hai detto la vedo difficilina…hanno messo delle mini-barriere per i tifosi della giuve…figurati per noi tifosi della roma…spero che verrò smentito…e spero che gli americani si facciano sentire e facciano pressioni su questa cosa…infondo di benedetto lo disse…”voglio uno stadio che faccia paura aglia avversari”..

      Rispondi
      • sima vedrai che il viminale glirompera i coglionì su sta cosa…ma spero che loro se ne sbattano..

      • la penso anche io come asroma,l’osservatorio imporra’ le balaustre per scongiurare invasioni o aggressioni e mi duole dirlo non hanno neanche tutti i torti,a me piacerebbe uno stadio senza nessuna recinzione pero’in italia forse non siamo pronti e il pericolo di invasioni c’e’,guardate i tifosi dell’atalanta,hanno rotto le vetrate per entrare in campo,immagina che possono fa co il campo a un metro

  7. Anche ammettendo, per assurdo, che un politico dica la verità!!! per me bisogna farci comunque la tara… dico solo che sarei sorpreso di vederlo finito prima del 2014…

    Rispondi
    • non stiamo più in mano a rosellina fracichina…gli americani sono antiburocrazia…quindi vogliono fare il prima possibile…quando ci sono i soldi va tutto al doppio della velocità….in italia và tutto lento percè non ci sono i soldi…è la prova schiacciante…

      Rispondi
  8. Prima cosa se la proprietà della Roma vuole veramente lo stadio lo avrà…mettiamo caso che la legge viene a provata a fine novembre…il primo dicembre la roma presenta il progetto…il comune il coni e la regione già lo conosco e lo condivido quindi per i permessi non ci sono problemi…se si vuole construire una struttura sportiva e tutte le varie attività che ci sono intorno sicuramente in un anno e mezzo ci si riesce largamente perchè sono gli americani che comandano i lavori noi i pizzzicaroli romani poi se dovesse essere Caltagirone il costrutture con un anno è tutto pronto…
    Lo stadio dovrebbe comprendere:
    – Stadio da 45.000 a 60.000 posti
    – Museo della Roma
    – Centro commerciale di 120 negozi
    – Cinema Multisala da 19 sale
    – Negozio As Roma
    – Centro Benessere
    – Centro Medico
    – Albergo 4 o 5 stelle
    – Pargheggio auto moto e camper immenso (minimo 80.000 posti)

    Che ve ne pare?

    Rispondi
      • in giappone,quando c’è stato il terremoto hanno rifatto 300 chilometri di autostrada in 6 giorni…

      • un conto è un’autostrada…l’emirates stadium l’hanno costruito in due anni e qualcosa, probabilmente il nostro avrà meno capienza ma comunque il tempo ce vò

      • se tutto và come deve andare(parlo di permessi e benestare)…dal primo mattone fino all’inaugurazione dico un’anno e mezzo…non un giorno di più…

      • mmmmmmmmm mediamente in america ci mettono 6/8 mesi pe fa no stadio,volemo esse lenti?..famolo in un anno e mezzo ma gli americani vogliono correre 🙂

      • esagerazione, veramente hanno fatto (150 metri) e dico centocinquanta metri di autostrada in 6 giorni,(cosa che non è poco)sopratutto col terremoto ancora in corso (ESAGERATO)

    • aria per bambini e famiglie è compresa nel centro commerciale…comunque sono indiscrezioni giunte dalla stessa fonte che mi disse degli americani che volevano comprare la roma prima che uscissero allo scoperto vi ricordate?

      Rispondi
  9. Spero solo che quando avremo lo stadio di proprietà, la piccionese sia in serie b (per sempre), in modo da non venire in trasferta da noi durante il derby e godere della magnifica struttura…

    Rispondi
    • se veramente hanno intenzione de fallo come quello dei dallas cowboys…quello stadio(mostruoso)..porta 120 mila posti….ma per noi è un’utopia…dato che siamo anche nell’era delle televisioni….faranno un dalla cowboys in miniatura..

      Rispondi
  10. ora che pare stiano approvando la legge voglio proprio vedere se Lotirchio comincia ad attivarsi per il Pecoron Stadium o se parlava tanto per fare il figo… :mrgreen:

    Rispondi
  11. “Credo che la Roma avrà il proprio stadio entro la primavera del 2013”

    Intende che avremmo per quella data il via libera per iniziare i lavori vero? è impossibile finirlo di costruire per quella a data

    Rispondi
      • ovvero che a primavera 2013 ci dovrebbe essere l’inaugurazione..non creiamo equivoci…le parole sono chiare..intendeva quello…è da vedere se sono vere..

      • mi sembra alquanto chiaro.. dice ‘la roma avrà il proprio stadio entro la primavera del 2013’ .. in caso contrario avrebbe detto ‘i lavori per lo stadio della roma inizieranno entro la primavera del 2013’ .. ma come tu stesso ai ricordato.. occorre verificar se son le solite leccatine del pdl.. e ciriciao a te!! .. 😮

      • già…ma con gli americani nulla è impossibile…ri cordiamoci che dietro di noi c’è un certo ruane…il caltagirone americano(oltretutto più ricco e potente di quest’ultimo)…ricordati che gli americani sono i numeri uno al mondo per quanto riguarda la costruzione di grandi complessi…per loro costruire lo stadio della roma è una caxxata in base al criterio di difficoltà…

  12. ma magari a tor vergata. io abito a velletri ho studiato a tor vergata e quella zona l’adoro e ce metto un attimo. Me faccio l’abbonamento se lo fanno la eheh.

    Rispondi
  13. Ragazzi si prospetta una roma da vertici(italiani e internazionali)) è proprio vero che siamo passati dalle stalle alle stelle(a striscie americane).Gli americani prima ci salvano dal fallimento poi ci fanno grandi,grazie ancora uan volta america,i love usa e i love gli americani

    Rispondi
      • be fallimento no,ma eravamo come un malato terminale tenuto in vita da na una macchina…lasciamo sta sti discorsi che e meglio…..

      • con rossella eravamo indebitati o sbaglio???Altrimenti nessuno la chiamerebbbe zozzella qui sul forum..sbaglio o sti americani hanno cacciato insieme alla banca un bel po di soldi per saldare tutto?Bo mi sa che stai un po in differita sulle notizie,ti ricordo che franco sensi è morto,la gestione rossella ha porta alla roma un sacco di debiti e grane,che poi anche se si è vinto qualcosa nn è grazie a rossella ,ma grazie alle basi solide che ha lasciato il padre,e qualche bel colpo come mancini,juan,ma di certo nn so stato giocatori scelti da rossella,infatti io pradè nn lo critico molto,ha fatto operazioni importanti,come vendere bene aquilani,il bidone mido,pero con pradè qualcosa si è vinto,poi ha anche fatto errori evidenti(barusso ,adriano etc..)ma anche perche rossella nn cacciava piu una lira,perche gia avevo fatto indebitare la roma..prade alla fine nn ha tutte ste colpe per me.
        Cmq ora cè sabatini,baldini e gli americani che so tutta un altra categoria di gente,siamo stati fortunati,ci poteva andare di cess come alla lazio e poteva arrivare benissimo il lotirichi di turno,e la roma sarebbe stata una sqaudretta

  14. cavoli pero ne stavamo parlando ieri con viareggino che forse sarebbe stato il 2013,aggiungendo che il 13 porrta pure fortuna poi,che sia di buon auspicio :mrgreen:

    Rispondi

Lascia un commento