I convocati : forfait Roma, fuori Stekelenburg, Juan, Cassetti, Rosi, Simplicio, Greco, Okaka e Lamela

La Roma, a poche ore dalla sfida col Siena, si ritrova con 18 giocatori in convocazione.  Defezioni ipotizzabili quelle di Stekelenburg, Simplicio, Okaka, Greco e Lamela, alle quali si aggiungono quelle di Cassetti, Juan e Rosi. Formazione quindi quasi obbligata in difesa con Cicinho, Kjaer, Burdisso e Josè Angel; a centrocampo Perrotta, Pizarro, Gago e Pjanic in lotta per due posti affianco alla sicurezza De Rossi. Davanti il trio dell B, Borini, Bojan, Borriello, dovrebbe partire titolare. In porta sfida fra Lobont e Curci, con quest’ultimo leggermente in vantaggio.

Ecco la lista completa dei convocati :

BORINI Fabio

BORRIELLO Marco

BURDISSO Nicolas

CICINHO

CURCI Gianluca

DE ROSSI Daniele

GAGO Fernando

HEINZE Gabriel

KJAER Simon

KRKIC Bojan

LOBONT Bogdan

OSVALDO Pablo

PERROTTA Simone

PIZARRO David

PJANIC Miralem

TADDEI Rodrigo

TOTTI Francesco

VALDES J.Angel

Condividi l'articolo:

75 commenti su “I convocati : forfait Roma, fuori Stekelenburg, Juan, Cassetti, Rosi, Simplicio, Greco, Okaka e Lamela”

  1. Se la formazione sarà quella ipotizzata sono curioso di vedere come si svolge il gioco della Roma senza Totti. Specifico che non è una critica nè positiva e nè negativa nei confronti del capitano o dell’allenatore, solo pura curiosità di sapere se va meglio o peggio….

    Rispondi
  2. Secondo me se LE schiera così la difesa sarebbe perfetta!! manca solo un terzino destro di livello e hai l’hai completata. Peccato per stek LUCIO MERD.A!!

    Rispondi
  3. che palle, sempre a litiga’ state… ma non era meglio quando c’era il maestro? tutti uniti… contro di lui :mrgreen:

    riguardo ranieri io non c’ero sul sito ai suoi tempo. l’ho criticato aspramente perché non azeccava un cambio (primo su tutti quando fece uscire menez, miglior in campo, contro il napoli e poi perdemmo).
    ma questo non cancella la bellissima stagione in cui ci ha fatto sognare fino alla fine.
    poi mi iscrivo qui e vedo delle critiche davvero gratuite… per il pessimo inizio stagione dell’anno scorso ha anche lui le sue colpe… come le hanno tutte le prime donne dello spogliatoio dell’anno scorso che non si meritano NULLA da noi tifosi.
    un minestraro che vince grazie all’eredita degli altri? ma fatemi il piacere… non sarà un vincente ma come ci dimentichiamo subuito del bene che ha fatto a quell’uomo di cristallo quale è juan che con spalletti non si vedeva, poi arriva il “minestraro”, torna ad un allenamento calssico togliendo le macchine e il brasiliano fa una splendida stagione… questo no, non ricordiamolcelo, mi racomando. se ne va il “minestraro” e sparisce di nuovo cartapesta juan 🙄

    Rispondi
  4. mi permetto di dirvi che non capite nulla.
    i discorsi dei due attaccanti, difensori, in questo nuovo modo di giocare della roma non ha senso.
    E comunque Totti sta giocando da trequartista.

    Rispondi
  5. @ Tommy: guarda che ti sbagli sul serio!
    Colui che ha contestato Ranieri sin dal primo giorno di Roma è stato Clo, io ho sempre difeso il mister sino all’ultimo… ho iniziato a contestarlo dopo Roma 0-2 Napoli, quando ormai la situazione era irrimediabilmente compromessa.
    Fino ad allora ero sempre stato al suo fianco, e l’ho sempre ritenuto un grande allenatore (anche se poco vincente).

    Sinceramente mi ha dato molto fastidio che hai dato dell’ipocrita ad un mio commento che ho scritto a cuore aperto.

    Mi hai dato dell’ipocrita in mia assenza, peraltro, e senza assicurarti che fossi davvero io quello di cui ti ricordavi. Non si fa così, davvero.

    Rispondi
    • dai ti do un pò dell’ipocrita anche io! ahahahah :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Io sono contento che il “Minestra” sia tornato in panchina e credo anche che farà bene con l’inter che ha grandi giocatori adattissimi ad un gioco difesa e contropiede come sa fare il nostro compatriota!

      Dai Claudio fatti valere!

      Rispondi
    • Fino ad allora ero sempre stato al suo fianco,

      T’hanno visto persino entra nello spogliatoio assieme a lui. La squadra era uscita da un bel po’.
      🙄 🙄 🙄 🙄 🙄

      Rispondi
    • Non capisco dici che hai difeso Ranieri dall inizio alla fine e subito dopo dici che dopo Napoli Roma 2 a 0 hai iniziato a contestarlo! Bha

      Poi scusa cosa c entra se eri assente o no? come faccio a sapere quando ci sei o no?? ho semplicemente risposto a quello che ho letto del e nel tuo post !!

      Poi ho anche scritto piu di una volta che magari mi son sbagliato e anche di grosso !! Però mi sembra che tu (come me e altri) eri uno di quelli che lo contestava di brutto! e leggere elogi da parte tua mi ha spiazzato!! soprattutto se si parla di Ranieri!!

      Rispondi
      • E ti sembra male, bello!
        Se non mi credi vatti a rileggere qualche articolo dello scorso anno e vedi quali erano i miei commenti!

        L’ho sempre difeso Ranieri anche quando gli altri gli davano dell’incompetente e del perdente. Sempre (puoi chiedere anche ad altri utenti che sono in questo sito da tanto tempo).

        Dopo Roma-Napoli ho iniziato a chiedere le sue dimissioni perché la situazione dell’ambiente e della squadra non era più nelle mani dell’allenatore. Tutto qui. Quindi per il bene suo e anche nostro era il caso di cambiare allenatore e dare una scossa.

    • magari:

      Bojan Borriello Borini

      perchè se Borriello lo metti defilato a destra è inutile (si lo so che non esistono attaccanti laterali, sono tutti centrali…il modulo…il raccordo difesa/attacco…l’intermedio si alza il terzino si abbassa, il portiere si rompe…) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
    • Anche a me, sarebbe molto buono, simile a quello Barcellona coi piccoletti a fare le veci di Messi e Pedro e Borriello a far la parte di Villa (con i dovuti riguardi ai fenomeni citati, sia chiaro 😉 )!!!

      Rispondi
  6. rega se osvaldo nn fa minimo 15 gol st’anno proporrei de vendese sia lui ,sia borriello,sia il pek(allo zenit di spalletti),penso che considerando le svalutazioni inevitabili un 20 milioni ce li facciamo e ci prendiamo un esterno offensivo coi fiocchi(a me piace marin o podolski) ma piu il primo,ci sarebbe lucas ma vogliono 40 milioni,se dovremmo vende tutta la roma per coprasselo,quello si che un fenomeno vero altro che ganzo e neymar

    Rispondi
      • non conosco bene tale podolsky ma son certa che sia un giucatore illimitatamente superiore al bidoncino osvaldo..

      • no meglio di no,
        che poi corsaro modifica tutto cio’ che scrive il giorno prima.
        non facciamo cavolaté hé

      • ok, assodato che podolski è una splendida seconda punta (nonchè uno dei miei sogni proibiti alla roma da anni…)
        ma vogliamo dare fiducia a questo poveruomo di osvaldo, se non ricordo male neanche il monumentale Batistuta segnò nelle prime due gare, eppure poi fece 20 goal…
        un po’ di sana fiducia insomma eh 😛

    • Sta qui l errore nostro….o meglio….vostro! A Osvaldo gli avete puntato una pistola alla testa!! Parlare di venderlo gia a gennaio ( cosa che ho gia letto da qualcuno) è ridicolo e non da squadra seria!

      P.S: pure Neymar è un fenomeno!!

      Rispondi
      • dai basta con la difesa a spada tratta di Osvaldo…alla lunga è comunque ottusa. Osvaldo per adesso è una pi.ppa, poi magari si rivelerà un fenomeno…di certo se non si sblocca può anche significare che nel calcio italiano dove non ti concedono spazi, come accade in sudamerica o in spagna, le sue caratteristiche non siano adatte a farlo emergere.

      • konnichiwa tommy91.
        l’hagakure dice: non è bene essere troppo fermi nelle proprie convinzioni. se con la perseveranza e la concentrazione, il tifoso romanista acquisisce opinioni immutabili, può essere tentato di concludere precipitosamente di aver raggiunto già un livello accettabile di perfezione. ciò è da evitare nel modo più assoluto.

      • Core sta qui il bello e il brutto del tifoso medio romanista “Osvaldo per adesso è una pi.ppa, poi magari si rivelerà un fenomeno” poi se si rivelerà fenomeno esultere come niente fosse!!! e Osvaldo da merd4 diventa cioccolato !! questa è incoerenza bella e buona! e se Roma è una piazza difficile è perchè tutti ragionano cosi! non c e equilibrio e pazienza! poi capisci perchè non abbiamo mai vinto un càzzo e siamo perdenti nati! Guarda che mentalità e cultura calcistica…………

      • non è incoerenza ma semplice valutazione dei risultati…non abbiamo mai vinto nulla perchè abbiamo sempre avuto mezzi giocatori e li abbiamo esaltati come fossero fenomeni assoluti.

        La cultura sportiva è quella che mi suggerisce di valutare i risultati in campo, che per ora fanno pena. Se miglioreranno apprezzeremo ed esulteremo…Caro Tommy le cose si conquistano non si concedono per fede.

        Tu sei un fedele, io sono un pragmatico…poi se vuoi pensare che il mondo sia incoerente, forse devi crescere ancora un pò!

        :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      • Valutazione dei risultati… e come dire se fai bene sei un dio se fai male ti insultiamo o ti lanciamo i sassi sulla macchina! È questo quello che è capace fare il tifoso romanista! bisogna avere equilibrio e coerenza nelle cose!! senza quelle non si va da nessuna parte!!

      • Non sono d’accordo. Valutazione del risultato significa che sei bravo se rendi, non lo sei se non rendi, a prescindere dal valore assoluto. Il risultato è il valore aggiunto che porti, non quello che potresti portare…

        Le valutazioni possono cambiare, così come cambia l’apporto che le persone forniscono nel contesto in cui operano.

        Il tirare sassi o passare all’aggressione fisica, non fa parte di nessuna valutazione ma solo dell’inciviltà di pochi. Ti pregherei di non generalizzare e non nasconderti dietro agli stereotipi per giustificare le tue idee…

      • Io non generalizzo o uso stereotipi per valorizzare le mie idee! Il mio era un modo per far capire come il tifoso romanista passi dalle stelle alle stalle o viceversa in poco tempo quando una cosa non va bene!! Se si va bene tratta tutti benissimo…se si va male contesta tutti e tutto senza ragionare e come spesso è capitato a volte arriva pure a compiere gesti vergognosi!!

    • Ma il “centrale” non esiste in questo modulo!

      Osvaldo è semplicemente fuori forma. Quando fisicamente sarà al top della forma vedremo tutt altro giocatore!

      Rispondi
      • ma no che dici ,che significa che in questo modulo nn esiste il cenrale,se trovi una difesa schierata,e chiusa,secondo te osvaldo e borriello se totti sta al centro dove vanno a finire?ti ricordo che in italia si chiudono tutte le squadre ,e ripartono,nn cè una filosofia di gioco,quindi per me luis deve cambiare strategia d’attacco se si vuole vince.Io stasera punterei su bojan totti borini

      • Non esiste la punta centrale!! Totti fa da collegamento tra centrocampo e attacco e con la sua tecnica deve servire le altre 2 punte che attaccano gli spazi! Osvaldo quando entrerà in forma potrà giocare benissimo piu defilato..mentre Borriello no! Ed è per questo che si è cercato di venderlo! E poi la filosofia di gioco c è e va applica SEMPRE e con il tempo migliorata!!

      • basta co sta storia della punta centrale…prima non esistevano gli attaccanti esterni ma erano tutti centrali…adesso non esistono più i centrali…sarà mica per questo che non avendo nessuno che fa l’attaccante, non segnamo mai???

        :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  7. tante assenze. l’anno passato sarebbe stato un accadimento nefasto. fortunatamente per questa stagione ci sono più giuocatori a disposizione di mister enrique..

    Rispondi
  8. Minchia che marchio di fabbrica questa “divina provvidenza” ahahahah

    Grazie a quell immortale utente del forum ora questa cosa va di moda! 😆 😆 😆

    Rispondi
  9. magara arriva van der weil,cmq ranieri fara sicuro bene all’inter,lui è specialista di rimonte fallite,pero con il culo dell’inter nn si sa mai,fosse la volta bona che vince qualcosa di serio,io spero di no,anche se lo aprezzo come persona,e credo che da roma sia andato via,per problemini con sor totti…quando ancora cèra mamma rossella che accontentava in tutto il figlior prodigo…stessa fine di spalletti del resto..

    Rispondi
  10. Tania & co.

    avete lette cosa ha detto Montolivo?

    e meno male perché sto giocatore mi sta proprio sulle p.
    E comunque sembri che la Roma stia trattando per Van der Wiel. Cigliegina sulla torta.

    Rispondi
  11. Comunque regà piccolo off topic su Ranieri:
    sono contento che Sor Claudio abbia trovato un nuovo incarico di così alto livello, del resto a me personalmente è rimasto un bel ricordo di lui, specialmente per la sua professionalità e per lo scudetto sfiorato. Ricordi indelebili.
    Un po’ mi dispiace anche vederlo sulla panchina dell’Inter, lui che è romanista d.o.c… però così va la vita.
    In ogni caso: in bocca al lupo Claudio (tranne quando giochi contro la Roma, però 😛 )

    Rispondi

Lascia un commento