I nuovi congiurati e le idi di agosto

Alle Idi di marzo del 44 a.C. Giulio Cesare venne ucciso durante una seduta del Senato di Roma.
Fu assassinato dai nemici a cui aveva concesso la sua clemenza, dagli amici a cui aveva concesso onori e gloria, da coloro che aveva nominato eredi nel suo testamento.
Il popolo di Roma lo pianse.

Forza-Roma.com | Pubblico questo editoriale non per fare polemica nè per creare zizzania, ma semplicemente per ricordare ai tifosi di chi si sta discutendo in questi giorni. Molti di voi penseranno che è banale. Mi importa poco, perchè i commenti che ho letto in questi giorni di banalità ne hanno dette tante e quindi al limite mi unisco al coro. Francesco Totti, in arte Checco o Pibe de oro o gladiatore giallorosso come lo osannava Zampa da speaker giallorosso, esordisce in serie A nel 1993 sotto la guida di Carlo Mazzone. La Roma quell’anno arriva al decimo posto e in finale di Coppa Italia. Dal 1988 al 98 la Roma non supera mai il quinto posto. Francesco Totti l’anno dell’esordio ha 16 anni. Passano 5 anni e allenatori che credono più o meno in lui. La Roma dei Sensi non vola ma l’affetto e il tifo non mancano. Con Zeman, 1998 la Roma arriva al quarto posto e Totti l’anno successivo diventa Capitano. Bene, dal 1998 al 2011 la Roma ottiene 6 secondi posti, uno scudetto, due Coppe Italia,due Supercoppe Italiane e per due anni di fila i quarti di Champions (migliore risultato dopo l’84, il maledetto 84′). Il Capitano, segna in tutto 262 gol con la maglia della Roma. Il primato prima di lui era del Bomber Roberto Pruzzo. Francesco Totti ora ha ormai 35 anni. Un contratto da 5 milioni di euro, pagato (e questo mi spiace per i detrattori ma è la verità) al 50% dai diritti d’immagine che sono di proprietà dell’As Roma. Ha rifiutato le migliori squadre del mondo (da citare in particolare Real e Milan le due squadre più vincenti in Europa di sempre) per finire la carriera coi colori che ha amato da ragazzo e che ama tutt’ora. In mezzo varie squalifiche, frutto di poco autocontrollo e di tanta pressione. Perchè non è mai facile fare il capitano, quando tutti da te aspettano il 100% sempre. Per Del Piero, giocatore di un’immensa umanità, è più semplice. Sono arrivati giocatori più forti di lui e si è fatto da parte, in una società che ha vinto tutto sulla carcassa inanimata di un sistema che ha permesso loro di tutto e di più. Quanti giocatori più forti di Totti abbiamo acquistato? Ma anche questo lo attribuiamo al suo totalitarismo…Il progetto Luis Enrique c’è. E’ affascinante e va aspettato. L’allenatore prenderà le scelte dovute e se saranno sensate e ripeto SENSATE dovranno essere rispettate. Il cambio, benchè a qualcuno piaccia polemizzare, non lo è stato. Questo è il vostro capitano. Nè più nè meno.
Concludo. Chi non apprezza Francesco con qualsiasi tipo di motivazione, ABBIA LA DECENZA SE SMENTITO O DI CHIEDERE SCUSA O DI NON PARLARE AFFATTO. E’ vero che la Roma va amata a prescindere. Ma bisogna portare rispetto a chi ha più che onorato questa casacca e a chi più di tutti ha contribuito al vostro piacere calcistico negli ultimi 15 anni.
Ricordate che era l’impero Romano che tutti temevano. Ma se lo guidava Cesare la paura aumentava un po’ di più.
I migliori auguri di buon viaggio a L.Enrique. Tutti i grazie di questo mondo al mio capitano, e a chi ha difeso questa maglia col sangue.

AD MAIORA.

RmCaputMundi (Manuel da Modena)

Condividi l'articolo:

363 commenti su “I nuovi congiurati e le idi di agosto”

  1. grandissimo editoriale.
    la caciara che stanno creando sul capitano è vergognosa.
    Non capisco di cosa lo accusino… l’unica cosa che ho visto e sentito è il rumore di 50.000 che gridano buffone per un minuto!
    penso che sia un modo infame di farlo andar via, e credo che vogliano sbolognare anche de rossi.

    Rispondi
  2. siamo messi male.Totti a Giulio Cesare.Il paragone è disastroso a dir poco.Tutti e dico tutti apprezziamo Totti per quello che ha dato e speriamo continui a dare alla Roma.Ma come tutti i grandi del calcio purtroppo anche lui va verso il tramonto.Per come la vedo io se parte dalla panchina ed entra nella ripresa a trenta dalla fine di partite c’è ne fa vincere tantissime.La condizione fisica non sara piu quella di quando aveva 20 anni.Ma la classe resta per sempre.Spero che lui capisca che entrando nella ripresa è sempre decisivo puo esser la carta vincente della Roma.Forza Roma

    Rispondi
  3. Ah Manuel de Modena ma prima di scrivere sto articolo del kazz0 che ti sei ingerito? Un cocklail di psicofarmaci con alchol?
    Fatti curare.
    Giulio Cesare? hahahahaha. Ma che ti sei visto il gladiatore.
    Non c’é dottore, non c’é dottore. Che Ironia…..

    Rispondi
  4. rispetto per il capitano da sempre ma disprezzo per tifosi come corsaro e forzaroma:bellaroma8 :
    2 settembre 2011 alle 00:57
    per forzaroma e corsaro a quel bel paese ci andate allegramente voi 2 assieme…poi che dici forzaroma che io ho detto che borriello è un problema perchè napoletano o qualcosa del genere(manda il link se hai le palle dove ho detto cosi devi avere le prove no che spari cazzat)….neanche tu lo sai che dici che vai blaterando..senza sapere cosa ho scritto..te lo ripeto perche sei ignorante e nn sai leggere,ho detto spero che quel napoletano de borriello nn faccia polemiche punto!!!!poi cmq se ora io dico che i napoletani nn sono i miei preferiti anzi perche troppo caciaroni ,come del resto i milanesi perche troppo freddi e seri,ma questo per voi è razzismo…?ma vi do un consiglio andatevi a vedere cosè veramente il razzismo gia che dite la parola razzista, su delle mie frasi che ho detto su i napoletani, etichettate gia i napoletani come razza…e questo è razzista!!!!i razzisti siete voi!!!!!!!e corsaro e anche tu ne siete l’esempio perche il razzismo comporta anche la soppressione del pensiero altrui e nega le liberta..infatti corsaro appena ho toccato borriello mi ha subito insultato e tu forzaroma perche magari sei amichetto di corsaro ne prendi le parti a priori e mi hai insultato pure tu.. tipo banda, sei senza personalita forzaroma..questo significa che sei un superficiale..oltre che maleducato come lui..quindi vi ripeto a quel paese andateci voi assieme mano per mano…vicini vicini.Potete girare un film di avvetura te e corsaro grande uomo di mare e avventure ,sapete il titolo?scemo e piu scemo alla ricerca dei cervellI perduti!quando li trovate fate un fischio ed io griderò al miracolo!!!PERCHE NN POTETE TROVARE CIO CHE NN Cè…..

    13 spolliciate ho preso(visto che tu corsa ci tieni tanto vai a vede nella pagiana di sabatini nella prima dove mi avete insultato)

    Rispondi
  5. Amare qualcuno non significa condividere tutto quello che dice o che fa sempre e comunque, se io amo una persona è mio dovere farle capire dove sbaglia. NESSUNO mette in discussione ciò che totti è ed è stato per la roma, ma se commetti degli errori è giusto che i tuoi tifosi te lo facciano capire. Gli atteggiamenti del tipo vado dritto negli spogliatoi se mi sostituisci oppure mi metto la maglietta con scritto basta etc etc non fanno bene a questa squadra, sopratutto ora che ci sono diversi elementi nuovi… io stimo il mio capitano, ma quando secondo me sbaglierà sarò sempre pronto a criticarlo. Per il suo bene e per quello della Roma.

    Rispondi
  6. Chiedo solo un’ultima cosa, spero che qualcuno sappia rispondermi.

    Mettiamo caso che per il centrocampo ho impostato un budget di 60 mln e faccio l’offerta per i seguenti calciatori:
    MONTOLIVO Riccardo 20
    MORALEZ Maximiliano 20
    RAMIREZ Gaston 20
    STANKOVIC Dejan 20
    ALVAREZ Ricardo Gabriel 15
    MAGGIO Christian 15
    PIZARRO David Cortes 15
    BIRSA Valter 15
    DIAMANTI Alessandro 10
    LEDESMA Cristian 10
    SEEDORF Clarence 10
    ZAHAVI Eran 5

    E mettiamo caso che mi aggiudico potenzialmente una decina di questi giocatori… chiaramente non posso comprarli tutti e 10 perché i prezzi sono troppo alti e superano la barriera dei 60 milioni… allora a quel punto scelgo io quali prendere?!?

    Rispondi
    • In teoria non DVRESTI POTER fare una cosa del genere. Se tu hai 100 di budget e devi comprarti 8 giocatori, devi OBBLIGATORIAMENTE usare 1 per ogni giocatore. Quindi ne hai REALI 100-8 = 92

      Questi 92 o li spendi per un solo giocatore, o li dividi per per x giocatori (con x=1,2..,n)

      Altrimenti, se fosse come dici te, io offro 100 per ognuno e me li prendo tutti. Insomma non ha senso 😉

      Rispondi
      • se io ho budget 60 ed offro 50 x tizio e 49 per caio
        Il sistema proverà a comprare tizio.
        Accadranno due cose
        1. non lo compra
        Allora proverà a prendere caio
        2. lo compra
        in quel caso la spesa ammonterà ad 1 milione in piu’ rispetto la cifra piu’ alta spesa da un altro utente.
        Es. ciccio offre 30 per Tizio, Balocco offre 50 = Balocco compra Tizio a 31
        A questo punto il sistema proverà, se ci saranno i soldi, a prendere Caio, altrimenti andrà sulla terza scelta, poi la quarta etc. fino a completare il reparto.
        Dovrebbe essere così 😀

  7. @ goteborg….

    ho letto le tue indicazioni al corsaro, mi puoi chiarire una cosa:

    se io stabilisco 90 come limite max di budget per gli attaccanti, poi posso offrire 90 per chi voglio o ad es. 85 per uno e 1 per ciascuno dei restanti cinque che mi mancano?

    Io pensavo la seconda che ho detto, ma i vostri post mi hanno fatto confusione

    Rispondi
  8. @ Goteborg:
    ma quindi da come mi hai detto tu si può sforare anche il budget??

    Ma se io offro 18 Stekelenburg e 18 Abbiati e dopo me li aggiudico non posso prenderli entrambi, no? A quel punto mi fa scegliere il sito quale prendere tra i vari che mi sono aggiudicato?!?

    Rispondi
    • non devi fare la somma delle offerte non puoi sforare il masimo del budget per un giocatore
      in attacco se tu hai 100 tu puoi offrire 90 per Totti 90 per Borriello etc…se leggi il regolamento della’asta e’ chiaro….

      Rispondi
      • Ho provato a leggere ma questa cosa non l’ho capita.

        Cerca di seguirmi: se come dici tu offro 90 per Totti e 90 per Borriello e poi me li aggiudico entrambi, chiaramente non posso prenderli tutti e due… a quel punto decide il sito quale mi fa prendere? Me lo fa scegliere a me? Come funziona questa cosa?

      • a me risulta che:

        l’offerta massima per il primo calciatore di ogni ruolo NON potrà essere superiore al “budget” prestabilito per quel ruolo meno tante volte 1 credito quanti sono i giocatori rimanenti da acquistare nello stesso reparto. Cioè, se ad esempio stabilisco per i difensori un budget complessivo di 40 crediti, per il primo della lista non potrò offrire più di 33, visto che, dopo quello, ne devo acquistare altri 7. In caso di offerte superiori al massimo consentito, queste verranno ridotte d’ufficio dal sistema a tale valor

      • 95 massimo devi prendere 6 attaccanti per almeno 1 credito….io punterei 65 /70 per tutti quelli che voglio con un ordine di preferenza che poi cambiare a sinistro

      • dunque per fare come dici tu, dovresti avere 90+90+1+1+1+1+1+1 per prendere i tuoi 8 attaccanti, è assurdo (rischi di restare con i primi 2)

      • corsaro cerco di spiegarlo
        tu prendi Totti a 90 io prendo Bojan….poi arriva la seconda scelta se tu hai offerto 90 per Borriello ed anche io l’ho fatto per 89 lo prendi tu anche se ti sono rimasti 10 crediti….un giocatore viene preso da chi offre di piu’ ,se io offro 90 per Totti e tu per Tott ne offri 60,io Totti lo pago 61 OK

      • bravo Caligo non puoi offrire 90 solo per uno ,diciamo 80 per quelli di prima fascia 70 per quelli di seconda 60 50 etc…il rischio e che se paghi molto per uno rischi di avere solo un titolare ,non poter schierare la formazione al completo e’ dannoso…..1 goal lo fai a 66 punti,la media del 6 tra tutti i giocatori ogni goal vale 3 ….se a te mancano 2 titolari hai gia 12 punti in meno

  9. io propongo di fare una bella cosa. fare un bel gruppo su facebook con tutti quelli che giocano a fantacalcio in questa lega e ne parliamo lì, perchè qui intasiamo il sito e non si capisce nulla!

    Rispondi
    • finalmente un direttore esperto di calcio altro che prade’! difatti l’ho scritto nell’altro articolo che sto nego non mi convince per niente!per sostituire rosi sperando che non si faccia mai male serviva ben altro!

      Rispondi
  10. Raga ma fatelo su Facebook il fantacalcio!! vi consiglio assolutamente : Fanta Serie A e Fantabook! che oltre a fare la squadra come tutti sanno bisogna pure creare lo stadio e tantissime altre cose!!!!

    Rispondi
  11. Scusate regà ma l’asta come funziona??
    Cioè mettiamo caso che io ho offerto per i portieri (in realtà non sono questi i nomi e le cifre che ho scelto):

    15 mln Buffon
    3 mln Storari
    2 mln Pegolo

    Se per assurdo non mi aggiudico nessuno di questi 3 che diamine succede??

    Rispondi
  12. Che articolo Idiota, da supergasato. Ma sopratutto ignorante.

    Sangue, Giulio Cesare. Ma per piacere. Ogni cosa ha un peso.
    Il calcio é uno sport, divertimento.

    Parlare del impero romano come modello da seguire. L’impero romano ha portato sangue, ucciso, violentato, centinaia di persone.
    Ma da dove kazzo sei uscito? Da uno Zoo?

    Vabene discutere, criticare una partita ma certi discorsi non stanno né in cielo né in terra.

    Ora monumento a Totti.
    Ma per piacere, ste storie valle a raccontare a quelli che lavorano in fabbrica da 30 anni, catena di montaggio, a quelle persone che muoio per difendere diritti, a quelli che muoiono per lottare la mafia.

    Sotto attacco del idiozia.

    Rispondi
      • Hai ragione, ma mi sa che ti sono sfuggiti i metodi coi quali l’ha fatto, che sono stati gentilmente elencati da piovemanontroppo 😉 ! Comunque basta co sta storia, ragà, andiamo avanti: la colpa è del campionato che ancora deve iniziare, sennò avevamo qualcosa di cui parlare :P!

      • Colonizzare = idioti criminali.
        Ma per piacé Corsaro’ a te con un calcio in kulo ti manderei a fare il fighettino in Etiopia….

      • Colonizzato con il sangue e con le guerre, e allora?
        La morale di allora non corrisponde certo a quella moderna!! All’epoca era tutto normale!!

      • a Corsà ma ancora non hai capito chi è il signore che te attacca??? non te sembra de ricorda quarcheduno????? daje Corsàààààààà te aspetto su fb :mrgreen: :mrgreen: 😎 😎

      • No ! vedo soltanto delle persone che per una partita di calcio s’ammazzano come uomini preistorici ancora non evoluti.

        E prima del calcio ci sono cose molti piu importanti.

        Totti non é altro che un calciatore di calcio nulla più.
        Molla soldi al unicef, come molla sputi, gomitate, calci ad altri giocatori.

        Siamo nel 2011 e sta cretina che ha scritto l’articolo parla ancora d’impero romano….
        Ma questa sta sotto un treno.

        Ma vaffankulo, voi i vostri gladiatori, e i vostri idoli fascisti.

        Si, si Totti merita un monumento, bisogna dedicargli una via per le audaci cose che ha fatto…..senza di lui, l’umanità avrebbe conosciuto un crollo.
        Ok, Via del Coatto é vostra.

      • non dare epiteti fascisti a tutti! pensa prima di parlare..si parla di storia di 2000 anni fa non fare confusione!!!

    • all’epoca era tutto normale?

      Si ecco perché esisteva già un certo signore dai capelli lunghi e la barba che camminava scalzo é predicava valori e metodi diversi da quel criminale di cesare.

      E son convinto che una foto a casa di tua madre o nonna di quel signore dai capelli lunghi la troverai.

      Rispondi
      • non mi sarei mai aspettato di arrivare a parlare di storia qua!!ahahaha

        comunque dico la mia..sicuramente l’impero romano ha utilizzato metodi poco “gentili” ma dire che non ha portato la civiltà è da ignoranti! hanno costruito ponti acquedotti portato la politica le strade ecc.. Purtroppo si parla di 2000 anni fa e la concezione di giousto o sbagliato era molto diversa! e per favore non tiriamo fuori gesù giuseppe e maria che lo sappiamo tutti le porcate che la chiesa ha fatto e fa tutt’oggi!

      • @ maurizio
        Gesù non ha un kazzo a che fare con la chiesa. E la Chiesa che ha usato la sua persona “storica” per fare quelle porcate.

      • caro maurizio
        storicamente, Gesù di Nazareth è esistito eccome: vi sono documenti anagrafici romani che ne certificano con certezza la nascita e la morte per crocifissione nell’anno 33…che poi abbia fatto miracoli, sia il figlio di dio e altra roba simile e ovviamente tutto un papocchio religioso privo di reale fondamento storico…ma l’uomo Gesù di Nazareth è realmente nato, vissuto e morto…

      • si esatto..mi sono espresso male..che sia esistito così come ce lo raccontano i vangeli quindi indirettamente la chiesa intendevo..

      • beh…gli evangelisti possiamo definirli come i “giornalisti dell’epoca” quindi quello che scrissero è quantomeno da prendere con le pinze (se consideriamo che potrebbero essere definiti gli antenati di Criscitello, Renga e compagnia cantante… 😛 ).
        volevo comunque solo precisare che storicamente l’uomo è esistito…il resto ovviamente è mito fino a prova contraria (prova che difficilmente credo mai avremo 😀 ) la storia ci dice solo che era un uomo come tutti che predicava l’amore fra le genti e la non violenza..null’altro che un Mahatma Gandhi ante literam che fu poi strumentalizzato per fini religiosi…

    • PFf…..bello il mondo digitale, elettronico, robotico, freddo, distaccato, impersonale, asociale, plutocratico, capitalista, apatico, mercificatore, globalizzante.

      Rispondi
      • – I giudizi di valore sono relativi, i tuoi allo stesso modo dei miei.
        – La realtà da te descritta e ripudiata, per fortuna tua non è la realtà in cui sei costretto a vivere. La realtà moderna purtroppo per me è totalmente opposta a quella da te descritta.
        – Il fatto di non sapere cosa sto dicendo, dal momento che non abbiamo mai discusso non puoi testimoniarlo.
        – Vergognoso è il giorno d’oggi, dove il diverse mette paura alla massa sorda.

    • colonizzare e civilizzare sono due cose che si escludono nonostante storicamente si pensi il contrario…l’espropriare indebitamente con la forsa un popolo della sua cultura, della sua tradizione, del suo mondo non porta civiltà…

      “E i selvaggi popoli del Nord nel crepuscolo stavano di fronte guerrieri biondi dagli occhi cerulei; e ognuno udì e riconobbe nel cuore empio di terrore un cupo grande suono misto al vento : erano le legioni dei Cesari, le mura vive che cingono gli umani, le mura marcianti di Roma.”

      non penso che quei popoli barbari del nord dagli occhi cerulei avessero gentilmente chiesto di essere amorevolmente civilizzati (che poi tradotto è spazzati via e resi schiavi)…
      detto ciò da ex laureando in archeologia, sono il primo a dire che l’impero ci ha lasciato tesori cultural-architettonici di incommensurabile valore…ma vi prego non li facciamo passare come benefattori, perchè altro non erano che guerrafondai…

      Rispondi
      • Grazie Roma,

        credo che per capire certe semplici cose non ci fosse nemmeno bisogno di una laurea in arcologia o in storia…..a quanto pare mi son sbagliato.
        ma si, da gente che oltre al loro capitano non ha conosciuto nient altro, cosa ci si puo’ aspettare?
        Discorsi di piedi, gomitate, sputi, e calci ai neri.

      • @piove
        ti dirò…a me i discorsi sul capitano non fanno ne caldo e ne freddo, checchè se ne dica sia nel bello (le prestazioni sportive che ha fatto) sia nel brutto (sputi ecc) rimane sempre una partita di calcio…
        la cosa che mi inorridisce è un’altra, vedere che si parli di nostalgia del ventennio, la pagina più oscura della nostra storia moderna . vedere gente appena maggiorenne che scrive “heil” (senza nemmeno saperne il significato perchè se ne avesse la minima coscienza passerebbe la giornata a sputarsi in faccia allo specchio da solo)…vedere che vi è un razzismo imperante che porta a dire che la propria cultura è superiore alle altre, sentire nel 2011 (si nel 2011 c.azzo!) frasi ignobili come “fuori lo straniero” “l’italia agli italiani” “roma ai romani” “boia chi molla” e altre barbarie simili…
        QUESTO MI DISGUSTA!
        il resto rimane solo calcio (o una visione distorta di esso) e per questo non desta la mia preoccupazione…

      • SEi tu che hai reagito al mio post, non io.
        I tuoi posto non li leggo nemmeno….oltre al capitano e sboriello il tuo cervell non va.
        Fascista di mer da

      • grazieroma,

        son d’accordissmo con te.

        Come non si puo’ parlare di sangue, impero romano, per cosa? Per un calciatore di Calcio?

        Mah, per me, questa gente che abbocca sono solo delle povere pedine ignoranti.
        Non provo nemmeno odio per loro, ma una miscela di compassione e pietà.

        IgnOranCe

  13. Regà io ho fatto le offerte per 3 difensori, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti… ma se poi al momento dell’asta le mie offerte vengono superate, la mia squadra come verrà composta?!?

    Rispondi
    • non lo so. Non ho ben capito come funziona.

      Posso dire che tu scegli, ad esempio 8 giocatori spndendo x… il computer automaticamente fa offerte per altri giocatori con il budget che rimaneva da quello che avevi selezionato. Credo che se gli altri offrono di piu tu ti ritrovi con quelli che nessuno vuole XD

      Rispondi
    • eccoti un esempio
      una buona asta
      20 di budget per un portiere
      18 STEK 18 BUFFON 18 ABBIATI 18 JULIO CESAR 18 DESANCID E VIA VIA ….2 CREDITI LI DEVI TENERE ERCE’ HAI BISOGNO DEL SECONDO E TERZO PORTIERE,NON IMPORTA CHI MINIMO COSTA 1

      UNA asta cattiva
      18 stek 1 tutti gli altri perche’ non li voglio,se io ho offerto 19 per Stek e’ mio ,se un’altro ha offerto 2 per gli altri tu alla fine te becchi marchetti!
      Hai capito,offri piu’ o meno la stessa somma cambia solo l’ordine di preferenza

      Rispondi
      • Quindi si può sforare anche il budget??

        Ma se io offro 18 Stekelenburg e 18 Abbiati e dopo me li aggiudico non posso prenderli entrambi, no? A quel punto mi fa scegliere il sito quale prendere?!?

      • corsaro se tu hai 20 per il portiere non puoi superare 18 per giocatore….in teoria puoi offrire 18 per tutti magari se tu vuoi uno in particolare oenso Stek(ma ti daro’ vita dura) puoi fare un extra sforzo ed offrire qualcosa in piu’ rispetto agli altri o semplicemente cabiando l’ordie in di preferenza

  14. Il caso lo montano i giornalisti ed il diretto interessato… che essendo il capitano potrebbe far finire tutte queste polemiche mettendoci la faccia dicendo che accetta incondizionatamente tutte le scelte di L.E oppure che i giornalisti riportano pensieri suoi non veri prendendone le distanze… la verita’ e’ che totti parla quando gli fa comodo… come lo ha fatto per provocare gli americani ( non so chi siano,non li conosco ) oppure per dire che gli manca la sensi ( sensi,il mio presidente )… due brutte frasi una sorta di dichiarazione di guerra verso i nuovi proprietari in un clima tra l’altro gia’ reso difficile da tutti quei papponi ( giornalisti,radio prezzolate ) che hanno visto con l’avvento della nuova proprieta’ la fine di tanti assurdi privilegi concessi loro dalla sciagurata gestione operata dalla contessa di visso… io non vedo l’ora che la roma torni roma o meglio squadra intesa come collettivo… non e’ possibile identificare un immagine di squadra cucita attorno ad un calciatore anche se forte solo perche’ romano e via dicendo… anzi io spero che si cambi mentalita’ e si diventi prima possibile una societa’ e squadra normale… dove raramente esistono bandiere che ci stanno per venti anni… ma bensi’ dove arrivano e partono giocatori in un lasso di tempo breve… dove si partecipa e si vince e finito un ciclo si riparte da capo… voglio ricordami un ventennio fatto di titoli di coppe di vittorie con calciatori andati e venuti in cui ciascuno chi piu chi meno ha dato il suo contributo alla squadra… quanto ai romantici… la romanita’ non morira mai… gliela da la storia della societa’…il nome eterno di roma che portiamo e noi tifosi… mi dispiace per chi vive di bandiere ma io tifo semplicemente roma e roma e’ tutto e tutti e non solo totti….

    Rispondi
  15. mancano 3 squadre!
    Questo e’ il risultato della prima asta,
    (28/28) (50/50) (87/87) (95/95)
    Stekelenburg M. 19
    Ujkani S. 7
    Agliardi F. 2

    Thiago Silva E. 27
    Burdisso N A. 16
    Rubin M. 2
    Aronica S. 1
    Diamoutene S. 1
    Garics G. 1
    Nego L. 1
    Sorensen F. 1

    Sneijder W. 57
    Lamela E M. 24
    Bertolacci A. 1
    Ekdal A. 1
    Greco L. 1
    Merkel A. 1
    Taddei F R. 1
    Viviani F. 1

    Di Natale A. 64
    Bojan Krkic P. 26
    El Shaarawy S. 2
    Babacar K. 1
    Caprari G. 1
    Potete vedere che essere troppo tifosi puo essere uno sbaglio…..io per La Mela avevo offerto 60 l’ho pagato 26 perche’ la seconda offerta piu’ grande era di 25….ok come funziona

    Rispondi
  16. Un’altra domanda:
    Ma se io tipo imposto 30 milioni di budget per i portieri, poi posso fare offerte anche superiori e scegliere alla fine quali portieri acquistare??

    Es. offro:
    15 milioni Julio Cesar
    15 milioni Buffon
    10 milioni Storari
    10 milioni Consigli
    5 milioni Lobont
    5 milioni Rosati

    e poi all’asta scelgo io quali prendere (se su alcuni sono stato superato)?

    Rispondi
    • perche’ non ci scrivi quanto offri per Stek?
      Tu fai una offerta chi la supera si aggiudica …e’ il computer che sceglie in base alle offerte

      Rispondi
  17. Inutile dire che NON sono d’accordo con l’articolo. 😀
    Sembra quasi che non se possa discutere di nulla che possa, anche minimamente, portare ad una critica nei suoi confronti.
    Per quanto mi riguada (l’ho detto e scritto mille volte) considero TOTTI IL PIU’ GRANDE GIOCATORE DELLA STORIA DELLA ROMA. Lo ringrazio per aver indossato questi colori per oltre 20 e per averli onorati fino in fondo.
    Detto (ribadito, sottoscritto con il sangue) questo, non mi sono MAI piaciuti alcuni atteggiamenti che il nostro Capitano ha tenuto, nel corso di questo tempo, dentro e fuori dal campo.
    Quegli atteggiamenti che non gli hanno consentito di essere pienamente compreso ed acclamato come il campione che è stato e che è con i piedi.
    Peraltro, la pigrizia che Franco Baldini gli addebita riguarda proprio questo ambito. Io sono d’accordo al 200% con lui.
    Dire questo, non significa essere pronti con il pugnale ad uccidere l’imperatore. Significa constatare una realtà ed accettarla PER IL BENE DELLA ROMA.
    La verità è che Totti, nel bene e nel male, è rimasto ingenuo, forse troppo,

    Rispondi
  18. Ciao a tutti regà!!!! Sono tornato da un pò e ho aspettato fino ad oggi per dare un giudizio sul fantastico mercato della Roma!!!! Un grazie doveroso a DiBenedetto, ai suoi soci e all’instancabile Walter Sabatini!!! Detto questo mi sono iscritto alla vostra lega di fantacalcio…la mia squadra è “ASROMA USA” e il mio nome marco roma (cognome: scipioni, ma siccome sono impedito col computer non ho messo il cognome…) Ora vedo di “studiarlo un pò e sempre FORZA ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • Ho impostato il budget ed ora stavo facendo le offerte per i calciatori… si fa così?

      Però quanti giocatori per reparto devo comprare??

      E poi perché dopo che ho confermato l’offerta mi mette 1 mln di offerta su ogni calciatore disponibile?

      Rispondi
    • corsaro velocemente
      intanto stabilisci un budget per ogni reparto io in genere da da 20/30 il portier 40/50 per la difesa 90/100 per attacco e cdentrocampo.
      Solo un esempio se tu vuoi comprare Totti offrirai per lui +o-70 se io a busta chiusa ho offerto 71 e’ mio,esclusi i piccioni che nessuno vuole offri molto anche per gli altri,il rischio e’ che se perdi Totti e per gli altri hai offerto poco avrai una squadra sbagliata in partenza….per il resto leggi il regolamento perche’ e’ abbastanza chiaro

      Rispondi
    • oddio, già l’ho fatto controvoglia per degli amici sul sito della gazzetta… non mi va di riferlo anche qui.
      tra l’altro non ho mai giocato al fantacalcio, non mi ha mai attirato ‘sto gioco… ho sempre preferito i giochi violenti 😛

      Rispondi
  19. l’asta parte quando ci sono tutti gli iscritti,poi posso anche aiutarvi,per chi non ha mai giocato,e’ un po’ piu’ complicato di quello che sembra,di sicuro e’ il gioco piu’ bello del calcio dopo l’AS ROMA

    Rispondi
  20. FIGHTCLUB75 :
    2 settembre 2011 alle 11:58

    non partire prevenuto con me. non ce n è bisogno fidati.

    forse hai ragione, poteva aggiungere i comportamenti sbagliati da parte di totti ma che sicuramente non mi fanno cambiare l opinione su un calciatore che ha dato tanto alla roma.

    Secondo me puo essere ancora utile a tutti questi giovani.. nei modi dovuti..

    hai sbagliato: roma non si discute… si ama.
    ma si potrebbe evitare anche di buttare sempre e cmq. ***** su totti anche quando si puo evitare.
    non ne usciamo piu fuori altrimenti.

    secondo me.

    bravo tyler durden!
    avete rotto er càzzo a sputa’ sul capitano.
    ha sbagliato e va bene. ma quello che ha sbagliato ancora di più il 26 agosto è stato enrique.

    Rispondi
  21. ho dato una letta veloce alla pagina precedente…
    mi chiedo…qualcuno si è accorto che lo stemma che identifica l’italia da qualche annetto non è più l’aquila che sorregge il fascio littorio(fortunatamente)?
    stranieri fuori dall’italia? chiunque non fa parte dell’impero (questa poi…) è leghista e nordista e non può sapere cosa significa tifare roma veramente (eh si perchè ci vuole il patentino che identifica la natalità per tifare roma…).
    bah…sono basito…
    Sono nato a Roma, tifo roma da che ho ricordi e l’italia bene ho male l’ho girata tutta per lavoro-amicizie-rapporti amorosi e di persone (soprattutto del nord visto che il veneto ad esempio l’ho frequentato per molto tempo) straniere e non ne ho conosciute molte…persone splendide che non hanno nulla da invidiare a nessun romano…piemontesi, veneti, lombardi, friulani, napoletani, siciliani, marocchini, giapponesi, indiani e chi più ne ha più ne metta…
    poi…se oggi, nel 2011, qualcuno crede ancora che vi sia posto per ragionamenti VERGOGNOSI che riportano alla mente il ventennio (eh ma quelli si che erano romani veri figli della lupa…) beh mi dispiace per lui…vive nei libri di storia, e per giunta è rimasto ancorato alla pagina forse più brutta della storia moderna di questo paese.
    Amo roma, mi sento romano, amo l’italia e mi sento italiano e fiero di esserlo, ma un po mi vergogno di essere tutto ciò quando leggo alcune frasi che mettono la romanità o l’italianità o qualsiasi altro aggettivo di questo genere prima dell’essere umano…

    Rispondi
  22. certa gente cià propio un culo un faccia, ma c’è sete mai stati allo stadio questi ultimi 15 anni, quando ogni volta alla presentazione arrivava il nome de Totti sembrava che cascava addosso lo stadio e anche i tifosi delle altre squadre rimanevano allibiti e zittiti per la potenza del suono che usciva dicendo Totti? quello era solo dimostrare quanto Roma ama il suo capitano, ancora oggi lo ha dimostrato con 50.000 che hanno fischiato la sua sostituzione, voi mi ripeto siete solo dei pori detrattori che mi viene il dubbio le partite le guardate solo in televione…quando sò gratis.
    Ninete da dire al nuovo progetto anzi approvo tutto quello che stanno facendo ma è vergognoso leggere commenti sul capitano addirittura c’è uno che ha scritto tutto quello che de sbagliato ha fatto Totti in tutta la sua carriera, visto che hai perso tanto tempo andando a cercare i falli che ha fatto il capitano perchè adesso nun lo perdi andando a cercare i torti subiti? nun te basterà un anno! e aggiungo che se tante volte ha sbagliato tante volte io ho sbagliato insieme a lui perchè quello che lui ha fatto l’hà fatto perchè in quel momento ha difeso la Roma e la Romanità, state a giudicà il capitano come se questo fosse un mondo di angioletti, ma vergognateve!!! eppoi c’è quell’altro che se domanda perchè DDR nun parla! ma che voi che dice, sta assistendo alla gogna che sta a subi Totti e se domanna “ma perchè dovrei fare la stessa fine?” logico no?

    Rispondi
    • ti voglio rispondere
      quando al nome di Totti c’ è il boato, ve be’, se l’ è conquistato
      fa un goal ?, resuscita li mor.ti
      cammina in campo e traccheggia ?
      perché vi trattenete la scorreggia che meriterebbe per come ci cogliona ??
      DDR a comportamento, è tale e paro a lui al di là de “roma vita mia, damme li sòrdi o me ne scappo via”
      per me son sòle, e spero de sbajamme 👿 😉

      Rispondi
  23. Dato che tutti gli altri commenti sono nella pagina successiva… riporto qui in breve.

    Chi vuole partecipare al fantacalcio (privato e con asta classica) con noi:

    1)vada su wwwPUNTOfantacalcioPUNTOkatawebPUNTOit

    2) ci si registra (e si è iscritto al fantacalcio di repubblica si possno usare gli stessi dati)

    3) i crea la squadra (con il nome di un rione di roma, possibilmente) e si cerca la lega ForzaRoma (senza spazi).

    4) si mette la password (immaginate quale può essere XD).

    Poi ci si metterà d’accordo per l’asta 😀

    Rispondi
  24. Lo ripeto da tempi non sospetti.Si è sempre pronti a fare polemica anche laddove la polemica non c’è. Avete sottolineato più volte come i giornali montino dei casi che poi si dimostrano essere tutto fumo.Questa volta però siamo proprio noi tifosi che stiamo montando un caso,rendendolo più grande di quello che realmente è. Propongo una mia considerazione di quello che è accaduto.Il tutto nasce quando Baldini in quell’intervista( travisata) definisce il Capitano come “pigro”.Era evidente che quello che voleva dire era ben altro, ma da un uomo navigato come lui, che conosce il calcio e l’ambiente romano a meraviglia, una frase del genere non me la sarei mai aspettata.Ho sentito ripetere più volte qui sotto che “i panni sporchi si lavano in casa” e mi sembra che non ci sia nulla di più vero.Baldini è libero di pensare qualsiasi cosa ma credo che sarebbe stato più intelligente farlo in maniera diversa. La situazione non migliora con le partite di Europa League.Luis Enrique, del quale ho estrema fiducia, propone delle scelte che TECNICAMENTE parlando fanno rumore.Sottolineo tecnicamente perchè mi preme sottolineare che sarei rimasto sorpreso se l’allenatore avesse tolto qualsiasi altro giocatore, in quel momento migliore in campo, sostituendolo con uno nemmeno convocato per il ritiro.L’errore(se di errore si vuole parlare per onestà) da parte del Cap è stato quello di non fermarsi in panchina.A quella serata maledetta seguono giorni più pacati: arrivano notizie di un Totti divertito che gioca nella stessa squadra del Mister, ma ovviamente questo non viene riportato.Arriviamo a ieri.Esce la storia dell’ sms ( ma sara verà????) del futuro DG a Francesco. Leggo immediatamente nel sito una miriade di commenti che affermano come il Capitano abbia rivelato alla stampa( sua amica a detta di molti) il contenuto del messaggio e non sento nessuno pensare al fatto , per me altrettanto poco credibile, che Baldini possa aver rivelato a qualche amico giornalista la storia dell’sms stesso. Oggi sento dire che il Capitano avrebbe dovuto parlare per chiarire la situazione, e in questo senso trovo una contraddizione in termini rispetto a quello che ho sentito dire sempre dalle stesse persone in questi giorni: “Totti deve tornare a fare il giocatore”.Bene amici miei,per fare il giocatore l’unico modo per azzittire tutti è lavorare sodo sul campo e dimostrare( come se ancora ce ne fosse bisogno ) di essere quello che è: un calciatore fantastico. Sono d’accordo con voi quando dite che Totti deve iniziare ad imparare ad accettare la panchina, ma sempre per la coerenza di cui parlavo prima, l’anno socrso non mi sembravate tutti dello stesso avviso e secondo me questo dimostra la malafede di alcuni.Mi ricordo quando Totti venne fatto entrare da Ranieri a Genova contro la Samp a cinque minuti dal fischio finale.Venne chiesta la testa del Mister seduta stante.Eravamo davvero in pochi ad affermare che il giocatore doveva essere a disposizione della squadra anche solo per 3 minuti.Oggi invece le carte sembrano cambiate.Ciò che mi lascia perplesso non sono le critiche al calciatore, perchè quelle sono più che legittime, ma quelle all’uomo che ho letto in questi giorni sono davvero SECONDO ME un trattamento che una persona come Lui davvero non merita.Uno stesso utente ieri sottolineava come tutti gli antisensi stiano diventando degli antitotti solo perchè quest’ultimo aveva un buon rapporto con la precedente proprietà.E’ come se io non stimassi più il mio cantante preferito perchè ha un ideale politico diverso dal mio.Il problema principale è che tutti noi siamo troppo tifosi delle nostre idee e dei nostri pensieri e facciamo di tutto per tirare acqua al nostro mulino.Un atteggiamento così secondo me serve davvero a poco.FORZA ROMA! 🙂 (scusate per la solita lunghezza ma non riesco a scrivere sinteticamente, poichè temo di venire frainteso)!!!

    Rispondi
  25. Faccio na pausa già mi è venuto il mal di testa leggere tutte ste lazialate e caxxate di mentalità leghista . FORZA ROMA e un saluto al CORSARO uno che rispetto perche vero tifoso romanista

    Rispondi
    • caro styw71, hai detto ke la mia intelligenza è pari a 0 ad un mio commento in cui nn t avevo assolutamente insultato e qst mi fa capire il tuo livello d educazione
      lasciando stare qst, se vuoi tieniti Totti titolare fino a 50 anni xò una domanda te la faccio : da settembre a febbraio Totti ha fatto 4 gol d cui 3 su rigore, mi sai dire cm mai eravamo quarti??evidentemente c’era qualcun altro ke c trascinava

      Rispondi
  26. fantacalcio.kataweb.it/
    forse devo spedire io gli inviti tranne email,in questo caso se e’ complicato la rendiamo pubblica,senno che se li pija i piccioni!

    Rispondi
  27. per altre ragioni dette in altri post, NON son d’ accordo con l’ articolo
    Totti, quel ch’ ha fatto, lo deve a chi s’ è messo a sua disposizione, volente o nolente a pena ostracismo, ricatti ed epurazioni
    il TIPO, per me ben definito, sta andando nella direzione di Sansone con tutti i filistei
    meno male che non c’ è più Zozzella, perché quel POSTO da dirigente glie rode averlo perso, con gli americani
    Francé, a sto punto, se la strada non la sai, te la si fa’
    è già da tanto che remi contro, consapevolmente …. 👿

    Rispondi
  28. provate
    ‘fantacalcio.it
    registratevi create una squadra e cercate la lega Forza Roma,poiche’ e’ private digitate anche la pass

    Rispondi
  29. Il capitano va ringraziato e osannato…ma si deve anche capire che la roma non deve prescindere solo esclusivamente da Totti…Se Totti non gira non gira la Roma e questo non va bene…la Roma deve girare comunque e Totti deve la cigliegina sulla torta…quello che finalizza…quindi se dovesse capitare che una volta o due o tre o quante vene pare Totti non e’ in forma e gioca il pinco pallino di turno…e’ per il bene della Roma e di Totti!

    Rispondi
  30. il martedi se il buon Matteo Vitalle vuole si fa anche la pagina con relativi commenti e prese perilculo!
    chi prende cisse e’fesso

    Rispondi
  31. Io credo che alle persone a cui si vuole bene si perdonano molte cose.

    Io credo che Totti abbia fatto talmente tanto per la Roma e per i romani, ci ha messo così tante volte la faccia per salvarci, per difendere il nostro essere e il nostro calore di gente inimitabile.

    Io credo che nella vita sbagliamo tutti, ma chi ci vuole bene sa perdonarci.

    Anche Totti ha sbagliato, qualche volta, come il calcio a Balotelli o lo sputo a Poulsen, ma questi sono atteggiamenti che sottolinea chi odìa la Roma e odìa Totti, lo fanno per sminuire il calciatore italiano più forte di tutti i tempi, invidiosi di non aver mai avuto in squadra una bandiera così… non dovremmo anche noi rinvangare sempre il passato.

    Voglio talmente bene al Capitano per tutte le gioie che mi ha regalato (e quelle che ancora mi regalerà) che lo sputo a Poulsen e il calcio a Balotelli glieli perdono volentieri, pur ammettendo che sono stati atteggiamenti sbagliati.

    Parliamo del calciatore più forte e rappresentativo della nostra storia, un campione dentro e fuori dal campo (come nella beneficienza), 318 goal ufficiali con la maglia della Roma che solo a dirlo si intreccia la lingua… ero piccolo, ancora non seguivo il calcio eppure ascoltavo di sfuggita alla televisione che “Ha segnato Totti”, “doppietta di Totti”, “ancora Totti…”… poi sono cresciuto e segnava sempre lui… tutt’ora è lui il miglior score-man…

    Io credo che infangare il nome di Totti equivale ad infangare il nome della Roma. Non puoi essere romanista e oltraggiare così la Bandiera più splendente di tutti i tempi.

    Rispondi
    • dai corsaro vai ad iscriverti
      divertiamoci un po non stiamo sempre a fa polemiche inutili,forza Roma e forza Totti,e forza pure Osvaldo che quest’anno fa er botto!

      Rispondi
    • E della passeggiata con i tacchetti su il giocatore del Bayer Leverkusen nella champions 2004-2005??

      I pugni a manninger per prendergli la palla??

      Il pugno o schiaffo a Colonnese??

      Il calcio da dietro ad Ambrosini in un Roma Milan dove quest ultimi stavano vincendo?

      La quasi reazione contro Sicignano che gli aveva parato un cucchiaio su rigore stando fermo?

      La rincorsa negli spogliatoi contro Olivera del lecce dopo che quest ultimo gli ha fatto un tentativo di sgambetto?

      La spinta con conseguente volo all indietro al suo preparatore Vito Scala a Livorno??

      e magari me ne scordo pure qualcuna…..

      Va be calcio a Balotelli e sputo a poulsen l hai gia scritti te…

      Rispondi
      • per dovere di cronaca non scordare tutte le provocazioni gratuite al solo scopo di farlo cadere nei suoi limiti caratteriali,oltre che ad un numero imprecisato di botte che ha preso!

      • Se era un campione come tutti dicono era abbastanza intelligente da non cadere nelle provocazioni. Ma cosi non è mai stato..

      • Tommy – Ma tu sei qui in questo forum per sputare sentenze o sostenere i colori giallorossi ?? parli da laziale sei sicuro di tifare Roma ? Non ho mai letto un tuo commento dove dici forza Roma ho letto solo parlare male di Totti e De Rossi come i laziali , ma datti fuoco coglione

      • Tommy hai ragione al 100%…..ancora con questa romanità..ma di che??? basta che si vince con o senza romani…questo è quel che conta…Totti non è mai stato un campione fuori dal campo purtroppo…questa è la pura verità…poi se volete chiudere gli occhi fatelo pure…ed io aggiungerei anche un’altra cosa a quello che ha scritto Tommy…cioè un capitano che ha il DOVERE di intervenire e di chiarire e perchè no anche di tranquillizzare i tifosi e l’ambiente si mette su una magliette con scritto BASTA!!….chi me lo spiega questo atteggiamento??? è per il bene della Roma??? ma va va

      • Evidentemente leggi solo quello che ti fa comodo.

        Io in questo sito non parlo solo di De Rossi o Totti. e te lo può confermare chiunque.

        A quindi per dimostrare di essere un tifoso ogni volta si deve dire “Forza Roma”?? è obbligatorio??? pensavo fosse sottinteso!D altronde commento su questo sito tutti i giorni come ognuno di noi…

        a è vero bisogna dire le frasi fatte per essere VERI tifosi! come ho fatto a non capire la lezione del mitico Styw71!

  32. La lega si chiama Forza Roma (ovvio)
    la password e’ forzaroma
    date nomi di quartieri romani io sono Er Tufello.
    Venite e’ una lega a 16 squadre,ci sono 15 posti l’asta scade l’8 settembre!

    Rispondi
  33. per finire visto che abbiamo societa con i soldi anche se qualcuno che ora è sparito diceva di no , dei buoni giocatori nuovi , un progetto stiamo a romperci la testa con totti e lo spogliatoio tanto per far contenti i giornalsti pro nano o pro denti gialli

    Rispondi
  34. buongiorno a tutti..ancora co sta storia?…sinceramente inizia a stancarmi,e non solo a me credo,c’è una stagione che è alle porte sarebbe giusto allenarsi,concentrarsi e pensare al cagliari…

    Rispondi
    • Si ma bisogna fare tutto questo da SQUADRA UNITA! e per squadra unita intendo che ogni elemento dia il massimo,rispetti le scelte di chi è in una posizione piu grande delle sua, che aiuti i compagni,rispetti le regole e tutto quello che volete!

      concetto che però a qualcuno non è chiaro….

      Rispondi
      • e allora che le situazioni e le polemiche vengano affrontate subito,immediatamente faccia a faccia…prima del campionato…perchè sinceramente io non voglio che la mia squadra butta un’altro anno per polemiche…che risolvano tutti i loro problemi alla svelta

      • Allora non sarà il caso che il sig.Totti prenda parola in una conferenza stampa e chiarisca tutto dicendo di mettersi a PIENA disposizione di Luis Enrique e ACCETTARE tutte le sue scelte con tranquillità!?!?

      • Non sarà il caso di smetterla di stare zitto e parlare con le magliettine o al primo gol segnato (su rigore o azione che sia) per ribadire che lui è il re e non è finito??

        Non sarà il caso di smetterla o no!?

      • a questo punto me la auguro na conferenza stampa…magari con tutti e due presenti…totti e luis enrique…

  35. chiudendo l’argomento Totti che è veramente stucchevole specialmente ora che inizia una nuova era speriamo finalmente vittoriosa , il capitano immenso in campo gestito secondo orrendamente fuori e mai possibile che un uomo debba essere rivalutato con un libro di barzellette perchè è successo così…poi qui il discorso i panni sporchi si lavano in casa non si conosce ? è chiaro che se parlo con un juventino e mi dice che del piero è meglio gli sputo in faccia ma qui sarebbe bello essere obbiettivi una volta tanto perchè se critichi totti non sei della roma se dici bene si ..ma per favore!!!

    Rispondi
  36. tutti(o quasi) i quotidiani sportivi parlano di grande milan e napoli poi la juve e la lazio tra le favorite oltre l’inter e scendendo troviamo il cesena vera rivelazione del calciomercato e scendendo ancora(forse prima del lecce) ce la roma che ha fatto “solo” discreti acquisti.beh io dico andate a ca g a re giornalisti e testate sportive del ca x x o,della roma si parla(fino allo sfinire) solo quando perde o esce dalle coppe oppure del capitano(che palle)e delle sue azioni.ora ci avete rotto io dico che se questo campionato sara’ “regolare” potremmo davvero divertirci…sempre forzaromaaaa

    Rispondi
  37. Basta parlare di Totti è come dire basta parlare di Roma , finchè Totti giocherà con questa maglia io parlerò sempre volentieri a sua difesa sopratutto quando sento sputare sentenze dagli stessi tifosi che dicono di tifare Roma.
    Quando la farete finita di sparlare sempre male e deciderete di tifare la squadra e chi ne fa parte allora avrete capito cosa significa tifare .

    Rispondi
      • pensare che uno del nord è automaticamente leghista non è troppo diverso dagli stessi leghisti che pensano che tutti quelli del sud non fanno un cazzo…svegliati

      • Che poi a me fa ridere il fatto che mi da del “leghista”!!

        Perchè a me dice che sono uno spara sentenze però lui parla senza conoscere le persone. Io di politica non ci capisco niente….e questo mi continua a dare del leghista convinto!! ahahha

        Assurdo…

      • Da questa domanda si cpaisce la tua inteligenza cioè pari a zero . io tifo Roma e difendo Totti perche gioca con questa maglia , quando smetterà tiferò sempre i colori della mia città , ma tu che squadra tifi io mica l’ho capito? forse sei de a fermollese ?

  38. totti montella batistuta delvecchio cafu emerson zanetti candela e il forte difensore argentino ke o dimenticato il nome grrrrrrrrrrrrrr che squadrone

    Rispondi
  39. Per pretoriano:: ma che significa è ovvio che uno gioisce sempre ai gol della roma ma mi sa che totti ti ha fatto gioire di più di loria o no????

    Rispondi
    • Su questo non ci piove…Totti mi ha fatto esultare molto di più rispetto a tutti gli altri messi insieme!!!
      Ma quello che voglio dire è che io tifo innanzitutto Roma!!!……..poi Totti…!!!

      Rispondi
  40. @Caligo:

    ti postole mie due formazioni al fantacalcio (uno su repubblica.it e l’altro con amici).

    Stekelenburg
    Dellafiore (gioca titolare e costa poco)
    Gamberini
    Angel
    Boateng
    De rossi
    Diamanti
    Veloso
    Bojan
    Cavani
    Vucinic

    Tieni presente che su repubblica i prezzi sono molto alti, quindi è impossibile prendere tutti bomber. qualche giocatore di minor valore serve.

    Nell’altra:

    Marchetti (rimaneva quello XD)
    Abate
    Agostini
    Von Bergen
    Alvarez
    Hernane
    Parolo
    Vidal
    Cissè
    Di Michele
    Jovetic

    Non sono due formazioni “incredibili”, ma il rapporto qualità/prezzo secondo me è buono. Si potrebbe provare pjanjic, ma dipende quanto costa!

    Rispondi
  41. e a ki dice ke Totti nn è mai difeso, gli faccio notare in quanti qui dentro lo considerano intoccabile pure se qnd viene sostituito va direttamente negli spogliatoi

    Rispondi
  42. complimenti per l articolo. uno dei migliori visto su questo sito. riassume tutta la vicenda totti. bravissimo . questo è il mio modesto parere.

    Rispondi
    • Ma cosa riassume!!! Sembra quel modo di pulire e fare ordine strano…

      Pulire pulire e poi nascondere la polvere sotto il tappeto! ma dai!!

      Fosse stato obiettivo questo articolo avrebbe citato pure tutti gli errori di Totti e i suoi comportamenti da NON capitano!

      a gia è vero “Totti non se discute…se ama”

      Bella roba….

      Rispondi
      • non partire prevenuto con me. non ce n è bisogno fidati.

        forse hai ragione, poteva aggiungere i comportamenti sbagliati da parte di totti ma che sicuramente non mi fanno cambiare l opinione su un calciatore che ha dato tanto alla roma.

        Secondo me puo essere ancora utile a tutti questi giovani.. nei modi dovuti..

        hai sbagliato: roma non si discute… si ama.
        ma si potrebbe evitare anche di buttare sempre e cmq. merda su totti anche quando si puo evitare.
        non ne usciamo piu fuori altrimenti.

        secondo me.

      • bravo tyler durden!
        avete rotto er càzzo a sputa’ sul capitano.
        ha sbagliato e va bene. ma quello che ha sbagliato ancora di più il 26 agosto è stato enrique.

  43. Tommy ok sei nato e cresciuto al nord e tifi Roma , forse tu vuoi una squadra tipo inter dove non cè nemmeno un italiano , nell’inter gli italiani fanno fatica ad integrarsi e questo mi fà schifo e non voglio che la mia Roma faccia la stessa fine .

    Tu souti sentenze a desta e manca su Totti De Rossi e su tutti i romani dicendo che hanno una mentalità provinciale , ma allora mi chiedo ma che caxxo la tifi a fare la Roma se poi hai idee leghiste? ma perche non fai a fare in cul.o tu e la tua lega nord

    Rispondi
    • Io penso che se lamela riuscisse a giocare a centrocampo invece che da mezzapunta saremmo fortissimi….
      avremmo un centrocampo di gente coi piedi molto ma molto buoni:lamela,de rossi,pizarro,pjanic,gago,viviani…

      Rispondi
    • Sei proprio un provincialotto.

      e ti dirò di piu! non ho voglia di perdere tempo con te…veramente!

      Dimmi tutto quello che vuoi ma guarda….non ti rispondo nemmeno…perchè non ne vale la pena.

      Ciao.

      Rispondi
    • ma falla finita. Criticavate la campagna acquisti, poi Sabatini ha fatto un ottimo mercato e vi attaccate a dire che sono tutti stranieri.

      Rispondi
      • SHARKROMA un altro che vuole furi dai coglioni i vari Totti De Rossi e gli italiani del vivaio perche vuole solo extracomunitari alla sfinter , ma vai a cagare tu e il tuo amico tommy.
        Se impari a leggere capirai che io ho detto va bene rivoluzione culturale ma se questa rivoluzione deve essere decifrata cacciare tutti i romani de Roma dalla rosa e fare spazio solo agli extracomunitari alloracambiate squadra che non siete graditi tu e il tuo amico leghista tommy

      • Quando ho mai detto che voglio fuori dalla Roma i romani?!?!? dammi le prove…..vediamo!!!

        Totti e De Rossi per come sanno comportarsi e per le intenzioni che hanno possono pure andare via dalla Roma per me…

        Uno che vuole essere protagonista indiscusso per sempre e l altro che ha il coraggio di fare il prezioso e chiedere 6 milioni di euro quando da 3 anni a questa parte fa ridere in campo!

        Per me possono pure andarsene se vogliono!! e sicuramente la Roma potrebbe sbocciare senza di loro!

  44. spero ke qst sia kiaro una volta x tutte : qua nessuno mette in dubbio quello ke Totti è stato x la Roma e tutti i gol ke ha fatto, d qst cose se ne potrebbe parlare x giorni e nn si finirebbe mai xké ha fatto tantissimo x la Roma
    quello su cui io e molti altri siamo incerti è sulla titolarità d Totti a 35 anni; e nn ditemi ke è il giocatore migliore ke abbiamo xké tecnicamente ovviamente nn si discute ma x qnt riguarda quello ke può effettivamente dare alla Roma, l’anno scorso x 5 mesi quello ke segnava era Marco Borriello mentre lui è tornato a segnare solo cn il 4-2-3-1, modulo incentrato TOTALMENTE su d lui
    visto ke ha 35 anni e nn si può puntare ancora su d lui nn si è costruito il progetto intorno a lui e si è puntato sul 4-3-3 cn molti giovani, cm è giusto ke sia
    se il capitano andrà in doppia cifra sarò il primo a smentirmi xké nn me lo aspetto da lui, kiaramente x andare in doppia cifra nn intendo ke fa 9 gol su rigore e 1 su azione
    cn questo nn voglio sminuirlo, insultarlo ecc. xké d quello ke ha fatto fino all’anno scorso gli sn molto grato e nn lo dimenticherò mai, cm tutti i romanisti

    Rispondi
  45. Come rimpiango i tempi dei C.U.C.S , è stato una delle migliori tifoserie esistite nel mondo del calcio , una tifoseria di veri romani de Roma . Tutti uniti per una sola causa .
    Adesso la nuova generazione di tifosi romanisti sono alleati del nord dove alla prima occasione pugnalano i nostri giocatori alle spalle come fanno i nordisti , se Totti e De Rossi non vengono difesi neanche dalla tifoseria di Roma mi immagino come godano i laziali e i nordisti alle spalle di questi infami finti romani

    Rispondi
    • Se magari la smettiamo anche con questa storia che solo i romani di Roma sono degni di questa città e di questa squadra è meglio eh…
      non è questione di essere romani da generazioni o di venire da fuori, semplicemente c’è gente rispettosa e gente che non lo è, sia per quanto riguarda Roma città che Roma squadra.

      Rispondi
      • grazie.

        non so se puo interessare una porzione della mia vita:

        roma arsenal di qualche anno fa. mio padre ricoverato all ospedale da due giorni. non grave ma doveva stare sotto controllo.

        sto a casa davanti alla televisione e sento suonare il campanello della porta, vado ad aprire ed era mio padre che era scappato dall ospedale, da una porta secondaria, esclusivamente per vedersi la partita della roma.

        lo so è na caxxata ma spero che a qualcuno faccia cambiare la convinzione che non solo i romani amano la roma.

        naturalmente non abito a roma.

    • mica ti dispiace che anche fuori Roma c’e’ gente che tifa AS ROMA?

      Io non sono nato a Roma,ci ho solo vissuto 8 anni,ora come vedi dal mio nick vivo in Svezia,ti dispiace se grido forza MAGGGICA?

      Rispondi
      • Non sono cosi ottimista da credere che un leghista possa essere un tifoso della Roma e amare questi colori , buon sangue non mente , un nordista che non vive a Roma può si tifare Roma ma non capirà mai alcune cose che un vero romano ha nel DNA , ben vengano tifosi di Roma da tutto il mondo a tifare Roma e non a sputare sentenze

      • Ma poi leghista cosa….io di politica non ne capisco niente…dici che sono una spara sentenze però ti convinci tutto da solo che io sono di Roma che dopo che ti ho detto che abito al Nord..sono un leghista!

        Ma davvero???! io non ho parole…..

    • Totti e De Rossi non vengono difesi dalla tifoseria???

      Ahaha incredibile…mo vuoi dirmi che non vengono mai difesi??? De Rossi e sopratutto Totti….sono SEMPRE stati difesi! sono SEMPRE stati difesi dopo gli errori che hanno fatto….anzi continui errori!

      E tutto questo oggi fa di loro giocatori VIZIATI che si comportano come càzzo gli pare e piace perchè tanto avranno sempre un popolo provinciale che li difende perchè “sò de Roma”!

      Bella roba!Complimenti!

      P.S: Mi sa che non hai letto la mia risposta…vabbe te la riscrivo. Io non sono di Roma. Sono nato,cresciuto e vivo al Nord.
      quindi caro styw71 non fare il saputello!

      Rispondi
    • ciao nostalgico…speriamo che nel futuro non esista nemmeno più il tifo organizzato…non so se ti rendi conto della differenza che passa tra amare il calcio ed essere tifosi di una squadra e essere una congrega di teppisti organizzati…non è questione di nordismo ma di civiltà, educazione e buon senso.

      Rispondi
    • Rispettarli è un conto…dire che devono essere titolari per forza,che sono intoccabili, che non sono come gli altri e che devono avere un trattamento diverso dagli altri è sbagliato e va a sfavore della squadra ricordatelo

      Rispondi
    • dividiamo i forum ed il tifo in 2
      a destra quelli di Roma
      a sinistra quelli che vivono all’estero inteso anche come pescara calabria e nord italia!
      Hai comunque ragione io non capiro’ certi discorsi,su questo non ci piove!

      Rispondi
  46. Piccolo appunto, quello di cui parli è il contratto precedente di Totti, perchè il contratto attuale viene pagato TUTTO dall’as Roma, e i diritti d’immagine non sono più di proprietà dell’as Roma,bensì di Francesco Totti!
    Se ricordi bene il Capitano si è “abbassato”lo stipendio, e in compenso ha acquisito i suoi diritti di immagine!

    Rispondi
  47. Totti è senza dubbio uno dei più grandi calciatori del panorama italiano,mondiale!!!
    Totti è un campione,dentro e fuori dal campo!!!
    Totti è il miglior calciatore che abbia militato nella nostra amata Roma!!!
    Totti è…TOTTI. Semplicemente Totti, non ci sono aggettivi da aggiungere!
    E’un calciatore che può dare ancora tantissimo alla Roma!
    OGNI TIFOSO ROMANISTA NON PUO’CHE AMARE CON TUTTO IL CUORE TOTTI…!
    E io amo Totti!
    Però…………c’è sempre un però!
    L’età avanza,e detto sinceramente, Francesco non è più quello di prima, è una cosa inevitabile!
    Lui può ancora fare la differenza, se utilizzato nel modo giusto!

    La Roma ha cambiato proprietà,e il progetto che c’è…è VINCENTE!!!
    In tutti gli anni passati, la Roma giocava per Totti,così come fanno le squadre “medie”,affidando tutto al loro Top player.
    Oggi, per fortuna, la Roma ha la possibilità di gestire al meglio il suo gioiello, e non spremerlo come è sempre stato fatto!!!
    Quindi,oggi, è Totti che deve giocare per la Roma,proprio come fanno le GRANDI squadre,dove i Top player giocano per la squadra!!!
    Solo così Totti potrà continuare ad essere grande,ad essere determinante, ad essere il nostro “SURPLUS”!!!
    E’una cosa che devono capire innanzitutto i tifosi e non insultare l’allenatore per determinate scelte!
    E in secondo luogo lo deve capire lui,e mettersi a disposizione di questo progetto fantastico che è la Roma americana!!!
    Totti può essere sostituito!
    Totti può stare in panchina!
    E mettersi a disposizione della squadra, come ha sempre fatto, ma questa volta, in maniera diversa!!!
    Mettersi a disposizione della squadra proprio come fanno i grandi campioni!
    E accettare le decisione del mister,esattamente come fanno i grandi campioni!
    E basta con questi musi lunghi (lo ha sempre fatto anche con Ranieri,Spalletti…), basta andare via direttamente negli spogliatoi!
    Chiedo al nostro CAPITANO,di comportarsi da VERO CAPITANO, e rimanere in panchina, con il sorriso, per incitare i suoi compagni, per sostenere la SUA squadra, per onorare la sua maglia,la sua seconda pelle, e per dare il buon esempio ai ragazzi!
    E’questo quello che rimprovero al nostro capitano!
    Nessuno NON apprezza Francesco!!!
    Rispetto per il nostro Capitano!!!!!!
    Ma anche lui, cerchi di rispettare noi, e le scelte che vengono fatte!!!!!!
    Solo così, Totti può continuare ancora per molto ad essere l’IMMENSO CAMPIONE QUALE E’!!!!

    Forza Roma!

    Rispondi
  48. Come discorso generale sulle spa: Quando una societa’ si comporta come si e’ comportata con Totti la Roma cio’ vuol dire solo una cosa: a cagare.
    Totti e’ ancora il migliore attaccante nel gruppo di quelli che ha la Roma.
    Tempo di tornare in forma ritorna ad essere la macchina da goal. Cmq, aspettiamo, gli eventi evolveranno molto presto.

    Rispondi
  49. una bella sviolinata con i soliti discorsi che hanno rotto le palle , Totti è immenso e fin qui non ci piove se ami il calcio e la Roma immenso e ineguagliabile uno come lui nasce ogni 30 anni forse….detto questo il il fatto che è rimasto è solo perchè qui fa come ca**O gli pare e con il suo carattere al real che sarebbe stato uno dei tanti avrebbe resistito un giorno, e i suoi comportamenti in campo ve li ricordate o no? e ora finisca da capitano vero portando i giovani che ha in squadra alla vittoria perchè il capitano è solo e sara lui e non De Rossi

    Rispondi
  50. Abituiamoci anche nel calcio della AS ROMA alla nuova era ( rivoluzione culturale ) tanto gli italiani in Italia non contono più un caxxo , da anni ne fanno da padroni gli extracomunitari albanesi cinesi rumeni marrocchini e africani , il grido “l’Italia agli italiani” ormai è passato remoto , Roma ai romani è anche ormai fuori luogo dato che a Roma cè di tutto meno che romani veri , ecco perche tutto questo disappunto sulle questini sui veri romani Totti e De Rossi, la verità è che i romani de Roma sono rimasti veramenbte pochi . Queste nuove generazioni di tifosi sono figli adottati da Roma provenienti da altri paesi mai inseriti nella cultura della città

    Rispondi
  51. Se Totti parlasse risolverebbe tutto in un minuto. Dire che “è inutile che parla, tanto ogni parola che dice viene travisata” lascia il tempo che trova: se facesse una conferenza stampa con diretta tv sfido io a capire càzzi per attaccapanni.

    Per fare un esempio secondo il CdS Totti uscendo da Trigoria mentre firmava autografi avrebbe detto a un tifoso:

    « Ho scelto il silenzio per il bene della Roma e di tutti, più di questo non posso fare.Non voglio mettere in difficoltà nes­suno. Io non ho fatto nulla per sca­tenare queste polemiche. Più che un messaggio mi sarei aspettato una telefonata, penso che andava fatta prima. Ma forse il telefono non prendeva…»

    mi pare difficile credere che si sia messo a dire tutta quella roba a un tifoso che chiedeva un autografo. Ecco, se così non fosse (e aggiungiamoci la storia della maglietta), cosa costerebbe dire in conferenza stampa “Tutto questo non è vero”, rispondere a un paio di domande e mettere tutto a tacere?

    Questo silenzio è controproducente e basta.

    Tutto ciò per quanto riguarda il Totti fuori dal campo.

    Dentro al campo la regola è una sola: se non corri e non sei in forma vai in panchina, e vale per tutti.

    Rispondi
  52. a me purtroppo per motivi di salute la vita non mi ha sorriso ma se penso a tutte le volte che lui”il mio capitano” mi ha fatto gioire e sentire orgoglioso di questi colori beh insomma grazie grazie CAPITANO

    Rispondi
  53. Un articolo un po di parte…fatto per proteggere Totti e tutto quello che ha fatto. Ok! lo apprezziamo tutti.

    Ma di Totti si discute l atteggiamento e il carattere. non le qualità tecniche o quello che ha dato per la Roma! si discutono i comportamenti da NON Capitano.

    Se questo fosse stato un articolo chiaro e obiettivo…avrebbe anche ricordato che quest ultimo a livello comportamentale ha sbagliato tantissime volte (creando danno all immagine della Roma) e altrettante volte è stato difeso.

    Dopo anni e anni di comodità oggi essendo “il capitano” per tutto un popolo Totti pensa ancora di potersi comportare come vuole e con gli stessi “poteri” che aveva con la passata gestione (provinciale) perchè dalla sua parte avrà tutto un popolo che lo difende!

    Io chiedo a tutti voi una cosa….ma gli altri Capitani piu rappresentativi del calcio….si comportano cosi??? Assolutamente no.

    Totti è stato talmente tanto viziato e amato…che ora quando gli si chiede di mettersi da parte su tante cose visto che ora c è una società seria che guarda il calcio in modo serio….lui non lo accetta! Anzi continua la sua battaglia in silenzio facendo parlare le magliettine che indossa…..

    E questo per voi va bene? Per me assolutamente no!

    é consapevole del fatto che quello che dice e fa è seguito da tutti…tifosi,società giornalisti nemici….TUTTI e lui che fa? sta zitto!

    Ma perchè caro Capitano non chiedi di poter parlare in una conferenza stampa e di chiarire tutto dicendo che con Luis Enrique non ci sono problemi e che ti metti a sua COMPLETA disposizione accettando tutte le sue scelte??? perchè non lo fai??? sei forse pigro?? bha…

    Rispondi
    • Tommy è uno che risiede a Roma ma da come parla viene da una generazione di non romani è questo il vero male di Roma , questi figli adottati da Roma che non si sono mai integrati , ecco perche l’Italia va a rotoli tutti rispettano le loro origini e le loro culture e nessuno però rispetta la nostra di cultura Roma eterna immensa lucente generosa che ha accolto tutti questi parassiti che la stanno devastando giorno dopo giorno

      Rispondi
      • Sono nato, cresciuto e vivo al Nord e tifo Roma.

        il saputello vallo a fare da un altra parte! grazie.

      • da romano de roma te dico: ma che caxxo stai dicendo? il regime fascista è finito da un pezzo, per fortuna. Si vede, però, che ne senti la mancanza…

      • Se tutti ragionassero come te l’America non esisterebbe….bah…caro styw71…questo tuo ragionamento è proprio privo di senso…gretto!!!
        L’Italia va a rotoli perchè ci sono persone con la mentalità CHIUSA, provinciale, che non riesce a guardare oltre l’orizzonte…!!!!
        Se vuoi possiamo anche approfondire ciò che dici sull’Italia che va a rotoli…sono disponibile!!!!
        “SAPERE AUDE”!

      • forse hai adottato un figlio decidendo già a priori di non farlo sentire mai tuo figlio o forse hai adottato un figlio rinfacciandogli sempre di non esserlo.
        e adesso che tuo figlio è cresciuto pretendi il suo rispetto…. ma non glielo hai insegnato.

    • Sono completamente d’accordo con te… Totti è ancora il mio idolo, quello che mi ha fatto amare il calcio e la Roma, ma solo per come gioca a pallone, non per i comportamenti scorretti che ha e che ha sempre avuto, purtroppo. O mi volete dire che il calcione a Balotelli era dato perché lui è “tifoso in campo”? Bisogna smetterla con questa ipocrisia…

      Rispondi
  54. S.O.S. per esperti fantacalcio

    sto facendo la formazione per il fantacalcio, chi è che mi dà qualche dritta?

    Giocatori della roma ESCLUSI (quelli già li so…) chi secondo voi ha un ottimo rendimento qualità/prezzo?

    gracias

    Rispondi
    • domandina… lo fai su internet? su quale sito?

      A centrocampo punterei su Diamanti, Boateng ed Hernanes (ahimè, ma hernanes è forte). In attacco assolutamente uno dei soliti di natale, cavani o di vaio contronati da bojan, Vucinic o Cissè (ahimè, ma anche lui sa segnare.. sarà l’unico della lazio a farne).

      In porta handanovic o stekelenburg o il portiere del napoli (non ricordo il nome ora).

      In difesa neuer e (o come si scrive) e danilo dlelì’udinese. costano poco, son titolari e il loro 6,5, secondo me, lo portano spesso.

      Poi ce ne sarebbero tanti altri.. a centrocampo uno tra de rossi o snejder.

      Rispondi
  55. la carriera e l’ amore che ha dedicato il capitano per questi colori nn si discutono
    e l’ amore che noi tifosi gli diamo e gli abbiamo dato è stato altrettanto grande e fuori discussione
    si mette in dubbio,almeno io, l’ opportunità di farlo giocare a prescindere
    il futuro è della roma e di noi tifosi, che penso qualcosina meriteremmo pure

    Rispondi
  56. PAROLE SANTE. Molti purtroppo si scordano chi è stato, chi è e chi sarà Francesco Totti… ma come al solito anche quest’anno andrà in doppia cifra e tutti saliranno sul carro del vincitore…

    UNICO E IMMENSO CAPITANO.

    Rispondi
    • Ciao Corsaro,se leggi TUTTI i commenti sul nostro capitano, noterai che NESSUNO, e sottolineo NESSUNO si dimentica chi è stato,chi è e chi sarà…ma semplicemente si criticano determinati atteggiamenti(da parte del Capitano)e determinate prese di posizione(da parte dei tifosi)!
      Certo qualcuno sbaglia nei modi, ma TUTTI amano Francesco TOTTI!!!

      Rispondi
    • Corsaro se Totti va in doppia cifra,e magari ci va anche Osvaldo,chi vince la Roma o i partiti?
      Ci sara’ spazio per tutti tranne probabilmente per Borriello,un po’ mi dispiace…Totti nessuno lo discute ma dopo tutto il lavoro fatto da Sabatini e dalla nuova societa’ magari na mano l’ha puo’ pure dare,come Capitano e come tifoso della Roma!

      Rispondi
  57. Del tutto condivisibile….però mi domando :
    1.ma è così difficile per il capitano presentarsi in conferenza stampa e dire:” io sto con il progetto e accetterò tutte le decisioni del mister?” sono 12 parole che spegnerebbero tutte queste voci del cavolo che girano
    2.Perchè Daniele de Rossi non si presenta in conferenza stampa per dire :” ho firmato” altre due parole che spegnerebbero del tutto tutto sto casino che c’è intorno alla roma.
    PERCHE’ NON PARLANO?
    Ieri sera a sport italia hanno parlato del mercato della roma per circa 7 minuti, 1 minuto per elencare gli acquisti e 6 per parlare del messaggino di Baldini a Totti. Noi tifosi ci siamo stufati di questa situazione. Noi voglliamo che si parli della Roma non di Totti!! Adesso che devono ammettere che la Roma è competitiva incominciano a dire che De rossi va via a gennaio. Possibile che nessuno abbia i cojhones di andare in conferenza stampa e dire le cose chiare? Perchè De Rossi non firma? Perchè la Roma gli offre poco? Lo dicessero o perchè vuole fare un’altra esperienza ? Benissimo lo dicesse chiaro e tondo. E’ chiaro che se De Rossi non rinnova e l’anno prossimo mi ritrovo il milan con Montolivo e De Rossi a parametro zero IO SMETTO DI SEGUIRE IL CALCIO E LA ROMA, e come me credo molti altri. Voi giornalisti che ci tenete alla roma chiedete di portare in conferenza stampa totti e de rossi, e soprattutto fate domande dirette!!!

    Rispondi
  58. Più retorico della retorica…diciamo anche che Francesco Totti nel corso degli anni ha avuto tanto (perchè di soldi la AS Roma gliene ha dati molti)…diciamo che non è andato via perchè amava questi colori, ma anche per una sorta di indolenza tutta romana…alla fine chi glielo faceva fare se a casa sua faceva il principe? Secondo voi da altre parti sarebbe stato trattato nello stesso modo? In una squadra di campioni ci sono molte più primedonne…

    Tutto il rispetto per Totti, ma le carriere finiscono. Non discutiamo il calciatore, a volte discutiamo l’uomo. Dovrebbe essere più intelligente alla sua età, smettere di frignare con i giornalisti, mettersi a disposizione del progetto, da vero capitano. Non fare la bimba piagnucolosa perchè l’allenatore comanda più di lui…

    Rispondi
    • Totti ha avuto ben poco dalla Roma… semplicemente perché a Roma non si è mai vinto nulla… ha sacrificato la sua carriera personale (a Madrid o a Milano a quest’ora avrebbe almeno 1-2 Palloni d’Oro) per rimanere nella sua squadra del cuore, e in quanto ai soldi dovresti sapere che nelle città sopra citate sicuramente avrebbe percepito ingaggi molto più elevati.

      “Frignare con i giornalisti” è una cosa senza alcun fondamento, se ne dicono tante di cose false in giro, così come è una càzzata che Totti, da vera bandiera e rappresentante della Roma, non si metta a disposizione del progetto… la verità è che non sapete più su cosa attaccarlo, e qualsiasi pretesto diventa funzionale. Manco fosse il peggior nemico.

      Rispondi
    • Sono d’accordo con Core Giallorosso. E’ vero Totti ha dato molto al calcio e alla Roma e non lo discuto ma non accetto i gesti compiuti. Andate a rivedere l’ “amichevole” con il Valencia. L’arbitro lo ha graziato in più di un’occasione! Questi sono comportamenti che da un uomo di 35 anni, per di più capitano, non li accetto. Ecco perchè Luis Enrique non lo ha fatto giocare nella partita di andata. Poi a Roma, sostituito, invece di andare dall’allenatore e stringergli la mano ed accomodarsi vicino a lui per spronare i giovani in campo, si è diretto dritto dritto negli spogliatoi. Ma stiamo scherzando! La Roma non è Totti se permettete!

      Rispondi
    • Io mi godo la mia Roma, voi finirete allo spizio a vedere Totti camminare con il girello sul prato della casa di cura…è questione di scelte!

      Io sono romanista, voi siete Tottiani…avete bisogno di un idolo con il quale identificarvi, probabilmente vi fa sentire meglio e vi permette di scaricare le vostre frustrazioni. Io credo che se avessimo venduto Totti anni fa magari avremmo avuto i soldi per fare una squadra competitiva…di fatto tutti questi palloni d’oro che millantate non li ha vinti perchè non se l’è sentita di lasciare le mura domestiche…mentre per voi è un eroe, perchè ha fatto le grandi rinunce…per me è un fenomeno calcistico con un quoziente intellettivo molto limitato…e poche ambizioni…tutto qui!

      Rispondi
      • no tu sei Giuda! quando il vento cambia venderesti a 2 lire anche tua e i tuoi fratelli, ci vuole rispetto per la storia di quella che dici di amare, ma non ci credo visto che sai solo vomitare su tutto e su tutti!

  59. Per quanto sia INNEGABILE il contributo che totti ha dato alla roma, NON bisogna soffermarsi sugli allori. Si fa la fine dell’italia di lippi nel 2010. Totti DEVE giocare se è in forma, altrimenti in panchina o tribuna.

    Date a totti quel che è di totti.

    Rispondi
  60. Le idi di Marzo è anche il nuovo film di/con Clooney presentato due gg fa a Venezia.
    Buone recensioni.

    Credo sia più interessante quello che questa storia

    Rispondi

Lascia un commento