La Roma aspetta De Rossi

Forza-Roma.com – Come scrive il Corriere dello Sport, la nuova dirigenza della Roma si gioca molta credibilità con la vicenda del rinnovo di De Rossi. La volontà è quella di trattenere il giocatore ma anche il presidente DiBenedetto ha dichiarato che spetta solo al calciatore decidere.

De Rossi chiede un contratto di cinque anni ad almeno 5 milioni di euro a stagione, con cui diventerebbe il più pagato della squadra. Il ds Walter Sabatini già da prima di assumere il ruolo in maniera ufficiale, sta cercando di trattare per il rinnovo, ma finora non è stato fatto nulla. Le due parti torneranno ad incontrarsi nei primi giorni di settembre, in modo che Sabatini possa finire tranquillamente il calciomercato Roma, inoltre De Rossi da oggi è in nazionale.

Nel frattempo cresce l’interesse del City di Mancini, che secondo i tabloid inglesi sarebbe pronto ad offrire 28 milioni di euro alla società giallorossa per il cartellino di Capitan Futuro. Una partenza nei prossimi tre giorni di De Rossi comunque sembra francamente impossibile.

La Roma però dovrà evitare un’altra situazione Mexes, dal momento che De Rossi va in scadenza il prossimo giugno 2012.

Condividi l'articolo:

37 commenti su “La Roma aspetta De Rossi”

  1. De Rossi va tenuto. Anche se negli ultimi 2 anni è calato, resta il centrocampista più forte in Serie A. Se dobbiamo farci soldi, non vendiamo De Rossi.
    Lui e il capitano devono essere i punti di riferimento per i giovani giocatori che abbiamo in rosa.

    Rispondi
  2. Perchè si arriva a 3 giorni dalla chiusura del emrcato per risolvere questi problemi?

    Se continua cosi farà la fine di mexes… via a parametro zero. poi voglio vedere i commenti e le reazioni.

    Secondo me de rossi va trattenuto. Sono già partiti vucinic e mexes.. probabilmente paarte borriello… se parte pure de rossi la roma diventa squadra da metà classifica (minimo). Ok i giovani, ma fare una squadra SOLO di giovani rischi di fare la fine dell’arsenal che NON ha mai vinto nulla, pur giocando bene.

    Rispondi
    • Ma se la testolina di càzzo invece di fare il prezioso per strappare il contratto che vuole lui….accettasse la proposta della Roma (che è gia tanto) a quest ora non c erano casi!!

      Se siamo arrivati a questo punto…la colpa è solo di De Rossi!

      Rispondi
      • Di De Rossi oppure di chi non se ne è occupato prima????
        La colpa è della proprietà precedente che ha aspettato aspettato aspettato…!
        E poi ti ricordo che ci sono anche altri calciatori che hanno fatto “i preziosi” per strappare i contratti che volevano loro…contratti fino quasi a 40 anni!!!
        Quindi non è che critichiamo De Rossi e per gli altri tutto è concesso…!!!

  3. A me de rossi è scaduto non tanto con le gomitate o le prestazioni di basso profilo ma quando è andato in TV a fare una pezza Julio Sergio e osannare il citofono Doni.

    Mi ricordo ancora che diceva che avevamo il più grande portiere in italia dopo doni e lo mettevamo in panchina…

    Poi ci si chiede se facciano o non facciano male i capoclan all’interno dello spogliaotio.

    Io non so cosa pensate di Lucho ma mi sembra uno che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

    Quindi forza Luis Enrique e a cuccia Totti e de Rossi…

    Rispondi
  4. mhhhh non mi piace che si incontrino i primi di settembre…i primi di settembre il calciomercato è appunto chiuso e se de rossi si impuntasse a non voler firmare da gennaio può mettersi daccordo con chi vuole e andarsene gratis a giugno senza che la società possa far nulla…a De Rossi si doveva dare l’obbligo di decidere almeno qualche giorno prima della fine del calciomercato nel caso non volesse rinnovare in nessun modo se non alle cifre che dice lui lo si vendeva al miglior offerente…
    così se si mette a giocare sporco (spero di no ma c’è da aspettarsi di tutto nel mondo del calcio quando si tratta di denaro sonante) lo perdi a zero senza poter far nulla…ripeto non mi piace…

    Rispondi
  5. Se facciamo in tempo…..vendere De Rossi al miglior offerente (sai quanti club si ammazzerebbero alla fine del mercato per prenderlo) e rinforzare la squadra con i soldi della sua cessione comprando Fernando, Guarin e Pjanic tutti insieme.

    Rispondi
  6. Vorrei esser io nella situazione di De Rossi… Mal che vada va in scadenza e intanto continuerà a prendere 4 milioni netti l’anno, l’anno prossimo può andare via a zero e ci saranno squadre disposte a far follie… mancano pochi giorni alla chiusura e lui sa di avere il coltello dalla parte del manico complice anche una tifoseria che lo ama indefessamente e non esiterebbe a sparare alla società in caso di cessione… Lui ci marcia su questa situazione e spara alto dimostrando molto poco amore per i tifosi e la maglia! io dico che quest’anno può aver avuto anche l’alibi che nessuno in squadra (a parte poche eccezioni) ha giocato bene, ma l’anno prima ha fatto partite indecenti. sul de Rossi di tre anni fa nessun dubbio, era il migliore nel suo ruolo in Italia e forse tra i primi 5 in Europa, ma ora è scandaloso a vedersi e a sentire che vuole un pacco di soldi per camminare in campo! Non oso dire che “dovrebbe vergognarsi” ma se il suo contratto fosse a rendimento l’anno scorso avrebbe dovuto cambiare lavoro… e non dico altro! Se è vera l’offerta di 28 milioni di sterline… Forza Roma anche se mancano tre giorni alla fine del calciomercato e io sono sfiduciato da morire…

    Rispondi
  7. a prescindere dall’idea che sono fermamente contrario alla vendita di Derossi, faccio fatica ma accetto l’idea di dovergli dare 5 pippi…rimane che se facciamo fatica a prendere 2 centrocampisti per il 31 pensa te comprarne 3 (per non parlare che sento dei nomi da accapponare la pelle, tra quello che sognamo e quello che prenderemo ho paura che ci sarà non un abisso ma almeno una consistente distanza…sig!!! Rimango comunque fiducioso…daje zi’ Tom.

    Rispondi
    • A Trigoria, per il momento, ci sono quattro portieri (Stekelenburg, Lobont, Curci e Pigliacelli), dieci difensori (Antei, Burdisso, Cassetti, Cicinho, Heinze, Josè Angel, Juan, Rosi, Antunes e Nego atteso domani a Trigoria), undici centrocampisti (Barusso, Brighi, De Rossi, Greco, Perrotta, Pizarro, Simplicio, Taddei, Verre, Viviani e Virga) e sette attaccanti (Bojan, Borriello, Caprari, Lamela, Okaka, Osvaldo e Totti) […] e sembra dico sembra debbano arrivare altri 3 se non 4 giocatori…io direi che i problemi son altri….

      Rispondi
  8. Ci risiamo prima Totti adesso DeRossi.Cambiano le societa ma il vizio resta quello.Si deve per forza sottostare ai capricci di alcuni giocatori nati a Roma.Poi che mi racconatate “amore per la maglia”?5 milioni a stagione voi lo chiamate “amore per la maglia”?A Roma svagliamoci ne Totti ne DeRossi hanno sentimenti per la maglia.Io vedo ragazzini farsi Km in bici senza prendere un euro.E se vanno in un altra societa(sempre GRATIS) affrontare la squadra dove hanno cominciato a giocare si sentono male al solo pensiero.Quello è amore per la maglia.In serie A hanno solo un amore quello dei soldi.Son tutti uguali da nord a sud nesuno fa distinzione.Sentivo hanno fatto sacrifici per restare a Roma:ma quali?Quello di riempirsi il portafoglio quello è l unico sacrificio che hanno fatto e se li sostituisci rompono pure le scatole.VENDETELO 28 milioni non si ripigliano piu altrimenti , con quei soldi sai quanti DeRossi troviamo.

    Rispondi
  9. a me sto traccheggiare m’ indica due cose:
    gioca sul tempo e i nervi per ottenere quello che vuole, cioè essere il più pompante nel suo “ambiente” che esula dal calcio, tifo e derivati pallonari e che non vuol mollare
    poi, sa di già che non è adatto al gioco di Lucho perché ormai è bello e definito, a 28 anni, come “caratteristiche” per cui è quasi impossibile che si adatti alla “rapidità d’ azione” voluta dal nuovo modulo
    vuol campar di rendita, o sòla come Mexes
    Danieli’, la strada la sai … 😉

    Rispondi
      • certamente, ma è improponibile alla luce della nuova società, del nuovo modo d’ intendere la squadra (dove conta il gruppo e non il caporione) e del futuro fair plair (si scrive così?) finanziario
        e poi non ci fosse chi gliela offre sta rendita …

  10. fosse per me lo venderei subito sia lui che totti sono dei presuntuosi. grandi in passato
    ma oggi come oggi sono solo delle zavorre per di piu super pagati li prendo con me a zappare la terra per 50 euro al giorno altro che 5 milioni 5 milioni di calci in culo . w franco senzi che ci aveva regalato uno squadrone emerson cafù candelà montella cassano batigol oggi ki abbiamo? un canpionissimo sara lamela tra 3 anni sara come cristiano ronaldo e giochera non nella roma di certo :mrgreen:

    Rispondi
  11. accontentatelo e a gennaio mandatelo a fancùlo ‘sto viziato del càzzo!
    5 milioni dopo 3 stagioni orribili… la faccia come il cùlo proprio <_< e dice di amare la roma -_-"

    fosse io a decidere glieli darei 5 milioni… 1, quello che si merita, più 4 di bonus, dove per arrivarci deve fare i salti mortali.

    Rispondi
    • …non pensi che dovrebbero fare lo stesso tipo di contratto a qualcun’altro che gioca nell’as roma???
      o certi discorsi valgono solo per DeRossi???

      Rispondi
      • te do raggione, s’ è cominciato coi regnanti (zozzella, Pradè …) e ora famo fora li cavarcanti (Mexes buon per lui, Menes e me dispiasce, Borriello ‘n vedo l’ ora, Montella non ci ha corpa, era pagato già …) fino ai vessilliferi attuali che, vedrai, faranno ‘na fatica a mollà l’ osso
        un po’ come la Bastille, ma è inevitabile per non fa’ la fine che prospettava la Zozzella 😈

      • se ti riferisci al capitano, fino a prova contraria a me risulta che ha sempre disputato campionati eccellenti. anche l’altranno, stagione in cui non si salva nessuno per scarso rendimento, ha saputo lo stesso fare la differenza.
        ha avuto un calo, questo è vero. ma un conto è un calo da mezza stagione e un conto un calo di 3 stagioni.
        inoltre, un conto è un calo per problemi fisici ed età e un conto è un calo perché c’hai la moglie strònza o quel che è, insomma, problemi personali che a me non interessano.

  12. daje danielì,firma sto benedetto kontratto
    tu e totti siete la romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  13. mi meraviglio di de rossi. dovrebbe essere consapevole che negli ultimi due anni (anche qualcosa di più forse) il suo rendimento è calato a picco. purtroppo, infatti, non stiamo parlando di un giocatore che ha avuto un breve momento negativo nella passata stagione, ma di un calciatore che è passato dall’essere campione del mondo e trascinatore della squadra a suon di prestazioni, a uno mediocre e deludente in maniera costante. tra l’altro, se come afferma lui (e siamo convinti noi), si considera una bandiera della squadra, penso che sia un controsenso chiedere 5 milioni per giocara come gioca ora. siamo sulla soglia del mercenario, ma non ci voglio credere e so che le cose si sistemeranno.

    Rispondi
    • anche Totti prende più o meno tanto,e li prenderà fino all’età di 38 anni…e in più Totti firmo il contratto in tempi finanziariamente molto più critici rispetto a questo(la Sensi era già con l’acqua alla gola,gli americani NO)…quindi…anche Totti è sulla soglia del mercenario??????????

      Rispondi
      • totti se l’è meritato il rinnovo facendo valanghe di gol (scarpa d’oro), mentre, come si capisce da quello che ho scritto, de rossi non ha fatto nulla per meritarsi di guadagnare 5 milioni all’anno. anzi, io gli dimezzerei lo stipendio. io non mi accontento di questo de rossi, dopo essermi abituato ad un vero top player.

      • allora che succede: visto che totti ha giocato in maniera infame due terzi del campionato scorso ridà parte del suo ingaggio alla roma?

  14. Daje danielì,siamo tutti con te,sbrighete a firmà sto rinnovo e metti l’anima in pace a tutti e semntisci tutti i provocatori e i critici che non fanno altro che sfotterti!!!

    Rispondi
    • o lo vende subito o dobbiamo tenerlo….il calcio mercato scade fra pochissimo, e nn mi va di rimanere senza centrocampo per le lamentele di un cretino che vuole 5 milioni all’anno…quindi o lo vede adesso oppure lo teniamo per questa stagione e vediamo come va..se va male lo diamo via l’anno prossimo, se va bn ce lo teniamo…..aooo magari li rinnovi il contratto e se rimette a giocare da dio che ne sapete??? pero’ se deve fa sto tira e molla tocca sta in campana, rischiamo di rimanere con un centrocampo incompleto fino al mercato di gennaio…troppo tempo.

      Rispondi
  15. Ancora mi risuonano le parole a Brunico di LE. De Rossi “me incanta” perchè ha la classe di un campione del mondo e l’umiltà di un primavera!!. A me me pare che ad oggi abbia la classe di un primavera e l’umiltà di un campione del mondo….ASPETTO DI ESSERE SMENTITO!!;-p

    Rispondi
    • vabbé,
      all’inzio era molto sportivo.
      Ricordo che una volta segno’ un gol di mano e lo ammise, e l’arbitro annullo” il goal.

      Rispondi
  16. visto pero’ che é un giocatore della nazionale, non so quanto porti alla roma di sponsor….secondo me piu dei 5mln sicuramente

    Rispondi
  17. bé, visto che ha 28 anni, e visto che prossim anno, non si potranno piu spendere cifre grosse per i giocatori, io un pensierino ce lo farei.
    con 28 mln ti prendi due giocatori, e risparmi pure sul ingaggio.

    Rispondi

Lascia un commento