Forza-Roma.com – Come scrive il Corriere dello Sport, la nuova dirigenza della Roma si gioca molta credibilità con la vicenda del rinnovo di De Rossi. La volontà è quella di trattenere il giocatore ma anche il presidente DiBenedetto ha dichiarato che spetta solo al calciatore decidere.
De Rossi chiede un contratto di cinque anni ad almeno 5 milioni di euro a stagione, con cui diventerebbe il più pagato della squadra. Il ds Walter Sabatini già da prima di assumere il ruolo in maniera ufficiale, sta cercando di trattare per il rinnovo, ma finora non è stato fatto nulla. Le due parti torneranno ad incontrarsi nei primi giorni di settembre, in modo che Sabatini possa finire tranquillamente il calciomercato Roma, inoltre De Rossi da oggi è in nazionale.
Nel frattempo cresce l’interesse del City di Mancini, che secondo i tabloid inglesi sarebbe pronto ad offrire 28 milioni di euro alla società giallorossa per il cartellino di Capitan Futuro. Una partenza nei prossimi tre giorni di De Rossi comunque sembra francamente impossibile.
La Roma però dovrà evitare un’altra situazione Mexes, dal momento che De Rossi va in scadenza il prossimo giugno 2012.