Spieghiamo la situazione di Kjaer.
Il Wolfsburg ha richiamato Kjaer in Germania perchè la Roma dopo due giorni non ha firmato i contratti inviati dai tedeschi. Perchè, però, la Roma non ha firmato questi contratti? Perchè erano sbagliati. I biancoverdi hanno provato a manomettere gli accordi cambiando le modalità d’acquisto del giocatore, senza avvertire la Roma. Sabatini e il ds del Wolfsburg erano d’accordo su un prestito con diritto di riscatto, mentre i biancoverdi sul contratto hanno scritto “prestito con obbligo di riscatto” (il succo è questo). Ovviamente la Roma non l’ha presa bene e l’ha rispediti al mittente vuoti. Il danese però sarebbe in collera con il suo club e potrebbe non presentarsi in Germania o comunque forzare la mano. Oggi se ne saprà di più. Sabatini, nel frattempo, ha contattato Cairo per Ogbonna.
La situazione per il centrocampo è nota a tutti: il nome più concreto è Gago, che certamente arriverà a Roma. I Giallorossi stanno cercando di farlo venire il più presto possibile, ma l’accordo con le merengues c’è. L’altro nome è Pjanic, il talentuoso centrocampista del Lione. E’ molto estroso, ma non ha esattamente le caratteristiche di un medianaccio. Piace molto però e con una decina di milioni si potrebbe portare in Giallorosso. Potrebbe essere l’Iniesta Giallorosso, con le dovute proporzioni. In attacco, invece, uscirà Borriello e molto probabilmente entrerà Rodrigo Palacio, che a Luis Enrique e Sabatini piace molto. E’ un attaccante esterno e sarebbe perfetto per il modulo di Lucho.
Rimangono 4 giocatori per chiudere 4 trattative: oggi immagino se ne chiuderanno una o due, ufficialmente. Sabatini non vuole arrivare a 2 minuti dalla fine del calciomercato.