Roma, difficile fare peggio di così

Forza-Roma.com – Dura ma inevitabile la reazione dei giornali di oggi all’eliminazione della squadra dai preliminari di Europa League contro lo Slovan Bratislava, dopo l’1-1 dell’Olimpico. Secondo quanto scrive Il Romanista, la Roma esce dalla competizione avendo fatto tantissimi errori sotto porta e soprattutto con una sostituzione, quella di Totti, che nessuno si sa spiegare.

I giocatori dello Slovan vengono definiti avversari modesti e sconosciuti, che a fine gara festeggiano un passaggio del turno mai sperato contro la nuova Roma americana.

Però questa è la realtà e come suggerisce Il Romanista ora non resta altro da fare che rimboccarsi le maniche, perchè fare peggio di questa eliminazione è veramente difficile.

Il Corriere dello Sport scrive che Luis Enrique ha rovinato la festa della nuova Roma, con DiBenedetto sugli spalti accolto da grandi applausi. Il quotidiano sportivo va giù pesante con l’allenatore, reo di aver sostituito Totti a 20 minuti dalla fine con Okaka, quando la qualificazione era ancora apertissima.

Condividi l'articolo:

53 commenti su “Roma, difficile fare peggio di così”

  1. Cmq al di fuori di tutto, Cassetti NON SE PO VEDE, la prima cosa che ti insegnano a scuola calcio è quella di spazzare la palla fuori se in pericolo MAI dietro o lateralmente davanti la porta…..e poi tutta la partita che provava a regala palle a quelli dello slovan andando vicino ad innescare contropiedi da paura…a Casse, menomale che te rottamano quest’anno, non te dico parolacce per quel gol nel derby ai Formellesi ma te giuro fai (e ci fai) piagne…

    Rispondi
  2. Abbiamo preso Heinze per cosa? in una partita così dove conta l’esperienza una come lui faceva anche comodo… eccome! L’importante ieri era passare il turno, magari mettendo da parte i propri tentativi tattici, almeno per una volta. Così iniziamo ad essere in salita, nessuno è contento… ecco forse il mister ha sbagliato in questo.

    Rispondi
  3. nooooooo!!!! assolutamente è facilissimo fare peggio de cosi. aspettamo la prima de campionato o laterza co l’inter!!! la’ poi so c a z z i veri!

    Rispondi
  4. Ma avete visto quello de colore con gli scarpini bianchi dello slovan m pare ghed..deghe bo vabbe come se chiama…pareva che tutta la partita nn aveva corso poi gli ultimi minuti sembrava che ciaveva il pepe al cul.lo correva come un matto nn se fermava mai ma do le trovava le energie che lo slovan ha nuovi ghetorade hahaha cmq la roma ha giocato bene mancava solo il gol abbiamo fatto mille azioni da gol

    Rispondi
  5. nn sapevo che Simplico e Perrotta facessero parte della ns cantera!! 🙂 il mister dice che lui pensa al gruppo, che il gruppo è sovrano : ma allora perchè quando esce Totti si gira dall’alktra parte anzichè andargli incontro e dargli la mano? La verità è che abbiamo preso un allenatore della primavera che pur essendo stato un grande calciatore nn riesce a mantenere certi equilibri e vuole dimostrare che è indipendente … e va bene, ma deve fare scelte coerenti e non solo per dimostrare che ha il potere di decidere. Mancavano 15′ : il capitano ha la giocata, l’estro, la possibilità di risolvere la partita. Se lo sostituiva all’inizio del 2° tempo aveva una logica (magari solo del mister ma l’aveva) : così nn ha avuto senso. Peccato, peccato, peccato…

    Rispondi
  6. la squadra ha giocato bene ma il barcellona fa 4 gol a partita.. bojan non stava bene si vedeva dal primo quarto d’ora e andava sostituito..
    ma secondo me non si voleva andare avanti, altrimenti mi preoccuperei dell’apparato neuronico di luis enrique

    Rispondi
  7. sarò un pazzo visionario,ma a me la squadra è piaciuta ieri
    si inizia a intravedere il gioco del pallone che da un paio d’ anni latitava da queste parti, tante occasioni da gol un po’ di sfiga e bojan che di punto in bianco sembrava diventato un ragazzino alle prime armi.
    c è amarezza per essere usciti co na squadra de scarpari,ma io nn butterei la croce addosso a luis

    Rispondi
    • La differenza di llivello tra la roma e lo slovan si è vista. Sarei stato molto ocntrariato nel vedere lo slovan giocare piu della roma.

      Il problema è che non si butta la palla dentro. La cosa buona è che la roma sta ricominciando a giocare sugli esterni!

      Rispondi
  8. Qui se c’è qualcuno che ha sbagliato è l’allenatore, la dirigenza non c’entra un fico secco. Il presidente ha speso e sta spendendo, il ds ha comprato buoni giocatori che in prosepttiva saranno campioncini…
    Ieri Luis:” Rifarei la stessa scelta, era la migliore in quel momento per la squadra”. Praticamente un pazzo.
    Io non faccio il mister ma tutti hanno visto che dopo l’uscita del Capitano, la squadra si è spenta. Ma lui imperterrito: qui comando io; sciocco, presuntuoso e arrogante. L’umiltà non sa nemmeno dove sta di casa…
    Il candidato ad uscire doveva essere Bojan che non era in forma e si è visto, però lui è spagnolo…
    Sono deluso e amareggiato.

    Rispondi
  9. con gli attuali de rossi-pizarro + uno di movimento e corsa (brighi o perrotta)…nn è un granché ma è meglio dell’impecettato centrocampo di queste due prime partite viviani-perrotta-simplicio…dove l’unico forte è Viviani che ha 17 anni…

    Rispondi
  10. Questo nun se regola…questo se crede ancora che sta a allenà er barca b. Voleva sostitui Totti già con Verre…ma na mano dal cielo ha fatto veni i crampi a Caprari…ma lui niente…che fà…al 30 del secondo tempo con la possibilità dei supplementari…co Burdisso acciaccato…Angel senza fiato…lo tira fori uguale pe Okaka giusto pe sfizio…pe fa vede che…???…che comanna lui…??? E non è perchè è TOTTI…è proprio na cosa sbajata che manco Oronzo Canà avrebbe fatto. E’ arroganza…incompetenza…se pensa che oggi parla a 10 regazzini del barca b e je dice qui comanno io e basta. Qui è saltata gente come Spalletti…Ranieri…allenatori co 300 panchine in A e in Europa per molto meno.

    Rispondi
    • D’accordo…io spesso critico e ho criticato totti ma il gesto di luis enrique ieri è stato il gesto di un egocentrico innamorato di se

      Rispondi
  11. Qui sento parlare di cacciare l’allenatore dopo 1 mese di preparazione, ma siamo matti?
    Siamo partiti con un progetto e dobbiamo portarlo avanti assolutamente.
    Io prevedo i primi 2 mesi tragici, per forza di cose…ma Luis Enrique ed il suo staff non mi sembrano per niente stupidi, anzi, mi sembra gente molto preparata! ieri si è visto un bel gioco finchè c’è stata la condizione fisica.
    Secondo me sta sbagliando la dirigenza, nel senso che avrebbe dovuto aiutare di più Luis Enrique, levando dalle palle gente come Okaka,Rosi,Simplicio,Antunes,Virga,Barusso,Lobont,Curci,Brighi,Cicinho,Taddei…invece sono tutti qui!! E Luis cosa volete che faccia, li prova e li fa giocare, questi sono i giocatori che abbiamo.
    E speigare fin da subito a Luis che Cassetti centrale fa cagare, Borriello è la punta che si deve alternare con Totti e così via. Invece mi sembra sia stato lasciato solo.
    Se cominciamo così noi tifosi, senza pazienza che vogliamo già cambiare tutto, siamo finiti…questo è il vero grande pericolo di quest’anno!!

    Rispondi
    • Vocalelli e gli amici di totti vogliono che luis si dimetta; cmq Totti con i suoi atteggiamenti si vergogni, iniziamo a dire le cose…..tu sei il capitano e tu accetti le sostituzioni sempre, non le accetti?? multa! cosi spacca l’ambiente e non mi sembra che gliene freghi molto

      Rispondi
      • Hai rotto il cazzo !!!C’eri allo stadio o no ha fatto una cazzata grande come una casa lo deve ammettere e si va avanti.

      • Giustissimo. Basta con ste bambinate, ha 35 anni e ancora non capisce che deve evitare certe cose. Sicuramente era uno dei migliori in campo e non l’avrei certo sostituito, ma questo non giustifica il gesto stupido di Totti…

  12. Buongiorno ragazzi, mi chiamo Emiliano, ho 24 anni, sono di Brindisi ma tifoso della Magica.Ieri sul finire della partita litigavo con mio padre, xkè come tanta gente romanista ke piange ha incominciato a dire:sabatini non capisce niente, era meglio vucinic di bojan, luis enrique è na pippa, ecc ecc…cose ke sento dire purtroppo da altra tanta gente ke ti fa x questa squadra! 😯 Ieri mi sn vergognato per i fischi dopo il cambio di Totti ( che come al solito a 35 anni non da l’esempio e uscendo si tiene la fascia di capitano senza mai darla al compagno e nn si va mai a sedere in pankina, ma quando nn ci sarà + vi sparerete in tanti??fatemi capi!!!) e x quella gente sugli spalti che avrebbe pestato a sangue Luis E. solo x 1 cambio giusto visto che Totti non ne aveva + 😕 Heinze non starà giocando xkè fuori condizione, se Cassetti avesse spazzato non avremmo preso il gol anche se la squadra era stanca…cmq x finire se i tifosi non hanno pazienza di qualke mese x vedere come va questo progetto fallirà sicuramente, bisogna avere pazienza,ank’io sono deluso ma ci credo.I tifosi non possono presentarsi come isterici del ***** davanti alla nuova proprietà, facciamo solo figuracce e Tom può darci un bel calcio nel sedere.Ci vuole + cultura e pazienza, altrimenti torneremo a essere una società senza un € e a giocare con Taddei e Brighi; a Roma qualsiasi cosa non va bene e Totti può diventare un serio problema!!i giovani con i fischi li ammazzi, bisogna incoraggiarli e farli sentire tutto l’appoggio possibile… 😉 Visto cmq ke va certa gente ignorante allo stadio, mi dispiace dirlo anche x me stesso ma nn verrò all’Olimpico ad assistere a certe scene di pazzia per 1 cambio alla seconda partita ufficiale! CAMBIATE TESTA CARI MIEI o non andremo da nessuna parte….FORZA ROMA SEMPRE! 1 saluto da brindisi ai tifosi veri, che non sono quelli isterici ma il tifoso romanista e tutt’altro!!!!! 🙂 😀 ❗

    Rispondi
  13. Il problema di luis enrique è che non conosce i giocatori….

    non sa che cassetti centrale fa danni
    non sa che okaka è inutile
    non sa che rosi fa danni
    non sa taddei ha sempre fatto il centrocampistaù
    non sa che borriello non puo’ fare mai nella vita l’esterno

    nessuno glielo ha detto….ma Conti c’è ancora?

    lui non si è informato prima e questi sono i risultati

    Rispondi
    • Si sorellarose, anche secondo me Lucho c’ha il limite che parla poco con i giocatori…però c’ha anche la sfiga che il centrocampo migliore nn ha potuto schierarlo e sinceramente Taddei nn è più una garanzia…e Perrotta e Simplicio sono un po’ bolliti…

      cmq la cosa che mi preoccupa di più è che ci mangiamo 10 gol a partita e segnamo poco per quello che, con tutti i limiti dell’attuale rosa, riusciamo a produrre in termini di gioco…

      Rispondi
      • il centrocampo migliore qual’è?

        de rossi poi?

        pizarro è sempre rotto
        perrotta è bollito
        taddei è bollito
        simplicio…
        brighi…
        viviani…

        con questi giocatori arriviamo decimi…luis enrique o non luis enrique, totti o non totti

      • scusa ho scritto sopra…

        con gli attuali de rossi-pizarro + uno di movimento e corsa (brighi o perrotta)…nn è un granché ma è meglio dell’impecettato centrocampo di queste due prime partite viviani-perrotta-simplicio…dove l’unico forte è Viviani che ha 17 anni…

      • quello lì, come lo chiami tu, è uno che ha fatto la storia della Roma, hai capito imbecille?

      • Di Bruno c’è nè uno e viene da Nettuno!!!
        Hollywood, ma sei romanista? perchè uno che insulta Conti non può essere romanista…visto che ci sei una buona parolina anche sul Divino??

  14. una Roma fuori dalle coppe il 25 Agosto 😥
    bel lavoro di marketing per il mondo,bel progetto arrivare ha 4 giorni dalla fine del mercato senza centrocampo,se sapevo che dovevamo giocare con la primavera ci mettevamo Derossi in panchina,almeno conosceva meglio i suoi giocatori.Questo e il progetto????
    Se dobbiamo essere il nuovo Palermo ho la nuova Udinese ditelo subito 😡

    Rispondi
  15. Beh, adesso c’è un risultato che fissa lo stato dell’arte. Non è un’opinione. Siamo fuori dall’EL: danno economico e di immagine.
    Che ne faremo adesso di tutta la rosa che sgomiterà per una partita alla settimana (quando ci sarà)?
    Spero sempre di non dover soffrire troppo in campionato…
    Forza Roma (perchè sarà dura..)

    Rispondi
  16. A me fa piacere che anche qualche tifoso biancoceleste venga qui a dire la sua perchè vuol dire che ci rispettano…comunque tranquilli che quest’anno almeno un derby lo pareggiate

    Rispondi
    • LE avrebbe già dovuto capire che rosi e okaka non sono da roma…inoltre in partite come quella di ieri da dentro o fuori non era il caso di sperimentare facendo giocare 7/8 ragazzi di venti anni soprattutto se in panchina hai heinze,brighi e taddei che non sono dei fenomeni ma calciatori con un po di esperienza si

      Rispondi
    • ciao a tutti, hai raggione su luis, ma sabatini lo terrei, se non fosse stato per lui lamela e tutti gli acquisti fatti non li avremmo avuti, enti ricordo che pastore lo ha portato lui in italia e adesso è un fuoriclasse.

      Rispondi
  17. parliamo sempre della sostituzione di totti quando i problemi sono altri, a partire da cassetti centrale, passando al centrocampo di ieri e ai goal mangiati da bojan……….

    Rispondi
    • io vorrei che uscissero fuori tutti gli eterni ottimisti che mi dicono di avere pazienza….

      allora simplicio che manco ha fatto il ritiro gioca titolare

      heinze è sparito(te credo è na pippa)

      bojan ma non doveva fare 40 goal??

      Rispondi
      • si ma tra heinze e cassetti DEVI fare giocare sempre heinze centrale, mai cassetti!!!

        su simplicio hai ragione, ma era tutto il trio inguardabile…simplico – viviani – perrotta in serie A sono da zona retrocessione

        bojan è evidente che in questi ultimi 2 anni si è dimenticato come si gioca a pallone…speriamo si riprenda

Lascia un commento