Calciomercato Roma, sprint per Kjaer

Simon Kjaer è quasi Giallorosso. Da registrare nella serata di ieri sera lo sprint decisivo di Walter Sabatini, con uno scambio di fax: altra offerta ufficiale della Roma al Wolfsburg. Quella vecchia era prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 6, quella di ieri è di un prestito oneroso di 2 milioni con riscatto fissato ad 8 milioni, da pagarsi tra 12 mesi. Probabilmente il Wolfsburg non potrà dire di no, visto che il ragazzo ha ammesso di voler cambiare aria con preferenza Roma. Sabatini voleva prenderlo gli ultimi giorni di agosto, ma è più probabile che arrivi prima della partita contro lo Slovan. Stesso discorso vale per il centrocampista e l’attaccante. Luis Enrique ha bisogno di un centrocampista obbligatoriamente entro il 17, c’è poco da dire o fare. Sabatini sta sondando i possibili scenari, ma entro le prossime ore dovrà decidersi ed acquistare. Le idee sono tante, ma l’ideale sarebbe Poli: giovane, polivalente e molto dotato tecnicamente.
In attacco, invece, le piste più calde sono due: Nilmar e Osvaldo. In Spagna sono sicuri che oggi Sabatini, o chi per lui, andrà in terra iberica per trattare il passaggio di Osvaldo. La Roma ha due offerte: o 16 più bonus o 12 più bonus (1 milione) e Simplicio. Nilmar anche è un obiettivo, forse il primo, ma la Roma non può rischiare di aspettare la fine del mercato, sperando che si liberi il posto da extracomunitario e con la possibilità di rimanere senza attaccante. Difficilmente il Villarreal cederà un suo titolare il 27/28 agosto. Difficilmente potrà rimpiazzarlo.
Questo discorso discorso non vale invece per l’Espanyol, che ha già bloccato l’alternativa ad Osvaldo.
Il “Killer”, potrebbe essere della Roma entro domani sera.

Condividi l'articolo:

285 commenti su “Calciomercato Roma, sprint per Kjaer”

  1. per osvaldo è praticamente fatta,anche se arriva fernando,kjaer e acquilani il voto del mercato della roma non lo reputo maggiore della sufficenza perchè non puoi spendere 18 mln per osvaldo quando hai venduto vucinic a 15…viva il primo colpo di sabba alla pradè(e speriamo sia l’ultimo)

    Rispondi
  2. Non so se posso in caso bacchettatemi ma volevo riportare un passaggio dell’articolo di Mundo Deportivo:

    Pablo Daniel Osvaldo, delantero del RCD Espanyol, se ha quedado fuera de la convocatoria para el partido de mañana ante el Zaragoza, por leves molestias en los aductores por las que ayer ya se ejercitó al margen en el gimnasio.

    El ‘9’ blanquiazul también es noticia porque todo apunta a que el podría estar muy cerca de fichar por el Roma italiano. El representante de Osvaldo, Darío Decoud, está moviendo la operación, que podría cerrarse en breve por unos 18 millones de euros.

    Rispondi
  3. secondo me serve assolutamente un terzino sinistro di riserva, qualche nome appetibile sul mercato, che dite? terzini sinistri apparte qualche giovane visto qua e la faccio veramente fatica a trovarne

    Rispondi
  4. CALCIOMERCATO ROMA, TROVATO L’ACCORDO ECONOMICO CON KJAER – Simon Kjaer si avvicina sempre più alla Roma. Secondo quanto riportato da SkySport24, Walter Sabatini ha ormai trovato l’accordo economico col giocatore (si parla di un contratto quinquennale da 1,5 milioni di euro a stagione) e continua a trattare col Wolfsburg: l’accordo dovrebbe formalizzarsi sulla base di 10 milioni di euro (2 da pagarsi immediatamente + 8 da versare nelle casse del club tedesco tra 12 mesi).

    Rispondi
  5. skysport da pe fatto l accordo per Kjaer, prestito oneroso di 2 milioni, 8 per l anno prossimo e quinquennale al giocatore di un milione e mezzo, speramo se chiuda a breve

    Rispondi
  6. Ammazza quanto scrivete… cmq volevo solo far notare che il 4-3-3 di Zeman nulla centra con il 4-3-3 di Enrique o comunque del barca. Il sistema di giocao del Barca, che poi è comune ha metà delle squadre spagnole, in Italia non s’è mai visto.
    Il 4-3-3 di Zeman si basava su questi concetti: Velocità e Verticalizzazione. Quello di Enrique è l’opposto: posseso palla in orizzontale e passaggio filtrante al momento giusto.
    Zeman riusciva ad applicare le sue idee in qualunque serie e con qualunque tipo di squadra anche scarsa proprio perché richiede principalmente condizione fisica, velocità d’esecuzione e movimenti verticali a memoria.

    Quello che mi preoccupa è proprio questo, se con Zeman bastava correre il doppio dell’avversario il modello spagnolo richiede invece principalmente tecnica doppia dell’avversario… giocatori con un alto tasso tecnico altrimenti ragazzi si affonda ad ogni partita

    Rispondi
      • nn fa niente, io so dell idea che è piu importante quello che se scrive che de come se scrive

    • Caro merode, ti dimentichi che nel calcio esiste anche la fase di non possesso, non è che la palla ce l’hai sempre tu. E quando non ce l’hai e sei schierato in campo con tre attaccanti, tre centrocampisti e 4 difensori alti allora cmq sono caxxi se la squadra non corre o se hai giocatori lenti o fuori ruolo come esterni e a centrocampo. Inoltre c’è un altro punto di contatto fra i 2 modi diversi di intendere il 4-3-3 di Zeman e Guardiola: i terzini devono comunque salire, sovrapporsi e sapere giocare il pallone, altrimenti, lo ripeto, sono caxxi.

      Rispondi
  7. peccato che dei 3 pizarro è rotto e greco va bene x una roma da centro classifica….solo il vero de rossi è di livello…

    una domanda: ma che ci facciamo con taddei perrotta e simplicio??? ci sono ma è come se non ci sono talmente sono inutili..

    Rispondi
  8. stek
    curci

    isla juan burdisso balzaretti
    cassetti heinze kiar angel

    fernando de rossi sandro
    taddei – simpplicio-pizarro-brighi-perrotta

    bojan totti nilmar noosvaldo borriello lamela

    ho trovato i sei acquisti che ci servono..
    tutti d accordo e non se ne parla piu. adesso il campionato puo iniziare, tranquillamente.

    Rispondi
      • beh è passato quasi un mese e mezzo dall infortunio, pe ottobre è pronto, io lo prenderei, certo che pero x caratteristiche o lui o fernando

      • lo prendi a poco e con una rosa cosi hai il tempo di aspettare.. mi sono scordato greco che, nel frattempo, non ci stra per nulla male…

      • con questa rosa l. enrique oppure il tagliasiepi di trigoria la domenica puo bendarsi e fare la formazione.. vai tranquillo che gli esce sempre qualcosa di buono..

    • io prenderei questi:

      zabaleta(7),kjaer(prest),aquilani(8),fernando
      (13),cassano(4),nilmar(18)

      venderei borriello anche se mi piace perchè
      non puo fare l’esterno e perchè non lo vedo bene con il modulo

      Rispondi
      • borriello è un buon sostituto di totti e cassano è un po pericoloso. perde il pelo ma non il vizietto.. acquilani a quel prezzo ci puo stare, ho i miei dubbi che riusciamo a prendere fernando e sandro insieme. va bene anche poli.
        comunque la base è ottima e neanche tanto lontana della realtà.

      • Se dobbiamo ispiararci al barca come gioco serve gente che la palla la giochi sempre bassa,serve gente veloce e tecnica e a centrocampo gente che pressi senza fermarsi mai e che poi sappia giocare la palla e non perderla mai…quelli che ho indicato secondo me sono quelli che fanno al caso nostro(a fernando preferisco sandro ma costa di piu)

      • E allora un altro terzino tosto e catti
        vo,attento e tecnico che garantisca un
        minimo di affidabilità…non si puo gio
        care con rosi e jose angel dai…jose an
        gel però quando attacca almeno è bravino,
        rosi manco quello

  9. xlegionario90
    si ho visto una partita del tottenham di sera tardi e c’era lui che ha fatto grandi interventi…quindi penso proprio che era un’amichevole estiva..

    Rispondi
  10. Buffo pensare che il centrocampo della Roma solamente 3 anni fa era considerato il migliore della Serie A ( lo disse anche Mourinho), mentre oggi possiamo facilmente ritenerlo un colabrodo, dove si salvano De Rossi, Pizarro e Greco, per quanto fatto vedere fino ad oggi.

    Rispondi
    • secondo me da quando è andato via aquilani (non che lo rivoglia, è per far riferimento alla stagione) non c abbiamo piu avuto un centrocampo di livello… l anno scorso non me ricordo dove ho letto un articolo che con l arrivo di simplicio, diceva che il nostro centrocampo era uno dei piu completi d europa, paradossalmente è stato uno dei peggiori della serie A.. salverei veramente solo quei 3 che tu hai citato

      Rispondi
  11. Leggo molti che fanno il nome di Podolsky… scusate ma è un’altro che ha 26 anni e che ha fatto una carriera regredendo…. Non credo che una squadra come il Bayern lo avrebbe ceduto na 24 anni se fosse stato da grande team… Vedesi che anche il Colonia se ne vuole liberare e che in Nazionale comincia a nn esser convocato….Certo nell’immaginario a paragone di Osvaldo mi sembra molto meglio… ma cmq nn mi convince a pieno…. e poi parlate tutti di punte… ma in questo momento non abbiamo difesa e centrocampo… boh… i miei nomi sono: Isla,Kjear,Fernando,Aquilani o Montolivo, Ramirez, e qualsiasi attaccante esterno che abbia la capacità di saltare l’uomo creando superiorità numerica…magari portando in dote una decina di gol l’anno…

    Rispondi
    • podolski è l’unico giocatore del colonia a salvarsi nel loro deprimente inizio campionato,e poi è titolare fisso nella germania quindi non dire cazzate please

      Rispondi
      • Beh se x 96 si identifica l’anno di nascita posso anche comprendere la scarna argomentazione e l’inutile commento…. Si può aver pareri diversi senza cmq esprirsi a vuoto… E cmq il mio messaggio era più indirizzato verso le carenze difensive..

  12. Ho letto moltissimi dei vostri commenti e sento molta gente dire che Fernando è un doppione di De Rossi e quindi non va bene, che serve il giocatore Tizio, no è meglio Caio… Io so solo una cosa. Se una società si riempie la bocca di belle parole come “rivoluzione culturale”, “modello Barcellona”, “possesso palla”, “bel gioco” ha anche una responsabilità verso i tifosi e cioè quella di non vendergli fumo o aria fritta. Ok, c’è stato detto che non si vincerà subito ma se si punta tutto su un tecnico giovane e inesperto (eufemismo) e sul 4-3-3, allora, indipendentemente dal lottare o meno per il vertice, dei giocatori funzionali per questo modulo e questa idea di gioco vanno presi, altrimenti si sta solo ingannando la gente. Un altro allenatore è venuto a Roma a proporre questo modulo, Mr Zeman, ed è un modulo che conosciamo bene e che per due anni abbiamo visto applicato dai nostri calciatori. Chi ha vissuto quella Roma ha capito alcune cose indispensabili per l’applicazione del 4-3-3, e cioè:
    1) i calciatori, nessuno escluso DEVONO CORRERE, portiere compreso, perchè molto spesso chiamato a scattare per le uscite. L’unico ruolo dove la corsa è LIMITATAMENTE relativa è il centravanti, ergo Totti e Borriello possono fare SOLO questo ruolo. Borriello non può fare la fascia, diventa dannoso in quanto non salta l’uomo e non può aiutare più di tanto il terzino a coprire la fascia in fase di non possesso. Borriello può fare benissimo anche in questa Roma ma solo come centravanti;
    2) i terzini devono avere corsa ma devono essere FORTI e TECNICI. Sono i giocatori più importanti di questo modulo in quanto il gioco si sviluppa molto sulle fasce e sulle sovrapposizioni. Devono saper saltare l’uomo per creare la superiorità ed essere estremamente bravi nei passaggi e nel controllo di palla perchè se la perdono fanno andare il giocatore in porta vista la difesa alta, ergo Rosi è completamente inutile per questa squadra, ci vuole un terzino destro e sarebbe stato saggio prendere un sostituto di esperienza per Jose Angel in caso di cattivo impatto con il campionato italiano. La Roma di Zeman aveva Cafu e Candela, questa ha Cassetti e Jose Angel. Cafu non perdeva mai un pallone (che tecnica), idem Candela (l’unica palla persa da parte sua che ricordo è al Nou Camp contro il Barca);
    3) Con i terzini che pensano a spingere e la difesa alta i tre centrocampisti si devono fare il c u l o qunato una casa ed allo stesso tempo saper impostare, sempre attenti a non perdere il pallone altrimenti l’avversario trova solo i due centrali di difesa a sbarrare la strada. Devono avere corsa, tenuta e relativa tecnica e poter contare sempre sull’apporto dei terzini (ancora loro) per poter alleggerire il gioco sulle fasce, ergo MAGARI ARRIVASSE GENTE COME FERNANDO a rimpolpare la nostra linea mediana, ad oggi il reparto più debole della squadra. In questo settore ci vorrebber due innesti di livello da affiancare a De Rossi, giocatori VERI, tipo Fernando, con un buon piede ma soprattutto con NERBO, CORSA, TENACIA (Di Francesco e Tommasi erano due cagnacci) e se avessero anche centimetri e fisico non guasterebbe affatto.
    Quindi, ricapitolando, se vuoi fare un modulo devi prendere i giocatori funzionali a quel modulo, altrimenti ci devi rinunciare. E’ così semplice che lo capirebe anche un bambino. Se la Roma vuole fare il 4-3-3 come si deve vanno presi un terzini VERI (per me Jose Angel può migliorare e ha qualità ma comunque la Roma in rosa ha solo due terzini accettabili, Cassetti e Jose Angel, ed è troppo poco per una squadra che sui terzini deve contare), due centrocampisti VERI, più un difensore centrale per motivi prettamente numerici e per il fatto che Juan, mettiamocelo in testa, fisicamente è al capolinea. Gli attaccanti esterni ci sono e sono Bojan e Lamela. Certo Sarebbe megli averne un altro di livello ma urgono prima rinforzi negli altri reparti e poi all’occorrenza c’è Caprari, l’unico nostro giovane, insieme ai purtroppo partiti o quasi Crescenzi e Bertolacci, davvero degno di stare nella rosa di una squadra di A. Sulla fascia meglio schierare un Caprari che un Borriello fuori ruolo.

    Rispondi
  13. ci siamo fatti sfuggire un difensore forte come moris carrozzieri! sistemavamo la difesa nessun attaccante avversario avrebbe tirato in porta ma tirava solo lui :mrgreen:

    Rispondi
  14. scusate ,,,niente a che vedere con la Roma , ma godiamoci questa notiyia
    La Disciplinare europea pronta a verificare i comportamenti della Figc dal 2006 a oggi. E l’8 settembre tutti all’inaugurazione del nuovo stadio della Juventus: Agnelli, Platini e Abete, sotto accusa per la gestione della giustizia sportiva.

    Rispondi
  15. PRENDIAMO:

    – KJAER

    – FERNANDO

    – AQUILANI

    – NILMAR

    E SIAMO COMPETITIVI IN ITALIA ED IN EUROPA!! UNA SQUADRA DA SOGNO!!!

    Rispondi
  16. tanti dicono che non centra nulla ma io sono convinto che in questo momento si fanno nomi di medio profilo per via del closing..non lo sò,per me dopo il 18 qualcosa succederà..,ci sarà una svolta diciamo..

    Rispondi
    • Continua a schifare Osvaldo che ha fatto una gran bella stagione in Spagna, dopo se non arriva prendiamo Zampagna, perché non vedo altro sul mercato e per Nilmar c’è sempre il problema che è extracomunitario. Per fortuna Sabatini e Luis Enrique vanno per la loro strada, perché se stessero a dar retta ai tifosi sarebbe la fine.

      Rispondi
      • Siamo al 14 agosto e di meglio sul mercato non vedo. Non esistono solo questi 3 giocatori, è vero, ma trovamene qualcuno più forte e che sia alla nostra portata. Non sto scherzando, scrivimeli sul serio i nomi. 😉

      • dipende quanto spendiamo per osvaldo o nilmar…..perche’ ho letto che con 20 milioni ti prendi van persie…..

      • Ma l’ingaggio di Van Persie non lo consideri? E poi l’Arsenal non lo darà mai via, visto che ha già perso Fabregas e a breve venderà pure Nasri.

      • hai ragione……….. io prederei rossi invece di nilmar con 25 milioni ce lo danno??? Poi non ha neanche un ingaggio altissimo mi pare un po’ meno di borriello.

      • Alla fine non danno via né Rossi né Nilmar. Forse tocca toglierci dalla testa tutti e due.

      • guarda quelli che me vengono in mente.. harao m ha stupito mè sembrato un grande attaccante, poi te direi lisandro lopez, negredo, llorente,, mata, gotze m ha lasciato a bocca asciutta, farfan, podolski, juan albin,, chamack, muniain c ha un gran talento,, barrios e ce ne saranno altri duecentomila che non mi vengono in mente e che soprattutto non conosco, percio il mercato è pieno fossilizzasse su tre me pare assurdo

      • io per una stagione ( gran bella mi sembra eccessivo) fatta bene..non mi fido. non mi fido di un giocatore ke ha dimostrato di non essere adatto al nostro campionato e ke anke in quello spagnolo non mi ha impressionato…non lo voglio , per di più a quelle cifre. è una mia opinione.

      • Lorenzo tu che di calcio ne capisci + di tutti,tu chiedo tutti sono contenti x un eventuale acquisto di Fernando,io mi chiedo ma non è il doppione di De Rossi?

      • Prima di tutto io non sono nessuno, quindi non capisco di calcio più di nessun altro qui dentro. Premesso questo ti dico che secondo me Fernando sarebbe un ottimo colpo, perché De Rossi potrebbe giocare pure sul centro sinistra e così avresti un centrocampo bello solido oltre che dai piedi buoni.

      • Podolski ok, Nilmar è inutile che lo scrivi, perché ho detto di trovarmi qualcuno più forte di Nilmar e Oscaldo. 😛 Higuain è fuori portata, mettiamocelo in testa una volta per tutte, Negredo lascialo dov’è, Jesus Navas non ha le caratteristiche che cerchiamo e poi è fuori portata pure lui, visto che il Siviglia al 14 di agosto non credo proprio che lo ceda.

      • come mai negredo no? neanke a me fa impazzire, però lo ritengo superiore a osvaldo….se tanto di osvaldo si guardano solo i 13 goal + 1 ke ha fatto…tanto vale dire ke è meglio negredo ke è dell’85 e ne ha fatti 20 + 10 no? ….se questo è il criterio ke si usa per definire un giocatore “bravo”, tanto vale fare questo ragionamento anke per lui no?

      • Tralasciando l’esperienza al Bologna, alla Fiorentina era ancora molto giovane e ha fatto comunque vedere ottimi colpi nella prima stagione, anche avendo davanti Mutu e Toni che in quella Fiorentina erano una macchina da goal. E poi questa stagione e mezza in Spagna dove pare essere maturato ed è praticamente diventato l’idolo della tifoseria dell’Espanyol. Qualcosa di buono l’avrà fatto insomma. Poi io posso benissimo sbagliarmi.

  17. scusate l’o.t., ma secondo voi non sarebbe opportuno provare a cambiare modulo. Secondo me per attuare il 4-3-3 bisognerebbe cambiare troppi giocatori, non è meglio provare il 4-2-3-1, considerando anche che Lamela, ad esempio, è un trequartista e non un esterno d’attacco come dovrebbe giocare nel 4-3-3-. Una possibile formazione:
    Stekelenburg; Cassetti, Burdisso, Heinze, J. Angel; De Rossi, Fernando; Palacio (o chi per lui), Lamela, Bojan; Totti.

    Rispondi
    • Ormai si è cominciato un lavoro in questo senso, potrebbe essere rischioso cambiare tutto quando siamo arrivati all’inizio della stagione, fatto sta che io quoto la tua idea, io farei giocare Lamela dietro Totti e Bojan (che da centrale fa più danni), poi difesa o centrocampo a 3 e l’altro a 4.. però scombussolerebbe tutti i piani e gran parte delle trattative.. ormai credo non si possa fare..

      Rispondi
      • secondo me devi cambiare molto di più per fare il 4-3-3, visto che a centrocampo abbiamo tutti centrali e nessun interno, quel modulo lì si può fare solo con determinati giocatori che avremmo dovuto prendere molto prima. Col 4-3-3 ci sono giocatori che sono out come Pizarro, Borriello e forse pure Lamela.

      • esatto, lo stessa Lamela potrebbe essere limitato dal fatto di essere un trequartista puro fatto giocare fuori ruolo (che spreco!!!).. poi il centrocampo doveva essere il primo reparto ad essere completato, per il resto ci sarebbe stato tempo, ogni grande squadra vince perchè ha un gran centrocampo, comincia e finisce tutto da lì e noi, almeno qualitativamente, non è che stiamo messi proprio alla grande..

  18. x asromatiamo
    il real non vince perchè ha davanti il Barcellona che è disumano, ma a te farebbe schifo avere una squadra come quella? in Italia vinceresti 12 scudetti di fila, non scherziamo.

    Rispondi
    • certo che mi piacerebbe avere una squadra così..mica mi nascondo,ma nessuna squadra italiana,compreso il milan,…può permettersi di fare certi tipi di operazioni…vi ricordate il real quanto ha pagato ronaldo?..90 milioni 😯 una cifra da marziani per il calcio italiano…questo perchè?..innanzitutto per un fatto di fiscalità…dato che la spagna paga molto meno di noi..poi perchè in spagna hanno gli stadi di proprietà..e sopratutto un merchandising mondiale…quindi…ma questo non significa che non ci siano i soldi anche da noi e che non si possa fare qualcosa di importante

      Rispondi
      • io ho parlato del real perchè l’hai citato tu, non dico che dobbiamo comprare c. ronaldo, anche se non mi dispiacerebbe…ma neanche Osvaldo o Poli, tra questi due estremi ci sono centinaia di giocatori.

      • bè..sinceramente anche io mi aspetto qualcosa di meglio di osvaldo..secondo me,l’aquisto che sfiorerebbe la perfezione in tutto e pertutto sarebbe giuseppe rossi…negli schemi della roma ci cascherebbe dentro,farebbe proprio al caso della roma…

  19. ragazzi , mi è giunte una notizia sul prossimo centrocampista della roma…però visto anke come è andato il caso- pastore, vista l’imprevedibilità del mercato ke ho sperimentato su di me….vi prego di prendere questa notizia con le “pinze” e di non farne fondamento di verità, in quanto io ritengo ke potrebbe anke non verificarsi…la notizia è ke fernando verrà alla roma, c’è già il si del calciatore e col porto si “dovrebbe” essere trovato un accordo sui 13-15 milioni. vi ripeto , non so quanto sia attendibile. a tal proposito volevo kiedere alla redazione se aveva notizie o riscontri in merito. Grazie.

    Rispondi
  20. Secondo Tuttosport, la Roma, che si appresta ad affrontare l’esordio in Europa League con molte assenze soprattutto a centrocampo, avrebbe deciso di congelare la cessione di Andrea Bertolacci (20), richiesto soprattutto dal Lecce.

    Rispondi
  21. improvvisamente adesso risalta fuori la gente che dice che gli americani non c’hanno una lira..ahah certo che siete un martello pneumatico eh?…scusate ma secondo voi uno come baldini(tutti sanno che va nelle società con molti soldi)avrebbe lasciato la dirigenza dell’inghilterra se non avesse ricevuto garanzie economiche?i soldi ce li hanno eccome ma al contrario di tanti ricconi scemi loro vogliono spenderli nel modo più giusto.

    Rispondi
      • no spenderne 8 per Menez sì, se c’è qualcuno che ne spende 17 per Lamela! comunque non è che perchè Pastore è stato strapagato significa che è meglio non spendere i soldi. Il Manchester City è passato agli sceicchi ed in pochissimo tempo è passato dall’essere una squadra mediocre ad una delle favorite della Premier League? poi se te preferisci la “rivoluzione culturale” è un tuo problema…

      • allora..innanzitutto la potenza economica non ti garantisce vittoria sicura…primo,poi tutti questi soldi senza un grande progetto e una “rivoluzione culturale” non serviranno mai a nulla…guarda il real madrid,gli ultimi 2 anni a speso 500 milioni di euro sul mercato,eppure mi risulta che da anni non vince nulla…se poi tu sei uno di quelli che deve criticare a prescindere io non ti posso fare niente.

  22. Al termine della gara allo stadio Mestalla, alcuni tifosi del Valencia hanno raggiunto Bojan e lo hanno intimorito lanciandogli insulti e cori contro. Motivo di questo astio sarebbe la provenienza catalana del giocatore e con i valenciani soprattutto, non scorre buon sangue. E ai cronisti che lo hanno aiutato a liberarsi dai tifosi ha detto: «Abbiamo perso 3 0? Ragazzi ci vuole pazienza stiamo cambiando filosofia di gioco. Questa squadra fino all’altro ie ri giocava in modo completamente di verso, il “tiquitaca” non si assimila dalla sera alla mattina. Serve tempo. Con pazienza arriveremo lontano, la squa­dra è forte. Il Valencia è una big europea e finora aveva già affrontato altre grandi in amichevole, come il Liverpool. Per noi invece era il primo test di una certa consistenza. In campo dialoghiamo tutti, l’obiettivo è la trama di passaggi, ma serve tempo. E poi mancava De Rossi… Ok, abbiamo perso 3-0 a Valencia. Però. Abbiamo iniziato alla grande prima di regalare il primo gol; ma ci siamo rimessi a giocare bene, toc, toc, toc, passaggi e trame. Il 2-0 è un altro regalo nostro, ma nel secondo tempo ho colpito la traversa: vi dico una cosa, se la butto dentro cambia la partita, non so come finisce poi… Maledetta traversa, ma non vi preoccupate: i gol me li tengo per “ la liga”» .

    Rispondi
  23. azz,

    dopo due sett. di ferie solo tragedie per la roma…..
    forse é arrivato il momento di cacciare sti soldi un po’ piu velocemente…che mancava qualcosa al centrocampo e in difesa era chiaro sin dall’inizio…..E io Riise non l’avrei ceduto comunque.

    Rispondi
    • ADORO BORRIELLO MA ESTERNO NON PUO GIOCARE E SE LO VENDONO BENE(16 MLN) SAREI D’ACCORDO….E ACQUISTO:

      kjaer(prest),aquilani(8),fernando(13),nilmar(18),cassano(4),zabaleta(7)…
      è fantamercato lo so ma cosi penso staremmo bene veramente e potremmo giocare a calcio come
      vuole luis enrique

      Rispondi
  24. Gli acquisti ideali sarebbero:

    – 1 Difensore forte, giovane e potenziale titolare = Kjaer sarebbe perfetto!

    – 1 Centrocampista che sappia fare filtro davanti alla difesa e che recupera una marea di palloni = Fernando sarebbe perfetto!

    – 1 Centrocampista di qualità, tecnico e con buoni piedi e pure abbastanza giovane = Montolivo andrebbe bene oppure se il Barcellona vuole…Thiago Alcantara!

    – 1 Attaccante veloce e tecnico che prenda il posto di Borriello sulla carta = Nilmar a questo punto è da prendere visto che abbiamo avuto occhi solo per lui e non per altri! il mio ideale sarebbe stato Abel Hernandez!

    in quanto al terzino destro da non sottovalutare Nego! mentre per il sinistro di riserva magari alla fine del mercato!

    Rispondi
  25. non oso pensare che abbiamo l’unico gruppo americano che non ha o non vuole investire una lira… ne che unicredit di milano li abbia volutamente scelti per farci restare rometta… sarebbe davvero assurdo… a questo punto mi domando se le parole di sawiris fossero vere sul fatto che non gliel’hanno voluta dare fermo restando che mai avrei voluto continuare a vedere la sensi accostata alla roma seppur con una presidenza di facciata come aveva detto il magnate egiziano… di certo al momento si ha l’impressione di essere capitati dalla padella alla brace… al momento ossia oggi… siamo un mix di ragazzini troppo acerbi tranne bojan e di vecchi giocatori al capolinea e cosi non vai da nessuna parte

    Rispondi
      • sawiris è uno degli uomini più ricchi del mondo, a di benedetto se lo mette nel giardino come spaventapasseri!

      • ho i miei dubbi.
        E’ pieno di debiti quell’uomo li.. qualche tempo fa era uscito anche un articolo del Sole 24 ore, mi pare che confermava proprio che Sawiris fosse sommerso fino al collo da questi debiti

      • sanwiris e pieno di debbiti fino al collo la sua beneamata wind/libero sta sul tracollo internazionale,saresti andato no non la merd@ de più,io lavoro per fastweb e la vicenda la conosco da vicino perché ci saranno avvoltoi che saranno ben lieti de magnasselo vivo…fastweb compresa….ci sarà na bella lotta per prendersi quella fetta de mercato,se mi dicevi soros allora alzavo le mani era tutto un altro paio de maniche ma sanwiris sta impicciato fidete….

      • mi dai del laziale solo perche’ guardo la realta attuale a differenza tua che ti sei messo due bei prosciutti di parma davanti agli occhi e che ti credi di avere a trigoria il nuovo barcellona? preferisco riderci :mrgreen: … al momento se non arrivano rinforzi di qualita’ rischiamo serie figuracce un po ovunque…

      • di benedetto ancora nn è presidente eppure ci ha regalato 6 acquisti belli forti.Siamo la squadra italiana che ha speso di più,e la 5 in europa dietro ai vari scieicchi

      • siamo la squadra italiana che ha speso di più? ahahahahahahah, abbiamo speso non più di dieci milioni, la juve ne ha spesi 70-80 ed anche il Napoli ha speso molto di più. Quali sarebbero questi 6 acquisti belli? Bojan (in prestito), Nego (chi?), Josè Angel (chi?), Heinze a parametro zero, Stekelenburg (questo sì ottimo) e Lamela (un giovane promettente pagato a peso d’oro)?

  26. quello che mi preoccupa di piu è che la difesa è un colabrodo
    nn perche manca kyaer(come se chiama)alla fine c erano burdisso e hainze(nn gli ultimi arrivati)
    e jose angel che avevo sottovalutato ma mi pare fortissimo complimenti per lo acquisto

    Rispondi
    • Si ma senza centrocampo è logico che la difesa poi fa brutte figure!

      Finchè ci toccherà giocare con Viviani,Verre e un bollito a scelta tra Perrotta, Taddei e chi volete voi è ovvio che perdiamo male le partite!

      Quando arriveranno i rinforzi e titolari saranno disponibili….la situazione cambia radicalmente!

      Rispondi
  27. con montolivo ed aquilani accanto a de rossi… da centrocampo al momento deficitario ci ritroveremmo di colpo un centrocampo altamente competitivo e senza andare oltre 25 milioni per avere tutti e due… perche’ non vengono trattati? per via degli ingaggi alti specie nel caso di aquilani… al che mi chiedo… ma dove vogliamo andare? anzi dove vogliono andare questi? la roba buona costa e si paga… se questi tizi si sono messi in testa di far diventare la roma una sorta di palermo o di udinese dove un giovane buono quando lo si azzecca viene subito portato via da una big estera o peggio dalle milanesi alzando il suo ingaggio… allora siamo davvero la new rometta del terzo millennio

    Rispondi
    • per altro l’agente di Aquilani ha detto che con 6/7 milioni si prende a titolo definitivo.
      Montolivo costa intorno ai 10 milioni. Quindi spenderesti molto meno di 25 milioni. Poi ho letto anche che Fernando non è stato convocato per la prima di campionato, e che ormai è in rotta con il club. Il prezzo è sceso tra i 12 e 15 milioni

      Rispondi
      • non e’ arrivato lo sceicco ne soros ok e nessuno ha preteso le primissime scelte… ma cakkio non sono neanche capaci di prendersi appunto montolivo od aquilani che come giustamente mi ricordi si prendono con poco in rapporto al valore che hanno… che progetto e’? di monnezzari? come ho gia’ scritto in precedenza… se lamela fa un campionato alla pastore arriva l’arabo o il russo gli triplica l’ingaggio e lo vendiamo? anche perche’ poi ti giocherebbe male qualora volesse andare via per soldi…vedi vucinic….

      • Beh, in un certo senso forse è meglio avere gli americani che costruiscono un progetto serio e solido, più che lo sceicco di turno che sperpera i soldi e compra solo attaccanti, come a Fifa o Pes.
        Io aspetterò il 18 Agosto per il primo giudizio, il 25 per il secondo, la partita contro l’inter, alla terza giornata di campionato, per il terzo giudizio.

      • ho i miei dubbi sul progetto
        serio e solido… ripeto per
        l’ennesima volta… mettiamo che
        lamela si dimostra un fuoriclasse
        e arriva il city o il barca e gli
        offrono il quadruplo di quanto
        prende qui e tanti soldi per la
        roma… cosa pensi accada? che
        parte… e si ricomincia a cercare
        un altro potenziale campione
        semi sconosciuto finche’ non
        esplode e risuccede lo stesso
        giochetto… cosi’ non si vincera’
        mai nulla… il problema del
        calcio di oggi non e’ tanto trovare
        o scovare campioni ma tenerli
        e prenderne altri… e se non hai
        i soldi non ce la fai… e al
        momento sembriamo piu una sorta
        di udinese e di palermo che una
        squadra di ambizioni… e il fair
        play finanziario ripeto e’ solo
        un oppio per i tifosi ed un alibi
        per i presidenti di squadre che non
        hanno una lira

      • ma infatti Sabatini in un intervista ha detto che la Roma non aveva problemi ad aumentare l’ingaggio di Vucinic a 3, 3.5 milioni netti l’anno, che in sostanza era quello che voleva.
        Non sono frasi di rito queste..

  28. E’ ormai ai titoli di coda il matrimonio tra il Porto e il centrocampista Fernando Reges. Vitor Pereira, tecnico dei Dragoes, non ha convocato il giocatore per l’impegno contro il Vitoria Guimaraes. E’ la seconda volta che ciò accade e siamo soltanto al secondo match stagionale, dopo la Supercoppa disputata contro gli stessi avversari. Secondo il portale lusitano abola.pt il prezzo del giocatore sarebbe sceso dai 20 milioni richiesti inizialmente ad una cifra che si aggira tra i 12 e 15 milioni e le società interessate sarebbero Roma, Lione e Juventus. Non viene menzionato invece il Chelsea, reputato in pole position dai media anglosassoni.

    Rispondi
  29. bastano tre colpi per me…
    kjaer, fernando e nilmar/osvaldo
    e siamo apposto
    p.s cicihno prorpio non me piace, speriamo che loic nego sia meglio 😐

    Rispondi
  30. allora:
    _difesa: kjaer, sarebbe ottimo!!
    ma attenzione a juan….è sempre rotto.

    _centrocampo: punterei forte su montolivo in cambio di brighi, poli come riserva può andar bene, l.gozales??, thiago motta??, miguel veloso??…casemiro non mi fido….e sogno thiago alcantara….

    _ attacco: servono 2 RISERVE!! nilmar e osvaldo x me costano troppo….o sabatini fa un miracolo girando giocatori tipo simplicio e barusso…o meglio puntare su giovani a buon mercato…

    Rispondi
  31. Secondo me oltre ad un centrale (kjaer) c’è urgenza anche di un esterno destro basso (Cassetti, Rosi e Cicinho non danno alcuna garanzia). Di questo non parla nessuno. A centrocampo ne servono 2 (Fernando e Poli andrebbero benissimo, il primo da inserire subito e il secondo gradualmente). In attacco risolvessero una volta per tutte il dilemma Borriello: se serve bene, altrimenti lo vendessero e prendessero 2 punte. Riassumendo: in teoria servirebbero ancora 5-6 acquisti, facile capire che rimarremo incompleti. Se il Napoli arriva a Rossi (probabile), Nilmar ce lo scordiamo e il fantasma Osvaldo sta prendendo corpo…

    Rispondi
  32. Poli andrebbe bene, giovane, talento ecc ecc.
    sicuramente è meglio di Perrotta, Simplicio, Brighi ecc ecc
    e che insieme a Poli, INSIEME, ne andrebbe preso anche un altro con maggiore “spessore”
    scegliete voi il nome, comunque Poli è bravo.

    Rispondi
    • di centrocampisti ce ne stanno a migliaia…in Inghilterra ed in Spagna…senza andare a pescare nei campionati brasiliani…Basta pensare che ogni volta che le italiane incontrano le inglesi, vengono automaticamente eliminate in coppa, sia che sia il Manchester che sia l’Everton, perchè comunque loro a centrocampo hanno giocatori che sputano sangue dal primo minuto al 90imo, mica 4 checche che pensano a fa giravolte e tirare da 85 metri!

      Rispondi
  33. prendiamo Diaby dell’Arsenal, è un armadio ed ha anche i piedi buoni, poi penso che potrebbe essere venduto perchè non viene da una grande stagione ma ha tutto per diventare un grande centrocampista, altro che Poli e Casemiro!

    Rispondi
    • infatti a centrocampo dobbiamo prende due armadi…per il 4-3-3 è cosi, due fisicamente dotati (e non solo de pisello) con i piedi buoni!

      Rispondi
      • che ne pensate di prendere renato augusto del bayer leverkusen mi pare un gran centrocampista che dite? 😛

      • secondo me è un ottimo giocatore, forse però è un pò troppo offensivo per le nostre esigenze, è un trequartista se non erro. Comunque in Bundesliga ci sono tanti giocatori bravi e giovani, là si potrebbe pescare bene.

      • si però serve pure uno che sappia difendere, sennò prendiamo 5 gol a partita, allora prendiamo Renato Augusto e Diaby o Sissoko del Tolosa.

      • Poli è ancora piu’ pippa de Osvaldo dai, faceva la riserva a Tissone, ma de che stamo a parla’….ma mica stamo al Bologna…

      • i giocatori migliorano a volte… anche Borriello era una pippa anni fà… e ragionate ogni tanto…

      • Si ma Borriello era una pippa anni fa, e mo non me pare sia Ibrahimovic, cioè il Milan lo ha venduto per Ibrahimovic, a vinto lo scudetto….Ibrahimovic pagato 20 milioni in 3anni…noi invece pigliamo Poli, per arriva 15imi e cosi il prossimo anno, non abbiamo entrate, e voi vi lamenterete perchè gli americani non cacciano i soldi…

    • PROSSIMI ACQUISTI
      DIFESA:KJAER
      CENTROCAMPO:ALCANTARA RENATO AUGUSTO
      ATTACCO:DOUGLAS COSTA E SE VA VIA BORRIELLO PROVEREI IL COLPO HIGUAIN MAGARI IN PRESTITO CHE NE DITE?

      Rispondi
      • non possiamo fare una squadra di prestiti ragazzi! Bojan in prestito Kjaer in prestito alcantara scordatevelo!! L’unica soluzione è il prestito x un anno ma nn voglio essere la succursale bel barca e poi higuain in prestito…voglio giocatori a titolo definitivo!

  34. Kjaer è buono, ma servono due centrocampisti, Poli non è da Roma, sara’ giovane e talentuoso per carità, ma a noi serve uno bello tosto con esperienza internazionale….Fernando ha vinto un’europa league, sti cazzi che è simile a De Rossi, nel 4-3-3 i mediani son quasi tutti simili, a sabati’ compra sti centrocampisti per cortesia, non voglio vede’ na stagione con perrotta che non sa controllare la palla!

    Rispondi
      • vabbe’ titolari nella nazionale italiana ci so pure Aquilani e Montolivo, non è che siano sto granchè….non mi dite che Aquilani è forte….20 milioni d’euro l’abbiamo venduto…l’affare piu’ grande di Prade’, il giocatore piu’ sopravvalutato della terra, a parte i tiri da fuori, è lento da far schifo..

      • Aquilani non è nessuno, sta sempre male e Pradè ha fatto un miracolo vendendolo a 22 milioni ovvero la cifra che il grande Sabatini ha ricavato dalle cessioni di Vucinic e Menez insieme!

      • se Aquilani vale 20 milioni, non oso pensare quanto possano costare Xavi, Iniesta, Gerrad, Lampard, Downing, Parker, Milner, Sandro, ….ma dico io ma le vedete le partite, o giocate solo alla play e football manager?

      • e quei 22 milioni del tuo perdè dove sono finiti?
        menez era in scadenza e vucinic s’era impuntato sulla giuve!

      • allora prendiamolo tra tre anni, ti ricordo che non siamo l’Udinese o il Palermo ma la Roma.

      • infatti ok il futuro, ma che futuro c’hai se quest’anno arrivi 15imo? cioè, non è che l’anno prossimo l’americani cacciano 100 milioni d’euro, anzi….cioè, ok le promesse ma devono essere affiancate da giocatori pronti? Noi in squadra non ne abbiamo…inutile che Sabatini dice la squadra non è da rifondare, ma come no?! hai venduto 5 titolari dello scorso anno (VUCINIC-MENEZ-RIISE-DONI/JULIO SERGIO-MEXES), Borriello non gioca, l’altri c’hanno sempre un anno in piu’ (PIZARRO -PERROTTA -TOTTI)…non è da rifondare la squadra?!? se non si chiama rifondazione!

      • DiBenedetto ha sempre detto che ci vorranno 5-6 anni per vincere, fatevene una ragione! una rifondazione non si può fare in una o due stagioni…

      • Di Benedetto non ha capito, che qui non ci sono entrate, se non quelle derivanti dai diritti televisivi e dalla champions league?! 5-6 anni per vincere, se te entri ogni anno in champions altrimenti non vinci mai…

      • di benedetto può andare tranquillamente a fanculo..o si lotta per vincere subito o se ne può tornare a Boston!

    • ma per carita’ osvaldo e un giocatore che va bene per la lazio a sabatini ritornate li sei un incompetente qui a roma vogliamo i campioni ci siamo stufati anche il napoli vuole compra’ g.rossi e noi ma dai……

      Rispondi
  35. cmq in attacco gli unici obbiettivi non sono osvaldo e nilmar a sabtini e lucho infatti piaciono anche yannick djalo’ dello sporting lisbona e james rodriguez de l porto

    Rispondi
  36. STEKELEMBURG

    CASSETTI BURDISSO KJAER ANGEL
    cicinho juan heintze taddei 😯

    DE ROSSI
    viviani
    FERNANDO PIZARRO
    greco poli

    TOTTI
    borriello
    NILMAR BOIJAN
    caprari lamela

    Rispondi
    • cioè nonostante alcuni giocatori che ancora non abbiamo (FERNANDO, KJAER, e NILMAR) sta squadra non sarebbe competitiva neanche cosi…cioè ma vedete le riserve a centrocampo…..cioè cristo santo!!!:|

      Rispondi
      • si vabbe allora ti ci metto INIESTA e GERRARD forse va meglio…bestemie a parte possibile che nn riusciamo mai a esse contenti!

      • non ho detto che è colpa tua, ho detto che bisogna prendere i centrocampisti…cioè ma se si fa male uno, ma si puo’ giocare con VIVIANI dall’inizio? ma dai…ma pure il siena c’ha le riserve a centrocampo…Ok i giovani, ma i giovani vanno inseriti gradualmente, ad esempio lo scorso anno, stagione compromessa, invece de mette quelle mummie in campo, potevano mettermi qualche giovane, ma non cosi ad inizio stagione…ma che è….Cioè il Barcellona i giovani li prova, perchè sta sul 3-0 al primo tempo, leva un titolare e mette un giovane, che non si trova neanche pressioni addosso..

      • Si può giocare anche con dei giovani come lo dimostra il borussia dortmund. Ma vediamo se noi tifosi siamo pronti per il futuro.

    • allora possiamo festeggiare,con questi due fenomeni niente ci sarà precluso! ora diamo via anche Borriello per Osvaldo e vinciamo tutto!

      Rispondi
      • non capisco perchè secondo te è una pippa kjaer? secondo me è uno dei migliori difensori centrali k ci sono in europa anche perchè x essere cosi’ giovane è davvero forte e gia pronto. poi x quanto riguarda poli secondo me tra entro 3 anni sara’ titolare fisso dell’italia maggiore è davvero bravo giovane e duttile uno degli unici centrocampisti italiani a quell’eta’ k è gia pronto x una big lo voleva anche l’inter. poi osvaldo non sara’ il massimo è vero comunque non è un fenomeno ma non è neanche una pippa visto k ha fatto 15 gol in liga e poi se prendi osvaldo non vendi borriello vucinic è stata l’ultima cessione

      • Kjaer sarebbe uno dei migliori difensori d’Europa? ma l’hai mai visto giocare? vabbè però è giovane, allora va bene, Poli non mi interessa quello che diventerà fra tre anni, oggi è un giocatore che faceva la riserva nella Samp che è andata in b e tanto basta per non volerlo! su Osvaldo mi sono già espresso, vi ricordo che Baptista, quello che da noi era considerato una pippa, ha fatto nove gol in quattro mesi di campionato!

      • poli era titolare nella samp ed è stato l’unico a salvarsi la scorsa stagionee kjer lo visto giocare

  37. con questi acquisti non si va da nessuna parte! Kjaer è un giocatore normalissimo, meglio Alex e Lugano, ma Sabatini non aveva detto che non prendeva giocatori che già aveva avuto, o valeva solo per Pastore? se Poli è il centrocampista ideale siamo messi bene, un giocatore che faceva la riserva nella Samp retrocessa! Casemiro è un altro sopravvalutato, ma sembra che il nostro Ds conosca solo i sudamericani! in attacco ormai vedo che i tifosi siano rassegnati all’idea di prendere Osvaldo, che pianto!

    Rispondi
    • tu con una difesa da ospizio vai a prendere Lugano? Kjaer è un ottimo difensore ed è anche giovane. Che c entra che Poli è andato in b fammi capire? Allora anche Lamela è una sega!

      Rispondi
      • a noi servono certezze, un giocatore di trent’anni non è finito, il difensore giovane eventualmente lo potremmo prendere l’anno prossimo, comunque a me Kjaer nn fa impazzire. Per quanto riguarda Poli, non solo è retrocesso ma nn era neanche titolare! nn capisco come si possa pensare di rinforzarsi con Poli e Osvaldo!

      • ma visto che dite che Poli è forte, ma l’avete visto giocare, o vi basate su quello che dicono? no perchè vedetele le partite, sti cazzi che lo vuole l’inter, l’inter s’è presa pure quaresma, ma che vuol dire…Poli per ora, non è da Roma…io voglio una Roma che vince, una roma fatta da stelle e promesse,…non fatta da giovani mediocri, altrimenti mettiamo quelli della primavera, invece de anda’ a regala’ soldi alle altre squadre! D’altronde la Roma ha vinto il campionato primavera, quindi i miglior giovani li dovremmo avere noi!

    • Casualmente i migliori per te sono sempre quelli delle altre squadre. Se la giuve fosse interessata a Kjaer e noi a Lugano tu diresti: “Con Lugano non si va da nessuna parte! è un giocatore vecchio, molto meglio Kjaer!”

      Rispondi
      • no, la Juve vuole Alex del Chelsea, ma suppongo che per te sia meglio Kjaer che l’anno scorso stava retrocedendo con il Wolsfburg!

      • ah scusa, dimenticavo che noi siamo la società dei margini di miglioramento, poi quando diventeranno campioni ci penserà Sabatini a regalarli alle altre squadre! questa strategia mi ricorda quella di una squadra bianconera che si trova in Friuli, adesso non mi viene il nome…

  38. Mettiamo:

    KJAER 2+8
    POLI 5 + mezzo ROMERO
    NILMAR 14 + SIMPLICIO

    rimarrebbe qualcosa da investire per IL CENTROCAMPISTA? Poli per me è un ottima scelta come secondo dei due..

    Rispondi
    • se ne arrivassero due…poli potrebbe anche andar bene….il problema è se ne dovesse arrivare uno solo….Poli allora non credo sarebbe il più adatto…mentre sugli altri due concordo. 😉

      Rispondi
      • si infatti intendevo Poli come secondo, sul mio personalissimo file un 15ino per Fernando ci sarebbe a quel punto.

  39. buon giorno a tutti ragazzi e buon ferragosto ;-….volevo chiedere se qualcuno sà qualcosa in più sulle indiscrezioni che sono girate ieri pomeriggio che volevano la roma all’assalto di van persie..è una voce reale o no?

    Rispondi
  40. …come ben sapete io reputo osvaldo un giocatore di basso livello e non all’altezza di una squadra come la roma…..io accetterei il suo arrivo solo se serve a vendere simplicio, cosìkkè possiamo andare a prendere un centrocampista extracomunitario ke serve veramente a questa squadra, a differenza dell’oriundo……bhà….accetterei il suo arrivo ripeto…ma non per prendere Poli….non è pronto, non ci serve , sarebbe l’acquisto della disperazione. molti non sono d’accordo con me riguardo poli, ma quando io ho fatto la domanda ” cosa vi pica in Poli? perchè lo vorreste alla roma? ” quasi tutti mi hanno risposto : ” perchè è giovane…”….bene , vorrei ricordare ke bisognerebbe essere si giovani…ma anke di talento….solo giovani non basta.

    Rispondi
  41. buon giorno a tutti.
    Siamo alle porte del farragosto che in casa Roma o meglio a trigoria si preannuncia piuttosto rovente, ho letto sui vari siti che riportano notizie sulla NS Roma, che Sabatini sarebbe addiritura in Spagna per chiudere le varie trattative possobili ” Osvaldo,Nilmar, cercare di parlare con il BArcellona per un prestito di Alcantara” sembra adirittura che Kjear sia ormai cosa fatta e sia fattibile il suo arrivo a Roma nella giornata di martedi in modo da poterlo utilizzare gia in E L contro il Bratislava, ripeto, sono tutte voci che non hanno pero’ ufficialita’, io mi chiedo solamente una cosa, perche’ la societa’ , pur sapendo che la squadra aveva ed ha questi problemi, si sia ridotta ad aspettare la vigilia di ferragosto per accelerare le trattative su questi giocatori e non invece fatto tutto questo una settimana fa’ dando cosi la possibilta ai nuovi “eventuali nuovi acquisti e allo stesso allenatore”la possibilita’ di inserirli con un margine di tempo piu’ maggiore?

    Rispondi
    • perchè in italia non c’è una lira e aspettano gli ultimi giorni per risparmiare…per poi buttare via i soldi in ingaggi pazzeschi e per giocatori ridicoli come barusso o taddei…

      Rispondi
      • non la reputo una scusante, qui non si parla di risparmiare visto i costi dei nostri prossimi presunti acquisti, bensi il posto dell’extra comunitario che non riusciamo a liberare

  42. Buongiorno a tutti i lupacchiotti presenti!

    Innanzitutto vorrei dire che sarei molto contento dell’ arrivo di kjaer, dotato e giovane.
    Poi, aldila’ di questo… c’e’ una domanda che mi ronza nella testa da qualche giorno… si dice ultimamente che la roma non sarebbe interessata a Fernando o a giocatori come lui in quanto definiti “recupera-palloni”.
    A parte il fatto che un calciatore non è che fa una cosa e basta in campo… cioe’ non è un linebacker del football per intenderci… ma partecipa sempre alla manovra che sia difensiva o offensiva… ma la cosa che mi disturba di piu’ è la motivazione… in quel ruolo abbiamo già derossi.
    Cosa cosa??? Derossi sarebbe un “recupera-palloni”??? cioe’ uno che da’ calci e ringhia sulle caviglie degli avversari e basta??? e sarebbe uno dei centrocampisti piu’ quotati e pagati al mondo per questo??? ma fatemi il piacere!!! o si sta’ parlando della volpe e l’ uva… o ci sono varie piste in ballo ed ancora non si è presa una decisione. ma non venitemi a dire che non si prende un “fernando” perche’ c’e’ gia’ de rossi!!! è inaccettabile…
    Che ne pensate?!
    Buona domenica a tutti!!!!

    Rispondi
    • io penso che de rossi nel nostro centrocampo attuale è da pallone d’oro rispetto a perrotta, taddei, greco, pizarro, viviani, bertolacci……fai tu! io direi di affiancare de rossi con fernando o chi vuoi tu, ma de rossi è imprescindibile! se vendono de rossi e tengono tutti gli altri cessi dove andiamo??? ma perchè non vendono taddei perrotta e pizarro invece?? non li vuole nessuno??? strano…..

      Rispondi
      • chiaro che derossi è e deve essere il pernio del nostro centrocampo. non capisco perche’ non gli potrebbe affiancare un fernando considerandolo un doppione… non mi sembrano poi tanto simili, fernando è molto piu’ difensivo e solleverebbe derossi da quei compiti che magari poi lo limitano in fase di costruzione ed inserimento.

      • P.S. una domanda alla redazione.
        Ma Fernando è comunitario o no? Ho sentito notizie contrastanti nei media in questi giorni… grazie.

    • allora prendiamo gattuso cosi ci alza il tasso tecnico della squadra dai…
      abbiamo de rossi che recupera palloni anche se sa fare anche altro..proprio pèer questo è uno dei piu quotati
      perrotta recupera palloni
      brighi recupera palloni
      viviani messo nel ruolo di de rossi a protezione della difesa
      pizarro rotto
      lo volemo prende uno dai piedini fatati o ve pare troppo??

      Rispondi
  43. Caro Matteo.. la fiducia e la stima che nutro nei tuoi confronti è smisurata.. tuttavia mi tocca porti una domanda “scomoda”.. ho letto il tuo articolo e lo trovo leggermente in controtendenza rispetto a quello che ho trovato in giro.. per quanto riguarda kjaer si parlava di un Roma pronta a formulare l’offerta, ma di uno scambio di fax già avvenuto non ne parla nessuno.. per quanto riguarda poli si tratta di un giocatore che raramente trovo accostato alla Roma ed infine, per quanto riguarda osvaldo mi risulta che i 12 mln siano secchi poichè da nessuna parte si accenna ad un inserimnento di simplicio nella trattativa.. dunque la domanda è questa: si tratta di tue deduzioni o hai trovato dei riscontri che io non sono ancora riuscito a trovare?.. con affetto 😉

    Rispondi
    • In Spagna dicono che la Roma ha inserito anche Simplicio…ci sono mille versioni differenti. Considera che la Gazzetta dello Sport parla gia’ di “Osvaldo in pugno”.
      Lo scambio di fax c’e’ stato, una sorta di sondaggio della Roma. Sarebbe stato inutile fare un’offerta “a vuoto”, rischiando d’impattare contro un muro.
      Poli so per certo che piace molto a Sabatini ed e’ il centrocampista piu’ “facile” da prendere. Fernando fino a ieri sembrava non interessare alla Roma, perche’ in quel ruolo ha De Rossi. Casemiro e’ un altro nome “strausato”, ma se non liberi il posto da extracomunitario…
      Un abbraccio e buon ferragosto carissimo…

      Rispondi
  44. siamo in una condizione cosi’ disperata che il miglior centrocampista che abbiamo deve essere ancora comprato

    ps: ma se io offro simplicio piu’ 12 milioni il villareal come fa a scambiare un attaccante per un centrocampista?

    sabatini
    guadagnete i dindini

    comprace il centrocampo prima della serie b

    Rispondi
    • 12 piu’ simplicio è x l’espaniol credo…

      cmq hai ragione, sono passati 2 mesi e non è arrivato un centrocampista serio….poi prendiamo le sberle a destra e asinistra, cazz o ma con perrotta taddei greco e pizarro 3/4 rotti o bolliti e l’altro mediocre è normale!!!!!! sveglia SABATINI!!!

      Rispondi

Lascia un commento