Sabatini riempie di elogi Osvaldo

Sono entusiasta di Luis Enrique e del suo staff. Questa è gente che sta dieci ore al giorno a Trigoria. Con una professionalità, poi…loro hanno avuto un forte impatto sulla squadra. Dopo pochi giorni, tutti i giocatori segui­vano Luis Enrique e i suoi collabora­tori. Tra poco lo ameranno…lavorano tutti come fabbri . Come stiamo? Se dicessi che siamo al livello di un Milan sarei un velleitario. Quando si co­struisce una squadra, l’importante è avere un’idea in testa. Un’idea di squadra, di gioco. Se c’è un’idea questa si sviluppa e la squadra cresce; se c’è un’idea, puoi anche aggiungere due o tre giocatori col tempo, entrano nel sistema di gioco. Io sono ottimi­sta. Bojan? E’ un ragazzo che a 17 anni ha fat­to gol in Champions. E’ in piena pa­rabola per diventare quello che de­ve. Lamela è un Pastore più combattente. Osvaldo? Ha grandi doti tecniche. Il vero Osvaldo è quello visto in Spa­gna; in serie A era molto giovane e non ha mostrato le sue vere qualità. La sua parentesi in Italia potrebbe essere un suo problema mediatico. Per l’immagine, perché qualcuno può pensare sia l’Osvaldo del passato. Può essere sottovalutato. Per il giocatore invece non può che essere un vantaggio“.

Walter Sabatini al Corriere dello Sport, prima della partita di ieri sera.

Condividi l'articolo:

108 commenti su “Sabatini riempie di elogi Osvaldo”

  1. osvaldo certo nn sembra essere bati nn sono certo della scommessa pero’ c’e’ da dire bati a 22 anni ando’ a firenze osvaldo dai 24 sembra che sta facendo bene.
    batistuta a 22 anni arriva alla fiorentina fa 13 gol a 23 ne fa 16 ma vanno in b
    a 24 ne fa 16 in b
    poi fa il botto con 26 gol a 25 anni e poi via dicendo sempre statistiche alte.
    osvaldo ha fatto poco prima pero’ tra i 24 e 25 anni in 44 partite giocate ha fatto 20 goals.

    fiducia a ualter Sab

    bisogna aggiungere anche che si sa qui in italy e con la fiducia che si ha sui giovani ha avuto poche partite con estrema fiducia dei mister con la media di 10 presenze all anno tra 21 e i 24 anni.

    Rispondi
  2. no saba…ma quale osvaldo qsto me pare Marco Delvecchio nei tempi peggiori…a stò punto ce tenevamo la bestia…dai saba caccia dal cilindro un colpo a sorpresa….pepito rossi ve piace??? e senò namo a prendere arshavin

    Rispondi
  3. ragazzi io venderei subito rosi,barusso,simplicio,brighi e okaka e a malincuore pizarro(sempre rotto e purtropo non funzionale al gioco di luis enrique),juan(sempre rotto),borriello(non funzionale al gioco)…prendere 2 difensori….alex ho letto costa 9 milioni d euro a me non farebbe schifo….poi prenderei kjaer,fernando osvaldo a 10 per la panchina…infine un attaccante forte che sarà il vero colpo di sabatini! siamo fiduciosi….almeno fino a inter-roma 🙂

    Rispondi
  4. A rega secondo me se compriamo Osvaldo si rivelerà uno fra gli acquisti migliori della serie a e farà molto bene però 17 milioni so troppi!!!

    Rispondi
  5. per fortuna che ci ha comprato l’americano e ha messo 100 milioni di aumento di capitale e non riusciamo a comprare in difesa rolando o chi per lui a centrocampo sandro o alcantara,terzino un certo bale e in attacco nilmar con pepito rossi e poi ce la giochiamo con tutti compreso il barca manca poco per far grande questa squadra che nessuno vuole cominciando da chi sta vicinissimo alla roma

    Rispondi
  6. mancano:
    un terzino destro(possibilmente degno di questo nome)
    un terzino sinistro(possibilmente degno di questo nome)
    un difensore centrale(possibilmente degno di questo nome)
    3 centrocampisti (poli – montolivo – fernando)
    l’attaccante se dobbiamo prende osvaldo lasciamo stare e rimaniamo così almeno investiremo di + su questi altri ruoli

    Rispondi
    • Ieri Josè Angel ha fatto un’errore da bambino, come ha detto Luis Enrique.Ti insegnano alla scuola calcio che non si deve scartare in difesa, né tanto meno se sei l’ultimo uomo ( Lescott insegna ). Ma apparte questo errore, ha fatto una bella partita ieri. Buone incursioni, buona corsa, continua spinta. Insomma quello che deve fare un terzino. Non addossiamo la colpa a lui..

      Rispondi
  7. ma perchè continuiamo a cercare centrocampisti in giro per il mondo che costano un botto e non conocoscono il calcio italiano? ne abbiamo due che sono super tecnici, italiani, e che si possono prendere con due spiccioli… aquilani e montolivo potrebbero fare la fortuna della roma!!

    Rispondi
  8. 😯 😯 Simplicio-Taddei-Viviani sarà il prossimo centrocampo..e deve prendere 2 centrocampisti entro giovedì! di Marin nn si è sentito più Fernando Anonimo Guarin Perso Casemiro Extracomunitario…Attacco? Higuain impossibile drogba Nn ne parliamo! Mahh 😯 😯

    Rispondi
  9. Attacco: Van persie difesa: Kjaer e ogbonna centrocampo: Casemiro e fernando 😉 ma bisogna vendere barusso e simplicio 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿 👿

    Rispondi
  10. Quelli da qui fino al 31 agosto saranno giorni piuttosto frenetici per la formazione giallorossa alla ricerca di un attaccante di peso. In realtà, le due principali piste seguite e monitorate dal direttore sportivo della Roma Walter Sabatini sono quelle che portano alla punta dell’Espanyol ed ex Bologna Osvaldo e a quella del Villarreal Nilmar.

    Nei prossimi giorni, però, non sono esclusi colpi di scena, nonchè la comparsa di nuovi obiettivi per la dirigenza capitolina. Già, perchè secondo le ultime voci di mercato sarebbe spuntato un nuovo obiettivo: Robin Van Persie. L’attaccante olandese dell’Arsenal, in realtà, costituirebbe più un sogno che una seria possibilità.

    Infatti, il giocatore è stato dichiarato incedibile dalla dirigenza dei Gunners, in quanto viste le imminenti cessioni di Fabregas (al Barça) e Nasri (al City), Wénger non vuole privarsi della punta olandese. Van Persie è valutato 20 milioni dal club londinese, ma, per i motivi appena elencati, è molto improbabile che il club giallorosso possa trattare il suo acquisto.

    Perchè prendere Nilmar a 25? 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    Rispondi
  11. si parla tanto di media gol di osvaldo ma lo sapete che è più alta di quella di nilmar? la verità è che quel prezzo non vale nessuno dei due.. alcuni dicono, il sostituto di vucinic è bojan a noi ci serve un sostituto.. ma se è cosi per un sostituto si spendono 18ml??bah. senza tralasciare che nel programma iniziale di sabatini bojan si aggiungeva a vucinic .. quindi mi aspetto che arrivi uno almeno di pari livello..

    cmq a parte la storia degli attaccanti la vera priorità è il centrocampo che non fa filtro, nè costruisce.. non capisco perchè si parla solo di punte fra i media.. a noi ci vuole gente come song come il pane.

    Rispondi
    • Hai detto bene..FRA I MEDIA. Sabatini è uno dei DS più capaci della serie A, credo che si sia accorto pure lui che:
      1) Osvaldo non vale 17 mln
      2) stiamo con le pezze a centrocampo e in difesa

      Per cui, io sono fiducioso e so che Walter non ci deluderà.

      Rispondi
  12. UN acquisto fondamentale per questa roma deve essere Fernando!!!! Si e’ visto ieri i due esterni bassi stanno altissimi e il centrocamista centrale deve scendere in difesa e formare una diga. L’ unico nella rosa che puo’ fare questo lavoro(benissimo) e’ DDR. Ma se e’ assente ???? viviani ancora e’ immaturo anche se ha talento, Pizarro non puo’ giocare li’………… POi se fernando gioca centrale de rossi si sposta piu’ avanti come interno di centrocampo….

    Rispondi
  13. avevano detto che se fossero partiti i grandi giocatori sarebbero stati sostituiti con giocatori di pari livello
    mexes se lo semo scordato????
    vucinic è pari a osvaldo????
    dopo la finale di champions sarete felici….ma la finale di che anno??

    Rispondi
  14. MA OSVALDO CHI?

    A SABATINI, PRENDILO PURE… BASTA CHE POI A CENTROCAMPO NON VEDO BRIGHI, E IN DIFESA JUAN E BURDISSO CO’ LE BENDE

    PERCHE’ SENNO’ ALLO STADIO NUN ME VEDIIIII

    Rispondi
  15. Ragazzi ho la sensazione che osvaldo non viene….. non e’ strano che sabatini parli cosi’ bene di un giocatore a cui e’ interessato??? A meno non abbia gia chiuso l’affare………Vi ricordate kameni??? Anche li’ fece lo stesso discorso che non bisognava sottovalutare il giocatore ecc……… fiducia!!!!! poi se arriverà vedremo a quanto arriverà e nel caso criticheremo sabatini.

    Rispondi
  16. mi stupisce sabatini…io ho sempre difeso società, dirigenti, e walter….ma….adesso sono un po’ perplesso. Osvaldo non serve, le priorità sono altre. Toglietevi di testa l’idea ke lo compra e lo gira al villareal xkè è una stupidaggine, è fantamercato. e toglietevi anke l’idea ke osvaldo in spagna ha una media -goal spaventosa : ha fatto 13 reti in un intero campionato …ke per una punta non sono poi un’infinità se consideriamo ke è la stessa media – goal ke due anni fa maccarone aveva con il siena. Osvaldo ha fatto una stagione poisitiva….e noi ke facciamo ? lo cpriamo per 15-16- 0 forse 20 milioni? come dicevano nel film 300: “questa è follia, questa è pazzia!”… non uso mezzi termini…sono amareggiato . sabatini elogia osvaldo come se fosse higuain, van persie o ki’altro….. la verità è UN ‘ALTRA …invece di buttare ( ed è proprio il caso di buttare questo) soldi inutilmente per comprare un misero giocatore, discontinuo e privo di qualsiasi qualità ( non gli ho mai visto passare un pallone o fare un servizio ad un compagno), ci sarebbbero altri ruoli ke hanno urgenza di essere sistemati….. Per kameni saba disse ke non voleva bocciature preventive….però per osvaldo ke abbiamo avuto modo di osservare per 3 anni con fiorentina, bologna e con una media goal di 1-2 l’anno ( heinze ce l’ha maggiore) penso ke il tifoso stavolta si possa anke concedere il lusso di criticare….. e vi prego non difendete più osvaldo perkè non se lo merita e perkè non ne vale la pena: sarebbe come difendere l’indifendibile…sarebbe come difendere un giocatore di MEDIO – BASSO LIVELLO KE VA IN UNA SQUADRA logora e da rifondare. è una vergogna.

    Rispondi
      • pablo come non darti torto 18 milioni x osvaldo sono una follia secondo me ne vale al massimo 10 il mio sogno è sempre stato nilmar ma purtroppo credo sia impossibile. comunque aspettiamo a giudicare osvaldo magari viene da noi e fa sfracelli aspettiamo e poi giudichiamo io giudichero’ in maniera decisiva il 1 settembre

  17. Secondo me a sto punto ce toccherà far giocare Luis Enrique a centrocampo… d’altronde lui è stato un centrocampista, E CHE CENTROCAMPISTA!!! Uno dei migliori nella storia del calcio europeo…

    Io inizierei a farci un pensierino…

    Rispondi
  18. Pòrca mignòtta me vengono i nervi… SIAMO AL 13 DI AGOSTO E NON ABBIAMO ANCORA IL CENTROCAMPO!!! SIAMO SENZA CENTROCAMPO!!! MO’ SE SO FERMATI PURE PERROTTA E PIZARRO…

    …….. E NOI PARLAMO DE ATTACCANTI???????????

    MA LASSAMO PERDE OSVALDO, PIPPO E PLUTO, E PIUTTOSTO SBRIGAMOSE A PIJA’ ALMENO DUE TRA AQUILANI, FERNANDO e LUCHO GONZALES (magari tutti e tre, ma è pura utopia…) PIU’ KJAER IN DIFESA.

    NON C’E’ TUTTA QUESTA URGENZA PER L’ATTACCANTE, LA QUESTIONE SI PUO’ ANCHE RISOLVERE CON CALMA AGLI ULTIMI GIORNI DI AGOSTO… SVEJAMOSE CHE DALLA FINE DI LUGLIO NON ABBIAMO MOSSO UN DITO SUL MERCATO… DOPO STEKELENBURG IL VUOTO!!!!!

    DAJE CAZZ0!!!!!!!!!!! 👿 👿 👿

    Rispondi
    • SCUSAMI CORSARO MA PROPRIO TU CHE SEI STATO UNO
      DEI PIU GRANDI CRITICI DI VUCINIC, CHE HAI DETTO CHE è UNA PIP.A CHE SBAGLIA GOAL A PORTA VUOTA ORA CHI VUOI PER SOSTITUIRE VUCINIC?!SE
      è UNA PIP.A VUCINIC OSVALDO VA BENISSIMO PER SOSTITUIRLO MA FORSE NESSUNO SI è RESO CONTO
      CHE NON DOBBIAMO COMPRARE UNO PER SOSTITUIRLO
      PERCHè ABBIAMO GIà BOJAN CHE NON è INFERIORE A VUCINIC

      Rispondi
      • bojan dovrà dimostrarlo di non essere inferiore a Vucinic, e comunque è in prestito. Se Vucinic è una pippa Osvaldo cos’è?

      • a mirkov e basta co vucinic fattene na ragione.era uno da vendere uno che si pappa quei gol sotto porta decisivi

      • bojan e piu forte de vucinic….queto a 20 anni a vucinic come media gol e assist lo sovrasta..la verita e che serve in sostituto de boriello che in quel ruolo non se po guarda,me dispiace ma e vero mai un movimento giusto mai un fraseggio degno de nota…e un attaccante boa dei piu classici non adatto a quel gioco….

      • Scusa è ma Bojan se lo mangia a vucinic!!!
        Un giocatore come bojan a 20 anni ce ne sono veramente pochi!!!

      • Vucinic non è una pippa (non è manco un fuoriclasse, intendiamoci), ma basta confrontare i numeri di Vucinic con quelli di Osvaldo e si fa subito a fare 2 + 2… Osvaldo faceva panchina anche a Bologna, mi rifiuto di credere che in 1 anno e mezzo sia diventato il nuovo Trezeguet… 17 milioni per uno che in Italia aveva la media di 5 goal a campionato E’ UNA FOLLIA!!!!

      • STAREMO A VEDERE…FORSE OSVALDO LO VUOLE
        GIRARE AL VILLAREAL PER AVERE NILMAR E
        COMUNQUE OSVALDO IN SPAGNA è CONSIDERATO
        UN GRANDE ATTACCANTE E HA UNA MEDIA GOAL
        ALTISSIMA, NON SO SE GLI DAREI UNA POSSI
        BILITà ALLA ROMA, MA DI CERTO SAREBBE UN
        RISCHIO

      • mi dici chi della societa’ a sino ora parlato di prezzi o eventualmente di considerare Osvaldo un giocatore della Roma, io penso che Sabatini si stia muovendo sotto traccia per arrivare ad un o due centrocampisti nell’immediato, per poi chiudere il mercato con un centrale e una punta

      • levando che era giovanissimo e giocava 10 partite all anno di media.nelle ultime due stagioni ha fatto 20 gol in 44 partite tra i 24 e 25 anni

      • Se si compra Osvaldo per 10 milioni ok per la panchina,ma non si puo vendere Vucinic per 15 milioni e comprare Osvaldo per 17-18 milioni.Comunque il nostro centrocampo e ridicolo,e la vedo dura per la prima in coppa,se usciamo subito dalla coppa e un disastro,ricordo che ci mancheranno De rossi Pizarro e Perrotta 🙁

      • il Bratislava non e’ il Valencia quella che abbiamo visto ieri era un misto gi ragazzini e di vecchi ancora svogliati o non pronti fisicamente devono ancora smaltire i carichi di lavoro di L.E.

  19. Buongiorno a tutti i fratelli romanisti.
    Purtroppo mi sento in dovere di criticare l’ atteggiamento totalmente distruttivo del fratello vo nguyen giap.
    Ho letto pochi suoi post ed ho notato solo la tendenza ad offendere la nuova dirigenza sportiva senza alcun suggerimento o critica oggettiva o quantomeno obbiettiva.
    Non mi piace che un fratello sia cosi’ distruttivo, fatta salva ovviamente la facoltà di critica di ognuno, qua dentro.
    Per venire alla partita di ieri, direi che è stato un test buono per farci capire quanto siamo indietro. Specialmente a livello fisico, credo che la squadra stia ancora faticando a metabolizzare carichi di lavoro a cui non era più abituata. Io continuo a credere che già cosi sia un ottima squadra, al netto delle assenze di ieri. Difatti non mi pare di ricordare che alcun centrocampista sia stato venduto… fatto salvo questo, io ne prenderei due di buonissimo livello… anzi se non potessi fare altrimenti mi accontenterei di sistemare il centrocampo.
    Buona giornata a tutti i lupacchiotti!

    Rispondi
    • potevi criticarmi direttamente se volevi, senza fare annunci papali. Comunque le mie critiche sono tutte motivate, ma per alcuni di voi bisogna per forza elogiare la presente società ed insultare la precedente per dimostrare di essere romanisti!

      Rispondi
      • qui non si tratta di elogiare la nuova societa’ o criticare la vecchia, si tratta di remare tutti nella stessa direzione se si vuole arrivare a dei risultati

    • è l atteggiamento di chi vuole il bene della roma ed è abituato ad altro.io lo condivido
      stamo a pia 3 gol da tutti

      Rispondi
  20. ma lo sa Sabatini che esistono altri giocatori oltre osvaldo, nilmar, hernandez e casemiro? dicono che conosce i giocatori di tutto il mondo ma i nomi che si fanno sono sempre gli stessi, mah.

    Rispondi
    • su derossi basta palombo a fare meglio di lui delle passate stagioni.c’e’ poco da scherzare.borriello e’ inadatto al gioco.c’e’ piscitella pronto altro che caprari

      Rispondi
      • discorso estremo per far capir che borriello ha zero efficacia in questa tattica sia a destra che centrale senza capacita’ di saper far assist

Lascia un commento