Roma: almeno altri tre acquisti

Il calciomercato della Roma non è ancora finito, mancano ancora 4 acquisti.
Un difensore, un attaccante e due centrocampisti.
Per il difensore, l’obiettivo numero è Simon Kjaer, ma piacciono anche diversi giocatori, tra cui anche Coates. La Roma sta attendendo il momento giusto per sferrare il colpo Kjaer, che la Roma non vorrebbe pagare più di 6-7 milioni. L’ideale sarebbe prenderlo in prestito oneroso. Per il centrocampo Luis Enrique vorrebbe due giocatori. Uno dei due dovrebbe essere Lucho Gonzales, che a detta di Sky è un passo dall’essere Giallorosso. Per l’altro nome piacciono, più di tutti, Casemiro e Fernando. Il primo, però, è extracomunitario. La Roma ha i soldi per convincere i due club, non è quello il problema. Vorrebbe, tuttavia, cercare di spendere il meno possibile. Fernando, infatti, la Roma vorrebbe portarlo a casa con 12 milioni. Sabatini continua a trattare. Per il ruolo di attaccante, invece, la situazione è meno complessa. Il candidato numero uno è Nilmar: Sabatini ha appreso dal Villarreal che portare il giocatore a Roma è possibile, come aveva anticipato Durante a f-r.com. La Roma, anche per lui, ha la liquidità per andare in Spagna e convincere Roig. I nomi per il dopo Vucinic sono molti, ma Luis Enrique avrebbe espresso una preferenza per il brasiliano. Addirittura avrebbe chiesto a Sabatini uno sforzo: lo vorrebbe entro il fine settimana.
Borriello non partirà. A Luis Enrique piace molto ed ha posto il veto sulla sua cessione.

Condividi l'articolo:

118 commenti su “Roma: almeno altri tre acquisti”

  1. Ammetto che leggo tanti nomi… alcuni allettanti per talento e prospettiva…difensori centrali,centrocampisti e punte… ma un bel terzino destro no?? sarà che il pensiero di Cicinho titolare mi lascia sgomento…

    Rispondi
  2. innanzi tutto preendiamo o fernando del porto o guarin ..poi sinceramente borriello lo venderei per arrivare bene a nilmar e poi prendere cosi un centrale un terzino e se ci scappa un lucho gonzales a centrocampo..direi che andiamo pari e ci avanza anche qualcosa come attaccanti ci sarebbero nilmar totti lamela boyan caprari(ma io a 5 milioni prenderei il belga piu pronto di caprari)..che ne e dite mi pare un ottima formazione …poi ci sarebbe lass diarra e drenthe da prende ora costano pochissimo sono fuori rosa magari in prestito come rincalzi so buoni.cerco di vende okaka brighi prestito crescenzi caprari barusso simplicio

    Rispondi
  3. FANNO ridere le valutazioni pompate date da alcuni utenti a vucinic e menez,vucinic 25 milioni????ma quando mai 28 anni non segna piu di 12 gol a stagione,menez talento inarrivabile?????il talento inespresso non serve a nulla meglio meno talentuosi ma che lo sfoggiano in campo al 100 per 100.Lucho gonzales e un gran giocatore ma da trigoria dicono che non interessa,e l’equipe che lo scrive,perchè l’om lo sta offrendo in italia non solo alla roma,per borriello mi dispiacerebbe ma non mi sembra molto utile nel tridente neanche come punta centrale serve uno che gioca bene la palla e fa giocare gli esterni,secondo me i giornalisti brancolano nel buio,sicuramente ci sara qualche sorpresa

    Rispondi
    • Sì, in effetti l’OM sta facendo un pò la tro.ietta con varie squadre, mi viene in mente il Malaga o il Milan per esempio

      Rispondi
  4. wikipedia dà FERNANDO alla Roma

    STEKELENBUG

    ANGELERI – JUAN – HEINZE – ANGEL

    SHAQIRI – DE ROSSI – FERNANDO

    BOJAN – TOTTI – LAMELA

    Rispondi
  5. A dirla tutta io prenderei due centrali: non so perché ancora non abbiamo chiuso per Silvestre, che è una garanzia a costi contenuti e poi va benissimo Kjaer… certo la spesa sarebbe sui 15/18 nilioni complessivi, ma sistemeremmo la difesa per 10 anni

    Rispondi
  6. scusate ma adesso se pijamo nylmaar abbiamo davanti lamela bojan borriello totti e nylmar e poi ci saranno i soliti problemi tipo borriello in panchina crea malumore poi ci va lamela nylmar e giocheranno fisso solo totti e bojan
    😯 😯 😯 😯 😯 😈 😈 però comunque io lo trovo un affare vende borriello poi frci nylmar :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: poi vendemo greco brighi e perrotta e famo fernando e la kjaer!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  7. Premetto che So felice per Lamela e Bojan.
    Per il resto…

    Vucinic talento sopraffino sebbene poco
    affamato. Valore 22 milioni (venduto a 15)

    Menez talento puro da far crescere come uomo ma talento inarrivabile. Valore 18 milioni (a 8…!)

    Mexes uno dei piu forti centrali
    Valore 18 milioni.

    Se ora pure Borriello, italiano, affamato, sinistro micidiale, va per 15 milioni siamo proprio dei veri fessi.

    Mancano 35/40 milioni nelle casse della Roma dopo queste CESSIoni…

    Poi Lucho Gonzales nooo…!! Lo vedo qui in Francia…é una schiappa, lento da mori!!

    Boh…

    Rispondi
  8. Scusate ho pubblicato nel posto sbagliato… ripeto:
    Chi vuole un tasto per lanciare sondaggi a 2 opzioni nei commenti? senza usare il pollice rosso che ha l’inconveniente di farti sparire il sondaggio se vince la seconda opzione… pollice verde a favore, pollice rosso contro 🙂

    Rispondi
  9. Ho letto che Saba starebbe lavorando sottotraccia per portare abel Hernandez alla Roma nel caso partisse Borriello.

    A me Hernandez piace, credo sarebbe adatto al calcio che vogliamo proporre e ha 20 anni. Non penso che acquisteremo un Higuain o un Benzemà, a parte il cartellino hanno un ingaggio spropositato. Potrebbe essere una buona soluzione, voi che ne pensate?

    Rispondi
    • a me abel hernandez non piace molto. Oltretutto avete atterrito vucinic per i gol sbagliati sotto porta… beh hernandez non è da meno. Anche lui lo ho visto molto discontinuo. Troppo azzardata come cosa, dato che zamparini di solito non è uno che ci va leggero con i prezzi. Rischiamo di spendere troppo per un giocatore che è ancora una scommessa.

      Rispondi
  10. Gli acquisti per me ideali sono:
    Romero
    Kjaer
    Guarin
    Fernando
    Nilmar
    e se ci scappa Higuain(magari anche in prestito oneroso con riscatto e contro riscatto a favore della roma)

    Le cessioni:
    Lobont
    Curci
    Simplicio
    Barusso
    Okaka
    e se arriva un offerta buona anche Pizarro

    Rispondi
    • Sono pienamente daccordo con te l’unica alternativa sarebbe Lucho Gonzales al posto di Guarin.
      Insomma 1 dei 2 mi andrebbe bene in ogni caso^^

      Rispondi
      • Ma mica è detto che arriva Romero. Io guardo a quello che abbiamo già in casa e sinceramente non butterei via soldi per un secondo portiere.

      • ma se vedi lobont e curci
        con quei soldi te prendi
        Romero e poi il problema soldi
        non c’è non siamo con rosella che
        per comprare dobbiamo vendere!

      • Che li abbiamo o non li abbiamo, per me i soldi per un secondo portiere sarebbero comunque buttati. Puoi avere tutti i soldi che vuoi, ma di certo non li sperperi.

      • miac ho detto che so sicuro eh!ho detto solo che mi piacerebbe che venisserò a roma!

  11. Per me il mercato BUONO sarebbe:
    un dif centrale: KJIAER COATES o anche BOVO
    un centrocampisti: LUCHO GONZALEZ
    un attaccante NILMAR

    e tenere Borriello, se arrivasse anche un altro centro tipo GUARIN sarebbe OTTIMO. Se va via anche Borriello posso farmi andare bene Palacio solo s prendiamo sia GUARIN che LUCHO GONZALES.

    che ne dite?

    Rispondi
  12. IO a centrocampo preferirei el polpo:

    stekelemburg

    cicinho burdisso kjaer josè angel
    (cassetti) (juan) (antei) (heinze)

    Fernando DE Rossi Gonzalez
    (perrotta) (pizzarro) (Greco)

    La Mela Totti Bojan
    (caprari) (borriello) (De Bruyne)

    come la vedreste???

    Rispondi
  13. Secondo me ne servono ancora 6 per fare una squadra ottimale. 2 difensori (un terzino sx e un centrale); 2 centrocampisti e 2 attaccanti.

    Utopia, ma sarebbe da fare, liberarsi di:

    Brighi, Simplicio, Taddei, Rosi, Castellini, Okaka, Barusso.

    Metterei in prima squadra (ora non ricordo quali sono in prestito): Florenzi, Antei, Caprari e Pettinari.

    Rispondi
    • Florenzi e Pettinari ormai sono andati in prestito…Le tue cessioni sono solo un sogno che purtroppo rimarrà tale (Castellini è già andato) il sogno sarebbe un gran terzino destro(VDW o Isla) un bel centrale (Kjaer) 2 centrocampisti (Lucho e Casemiro) e Nilmar saremmo apposto

      Rispondi
      • deve arrivare a 25 anni (vedi greco) per dire che è pronto? Il limite della roma è che non rischia nel mandare i giovani. Messi, bojan, pedro ecc… non sono entrati a 23 anni nel barcellona. Avevano talento e li hanno buttati nella mischia. Non capisco perchè il barcellona può e la roma no.

    • Io penso una cosa se abbiamo ancora da spendere 35 massimo 40 milioni io non prenderei troppi giocatori ma prenderei gente che ti puo far fare il salto di qualità,gente che fa la differenza…prendersi 20 giocatori mediocri solo per il gusto di comprare non ha senso,preferisco prenderne 2 forti forti,il prossimo ne prendo altri 2 forti forti e la squadra puo cominciare a dire la sua per vincere….non facciamo lo stesso errore della juve degli ultimi anni di comprare tutto e tutti

      Rispondi
    • secondo me 3 su 4 sono obiettivi che stiamo trattando seriamente. Su Casemiro dicono tutti che l’Inter sia in vantaggio…a proposito dei carcerati nerazzurri, avete visto Alvarez giocare? 14 milioni di euro sono un furto con scasso….

      Rispondi
      • Si dice che stiamo trattando pure casemiro io lo vorrei si intregrerebbe benissimo con due grandissimi come de rossi e lucho gonzales e poi sarebbe un centrocampo pieno di qualità e quantità certo che se poi le riserve sono taddei brighi e perrotta…

  14. SONDAGGIO:
    Anche in ottica Nazionale ed Europei, chi è a favore e chi contro il ritorno di Aquilani a casa? In questo momento cerchiamo proprio un centrocampista.

    Pollice verde a favore
    Pollice rosso contro

    Rispondi
    • Aquilani a 6 Milioni è un affare.
      Primo perchè faremo una plusvalenza intorno ai 14 Milioni e chiamateli poco
      Secondo perchè comunque è un gran bel giocatore che a me piace tanto
      Il suo arrivo però non deve escludere quello di Fernando o Guarin 😈 Se poi dovessi scegliere fra Aquilani e Lucho, prenderei il primo

      Rispondi
      • ma quale plusvalenza? che i soldi se li è presi zozzella…se te li ridà, magari ne possiamo parlare…

      • Punti di vista 🙂 di certo non mi incazzo se hai un’idea diversa dalla mia, come qualcun’altro 😉

      • e chi si incazza! però la plusvalenza non sussiste…almeno non sussiste per noi…per zozzella è sussistita ed era di 25 milioni….

      • a sto punto a 6/7 mln nn è mejo prende diarra???poi se ne dbbm prende 2 prendiamo aquilani così cn 12/13 mln abbm preso i 2 centrocampisti

    • Mah, Alberto era una gran bella promessa poi mai appieno sbocciata a causa probabilmente di svariati fattori, non ultimo, problemi fisici che lo hanno limitato.
      E’ anche vero che fuori di Roma ha fatto CACARE.
      Comunque per quanto possa augurargli una grande carriera, sono dell’ opinione che le minestre riscaldate non vadano mai bene…

      Rispondi
    • io direi che il nostro caro Alberto è stato un grande affare, soprattutto per Zozzella che vendendolo si è messa via un bel gruzzoletto. Di fatto è un’altra promessa del calcio italiano rimasta tale…ha fallito al Liverpool, non ha impressionato nella Gobbentus, adesso ce lo dovremmo anche riprendere?? perchè è romano?

      Anche io sono romano, ma non per questo devo per forza giocare nella Roma…

      Rispondi
      • ahahaah davvero speriamo che valdes sia davvero forte,un centrale giovane forte che di juan e burdisso x problemi vari non mi fido,i terzini destri non si commentano cicinho ci credo quasi 0 toccherà a marcolino tirare la carretta con la speranza che nego sia un’intuizione straordinaria

  15. 3 acquisti ??? io dire 4 !
    1 difensore – 2 centrocampisti – 1 attaccante ! anzi, direi pure un secondo valido portiere !!!!!

    Rispondi
    • Guarda io se mi posso permettere, rinuncerei anche ad un attaccante di grido per avere un grande terzino destro, un centrale di affidamento e due interditori dai piedi buoni coi controcollioni… secondo me li’, nel centrocampo che dovremmo svenarci!!!

      Rispondi
    • Hai ragione…con 4 acquisti saremmo veramente forti..poi se qualcuno si prende curci un bel secondo portiere forse potremmo prenderlo…i 4 che vorrei ma non so se siano possibili:

      kjaer,fernando,casemiro,benzema(prestito)

      Rispondi
  16. Buongiorno.
    Signori, amici, fratelli…
    ma siete proprio impossibili!!!
    E si che noialtri viareggini abbiamo la fama di essere dei bastiancontrari rompicollioni!!!
    Ma voi ci battete per manifesta superiorità!!!
    Ma santiddio… cerchiamo di ragionare!.
    L’ ottima squadra formatasi negli anni di spalletti era del tutto logora. E i suoi componenti hanno perso di valori per svariati motivi.
    Il primo dei quali è senza dubbio l’ incedere inesorabile del tempo. Quelli che hanno vinto i mondiali so’ 5 anni piu’ vecchi… non c’e’ niente da fare… è cosi.
    Poi alcuni hanno avuto problemi fisici, altri si sono semplicemente involuti tecnicamente o psicologicamente, infine qualcuno è sempre stato sopravvalutato da noi tifosi in quanto tifosi, appunto. Per ultimo ma non ultimo… un altro fattore importante è da non sottovalutare: sono canbiate le condizioni economiche del mondo pallone. Quindi chi ha uno stipendio elevato ha di contro una svalutazione del cartellino. E’ ineluttabile. Ed è anche il motivo per il quali tantissimi campioni non hanno mercato. Esempio lampante è Benzema. Ma aldila’ delle pretese giuste o sbagliate che siano del Real… chi se lo accolla uno stipendio da 6,5 mil. annui netti? Sono 13 mil. di costo per una società italiana. insostenibili e anche mal spesi!.
    Quindi è del tutto inutile che ci scaldiamo se partono i nostri amati giocatori. E’ del tutto evidente che stanno partendo quelli in cui la nuova dirigenza tecnica non crede piu.
    E se si vendono a 15 mil. o a 8 mil. vuol dire che quello è il loro valore… vuol dire che il tottenham ne ha offerti 13 e che nessun’ altra a offerto di piu’… e questo perchè probabilmente quello è il loro valore.
    Io sono certo che stiano costruendo una squadra su di un modello che hanno bene stampato in mente e sono altrettanto sicuro che sarà una squadra interessatissima e ultracompetitiva. Questo anche senza di alcuni nostri ex beniamini.

    Rispondi
  17. ———-stekelenburg
    cassetti juan burdisso angel
    ————–de rossi—————
    ——-casemiro——–l. gonzalez/pizarro
    lamela/borriello—-bojan/totti—–nilmar

    Fosse questa secondo me il 3°posto ci sta. Inter e milan sono superiori, ce la giochiamo con napoli e juve, ma il napoli ha anche la champions e nessuno che sosituisca i 3 li davanti, la juventus è quella che mi farebbe più paura, soprattutto se comprano un esterno sinistro forte.

    Rispondi
    • nilmar,lucho gonzales,etc sono per chi punta al mantenimento(4-6 posto)sperando che le grandi sbaglino campionato
      se punti al vertice devi comprare i campioni(e poi se hai i cmapioni in squadra,arrivano anche gli altri)

      Rispondi
      • se lo dite voi,allora vi auguro che arrivino lucho gonzales,nilmar,palacio e qualche altro di questi campioni(ahahahha)
        io per me però spero arrivi higuain e un centrocampista alla fabregas

        punti di vista

      • ma che stai dicendo? se quei 2 li dovesse acquistare il milan o l’inter diresti che sò 2 campioni e ti infurieresti con sabatini per non averli presi, sei quel tipo di tifoso.

      • se li prendesse pure il milan e dicessero pure che son campioni
        io prefrisco arrivi fabregas e higuain

        poi vediamo quali soni i campioni….

      • mi pare evidente che giocatori tipo fabregas non verrebbero da noi, usa un po’ de logica… mentre higuain potrebbe venire.

    • Boateng era un campione quando lo comprò il milan?e pato?
      bisogna dare fiducia al nostro ds perchè noi non dobbiamo spendere 40 milioni a giocatore, noi dobbiamo prendere giocatori a 7/8 milioni che tra qualche valgono 30 milioni…questo dobbiamo fare noi,non metterci in testa gente da 30/40 milioni

      Rispondi
      • boateng è un ottimo giocatore(come vucinic)non un campione e poi rispondendo all’altro utente paradossalmente è più smeplice arrivare a fabregas che gioca nell’arsenal piuttosto che higuain(anche se fabregas vuole andare al barca,quindi nemmeno lui verrebbe)
        biosgna cercare di prendere qualche giocatore (campione)che come noi gioca in una squadra di fascia alta che non si è qualificata per la champions,oppure una squadra di seconda fascia che fa la champions(vedi stekelemburg)

  18. matteo ti faccio una domanda se puoi rispondimi sinceramente alla luce di cio’ che hai publicato nel post chi parte fra’ BORRIELLO E PIZARRO perche’ tu sai come me che uno dei due deve andare via per varie problematiche che non sto’ a ripetere….. su gli obbiettivi di mercato in entrata nulla a che ridere se si portano a casa sarebbe una squadra fantastica!!!!

    Rispondi
      • non credo nel suo ruolo ed in un gioco a lui congeniale lo colloco ancora fra’ i primi 10 in europa se mai fosse messo in vendita vedremo le squadre interessate a lui quante saranno.

      • cioè stai dicendo che pizarro è hai livelli di xavi,iniesta,fabregas,gerrard,sweintstaiger,lampard,etc????

      • d quelli ke hai citati gli unici ke si addicono al ruolo d Pizarro sn Xavi e Fabregas
        Iniesta è una mezzala, Lampard e Gerrard nn sn registi ma sn giocatori molto più offensivi e Schweinsteiger è una mezzala

  19. “Il candidato numero uno è Nilmar: Sabatini ha appreso dal Villarreal che portare il giocatore a Roma è possibile, come aveva anticipato Durante a f-r.com.”
    cm aveva anticipato Durante dicendo ke bisognava pagarlo il giusto. Ora mi viene spontaneo kiedermi : e qnt è il giusto??secondo voi x meno d 20-25 milioni ce lo danno??a qst punto io ce ne aggiungerei un’altra decina e mi andrei a prendere Higuain

    Rispondi
  20. la redazione credo sia in un momento di confusione redazionale nel postare gli articoli.
    Esce l’articolo e subito dopo ne esce un altro che lo contraddice
    mi sembra che la linea editoriale sia quantomeno confusa

    Rispondi
      • ma dai!la rassegna stampa sono gli articoli di altre testate,quindi stai asserendo che la redazione di forza roma oltre ad esser confusa rubacchia e copia-incolla anche le news da altre testate?

      • Questo è un sito di commenti più che di notizie. Le notizie (o presunte tali) sono solo uno spunto ed è normale che vengano attinte da siti e giornali in quanto la redazione non è composta da giornalisti professionisti. Io la trovo una cosa normalissima

Lascia un commento