La domenica degli orrori…non solo giallorossi

Riuscire nell’impresa, essere peggiore della Roma è quasi impossibile ma il caro Saccani è stato talmente abile a esserlo senza attenuanti, con una condotta di gara deprecabile e completamente fuori da ogni norma, clamoroso piu di tutti il rigore non assegnato per il fallo di Domizzi su Vucinic, ammonito ingiustamente e costretto a saltare la gara di mercoledì. Ma non è stato l’unico peggiore in questa domenica infernale per i colori giallorossi. Altro atteggiamento spropositato e fuori da ogni logica è sine dubio quello tenuto dal sig. Tecca, telecronista di sky, offensivo e poco delicato, dedito alla distruzione di qualsiasi forma di reazione della Roma, ha dato giudizi inopportuni e fuori dagli schemi, avrebbe dovuto pensare al commento della gara senza opinioni personali, ha giudicato fallimentare la campagna acquisti della Roma, che difficilmente si salverà e che mercoledì ha un vero e proprio scontro salvezza contro la Samp.
La Roma è deludente, brutta ed irriconoscibile ma da qui a dire che lotterà per non retrocedere ce ne vuole, è chiaro che ognuno deve svolgere il proprio mestiere senza però oltrepassare quei limiti di decenza che possano ledere la sensibilità di tifosi e addetti ai lavori.
Fare un esame di coscienza è necessario un po per tutti, la società deve uscire allo scoperto anche per combattere chi infanga il nome della Roma, con commenti distruttivi e privi di logica, i tifosi che storicamente sono quelli che esprimono le loro opinioni, a volte anche pesantemente, con critiche e contestazioni sono quelli che oggi hanno dimostrato la loro compostezza, magari troppo, ed hanno dato una lezione di stile e di comportamento anche a chi fa il furbo utilizzando inopportunamente un microfono od un fischietto come arma per screditare ed offendere.
A buoni intenditor poche parole.

Condividi l'articolo:

12 commenti su “La domenica degli orrori…non solo giallorossi”

  1. ancora co sta storia che so gli altri a volerci manda in b? e finiamola va che siamo ridicoli a fa le vittime in una situzione come questa in cui facciamo schifo , perderemmo pure contro il grosseto

    Rispondi
  2. sono anni ormai che il signor tecca telecronaca la roma, e sono anni che vedo le partite senza sonoro perchè è uno scandalo, il sopra citato specie di giornalista massimo tecca, non ha stile, entusiasmo e soprattutto critica sempre. mi chiedo la professionalità dove stà, comunque non per fare la vittima o il piagnone, stanno godendo tutti tra i giornalisti di sky e quelli di mediaset. i servizi sono pilotati cosi come le partite della magica di questa stagione. allora la finiranno quando non potremo lottare per niente che per un piazzamento centroclassifica, è uno scandalo autorizzato. CALCIOPOLI NON E’ MAI FINITO

    Rispondi
  3. il discorso che la squadra è retta da Totti e De Rossi il resto levato i nuovi arrivati che secondo me non hanno colpe il resto è da buttare e Aquilani lo terrei con riserva mi sembra il centrocampista che è ora all’udinese grande potenzialita che non vengono mai fuori , e se i primi vacillano per il reso è dura

    Rispondi
  4. beh prendercela con Tecca, mi sembra il massimo. Magari basta un vaffa durante le sue cronache. Bisogna predercela con questa squadra, con l’ha costruita e soprattutto con chi la dirige. PERCHE’ NON VA ANCHE LEI IN RITIRO FORZATO? E’ FRSE MENO COLPEVOLE….AH GIA’ NON E’ ANDATA NEANCHE A LONDRA….

    Rispondi
  5. a me non sembra che abbia torto questo…
    ve la ricordate la rosa che avevamo 4 anni fa quando ci salvammo all’ultima di campionato??? Avevamo grandi giocatori e tutte prime donne (vedi Cassano che poi fu proprio grazie a lui che all’ultima di campionato contro l’Atalanta segnò e vincemmo 1 – 0) me lo ricordo come se fosse ieri:
    ho i brividi nel dirlo ma anche st’anno andrà a finire così… anzi SPERIAMO DI SALVARCI!

    Rispondi
  6. Ragazzi, ormai sono troppi lunedì che vengo a lavoro triste……l’anno scorso era una goduria vedere la roma giocare……il lunedì ero sempre felicissimo!!!io non riesco a capire cosa stia succendo!!!!!però noi tifosi meritiamo rispetto…….perchè molti di noi ci mettono il cuore quando tifano e loro non possono trattarci così!!!!fate gli uomini!!!!tirate fuori le palle!!!!Spalletti basta con l’affidarsi ai tuoi intoccabili!!!!chi gioca male vai n panchina!!!!!diamo spazio ai giovani!menez, okaka, virga…….magari loro hanno stimoli in più….e saranno da stimoli anche ai signori titolari!!!!!!

    Rispondi
  7. MA nn si può stare a capo di una società e nn pensare d spendere soldi….se la famiglia sensi ha problemi economici vendesse…anke xkè i poki soldi spesi x il mercato estivo scd me in alcun casi se li potevano risparmiare(LORIA) :26:

    Rispondi
  8. Concordo con Petrus..

    Se una squadra per 3 anni tiene sempre gli stessi giocatori in campo, prima o poi le altre capiscono il gioco… prima o poi qualcosa si rompe…ecco perchè esiste il periodo di mercato….per aggiornare la squadra, per dare nuovi giocatori….. Purtroppo la roma è stata in deficit da questo punto di vista…. i pochissimi ( E DICO POCHISSIMO PERCHé PER UNA SQUADRA A QUESTO LIVELLO 25 milioni sono pochi), soldi che abbiamo speso li abbiamo spesi male…. Certo Menez e Baptista sono buoni giocatori, si ma da panchina giallo rossa…. Noi dovevamo puntare su acquisti mirati e concisi… Serviva un attaccante da 20 goal a stagione, e soprattutto GIOVANE. Un bel difensore e un bel PORTIERE VERO tipo Frey. Poi menez e baptista a contornare la campagna acquisti…. (TOLTO LORIA).

    Quindi ora ci dobbiamo mangiare le mani, di certo non per colpa dei tifosi….

    Quando non ci sono i soldi non c’è niente….

    Rispondi
  9. mi spiace dirlo ma chi non pensa che in questo momento la roma non lotti per la retrocessione sta fuori!!abbiamo preso 15 goal in 8 partite,4 trasferte 4 sconfitte….ma di che stiamo parlando???

    Rispondi
  10. se ha detto che la Roma deve lottare per la salvezza, mi sembra un commento che per il momento è realistico (7 punti in 8 gare, reti segnate prevalentemente su calci piazzati, pochi tiri in porta a segno, difesa indecente ecc…) e dunque ci sta tutto. la prossima partita contro la samp sarà davvero molto importante perchè se perdi rischi che ti ritrovi a pari punti con la Reggina e il Chievo. Non sentiamoci offesi dalle parole del cronista, ma dallo scandaloso andamento della squadra. La causa di tutto ciò la stiamo ancra cercando, ma fondamentalmente si riassume così: “pochi soldi? squadra debole” perché se è vero che l’impianto della squadra è lo stesso dello scorso anno, purtroppo la forma fisica è calata e tutte le altre hanno invece migliorato (quest’anno il campionato è molto competitivo).Quindi se non si comprano giocatori di livello per ricoprire degnamente i vari reparti si va poco lontano!!

    Rispondi
  11. Penso che ciò che ha fatto sto Tecca sia uguale a ciò che hanno detto quei tifosi (quelli di “andate a lavorare”)… quindi o lui è un tifoso giallorosso incazzato con la squadra e la società, o quei tifosi sono giornalisti come Tecca che non capiscono un caz….

    Rispondi

Lascia un commento