
Riuscire nell’impresa, essere peggiore della Roma è quasi impossibile ma il caro Saccani è stato talmente abile a esserlo senza attenuanti, con una condotta di gara deprecabile e completamente fuori da ogni norma, clamoroso piu di tutti il rigore non assegnato per il fallo di Domizzi su Vucinic, ammonito ingiustamente e costretto a saltare la gara di mercoledì. Ma non è stato l’unico peggiore in questa domenica infernale per i colori giallorossi. Altro atteggiamento spropositato e fuori da ogni logica è sine dubio quello tenuto dal sig. Tecca, telecronista di sky, offensivo e poco delicato, dedito alla distruzione di qualsiasi forma di reazione della Roma, ha dato giudizi inopportuni e fuori dagli schemi, avrebbe dovuto pensare al commento della gara senza opinioni personali, ha giudicato fallimentare la campagna acquisti della Roma, che difficilmente si salverà e che mercoledì ha un vero e proprio scontro salvezza contro la Samp.
La Roma è deludente, brutta ed irriconoscibile ma da qui a dire che lotterà per non retrocedere ce ne vuole, è chiaro che ognuno deve svolgere il proprio mestiere senza però oltrepassare quei limiti di decenza che possano ledere la sensibilità di tifosi e addetti ai lavori.
Fare un esame di coscienza è necessario un po per tutti, la società deve uscire allo scoperto anche per combattere chi infanga il nome della Roma, con commenti distruttivi e privi di logica, i tifosi che storicamente sono quelli che esprimono le loro opinioni, a volte anche pesantemente, con critiche e contestazioni sono quelli che oggi hanno dimostrato la loro compostezza, magari troppo, ed hanno dato una lezione di stile e di comportamento anche a chi fa il furbo utilizzando inopportunamente un microfono od un fischietto come arma per screditare ed offendere.
A buoni intenditor poche parole.