La Roma non segna da 270 minuti

Certo è che andare in quel del Friuli a giocare oggi come oggi è molto difficile, una squadra quella bianconera ben attrezzata, partita bene in questo campionato, in classifica ha addirittura il doppio dei punti della Roma, un dato che parla chiaro, per questo ci vorrà una Roma con l’atteggiamento visto a Londra ma che riesca a finalizzare ed a fare goal che ormai manca da tante partite, l’ultimo segnato da Julio Baptista nella vittoriosa trasferta a Bordeaux.
270 minuti senza segnare è un segnale allarmante, visto i precedenti totalmente differenti per la Roma gestione Spalletti, nello scorso campionato le partite in cui i giallorossi andarono in bianco furono solo 3: in casa del toro, a Siena ed in casa della Juve.
I numeri confermano in maniera pesante che uno dei problemi della Roma sta proprio lì, la speranza è naturalmente legata alle prestazioni di Capitan Totti ed ai goal di Vucinic che dopo un’inizio incoraggiante è stato protagonista di prestazioni incolori e senza nerbo, ad esempio la trasferta londinese ha fatto notare una carenza di nitide occasioni da goal anche se l’atteggiamento del centrocampo e della difesa è piaciuto un po a tutti ed è chiaramente di buon auspicio per la trasferta al Friuli, un vero e proprio crocevia come un po tutta la stagione che attenderà la Roma, ogni gara come una finale, ogni gara da vincere, contro ogni ostacolo e contro ogni pericolo perchè se si vogliono cullare ancora sogni ci si deve necessariamente rialzare e combattere fino alla fine.
 

Condividi l'articolo:

14 commenti su “La Roma non segna da 270 minuti”

  1. [quote comment=”34872″][quote comment=”34868″]Al posto di Montella e Okaka servivano due grandi giocatori,[/quote]
    Nn dare giudizi affrettati xké Okaka è jovanixximo e ha giokato poko xò 1 flash io già lo ho visto : qnd si è smarkato 1 avversario e il portiere kontro il Palermo e poi ha fatto l’assist a Baptista ke a porta vuota ha segnato . Su Montella se sommi i minuti ke ha giokato ti viene 1 ottavo di 1 partita qnd km fai a dargli giudizi?[/quote]

    onore a vincenzo…per tutto quello che ha dato e un giocatore che amerò a vita…e che sempre porterò sopra a molti altri…ma non e la punta che serve a spalletti..e parlo di caratteristiche eh…e purtroppo anche i troppi infortunii nella sua carriera non lo hanno aiutato…per okaka sono d’accordo e potenzialmente un ottimo giocatore..ma deve giocare…e questo non e il momento per pensare di far giocare okaka.

    Rispondi
  2. [quote comment=”34868″]Al posto di Montella e Okaka servivano due grandi giocatori,[/quote]
    Nn dare giudizi affrettati xké Okaka è jovanixximo e ha giokato poko xò 1 flash io già lo ho visto : qnd si è smarkato 1 avversario e il portiere kontro il Palermo e poi ha fatto l’assist a Baptista ke a porta vuota ha segnato . Su Montella se sommi i minuti ke ha giokato ti viene 1 ottavo di 1 partita qnd km fai a dargli giudizi?

    Rispondi
  3. concordo che contro l’inter se ne potevano prendere 8….contro il chelsea si…ci siamo fatti schiacciare fuori casa con una squadra molto più forte di noi…e di questi tempi…difendere bene e davvero qualcosa di nuovo…quindi un piccolo miglioramento io lo visto….siamo stati catenacciari ovviamente…ma almeno il centrocampo e la difesa non si sono fatti fare i soliti 2…3…4 goal….e contro il chelsea la possibilità ce stava.

    Rispondi
  4. poi non puoi dire che la roma non ha fatto una partita decente…con il genoa meritavamo di perdere?non credo proprio…con il chelsea?nemmeno…il fatto è che la difesa si sta comportando male(vedi partita con l’inter)e in attacco non riusciamo a segnare..se guardi la juve in campionato stà segnando solo amauri e se noi avessimo avuto totti dall’inizio al 100% forse solo lui avrebbe combinato qualcosa.

    Rispondi
  5. bingo bongo già che mi dici che contro l’inter non abbiamo avuto occasioni me fai capì perchè sei affrettato nei giudizi…contro il chelsea è vero che non abbiamo tirato in porta(le partite le vedo più volte grazie a sky)…ma la squadra è scesa in campo con coraggio nonostanter la paura di prenderne altre 7(sai a cosa mi riferisco)e ha corso 90 minuti concedendo pochissimo a una squadra che l’anno scorso ha perso ai rigori la finale di champions..non puoi dirmi a me che partite vedo perchè come ti ho detto prima le partite le vedo più volte grazie a sky e non sono uno di quei tifosi che quando la squadra vince dico che è imbattibile o quando perde che è da serie b.

    Rispondi
  6. DICIAMOLA tutta,
    se con l’inter fossimo anche andati in vantaggio noi ,
    e loro si fossero messi a spingere secco…
    quanti ne avrebbero fatti?

    l’hanno scorso c’è la giocavamo con tutti,
    quest’anno l’inter è altre squadre sono andate in avanti,
    e noi indietro….

    ho spalletti si inventa qualcosa, oppure che si faccia da parte….
    siamo stufi di vedere sempre le stesse impostazioni d gioco!!
    BASTA!!!! non esistono solo gli “inserimenti” nel calcio….
    lucià ti è andata bene 2 anni, mò basta!!! gioca a pallone eccheccaaazzz!!

    Rispondi
  7. UNODIVOI ma che partite vedi? Contro l’Inter siamo stati praticamente inconcludenti come contro il Chelsea con la differenza che l’Inter ce n’ha fatti 4, mentre il Chelsea SOLO 1 (cosa che attualmente è davvero un miracolo)…

    Rispondi
  8. se come grande punta di razza intendi Crespo,mi sa che lo vedremo a gennaio;intendiamoci,Crespo al momento anche se mi sembra ormai lla frutta ci farebbe comodo,pero’ io continuo a dire che bisogna cambiare modulo e mettere davanti nel suo ruolo mirko vucinic con il capitano!taddei e perrotta sono alla frutta!!!!

    Rispondi
  9. [quote comment=”34843″]l’attacco c’è..diamogli tempo…vucinic,totti,baptista,menez,okaka,montella..mi sembra un grande attacco.[/quote]

    sticà che pareri discordanti…
    totti a parte, mi inchino davanti a tanta eleganza…. voto 10

    menez, io ci credo ma ha ancora tanto acerbo…5.5
    baptista, mi deve convincere, ho paura che………si vedra’! ad oggi voto 5.5
    vucinic, arriva fino li’, finiamola di sperare………voto 6 ( nn fà la differenza)
    okaka, ne riparliamo ( forse ) tra 2 anni, oggi inconcludente voto 5.5
    montella, montella=?? lo rispetto quindi non critico, ma è come partire per le ferie con un alfasud del ’75 senz’olio….

    un grande attacco non è.

    SECONDO VOI QUANDO RIVEDREMO IN GIALLOROSSO UNA VERA PUNTA DI RAZZA? UN MOSTRO D’AREA?
    ( QUASI RIMPIANGO NON AVERE IAQUINTA…. :4: )

    TANT’è CHE L’ANNO SCORSO CHI ERA LA SCARPETTA D’ORO??
    E COSA POSSIAMO ANCORA CHIEDERE A STO’ RAGAZZO? CHE GONFI ANCHE I PALLONI? FRANCE’ SALVACI TU, OBBLIGA LA SOCIETA’ A FARE QUALCOSA, DEVI PRETENDERE PER TUTTO CIO’ CHE CI HAI REGALATO!!
    FATTI SENTIRE CAPITANOOOOOOOO :26:

    Rispondi
  10. [quote comment=”34846″]bingo bongo ma con l’inter dove stavi te?guarda che abbiamo fatto più tiri dell’inter ma loro ogni volta che tiravano la mettevano dentro..riguardati gli highlights…[/quote]
    scusa ma contro l’inter poteva tranquillamente finire 1 – 8……cerchiamo di dimenticare quella gara

    Rispondi
  11. bingo bongo ma con l’inter dove stavi te?guarda che abbiamo fatto più tiri dell’inter ma loro ogni volta che tiravano la mettevano dentro..riguardati gli highlights…

    Rispondi
  12. Io non riesco a vedere un bagliore di luce in fondo a questo maledetto tunnel di iella che ci perseguita!
    Certo che anche noi ce la mettiamo tutta per non cercare di invertire questa situazione che oramai sta diventando la normalità… quella delle sconfitte!
    Da quando è iniziato il campionato non ho visto giocare una partita decente e non solo: nelle ultime partite (vedi inter e chelsea) non abbiamo fatto NEMMENO UN TIRO in porta!!!! 2 partite senza fare nemmeno un tiro!!!! Guardate che è gravissimo, nemmeno in serie D!!!

    Rispondi

Lascia un commento