Italia: I convocati di Prandelli

Andrea Pirlo e Mario Balotelli tornano in Nazionale. Cesare Prandelli ha convocato il centrocampista neo-juventino e l’attaccante del Manchester City per la gara di qualificazione agli Europei con l’Estonia, venerdì 3 giugno a Modena, e l’amichevole di martedì 7 a Liegi, in Belgio, contro la Repubblica d’Irlanda. È quanto si legge sul sito della Federcalcio. Nel gruppo azzurro, in tutto 25 giocatori, tornano anche Angelo Palombo (Sampdoria), Alessandro Gamberini (Fiorentina), Andrea Ranocchia (Inter) e Mattia Cassani (Palermo).

IL PROGRAMMA – L’Italia si radunerà lunedì 30 maggio entro le ore 12.30 presso il Centro tecnico federale di Coverciano dove nel pomeriggio, alle ore 16, sosterrà la prima seduta di allenamento, si legge nella nota. Martedì 31 alle ore 16 la squadra di Prandelli giocherà una partitella contro la Nazionale Under 18 di Alberigo Evani; mentre il trasferimento a Modena è in programma nel pomeriggio di giovedì 2 giugno. Il raduno della Nazionale sarà preceduto da due giorni di test di valutazione funzionale per gli azzurri (ad eccezione dei calciatori di Inter e Palermo, impegnati domenica sera nella finale di Coppa Italia) che si svolgeranno, a porte chiuse, dalle 12.30 del 27 alle 13 del 28 maggio. Alle ore 11 di venerdì 27 il responsabile dello staff medico della Nazionale, professor Enrico Castellacci, terrà una conferenza stampa presso l’Aula Magna di Coverciano.

I CONVOCATI –
Ecco la lista dei convocati.

Portieri: Buffon (Juventus), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna).

Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Cassani (Palermo), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Gamberini (Fiorentina), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter).

Centrocampisti: Aquilani (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Nocerino (Palermo), Palombo (Sampdoria), Pirlo (Milan).

Attaccanti: Balotelli (Manchester City), Cassano (Milan), Gilardino (Fiorentina), Giovinco (Parma), Matri (Juventus), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Italia: I convocati di Prandelli”

  1. Con questa squadra le si prende di brutto…dov’è Borriello…ma convocare Cassetti no?Visto che ha convocato Pirlo che di anni ne ha 32 poteva chiamare anche super marco..per non parlare di altri nomi qui in mezzo… 😯

    Rispondi
    • Pirlo è del Milan… ops, della Juve… Cassetti è della Roma… la differenza è tutta qui, altro che questioni d’età…

      E non ditemi che gli altri terzini italiani sono meglio, eh… dei destri in effetti l’unico è Cassani… quanto a Maggio, nel Napoli gioca diversamente e in una difesa a 4 non mi piace… Abate meno male non è in lista convocati, nonostante sia stato incensato ultimamente di qua e di là, e comunque non mi pare un granché… Degli altri manco a parlarne…
      Non dico che Cassetti sia un fenomeno, ma avrebbe meritato, visto poi quel che “passa il convento”…….

      Rispondi
  2. Giocherei con

    ——————Buffon———————
    –Cassani–Ranocchia—Criscito–Balzaretti–
    ——-Aquilani—-Pirlo—Marchisio———
    ————Giovinco—-Rossi—————-
    —————-Pazzini———————-

    (Viviano,Chiellini,Maggio,Thiago Motta,
    Nocerino,Balotelli,Matri)

    Rispondi
    • De Rossi non merita la nazionale per evidenti atti violenti…Borriello e’ fuori condizione ma tra lui e Gilardino avrei scelto Borriello ma qui conta l’amicizia tra Prandelli e Gilardino…per il resto nella roma non abbiamo altro….tranne qualche giovane che sicuramente esordirà in under 21…io per esempio al posto di Thiago Motta avrei preso Bertolacci(ma si e’ infortunato mi pare)

      Rispondi
      • De Rossi non merita la Nazionale per atti violenti? E allora Balotelli che caxxo ci sta’ a fare? Forse quelloc he combina lui e’ meno grave?

      • Tirare delle freccette a dei ragazzi di 18 anni perchè si è annoiati non mi sembra meno grave di qualche gomitata in azione… 😐

      • Borriello non mi sembra essere in fuori condizione…Anzi|!!!Mettere Gilardino al suo posto…Mha!!!Non mi è mai piaciuto cm giocatore…ma si sa nel calcio cs cm nella vita i leccaculo vanno avanti…Borriello nn l ha mai fatto e per qst la nazionale potrà fare altri 17goal cm in qst campionato mma sarà sempre la ruota di scaorta di qualke schiappa…PURTROPPO!!!Sn anni che dico che merita la nazionale…
        Cs come non capisco l esclusione di De rossi e la convocazine di balotelli…Un ragazzo di 20anni che tira freccette ai bambini di 14anni non è da punire???ed è solo una delle tante cs che ha fatto…Ma si sa de rossi e borriello non si chiamano balotelli e pazzini….qnd pazzini era in difficoltà mister prandelli lo convocò dicendo ke stava passando un mmomento difficile e andava spronato…Qnd ultiamamente gli hanno fatto presente ke la stessa situazione la sta vivendo un certo mmarco borriello ha risp è questione do mmodulo….prandè ma sai che ti dico….Non vedo differenza tra te e lippi…

    • Ammetto di essere di parte. Però il terzino italiano più forte del campionato secondo me è Cassetti. OK ha parecchi anni, non fa parte del progetto e sta con le toppe. Borriello ha giocato poco ultimamente. OK capisco. De Rossi non sta palesemente in forma ed ha sferrato un paio di gomitate fuori luogo quest’anno. OK. Totti ha 34 anni ed è uscito dal giro della nazionale. Va bene. Ma l’anno scorso qualche romanista in più in nazionale ci sarebbe dovuto essere. E visto come è andato il campionato a mio avviso 5 juventini sono un po’ troppi, non credete? L’inter c’ha 2 italiani in squadra e uno acquisito e stanno tutti là. Pirlo me pare mi nonno. Secondo me se Aquilani fosse stato ancora con noi non sarebbe stato convocato. Non vedo l’ora che Prandelli faccia una figuraccia e ce lo togliamo dalle p…. Io sti servi del sistema non li sopporto. Comunque su Prandelli c’ho messo ‘na pietra sopra quando ha convocato Ledesma. Mi viene in mente quello che ha detto Gentile tempo fa, che ogni tanto arrivano degli “INPUT” dalla federazione e più precisamente da Albertini. Un nazionale ha più mercato. Vedetela voi sta nazionale, io aspetterò la Roma dell’anno prossimo per tifare

      Rispondi
      • Ma d’altronde : sappiamo chi gestisce il calcio (strisciati), sappiamo chi fa girare i soldi, sappiamo chi ha in mano il potere…così sappiamo anche di chi è la colpa se il calcio italiano fa così schifo (in nazionale e nelle competizioni europee dei club).
        Per questo la Nazionale non la guardo più.

Lascia un commento