Incredulo, immobile, triste ma speranzoso

Pensare che i buoni propositi c’erano tutti per fare una bella figura: il ritorno dall’inizio di Capitan Totti dopo 150 giorni, un’olimpico finalmente colorato ed una sud che poi si rivelerà commovente, compatta e carica di entusiasmo.
Si sa però che i films drammatici riservano un finale non proprio bello e quello di domenica sera è stato addirittura tragico .
Capitan Totti ha tentato di salvare la navicella dai colpi inesorabili dei pirati nerazzurri ma troppo poco al cospetto di uno strapotere e di una forza d’urto pazzesca.
Eppur vero che l’episodio dell’uno a zero, ancora non si è riuscito a capire la posizione di Ibrahimovic, al contrario di Inter-Catania sky ha addirittura predisposto un macchingegno computerizzato per stabilire la posizione della palla nell’occasione dell’autogoal di Terlizzi, ha condizionato la gara anche se la Roma del primo tempo è piaciuta un po a tutti, ha lottato, ha creato occasioni, ha sofferto (poco per la verità) ed ha dato speranza a tutti che la situazione potesse essere addirittura ribaltata.
All’inizio della ripresa si consuma però  la disfatta e tutti a casa.
La sud, encomiabile ed addirittura sullo 0 a 4 commovente quando intona un “que serà serà, ovunque ti seguirem per ti sosterrem què serà serà” a dare lezione di tifo e di etica sportiva,  a far capire a tutti che il nostro amore per questi colori ha addirittura superato una batosta pesantissima.
Oggi si riparte, in terra inglese la Roma prova a ricomporre i cocci e tenta un riscatto anche se il Chelsea si sa che è ai livelli di quelli di domenica e la paura di una magra figura c’è.
Incredulo, attonito, immobile, impotente, triste ma speranzoso perché la Roma non può essere questa e non sarà mai questa…

Condividi l'articolo:

10 commenti su “Incredulo, immobile, triste ma speranzoso”

  1. allo stadio ci si va sempre e comunque… a tifare la maglia e a criticare i giocatori se non si danno una svegliata!! Non è che fischiando i giocatori quando si fanno umiliare e non reagiscono e facendo cori contro la squadra (intesa come giocatori) si fanno cori contro la maglia… penso che tutti noi tifosi amiamo questa maglia, forse sono i giocatori che devono onorarla ma in questo momento non lo stanno facendo (ovviamente esclusi totti e de rossi)!!!
    In questo momento i giocatori devono darsi una svegliata!!
    NON SONO D’ACCORDO CON CHI DICE CHE NON SI DEVE PIU’ ANDARE ALLO STADIO MA NEMMENO CON CHI DICE DI SOSTENERE ANCORA I GIOCATORI, IL SOSTEGNO DEVONO MERITARSELO!!!

    Rispondi
  2. Sono d’accordo marco però a volte i sentimenti e l’onore non si scontrano con la realtà delle cose, andando ripetutamente allo stadio vai semplicemente a risanare le casse di italpetroli e questo almeno io non lo posso accettare , mi sono stufato di vedere che la terza squadra per introiti in champions poi sul mercato compra tre mezze seghe e va a prendere bastonate a destra e sinistra, solo per il bene della presidentessina

    Rispondi
  3. la società non e l’as roma..ne fa le veci..in questo preciso momento…vuoi protestare contro i sensi ?…fallo esistono mille modi…vai a trigoria…di modi ce ne sono un infinità!!!…ma allo stadio ci si va per onorare quella maglia che da tutti noi e tanto amata..di certo non ci vado per rosella…ne per cicinho..e neanche per spalletti…ci vado per vedere quei colori correre e metterla dentro!!….e questo vale anche se..fossimo ultimi in classifica nell’ultima partita di campionato….ma quelli del vecchio commando che fine hanno fatto ?

    Rispondi
  4. MARCO79 io sono d’accordo allo stadio si va per tifare la maglia però allora se allo stadio non si deve protestare l’alternativa è andare a trigoria a contestare la squadra!

    Rispondi
  5. ah..la posizione e regolare di ibra..e si vede…sono il primo a protestare contro tutti gli errori che si commettono esclusivamente contro la roma..ma stavolta solo quel dilettante di cicinho ha commesso l’errore!!

    Rispondi
  6. mandare a cagare i giocatori e una cosa…ma ripeto..allo stadio non si va perloro..ci si va per roma e per la roma…e il tifo romanista ha incitato la roma!!questo e vero tifo….se dopo vogliamo protestare contro…giocatori…allenatore…ma specialmente società..non e quello il luogo!!!

    Rispondi

Lascia un commento