La Roma è finita

E’ finita. Dopo il terzo gol, la Roma è caduta in una discesa agl’inferi senza fine, anche con il rientro del capitano che ha fatto vedere qualcosa di importante, non sono riusciti ad imporre il loro gioco, anzi dopo 5 min. non attuando bene la trappola del fuorigioco, Ibra ci ha purgato in pallonetto, mentre Doni (scordandosi che di professione fa il portiere di calcio e non il custode in uno stabile) andava a farfalle così come per il 3° e 4° gol. De Rossi ad un certo punto l’ho visto prendere il posto di Vucinc e faceva anche cross interessanti, il Montenegrino al posto di Perrotta, e Taddei al posto di Cicinho, morale della favole Roma 0 Inter 4, in una partita che doveva far rinascere la Roma. Gli occhi gonfi di lacrime di Rosella in tribuna hanno detto tutto, ma più che compatirla, mi fa arrabbiare. In un mio articolo di fino agosto, denunciavo già il fatto, che la Roma quest’anno aveva qualcosa che non andava, (il mercato sbagliato, la preparazione, Soros, Mutu, Mancini) e avevo anche finito dicendo: "speriamo che vengo smentito". Invece la Roma è quella della preoccupanti amichevoli estive, una Roma stagnata dalla dirigenza, dai calciatori, dall’allenatore e dallo staff medico. Ogni sconfitta leggiamo che la prossima partita sarà la svolta, puntualmente prendiamo dai 2 ai 4 gol, una media allucinante da serie B. Ragazzi qui o si cambia la dirigenza e la mentalità non solo dei giocatori o si va a finir male. Ora la Magica ha una serie di partite difficilissime, Chelsea, Udinese, Juventus e Lazio che con questa Roma faranno poco più che una partita di allenamento. I nostri beniamini hanno infangato la maglia come mai è stato fatto, non si rendono conto della divisa che portano, ma questa è un’altra storia. Grazie Rosella, lo sappiamo che anche tu sei tifosissima e che soffri come noi quando vedi questi scempi, ma per il bene della squadra, per il nostro rispetto e soprattutto quello di tuo padre, il grande Franco, lascia libera questa creatura bellissima che si chiama AS Roma.

Condividi l'articolo:

33 commenti su “La Roma è finita”

  1. [quote comment=”34348″]West, sei un grande…anche io la penso come te, sempre e solo forza Roma :27: :25: :17:[/quote]
    grazie…sono solo innamorato follemente di questa squadra..
    :18:

    Rispondi
  2. Quando Rossella Sensi capirà che la Roma non può più andare avanti con lei, lascerà. Nessuno ama la Roma quanto lei e suo Padre. Cercate di capirlo. Ricordate l’85/86? Fu un anno di transizione. L’anno dopo? Arrivò un certo Voller…Quello che nun’ammazza rafforza. Abbiate Fede. Queste è una grande Roma. Se l’amate, sostenetela…SEMPRE. Permettetemi di dire ciò che ho appena detto.
    Grazie.

    AS ROMA IO TI AMO. :26:

    Rispondi
  3. Credo cheanche e dovessimo lottare per il quarto posto a questo punto sarei contento, la verità è che il nostro immenso amore non è stato quasi mai ricambiato dalla società as Roma, quanti squdetti abbiamo vinto?, quante coppe? non riuscivamo a vincere coppe neppure negli anni novanta quando tutte le italiane che andavano in uefa vedi lazio, parma vincevano…
    Il nostro sogno è una Roma forte, sempre valida ma la realtà è un altra…io spero nel quarto posto perchè ho paura che possa tornare la Roma del pre-Zeman dove si poteva andare in uefa…
    Sempre forza Roma :25:

    Rispondi
  4. dopo ogni sconfitta si dice che la prossima partita sarà quella del rilancio in cui si vedrà la vera Roma ecc…allora di questo passo finisce il campionato e noi saremo rimasti fermi al palo!! a questo punto concentrarsi sul passaggio di turno in champion’s (importante fonte di introiti monetari e rilancio del prestigio) e salvare il salvabile in campionato, cioè rivedere gli obiettivi in modo realistico (suvvia, non continuiamo a illuderci su scudetto e finale champion’s perché ci facciamo del male e rischiamo di passa da ingenui). Altro passaggio fondamentale è sfruttare il mercato di gennaio per rinforzare la squadra (un attaccante di ruolo ad esempio non ci farebbe scomodo, ma sono così tante le difficoltà in tutti i ruoli – direi pure portiere e difesa!!). :17:

    Rispondi
  5. BINGO c’hai ragione su tutto…io ieri c’ero all’Olimpico e non sai ke sofferenza è stata vedere scritto sul quel tabellone sopra la nostra Sud “Roma 0-Inter 4”!!! però che vogliamo fa? continuare a pensare allo scudetto è un suicidio perchè ad ogni giornata di campionato questo “sogno” si allontana sempre più…io te capisco…a me me viene male a pensà a situazione…oggi al lavoro tutti i colleghi miei interisti a famme “Ibra Ibra Ibra!!!4-0 4-0 4-0!!”…questa stagione ormai è andata e si sa…adesso bisogna salvare il salvabile e “sopravvivere” in qualche modo fino a fine stagione e poi la prossima estate operare una vera e propria rifondazione su tutti i fronti…in primis società…si spera…FORZA però!! NON MOLLIAMO!!! ciao…

    Rispondi
  6. [quote comment=”34284″]l’unica cosa su cui possiamo ancora confidare è il ritornoo di Bapista assieme ad un ritrovato Totti e finalmente vedere all’opera questo duo Totti-Baptista che potrebbe rivelarsi interessante…ragazzi, se non siamo più da scudetto non vuol dire che non possiamo puntare a obiettivi un gradino più sotto a questo…gli uomini per far bene, se tutti disponibili e in forma, ci sono…[/quote]
    Gio capisci che “Non essere più da scudetto” (come giustamente dici tu) a ottobre è leggermente triste per noi che st’anno sognavamo un traguardo importante??? Io personalmente nun ce la faccio proprio a rassegnarmi, mi sento male davvero….. quando passa un anno così!!!????!!!!

    Rispondi
  7. l’unica cosa su cui possiamo ancora confidare è il ritornoo di Bapista assieme ad un ritrovato Totti e finalmente vedere all’opera questo duo Totti-Baptista che potrebbe rivelarsi interessante…ragazzi, se non siamo più da scudetto non vuol dire che non possiamo puntare a obiettivi un gradino più sotto a questo…gli uomini per far bene, se tutti disponibili e in forma, ci sono…

    Rispondi
  8. io ripeto..lo dico da sempre il problema è che manca unita^ di intenti—
    l allenatore nn ha piu stimoli…nn li da piu lui ai giocatori??
    ci sn incomprensioni di sbagliatoio…tutte queste situazioni creano tensioni…
    e in campo se ne risente….

    il mercato??mha…l altr anno erano mostri quest anno pippe??
    in piu riise…[che per ora è scandaloso ma nn + aiutato dalla situazione.]
    in un contesto tragico dove perfino de rossi juan mexes vucinic ,pilastri lo scorso anno sono scandalosi….menez baptista[sempre infortunato]e riise…che dovrebbero fare?

    bisognerebbe che si dicessero in facca cio^ che pensano e come poterne uscire…se ci sn scherzi tra calciatori li risolvessero..
    ieri ho visto spesso riise imbruttire vucinic…e parlarsi molto poco..ecc ecc..

    ritrovato lo spirito…ritroveranno il gioco e i punti.

    fino ad allora….nn so che dire…è giusto criticare..!!!giustissimo

    Rispondi
  9. ragà me viene da piange…sto da cani….5 mesi fa a mezz’ora dalla fine del campionato avevamo lo scudetto ormai cucito sulle nostre maglie…adesso sarà durà agganciare anche il quarto posto per me, vista la straordinaria crescita di squadre come Napoli o Udinese…però ke tristezza ieri veder andar via la gente dopo il 4° gol dell’Inter…io capisco l’inkazzatura e lo sgomento…però non si può tifare Roma solo quando si vince…per quanto mi riguarda sono momenti difficili come questi che mi legano a doppio filo con questa squadra che per me rimane straordinaria e magica…spero che ci risolleveremo presto e che altrettanto presto ci sarà un cambio non di panchina, perchè Spalletti lo si deve solo osannare per aver trasformato una squadra con una rosa ridicola rispetto alle “grandi” in un gruppo competitivo su tutti i fronti, ma un cambio di dirigenza perchè ormai i fatti dimostrano che il ciclo dei Sensi è giunto al capolinea…ROMA TI AMO!!! TORNA A FARCI SOGNARE!!! per quanto mi riguarda io sarò sempre qui a sostenerti, nelle vittorie come soprattutto nelle sconfitte!!! FORZA RAGAZZI!!!

    Rispondi
  10. [quote comment=”34245″]Quest’anno non si può puntare più in alto, il Milan e l’Inter sono undubbiamente più forti, hanno un organico migliore siamo come rosa che come 11 titolari.
    Quindi ci dobbiamo accontentare e sperare nel 4 posto sarebbe già un successo, ricordati che siamo a – 6 dalla 4 posizione e non sarà facile.
    Per la Champion invece si potrebbe migliorare, sapendo che la finale è a Roma.
    Dobbiamo essere realisti, come puoi sperare di vincere lo scudo ancora?[/quote]
    Infatti non lo spero, ma se penso a come stavamo 3 mesi fa mi viene da piangere…..

    Rispondi
  11. Quest’anno non si può puntare più in alto, il Milan e l’Inter sono undubbiamente più forti, hanno un organico migliore siamo come rosa che come 11 titolari.
    Quindi ci dobbiamo accontentare e sperare nel 4 posto sarebbe già un successo, ricordati che siamo a – 6 dalla 4 posizione e non sarà facile.
    Per la Champion invece si potrebbe migliorare, sapendo che la finale è a Roma.
    Dobbiamo essere realisti, come puoi sperare di vincere lo scudo ancora?

    Rispondi
  12. TE LO RIPETO CON LE ROSE A DISPOSIZIONE IN QUESTI ULTIMI 2 ANNI SONO STATI FATTI DEI MIRACOLI GRAZIE AD UNA COMBINAZIONE DI LAVORO ,SERIETà, ENTUSIASMO, FORTUNA, IMPEGNO ECCETERA, APPENA VIENE A MANCARE UNO DI QUESTI ELEMENTI LA MAGIA SCOMPARE E RESTA SOLAMENTE IL VERO VALORE DELLA SQUADRA, CHE NN è AL LIVELLO DELLE BIG

    Rispondi
  13. [quote comment=”34238″]a Magnifico —> il quarto posto?? AMMAZZA CHE SODDISFAZIONE![/quote]
    Non ha detto quarto posto, ha scritto ce la giocheremo con loro per il quarto (contento lui)

    Rispondi
  14. Non sono del tuo avviso, non abbiamo fatto un buon campionato una volta, ma più volte e compreso la Champion per due anni consecutivi.
    per me l’inter e milan sono superiori ma fiorentina e juve no, c’è la giocheremo con loro per il 4 posto.

    [quote comment=”34234″]D’ACCORDISSIMO SU TUTTO CON L’ARTICOLO,
    xIL MAGNIFICO : I GIOCATORI SO GLI STESSI DELL’ANNO SCORSO(QUASI) , SOLO CHE GLI ANNI PASSATI HANNO FATTO I MIRACOLI E NON SI POSSONO SEMPRE RIPETERE,
    DOBBIAMO METTERCELO IN TESTA: NON SIAMO ALL’ALTEZZA DELLE GRANDI SQUADRE, IL NOSTRO ORGANICO NON REGGE IL CONFRONTO CON NESSUNA DELLE BIG MA AL MASSIMO CON LE VARIE NAPOLI,UDINESE,FIORENTINA ECC. DOBBIAMO RIPARTIRE DA QUESTO PUNTO FERMO[/quote]

    Rispondi
  15. D’ACCORDISSIMO SU TUTTO CON L’ARTICOLO,
    xIL MAGNIFICO : I GIOCATORI SO GLI STESSI DELL’ANNO SCORSO(QUASI) , SOLO CHE GLI ANNI PASSATI HANNO FATTO I MIRACOLI E NON SI POSSONO SEMPRE RIPETERE,
    DOBBIAMO METTERCELO IN TESTA: NON SIAMO ALL’ALTEZZA DELLE GRANDI SQUADRE, IL NOSTRO ORGANICO NON REGGE IL CONFRONTO CON NESSUNA DELLE BIG MA AL MASSIMO CON LE VARIE NAPOLI,UDINESE,FIORENTINA ECC. DOBBIAMO RIPARTIRE DA QUESTO PUNTO FERMO

    Rispondi
  16. [quote comment=”34227″][quote comment=”34226″]Ragazzi, sono d’accordo con voi che se dovessimo vincere a Londra contro il Chelsea potrebbe “tornare” la vecchia Roma ai suoi livelli caricandosi di una vittoria che lascerebbe il segno nelle loro menti.
    Però io mi domando come l’autore dell’articolo Alfredo e molti altri centinaia di tifosi:
    ma come andremo a Londra per vincere?
    Se stiamo cosi, le pallonate di ieri non saranno niente in confronto a quello che potrebbero farci gli inglesi.
    E’ veramente dura.
    Vedremo cosa succederà.[/quote]
    Hai ragione Marco…[/quote]
    Si ma il discorso è: vogliamo vincere qualcosa a FINE STAGIONE, o ci accontentiamo di qualche seppur illustre scalpo? Io sono incazzato perché le premesse, con il cambio di società potevano essere ben altre, e lo sono ancora di più perché ci hanno fatto credere che saremmo stati comunque cmpetitivi e vincenti

    Rispondi
  17. SIATE REALISTI. Il Chelsea non perde in casa da 86 partite. È forse un po’ meno forte ma più in forma dell’Inter. La nostra motivazione non fa miracoli. La Roma va a Londra per pareggiare. Il campionato è andato (per noi) ma un pareggio con il Chelsea ci farebbe guardare con serenità agli obiettivi rimasti. Io avrei aspettato dopo il Chelsea per parlare così, la stagione è finita al 40%; certo, se prendesse un altro 4 a 0 dal Chelsea allora ho sbagliato pronostico.

    Rispondi
  18. C’era una volta una squadra, si chiamava AS ROMA.
    Nacque nell’anno 1927 e divenne di lì a poco una delle squadre più blasonate, se non altro per numero e calore dei tifosi…
    Era la squadra della Città CAPUT MUNDI, la città del COLOSSEO, della FONTANA DI TREVI e della millenaria storia ROMANA.
    2000 anni or sono l’Impero Romano ci rendeva da tutti rispettati e fieri… oggi, a 2000 anni di distanza, la squadra che con tanto orgoglio tutti noi portiamo dentro al cuore giallorosso, la squadra nata all’ombra del Colosseo, non è affatto considerata, siamo derisi da tutti, perfino dalla lazzie, la squadra fondata all’ombra un allevamento di pecore da tosatura…
    Siamo costretti da sempre a vedere trionfare a turno il Milan e l’Inter (squadre della grigia, nebbiosa e fredda milano) e la Giuve (squadra torinese anche se per me Torino è solo granata!).
    E noi a riempire sempre l’Olimpico, come 2000 anni fa il Colosseo…
    UNA STORIA – UNA FEDE – UN’AMORE
    … e noi a sognare ogni notte di alzare un trofeo sopra il cielo della CAPUT MUNDI per tornare gloriosi come 2000 anni fa :19:
    … un sogno destinato a rimanere tale………..
    Firmato
    ORGOGLIOSAMENTE GIALLOROSSO

    Rispondi
  19. ragazzi svegliateve non me fate ride ancora cè qulacuno che pensa che mercoledi vincemo? noi mercoledi è un miracolo se usciamo sconfitti per 2a0 cazzzzzzz ragazzi è cosi evidente la cosa .noi mo in 2 giorni sistemamo tutto? ma dai suuuuuuuuuu…………

    Rispondi
  20. Non possiamo aprtire con l’idea che andiamo a perdere o quante pallonate si prende.
    Dobbiamo essere fiduciosi, le potenzialità ci sono, la squadra è come quella dell’anno scorso con dei riforzi menez, baptista, riise.
    Quindi in un tratto sono diventati brocchi, devono fare una grande vittoria per riprendersi, e allora la partita di mercoledì è la miglior medicina. :23:

    Rispondi
  21. [quote comment=”34226″]Ragazzi, sono d’accordo con voi che se dovessimo vincere a Londra contro il Chelsea potrebbe “tornare” la vecchia Roma ai suoi livelli caricandosi di una vittoria che lascerebbe il segno nelle loro menti.
    Però io mi domando come l’autore dell’articolo Alfredo e molti altri centinaia di tifosi:
    ma come andremo a Londra per vincere?
    Se stiamo cosi, le pallonate di ieri non saranno niente in confronto a quello che potrebbero farci gli inglesi.
    E’ veramente dura.
    Vedremo cosa succederà.[/quote]
    Hai ragione Marco…

    Rispondi
  22. Ragazzi, sono d’accordo con voi che se dovessimo vincere a Londra contro il Chelsea potrebbe “tornare” la vecchia Roma ai suoi livelli caricandosi di una vittoria che lascerebbe il segno nelle loro menti.
    Però io mi domando come l’autore dell’articolo Alfredo e molti altri centinaia di tifosi:
    ma come andremo a Londra per vincere?
    Se stiamo cosi, le pallonate di ieri non saranno niente in confronto a quello che potrebbero farci gli inglesi.
    E’ veramente dura.
    Vedremo cosa succederà.

    Rispondi
  23. Bravo Alfredo, peccato che ora, come allora, ti beccherai un sacco di insulti. Io spero ancora di poter cambiare idea, ma anche un vittoria a Londra non me la farà cambiare, ce ne vogliono tante, anzi solo lo scudo e la champion me la faranno cambiare…ecco sto vaneggiando. Sai in questi momenti cos’è che mi fa più rabbia….è quella facci da s… del Pippo Marra, che fine ha fatto lui e la sua occhiuta rapina? Mi ribolle il sangue, caxxo!

    Rispondi
  24. La Roma quest’anno non c’è mai stata… vederla lì, dopo 7 partite in piena zona retrocessione mi fa venire i brividi… 7 partite 7 punti… una media da serie B purtroppo… Io st’estate dicevo: siamo partiti male, va a finì che rtrocediamo… e tutti a ridermi in faccia…
    EBBENE HO SBAGLIATO???
    Non oso pensare a quanti ne prenderemo dal Chelsea ma oramai non mi meraviglio più di nulla……………
    ah una cosa sola!
    IN 7 GIORNATE DI CAMPIONATO ABBIAMO COLLEZIONATO TUTTE LE SCONFITTE CHE L’ANNO SCORSO AVEVAMO SUBìTO IN UN ANNO…… ho detto tutto……

    Rispondi
  25. la roma è finita se Spalletti continua a fare il mollaccione e a non cambiare quel modulo maledetto.La colpa di tutto questo è di Spalletti che si è fossilizzato su un modulo che ha certi interpreti (Taddei,Perrotta,Cicinho,Riise,Loria) che non sono piu’ adatti per fare i titolari ai grandi livelli.Luciano dimostrami di avere le palle e di togliere dalla squadra chi non corre!!!!

    Rispondi
  26. :24:
    Io non sono d’accordo con il tuo commento, se arrivano altri in dirigenza non cabia nulla, ne se va via Spaletti.
    Il problema sono gli infortunati e la mentalità.
    Bisogna lavorare li.
    Sono convinto che con una vittoria importante come quella che potrebbe venire mercoledì la Roma si risolverebbe e farebbe dei buoni risultati anche per le prossime partite.
    La dirigenza ha lavorato tanto e investito tanto, se per un anno non faranno come al solito non vuol dire che devono abbandonare, vedete l’anno che è andato via Capello eè stata colpa della dirigenza?
    Bisogna aver fiducia, già è un segnale positivo che va con la squadra a Londra.
    Forza magica sempre e copmunque!

    Rispondi

Lascia un commento