Roma-Milan: 0-0. Per i rossoneri è tricolore!

Il Milan pareggia zero a zero all’Olimpico contro una Roma in lotta per la Champions e vince meritatamente il suo diciottesimo scudetto, dopo una partita che ha visto i giallorossi partire decisamente meglio, senza però essere abili nello sfruttare le molteplici occasioni della prima frazione di gioco. Un capitano in forma smagliante gioca un buon primo tempo, come tutta la squadra del resto. Cassetti in spolvero sulla fascia di sua competenza crea non meno di un problema ad Abate.  E’ proprio da una sua discesa che la Roma va vicino al vantaggio ma uno strepitoso Abbiati nega la gioia del gol ai tifosi della Roma. La squadra padrona di casa continua a spingere grazie anche allo sterile possesso palla del Milan che non riesce a concludere mai in porta soprattutto per la buona prestazione dei due centrali di difesa. Da segnalare nei primi 45 minuti l’infortunio di Brighi e l’entrata in campo di Rosi, attento in fase di copertura e propositivo su ogni pallone. La ripresa non inizia con lo stesso piglio del primo tempo: sono i rossoneri infatti padroni del campo. Dopo 40 secondi dal fischio d’inizio Robinho con uno splendido tiro a giro colpisce il palo con portiere battuto. La squadra di Mister Montella cerca di ripartire in contropiede ma viene chiusa con precisione dal centrocampo avversario, forte del neoentrato Ambrosini al posto di uno spento Gattuso. Il Milan continua a spingere e sfiora in più di una circostanza il vantaggio, prima con Boateng(palla a fil di palo) e con una potente, seppur centrale, punizione di Ibra. Nonostante l’entrata di Borriello, la Roma riesce a mantenere poco il possesso palla, sebbene le ripartenze sembrano tutte potenzialmente pericolose. Nel finale di gara Montella fa esordire in campionato il classe ’93 Caprari lasciando in panchina Menez. La partita giunge ai titoli di coda. Dopo cinque minuti di recupero(fischiati inspiegabilmente 30 secondi prima con un posesso palla giallorosso) la gara si conlude: il Milan è campione d’Italia e la Roma raggiunge momentaneamente la Lazio al quarto posto, aspettando la partita di domandi del Friuli.

Condividi l'articolo:

67 commenti su “Roma-Milan: 0-0. Per i rossoneri è tricolore!”

  1. Non e bello vedergli festeggiare lo scudetto in nostro campo. La cosa che mi fa impazzire di piu, e che ex attacanti-alenattori come Montella fanno giocare difensivo le proprie squadre. Si,con Ibra Milan e forte, ma gli abbiamo battuto in Milan senza difficolta, e ieri sera? Ma dopo tutto che si e successo durante lo stagione-Forza Roma!

    Rispondi
  2. ALLORA PER ALCUNI ILLUSI TIFOSI ROMANISTI ; VISTO CHE NN VI PIACE LA PAROLA BISCOTTO METTIAMOLA COSì SE LA ROMA AVESSE SEGNATO IL MILAN AVREBBE PAREGGIATO IN UN MODO O NELL’ALTRO magari con un rigorino inventato CONTENTI

    Rispondi
    • Secondo me, se abbiamo segnato noi, arrivederci scudetto!Per me non e una scelta tra Milan o Inter, meglio vince Napoli o qlc altro- basta con i milanisti…prossimo anno forse vinceremo noi?

      Rispondi
  3. Roma-Milan 0:O un altra ocasione butata via per reaiungere 4posto…e dopo comme ha giocato Roma si po dice molte cose:
    1)Roma avrebbe fatto il biscotto..in secondo tempo Totti scherzava in campo con giocatori di Milan(Seedorf,VanBommel/dopo qualque scontri,Cassano e altri)nun dico che Totti e colpevole di comme ha giocato Roma in secondo tempo ,ma lui e capitano e da un sengnalo a tutta squadra…esiste un momento in quale si vede comme Totti fa un signale a squadra per uscire e attacare,ma con chi?Tadei,Rosi…Vucinic era uscito dal campo e Menezin panca

    2)Montella ha dimonstrato le sue limite actuale…no e un allenatore preparato per alenare Roma,lui deve fare un po di gaveta in altra parte,tatticamente e molto pegio di Ranieri che lui steso e un disastro dpv tattico….dal Montella mia paciuto la sua conferenzza di stampa di presentatione comme allenatore a la Roma ,dapo ha scenso in giu dal tutti punti di vista…
    una grande carenzza e che dopo 2messi e mezzo comme allenarore a la Roma lui no ha fosto capabile di dare un motivatione a Menez e Vucinic,questi sono fuori forma..

    3)dopo Ranieri Roma e stesa ,senza preparatione fisica,inconstanta.senza tattica,tutto e una bruta figura ala Roma questo ano…dopo 2 messi che ca.zz.a ha fato Montella e la suo staff?????

    4)giocatori sono mercenari,finiti,demotivati no so…ma di questa squadra io salvo:
    Juan po giocare anche 2-3 anni…

    DeRossi dopo che fa un po di Zenbudhismo e riflete a la sua vita

    Vucinic in caso che e motivato per stare a la Roma ,altrimente po andare via

    Menez con ogni costo,ma prosimo allenatore lo deve fare sentirsi importante per la squadra,e motivarlo

    Totti e calciatore con C/maiuscolsa

    Pizzaro cosi cosa no mia piacuto per che ha tradito Ranieri e implicitamente Roma,lui ha rifiutato di giocare con Ranieri questa e chiaro..

    in resto ragazzi speriamo che Udinese-Burini si finisce X,e dopo Roma vince a Catania e con Samp…una cosa chiedo a Roma ,mandare in Serie B Sampdoria…daje Roma

    Rispondi
  4. I milanisti dicevano che la Roma avrebbe fatto il biscotto per non far vincere lo scudetto all’Inter per vendicarsi del biscotto Lazio-Inter l’anno scorso. E poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata. Ste cose lasciamole alla Lazzie, terza squadra de Milano e pure seconda squadra del Franchi!

    Rispondi
  5. Ah, e volevo aggiungere una cosa: è IMPOSSIBILE biscottare una partita con la Roma con Totti in campo, perché quello ti vince le partite da solo!

    Rispondi
  6. Biscotto per lo scudetto al Milan e il 4° posto alla Roma? Sbaglio o è una frase senza senso? Come fa il Milan a far arrivare la Roma 4°? Battendo l’Udinese? E se domani l’Udinese perde? Se volete fare i complottisti, fatelo bene. Al massimo potevate dire che il Milan renderà il favore alla Roma in finale di Coppa Italia, il problema è che al Milan sanno fare affari non prendono queste sòle, che in finale la Roma non ci va e il Milan non è detto che ci vada. Oppure ci vendono Ibra? Di biscottato ci sono solo le fette di certi giocatori della Roma. Pur di non dover accettare questa dura realtà anche l’anno prossimo, è meglio negare la realtà con il biscotto, eh?

    Rispondi
  7. Avrei messo Greco e non Rosi,
    e trovo sia MOLTO GRAVE il fatto che Montella abbia dichiarato che Menez non gli ha mostrato la stessa voglia di giocare Roma Milan di Caprari.. se fosse vero lo caccerei via! Nonostante il talento! Menez è molto talentuoso e fosse continuo e mostrasse dell’impegno lo farei giocare sempre titolare..
    però visto che a lui non sta a cuore la Roma allora è bene prenderne atto.. questa è una mia opinione.Chiudiamo una stagione con la certezza di aver fatto del nostro peggio, i pagliacci si son fatti fregare da Udinese e Lazio.. che sono 2 squadre arrengiate che si sforzano al massimo delle loro possibilità in ogni gara. e questo è apprezzabile per un tifoso! Forza Roma! =)

    Rispondi
  8. bisogna far riposare vucinic,nn ne azzekka una,sn rimasta sorpresa dall entrata di caprari(sn contentissima x lui)mi aspettavo ke entrasse quel baccalà de menez,speriamo ke questa giornata di riposo gli abbia fatto kapire ke se deve impegnare de più,borriello deve giokare dal primo minuto o al posto di vucinic o al posto del kapitano,anke lui ha bisogno di rifiatare.
    ps:ragazzi stiamo ankora in korsa x la champions,nn mollate
    forza romaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  9. In altri tempi avremmo esultato dopo una vittoria e un pareggio contro il Milan, ad inizio stagione ci avremmo messo la firma. Personalmente nemmeno mi stupisco più, il vero schifo non è stato oggi quanto nelle partite come quelle di Genova, contro la SamBdoria grazie a Juan e contro il Genoa grazie a tutti (3-0 ci rimontano 4-3).
    Nemmeno mi incazzo più. Caprari al posto di Menez che hanno deciso di mandarlo via dopo che ci ha trascinato insieme a Borriello per tutta la prima parte di stagione, fino a 3 mesi fa. Fino all’arrivo di Montella. Difensivista, catenacciaro più di Ranieri (che almeno con Menez e Vucinic titolari ci faceva divertire), perdente e senza palle. Spero che investano prima di tutto sull’allenatore.

    Ho come l’impressione che a Brunico sarà una sassaiola…

    Rispondi
  10. stasera alla roma gli do un bel 6,5,pekkato ke vucinic si è mangiato 2 gol,cmq questo pareggio nn è negativo xrò speriamo ke la rubentus perda e ke lunedì sia un bel pareggio.
    forza romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
      • si vabbè biscotto e ciambellone ma x favore, una partita biscottata è Svezia-Danimarca 2-2, cn il capitano svedese ke parla cn quelli della Danimarca ke stranamente da quel momento iniziano ad attaccare e cn Sorensen ke al 90′ fa casualmente uno stranissimo errore su un pallone ke poteva tranquillamente bloccare, quella è una partita biscottata nn certo quella d oggi ke poi nn capisco ke biscottano a fare visto ke alla Roma servono 3 punti
        rispondo a quello ke hai scritto sotto : anke all’andata il Milan si pensava ke cm accelerava c avrebbe fatto 10 gol eppure abbiamo vinto noi senza subire, soprattutto oggi ke a loro andava bn anke un pareggio e ke nn avevano motivo d lanciarsi troppo in avanti
        ne riparliamo domani visto ke sl voi 2 dite ke c’è stato un biscotto, tutto il resto dei romanisti ha visto una normalissima partita cn occasioni da tutte e 2 le parti

      • non mi pare che siamo in 2 soli poi che sia una normalisssima partita della roma sono con te nel senso la solita pena

      • 😕 Ah si allora cerca su internet Roma-Milan biscotto e vedi qnt sn le persone ke lo dicono,una volta ke nn rompono il kazzo gli interisti vi ci mettete voi, poi xo se vinciamo la coppa Italia tutti fenomeni e li esaltate x 20 anni.I tifosi romanisti cadono sempre più in basso, coerenza voi sotto zero

  11. per CLo forse è poco se segui il calcio ma l’hai visto il fuorigioco fischiato quando borriello si involava e questo è un esempio se una segnava l’altra avrebbe pareggiato in un modo o nell’altro , ripeto galliani contento sensi contenta e vissero felici e contenti.. gli altri come sempre

    Rispondi
    • ma dai ma hai visto il Milan ke al 90′ si copriva e perdeva tempo alla bandierina???nn è ke aveva paura d subire il gol??ma dai state cadendo nel ridicolo, dire ke qst partita era biscottata è veramente assurdo, e Robinho l’ha preso apposta il palo???alla Roma tra l’altro 3 punti servivano ed è venuta a giocarsi la partita, e poi nn mi sembra ke i milanisti abbiano fatto ttt ste kazzate io ho visto un grande Juan e un grande Cassetti

      Rispondi
      • ma te pensi che se il milan avesse accellerato un po nn avrebbe fatto gol con pato e ibra ma dai ??? ma a noi hanno fatto gol tutti , il pareggio andava bene a tutti e 2 il milan vince lo scudetto e noi continuiamo a sperare

  12. Se poi dobbiamo cominciare a fare delle accurate analisi a Montella non finiamo più.
    Da quando è arrivata, hanno giocato praticamente gli stessi. Qualche cambio sporadico, ma niente girandola, niente turnover, niente di niente. Ed è vero che per un po’ i vari Totti, Pizarro, Cassetti e altri essendo sempre in campo, giocano bene( soprattutto il primo), ma alla lunga questo paga. In campo oggi si vedeva veramente la stanchezza( o non voglia? ). Totti fermo. Certo fino a Domenica scorsa ha giocato in modo splendido, ma dargli un turno di riposo no eh? C’ha pur sempre 34 anni, e il riposo è fondamentale ormai per lui.
    Menez e Vucinic poi sono veramente irriconoscibili e la brutta copia dei giocatori sotto Ranieri. In una parola cadaveri. E questa condizione non è dettata di certo dalla condizione fisica e tecnica( d’altronde si sa che sono due fortissimi giocatori), bensì da un problema mentale, guarda caso iniziato proprio con l’avvento di Montella. Ma questo discorso si potrebbe estendere anche a Borriello( 15 gol, fino a Ranieri), Greco, Simplicio, Julio Sergio.

    Rispondi
  13. Si vedeva fin troppo bene che questa partita era boicottata . A pensar male non si sbaglia quasi mai, del resto. Era troppo palese: entrambe le squadre hanno giocato con un ritmo veramente scialbo. Mi sono annoiato. E dire che la Roma doveva far di tutto per vincere, metterci animo, grinta. Invece zero. Tra Bari e Milan non c’è poi così tanta differenza. Nella prima ci siamo fatti completamente sopraffare; stasera invece non abbiamo messo i coglioni in campo. Perchè oltre alla palla gol di Vucinic nel primo tempo, altre occasioni degne di nota ci sono state? No. E questo mi fa mandare in bestia: Cazzo sei un giocatore pagato a suon di milioni, ti vuoi impegnare per 90 minuti?

    Rispondi
    • Ah si? Dov’era la Roma stasera? A nanna, dai.
      In campo dormivano come sempre. Sempre e sempre così. E allora dove vogliono andare, in Champions? Ma per favore. Con il Milan si può perdere, certamente. Ma c’è modo e modo. Stasera 1 tiro in porta. Almeno provarci.

      Rispondi
      • si era proprio biscottata, il tiro d Rosi, il tiro d Taddei, lo stop perfetto d Totti dv poi Abbiati haq anticipato Simplicio, il cross in mezzo nel 2° tempo dv c’erano Taddei e Borriello ke nn sn arrivati, e qst sn solo le prime ke mi vengono in mente dai su pensa al tuo Palermo ke manco in Europa League arriva

      • Tra quelle che hai elencato( ovvero le azioni più importanti della Roma) qual’è davvero una azione da gioco? Solo quella di Vucinic e Rosi. Il tiro di Taddei abbondantemente a lato. Il cross di del secondo tempo poco niente. Ovvio che ci sta fare Abbiati se non anticipa Simplicio. Dai è troppo poco per vincere una partita.

      • eh certo lo stop da manuale d Totti nn è da calcio vero??ma vi rendete conto delle minkiate ke state sparando x criticare la squadra??bah..

  14. Dallo stadio si è vista una partita palesemente BISCOTTATA e sinceramente io nn capisco il motivo…
    se dovevamo pareggiare questa cosi il milan ci fa andare in champions mi sta piu che bene.

    Rispondi
    • Non so quale parte del mio pensiero non ti è chiaro.
      essere andato allo stadio in curva sud?
      essere contento che se facendo vincere lo scudetto al milan subito ci rendono il favore facendoci andare in champions?
      o che mi rode il culo che la roma non ha vinto?

      la prossima volta invece di scrivere cose a caso cerca di capire non di leggere.
      Grazie

      Rispondi
  15. Ho vista una buona Roma a differenza delle altre volte, sarà che questi si impegnano quando vogliono.

    La squadra era messa bene in campo anche se io voglio qualcuno con le palle e che abbia il coraggio di inserire giovani come Caprari o Ciceretti.

    SEMPRE E SOLO ASROMA

    Rispondi
      • Si ho capito ma se non hanno la possibilità di giocare questi è chiaro che si stufano e voglio andar a giocare altrove , se poi sono scarsi lo si vede subito e ok , ma se non si provano mi chiedo io che fine faranno?

  16. Ston notando molti tifosi soddisfatti della gara di stasera.
    Io ho visto solo la mediocrità, una Roma che doveva vincere per forza per andare in Champions, che non tenta neanche di vincere e si accontenta del pareggio. Gioco swempre fermo e ai giocatori della Roma nadava bene così.
    Ho visto Montella come un mediocre allenatore, ho visto giocatori mediocri come Vucinic e Taddei.
    Ma voi non vi siete rotti a vedere sempre gli altri festeggiare, mentre i nostri giocatori la grinta la tirano fuori solo per chiedere aumenti di stipendio.
    Basta, mi sono rotto, voglio la rivoluzione, giocatori giovani che sudano per la maglia, con addosso la maglia della Roma pretendo di mangiare il campo!!
    P.s. c’è Rozella che festeggia nello spogliatoio del Milan, sta cercendo di convincere De Rossi nè a farsi cedere, nè a rinnovare il contratto per andare al Milan gratis l’anno prossimo.

    Rispondi
    • Che spettacolo c’è qualche presunto romanista che gode nel vedere festeggiare il milan all’olimpico ? A questo punto siamo arrivati ?

      Rispondi
  17. Abbiamo giocato bene, non si può dire di no… e non doveva essere questa la partita da vincere a tutti i costi: ne abbiamo buttate via così tante da prenderci a schiaffi da soli!!!
    Sono contento per il Milan, ancora più per l’Inter quest’anno se l’è presa in saccoccia!

    Mi i.n.c.a.zzo solo a pensare a un c.ojo.ne come Vucinic che s’è mangiato altri due goal: se poi ci metti un Morganti che fischia un fallo a Borriello che l’aveva subito e era lanciato in porta e poi fischia 15 secondi prima della fine…. Forse aveva visto Bari/Roma….
    Mi interessava solo sorpassare la sporca Lazio… e invece…

    Rispondi
    • nn era questa la partita da vincere???? MA IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA ORGOGLIO GLI PSEUDO CAMPIONI CHE GIOCANO NELLA ROMA LA CONOSCONO ??? LO SCUDETTO LO FESTEGGI A CASA TUA NN NEL MIO CAMPO CAZ.Z..OOOOOOOOOOOO

      Rispondi
      • Allora te lo spiego meglio: se non facevamo C.AZZ.ATE come cagliari-roma, genova-roma e tante altre partite giocate senza neanche un briciolo di quell’orgoglio che dici, oggi non stavamo a rincorrere squadre come la lazio (che il campo lo divide con noi tra l’altro…)
        E comunque sono con te: ce ne sono parecchi di pseudo campioni della ROMA da prendere a c.a.l.c.i in c.u.l.o!!!

  18. scommetto che la sensi è ha festeggiare con il suo amico galliani che la ringrazia per la partita agevole e per il regalo mexes

    Rispondi
  19. ci potrebbe essere la possibilita’ capt se non fosse e lo sappiamo gia’che lazio e genoa so pappa e ciccia e li la la lazio fa 3 punti facili facili e l’ultima va con il lecce o gia salvo o gia retrocesso.Secondo me sarebbe piu facile se vincesse l’udinese domani perche’cosi riprendiamo la lazio e l’udinese li perde dopo

    Rispondi
    • se la situazione è questa (e hai ragione eh), di sicuro non è colpa della partita con il milan. Certo forse la vittoria dell’udinese domani sarebbe la cosa migliore. Ovvio che laroma dovrà vincerle entrambe le restanti. Cmq vedremo dai!

      Rispondi
  20. MONTELLA PESSIMO HA ROTTO I COGLIONI
    MA CHE CAXXO DI PARTITA DIFENSIVA

    HA STRAVOLTO IL CENTROCAMPO PER NON FARE ENTRARE GRECO
    HA MESSO ROSI A GIRONZOLARE HA MESSO VUCINIC DIETRO TOTTI LEVANDOLO DA SINISTRA
    HA LEVATO SIMPLICIO DALLA TREQUARTI DOVE ERA L’UNICO A POTER CONCLUDERE E CREARE.

    POI NON FAI ENTRARE MENEZ MANCO 10 MINUTI.

    CHE SCHIFO ULTRADIFENSIVISTA

    AH MONTELLA GIA CO QUER PUPAZZO IN PORTA POI A DA RETTA AR CAPETTO DEROSSI E OGGI CO TUTTI ROTTI NON FAI ENTRARE GRECO E RIVOLUZIONI IL CENTROCAMPO..
    GRECO METTE PAURA A DEROSSI CHE GLI LEVA LO SCETTRO DI CENTROCAMPISTA DELLA ROMA CRESCIUTO NELLA ROMA VERO CENTROCAMPISTA CO LE PALLE E TECNICO
    MONTELLA AMICO DEI PROCURATORI E DEROSSI FA ENTRA’ CAPRARI AR POSTO DE MENEZ E NIENTE GRECO(NON AMICO DI DEROSSI E SNOBBATO DAL “CAMPIONE” DEROSSI CHISSECREDE D’ESSE)

    FOTTUTO MONTELLA MAI PIU’ UN ALLENATORE COSI’

    Rispondi
    • ma de che oltre caprari ma che caxxo mette rosi per levare simplicio dalla trequarti e levare vucinic dalla sinistra
      tutto per non far entrare greco.certo poi caprari per rosi e’ la beffa ,cmq alle radio ha detto che rosi ha avuto un leggero fastidio e e che caprari si e’ allenato mejo de menez…

      insomma dopo aver devastato julio sergio greco simplicio a parole e non facendoli giocare si aggiunge menez .
      complimenti montella pro doniderossi i grandi giocatori della roma

      Rispondi
    • ma non hai capito che da quando è andato via ranieri l’allenatore della roma è de rossi !!!
      montella è solo un burattino nelle mani di de rossi !

      Rispondi
  21. mettiamoci l’anima in pace, ormai è andata cosi. Ripeto per l’ennesima volta, andando controcorrente, non sono abbattutto per questo pareggio. Le sconfitte contro juve, palermo, brescia e i pareggi con bologna e chievo fanno MOLTO MA MOLTO piu male.

    Oltretutto non è detto che udinese e lazio vincano tutte le partite che restano. La possibilità di andare in champions c’è ancora.

    Rispondi

Lascia un commento