Roma Milan 0-0: Rossoneri campioni d’Italia 2011 e Roma ancora in corsa per la Champions

Finisce 0-0 tra Roma e Milan. 1 punto che permette al Milan di laurearsi campione d’Italia 2011 e alla Roma di rimanere in corsa per il quarto posto.

Montella schiera una Roma molto attenta e pronta nelle ripartenze. Una tattica che blocca sul nascere il gioco del Milan e permette a Totti di scatenarsi con numeri a ripetizione. Al 13esimo proprio da una ripartenza viene servito Vucinic in area, il montenegrino stoppa di petto un cross ad un metro da Abbiati ma lascia rimbalzare la palla e perde il tempo, riesce a tirare lo stesso ma trova Abbiati prontissimo. L’occasione più nitida del primo tempo nuovamente sprecata dal Montenegrino.

Il Milan cerca la vittoria ma non sembra avere la giusta cattiveria in attacco ed è la Roma a rendersi più pericolosa. Diverse le occasioni perse, ma non a caso la difesa del Milan è la migliore del campionato. Il primo tempo termina 0-0 con la Roma di poco superiore.

I rossoneri però escono per i secondi 45 caricati a pallettoni e nel giro di 5 minuti si divorano due palle gol. La prima con Boateng che salta la difesa e solo davanti a Doni tira fuori di pochissimo alla sinistra del palo. Solo qualche minuto dopo il tiro di Ambrosini, solissimo in area, viene deviato in angolo da Cassetti.

Via via le squadre si allungano ma azioni nitide non se ne vedono molte. Il Milan si accontenta del pareggio e la Roma non sembra aver più benzina per impensierire Thiago Silva e Nesta.

Finisce 0-0, rossoneri in campo a far festa e giallorossi negli spogliatoi a recriminare per l’ennesima occasione persa  e a pregare che domani Udinese e Lazio si annullino a vicenda.

Rileggi la diretta di Roma Milan 0-0 7/05/2011

Condividi l'articolo: