Tre giornate a Philippe Mexes

Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel, ha fermato per tre turni Philippe Mexes, e per un turno Christian Panucci. Secondo il verbale della partita, il francese, espulso durante Siena-Roma, ha insultato pesantemente l’arbitro al momento dell’allontanamento. Inoltre, il club giallorosso dovrà pagare una multa di 3.500 euro.
Questi tutti gli sqaulificati per la settima giornata di Serie A:
Pietro Accardi (Sampdoria); Daniele Dessena (Sampdoria); Michele Paolucci (Catania); Sokratis Papastathopoulos (Genoa); Marco Rossi (Genoa); Francesco Scardina (Chievo Verona); Mohamed Lamine Sissoko (Juventus), Luca Cigarini (Atalanta); Gianluca Zambrotta (Milan).

Condividi l'articolo:

33 commenti su “Tre giornate a Philippe Mexes”

  1. aridatecesoros ma quali SAREBBERO I MEDIA SENSISTI?no pechè non li conosco ma non li conosceva neanche Sensi visto ha sempre detto SE AVESSI UNA GRANDE STAMPA ROMANA visto che non si puo’certamente dire che la siano il Romanista il Messaggero o la tanto stimata da te gazzetta!!Anzi mi sembri uno che ha solo grande rancore verso i Sensi vis6to che quello che tu gli accusi sono solo chiacchiere visto che tutti i santi giornio la società dovrebbe emettere comunicati di smentita

    Rispondi
  2. Dimenticavo poi di dire che il suo portavoce in una DICHIARAZIONE UFFICIALE (e non una chiacchierata sui Rom) fatta a seguito dell’indagine CONSOB ha CONFERMATO che l’interesse e la trattativa c’è stata.
    Ritengo però ancora più importanti le parole di Soros (di cui al post di sotto) anche perché emerge inequivocabilmente la malafede delle agenzie di stampa che traduno le interviste dall’inglese in italiano, tralasciando ciò che gli fa gioco.

    Rispondi
  3. Avete letto l’intervista di Soros in inglese… VI CONSIGLIO DI FARLO!
    Soros ha detto NOW (ORA) il mio interesse alla roma è pari a zero. Lasciando intendere, leggendo anche il resto delle dichiarazioni, che prima era interessato.
    Stranamente… nella traduzione in italiano fatto dalla ADNKRONOS (di Pippo Marra) il now sparisce e ci fanno credere (anzi vi fanno credere) che l’interesse non c’è mai stato.
    Non mi credete? Leggete l’intervista integrale in inglese. Io l’ho fatto!

    Rispondi
  4. e no soros ha detto NON ho alcun interesse poi ovviamente alcuni media sensisti se la so girata nell’altro modo, controlla bene le sue dichiarazioni, e cmq l’offerta di soros c’è stata, è un dato di fatto poi se lo volete nascondere o meno sono affari vostri

    Rispondi
  5. apparte che credo che ogni buon tifoso avrebbe voluto soros….ma e lo stesso soros..che ha detto ….*mi e stata fatta tanta pubblicità per qualcosa che non ho mai voluto…la società Roma mi interessa meno di zero*….queste sono state le parole di soros…sarà vero ?…lui cmq ha detto così…ed e inutile dar rettaa a tacopina che e un avvocato e conta meno di zero.

    Rispondi
  6. ARIDATECESOROS adesso ho capito per te è vero quello che ha scritto la gazzetta solo perchè la Società non ha smentito Cecchini ? Tutti i giorni dovrebbe fare comunicati di smentita la società per le cavolate che scrive la gazzetta o tuttosport!!

    Rispondi
  7. ARIDATECESOROS io non ho mai detto che preferisco Sensi a Soros .io ho detto che preferisco i Sensi ai vari Lotito,Ciarripico o Toti percio’ non mi metterere in bocca cose che iom non ho mai detto!! e poi tu parli di documenti li hai visti tu questi documenti!? li ha mai pubblicati qualche giornale credibile questi documenti di cui palri tu? Mi sa che tui credi un po troppo a quello che leggi e a quello che senti!e comunque tu resta della tua idea e io detto della mia io ho solo che sta succedendo la stessa che accadeva con Viola cioe’ vogliono levare la Roma alla Famiglia Sensi e io non sarei contenta visto che ci ritroveremmo un’altro Ciarrapico o un Toti e no che preferisco i Sensi a Soros

    Rispondi
  8. paperinik un conto è pensarla in un modo , e ti rispetto anche se mi dici che preferiresti i sensi a soros, ma un conto è negare documenti e fatti realmente accaduti, l’intervista al principe arabo pochi giorni dopo il 18 aprile, le dichiarazioni di tacopina, o il libro di catapano con cognomi e dettagli precisissimi, sono fatti realmente accaduti mai smentiti dalla società quindi … poi se vogliamo cancellare alcune cose solo perche nn ci fanno comodo è un altro discorso

    Rispondi
  9. Paperinik rileggiti la lettera del grande TIfoso Pippo Marra (che il nostro Presidente ha osannato e ringraziato dopo Roma-Torino). Capirai quanta voglia che avevano di vendere la società a quell’occhiuto rapinatore di Soros.
    Ti ricordo anche che secondo la Sig.ra Maria Soros è anche la causa del mancato arrivo di Amauri. Un vero delinquente…
    Pensa poi quanto frutta la Roma alla Italpetroli e ai membri e amici della famiglia Sensi. La sai l’ultima? anche la Sig.ra Maria (casalinga di 70 anni) è entrata nel Cda dell’As Roma con il suo ricco stipendio e stanno affidando delle consulenze al Sig. Staffoli (Marito di Rosella ed esperto di bocce).
    Libero di pensare che i Sensi amano la Roma, la vorrebbero dare a un magnate ma il sistema glielo impedisce. Io, al contrario, penso che i benefattori non esistono e che la Roma è un bel giocattolino che dà potere, danaro e visibilità. GIustamente se la tengono stretta ma non mi venire a dire che i Sensi vogliono il bene della Roma e dei veri tifosi (che con la Roma non ci mangiano).

    Rispondi
  10. ARIDATECESOROS pensala ccome ti pare visto che credi ancora a Cecchini che non ne prende una sulla Roma e forse è scorretto parlare di una cosa inesistentre come questa presunta araba che la societa’ non HA MAI valutato percio’ nno sono scorretta io che parlo di queste cose ma TU che credi a questa baggianata. e poi io penso quello che voglio come lei percio’ lo scorretto è lei non io e magari rispetti magari le idee diverse dalle Sue

    Rispondi
  11. caro paperinik forse tu sei uno di quelli che non ricorda che il 18 aprile l’avvocato tonucci a piazza venezia se ne esce con una fantomatica offerta arba su di un foglio A24, quindi dire che i sensi abbiano accettato la proposta di soros mi pare un po scorretto

    Rispondi
  12. Enrico poi se non hai capito che Soros e kerimov non li hano fatto arrivare per interferenze politiche io nno ti possso fare nulla e piu’ facile dare la colpa agli altri che cercare i veri motivi di una cosa .pero’ ti ricordo una cosa la famiglia Sensi aveva accettato sia la proposta di Kerinov che quella di Soros ma tu sei libero di pensarla come ti pare iomcertamente non la penso come te !!

    Rispondi
  13. Enrico mi sa che tu dimentichi le parole di Sensi quando disse che dopo Viola non li hanno fatto prendere la Roma ma l’hanno dato a Ciarrapico con forti pressioni sui Viola vedi il caso Lipopil di Peruzzi e Carnevale ma tu si vede che sei uno che sa solo contestatare questa famiglia e se doversse finire in quelle mani non sara’ certo per volonta’ della famiglia Sensi e dimentiochi anche quando Sensi disse che avrebbe lasciato la Roma in ottimi mani ma si vede che tu sei uno di quelli che pebnsa che Rossella Sensi non ha voluti cedere la Roma a Soros per lo stipendio che si prendeva o seinuno che pensa che lo scudetto lo abbiamo perso per coplpa nostra e nno eprchè gli arbitri lo hanno dato all’inter .Tu rimani della tua idea e io della mia

    Rispondi
  14. PAPERINIK se la Roma va a finire a un Ciarrapico o a un Toti devi prendertela esclusivamente con i Sensi e non con il sistema. Le offerte di soggetti importanti, infatti, non sono mancate e non ne mancheranno.

    Se finiremo a Toti sono i Sensi che lo hanno scelto al posto di Soros, di Fisher e della Nafta Mosca (tanto per fare dei nomi).

    Rispondi
  15. Io dico na cosa…il fallo di mexes non ci stava!!!….e questo il signor Tosel avrebbe dovuto valutarlo!!!…..naturalmente e stato valutato solo il dopo…

    e vero il giocatore ha avuto una reazione pesante…ma quell’espulsione e quel fallo non esistevano….si e vero..la società conta davvero poco in italia…

    in questo campionato continuo a vedere diversi torti contro di noi…sin da quando e iniziato il campionato….e questo non e fare vittimismo e solo pura realtà…non ci devono aiutare ma valutare il giusto.
    e stanno valutando ogni cosa…contro la Roma…chi e che sta muovendo i fili ora ???….non voglio fare nomi..ma qualcuno sicuramente ce!!!

    Rispondi
  16. Non avete capito due cose !!che la società se si fa semtire pubblicamente ci fanno arrivare ottavi e dopo Genoa-Roma si sono fatti sentire i dirigenti della Roma ti ricordi male ridateceSoros e che la squalifica vergognosa fatta a mexes mi fa capire solo che come è successo per il dopo Viola sta succedendo la stessa cosa adesso cioe’ vogliono levare la Roma alla Famiglia Sensi e io non sarei contenta visto che ci ritroveremmo un’altro Ciarrapico o un Toti

    Rispondi
  17. pippo il fatto è che i continui torti che subiamo significano solamente che come società non contiamo niente nel palazzo , e poi mai che protesta la dirigenza come dopo genoa-roma adesso voglio proprio vedere se faranno almeno ricorso o preferiscono nn dar fastidio a moratti e company

    Rispondi
  18. Il comportamento di Mexes è stato sbagliato, ha daneggiato la Roma indubbiamente, però 3 giornate mi sembrano veramente tante.
    A livello politico siamo valutati come una squadretta e non da Top, come in realtà siamo dal 2000 ad oggi.
    Spero in un ricorso, ma al massimo se ci va bene danno 2 giornate anzichè 3.
    Forza Roma, sempre e comunque.

    Rispondi
  19. Cucs se ti riferisci a me sappi che, se sei ammonito e ti metti a dare di matto, beh non è il comportamento più indicato perchè l’arbitro è già indispettito e gli salta la mosca dal naso –> ti becchi il rosso, lasci la squadra in difficoltà e non giochi la/le prossime partite… questo non è un comportamento da professionista! Che poi le tre giornate siano un’esagerazione posso anche essere d’accordo con te (sempreché Mexes non abbia detto qualcosa di offensivo all’arbitro nella foga, cosa che penso io), ma comunque il francese se l’è cercata!

    Rispondi
  20. che la Roma non abbia le simpatie degli arbitri, l’ho sanno armai anche i bambini, e lo sanno bene anche loro, ne discuteranno di ste cose o No?

    non è da Professionisti accanirsi con quella veemenza inutile,
    spece con insulti! cosi facciamo il gioco di chi cerca di penalizzarci o meglio di non favorci mai!

    MA 3 GIORNATE SONO INGIUSTE ED ESAGERATE….

    CHE QUALCOSA NON ANDAVA SI ERA GIA’ INTUITO DURANTE LA PARTITA,
    E IL FATTO DI LASCIARCI IN 9 PER MEZZ’ORA SENZA INDULTO,
    NE E’ LA CONFERMA…..
    CHISSA’ PERCHE’ HO LA CONVIZIONE CHE SE CI FOSSE STATO IL CAPITANO NON SAREBBE ANDATA COSI’, E LI AVREBBE CALMATI TUTTI GIA’ AL PRIMO GIALLO.

    Rispondi
  21. comunque aggiungo che 3 giornate le danno solo ai nostri giocatori saremo anche arrivati tra le prime 6 in Europa ma in italia non contiamo nulla

    Rispondi
  22. scandaloso…3 giornate si danno solo per falli importanti tipo gomitate spinte..nn per una doppia ammonizione..e per qualche parola grossa che si dice all arbitro dopo l espulsione.
    le offesse all arbitro le ho viste fare da tutti!!!!e nessuno ha mai preso 3 giornate..
    MA LA COLPA è DI ROSELLA SENSI…AH AH AH…QUALCUNO TROVERA^ IL MODO DI ACCOLARGLI LA COLPA ANCHE PER QUESTO

    Rispondi
  23. Un altro esempio lasciando perdere il Mexes che purtroppo con il carattere che ha non farà mai il salto di qualità per diventare uno dei + grandi anche se ha le potenzialità , che la Roma non conta nulla a livello politico almeno faranno ricorso?

    Rispondi
  24. la multà fa ridere per una società di calcio, per quello che riguarda Mexes… non ci voleva proprio e questo non è un comportamento da professionista!

    Rispondi
  25. perchè vi sembra giusto che hanno deferito totti per le sue dichiarazioni dopo inter-roma e non ibrahimovic che nel derby di poco tempo fà disse che la partita l’aveva vinta l’arbitro e non il milan?

    Rispondi
  26. Quando Vanigli provocò la frattura a Totti fu solo ammonito, questo per fare un esempio della giustizia sportiva…
    Se Phil ha detto all’arbitro di chi è figlio veramente, ha fatto solo il suo dovere, viste le schifezze operate a senso unico…
    In ogni caso, tre giornate sono SCANDALOSE, SCANDALOSE, SCANDALOSE
    Vorrei ricordare a tutti CHE I FALLI NEMMENO C’ERANO, il secondo giallo l’ha preso su un FALLO CHE HA SUBITO !!!!
    FACCIAMOCI SENTIRE PORCA PUTTANA!
    E’ ORA DI FINIRLA

    Rispondi
  27. no secondo me é giusto anche in quella situazione bisogna mantenere la calma…
    ankio da giocatore laltra settimana ho insultato un altro giocatore e ho preso rosso e me ne pento
    giusta la decisione secondo me

    Rispondi
  28. L’andazzo di quest’anno contro la roma si era già capito dalle prime partite, ma adesso la NUOVA CUPOLA comincia a rompere proprio il CA..O!!!!!!!!!

    Rispondi
  29. è qualcosa di scandaloso ,pensa se avrebbe dato una gomitata ? gli avrebbero dato 12 mesi di squalifica…………… che monezza stiamo alle solite questa è peggio della cupola juve .almeno li 1 scudetto lo abbiamo vinto non ho parole siete tutti vendutiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Rispondi

Lascia un commento