Spalletti: “Con Totti la Roma farà la differenza”

Spalletti«State tranquilli, vi ridarò la Roma di prima». Luciano Spalletti, in un’intervista esclusiva al Corriere dello Sport-Stadio, si mostra sicuro delle qualità dei giallorossi e consapevole di dover riportare la sua squadra a mostrare quel gioco brillante e spettacolare a cui ci aveva abituato. Il problema più grande finora sono stati gli infortuni, «Perrotta, Tonetto, Taddei, Doni», e le prevedibili lentezze d’ambientamento dei nuovi acquisti. Il tecnico difende la preparazione («La stessa del passato») e difende le scelte di mercato, tracciando però una linea di demarcazione: «Ci sono squadre più attrezzate di noi, e tra queste l’Inter è superiore a tutte le altre».

«NON ME NE VADO» – Resta, Spalletti, alla guida della Roma, e smentisce i malumori nello spogliatoio. E ricorda che per essere competitiva la Roma aspetta il ritorno del Capitano: «Ci vorrà ancora un pochino di tempo ma Totti tornerà e farà la differenza. La mia classifica del Pallone d’Oro? Facile: Totti, Ibra e Kakà. Ronaldo e Messi sono fortissimi ma non giocano in Italia»

Condividi l'articolo:

27 commenti su “Spalletti: “Con Totti la Roma farà la differenza””

  1. il 3-5-2 con la roma non l’abbiamo mai visto….sheva sono 2 anni che non è in forma,borriello è fortissimo per “uomini e donne”,ma è un buon giocatore e niente più..la roma non gioca con la boa centrale(tant’è vero che quando c’è totti non fa certo la boa),anche se io cmq cambierei modulo…..con questo modulo devi essere SEMPRE condizionato dalla presenza di totti e perrotta…..mentre se metti 2 punte possono essere anche baptista-vucinic……….

    Rispondi
  2. Cucs nessun paragonecon Mirko..perchè secondo me Mirko e molto più forte..ma ancora deve esplodere del tutto…però hanno caratteristiche diverse…Amauri sa fare la boa…Mirko no….e alla roma manca uno che tiene il pallone la davanti…Mirko cerca la profondità..e per il gioco romanista non va bene…il 3-5-2 e stato attuato più di una volta….e a mio avviso un pirlo come regista e un grande giocatore..un gattuso e uno che nelle partite importanti esce sempre fuori…sheva..beh..il tempo di tornare in forma ed e un altro giocatore…e su Borriello ci scommetterei!!…..la Roma con questa rosa può fare molto…ma il campionato italiano e tornato ad essere difficile..non manca totti..manca il centrocampo e le fasce…certo che con totti in forma….la Roma può volare…e secondo me lui tornerà…almeno lo spero perchè lui può fare grandi cose anche da fermo!!

    Rispondi
  3. Non possiamo sperare solo su Totti. Ha 32 anni, giocherà al massimo altri 3 o 4 anni… Forse 5… E dopo? Ci ritiriamo dal campo? Giochiamo come stiamo facendo ora?
    Apprezzo le qualità di Totti, è un ottimo atleta, ma dobbiamo riuscire a vivere anche senza di lui.

    Rispondi
  4. Totti, purtroppo, giocherà sempre meno partite e temo che non sarà mai più quello di un paio d’anni fa (anche se spero vivamente di sbagliarmi). In ogni caso già quest’anno di doveva prendere un sostituto come voleva Spalletti (Amauri o Mutu).
    Intanto Mancini e Chivu sono titolari all’Inter.
    Contro il Siena rispetto all’anno scorso ci mancavano: Totti e Vucinic (infortunati) e Giuly e Mancini (venduti). Quattro giocatori offensivi in meno.
    Non siamo presentabili con Okaka e Montella.
    Menez sarà un grandissimo giocatore (ma fra un paio d’anni) e Baptista non mi sembra adatto al nostro gioco (infatti Spalletti non lo voleva).

    Rispondi
  5. se torna cassano gli sparo……………il milan per me ha 4 giocatori fortissimiiiiiiiiiii e sono seedorf,kaka,dinho e pato………………il resto è bollito…………e cmq appunto non stanno facendo molto meglio di noi…………..per quanto riguarda amauri visto che contano i numeri io ti dico che questo giocatore ha 3 anni in più rispetto a vucinic e ha fatto gli stessi goals in serie a..con la roma il 3-5-2 non lo ha mai fatto………..il 4-1-4-1 è lo stesso modulo con una piccolissima variazione…confermo che i grandi allenatori adattano il modulo ai giocatori che ha,non il contrario……….

    Rispondi
  6. secondo me ora il vero prob della roma non e in fase offensiva..ma difensiva…quindi..non c’entra totti..ne altri 2000 attaccanti…forti che siano….difendono solo i centrali…e la squadra e sempre lunga..

    Rispondi
  7. faccio una domanda a chi pensa che meglio un giocatore piuttosto che un altro, vedi chichino-cassetti poco sotto.

    la Roma a genova per vincere a bisogno di totti?
    a siena per vincere a bisogno di totti?
    a palermo per vincere a bisogno di totti?

    forse a Madrid, a Londra, a Milano, Torino meglio avere Totti, ma se deve passare che la squadra non vince a causa di Totti….mi viene ancora più da piangere.

    dico un caxxata?

    e se ci riprendessimo il Bullo di Barivecchia?? a me piace ancora tanto, e sono convinto che a noi ridarebbe velocità….

    Rispondi
  8. il milanha 4 giocatori di livello ????……pirlo seedorf gattuso nesta dinho kaka sheva…e lo stesso borriello e un giocatoree importante per caratteristiche….e cmq non lo dico io..ma i grandi allenatori hanno uno schema fisso…che poi durante l’anno può cambiare a seconda della partita..ma questo lo ha fatto anche spalletti…trasformando il modulo in un 4-1-4-1…oppure un 3-5-2….la fiorentina ha un tetto ingaggi basso hai ragione..ma la società spende e non poco…portano giovani di livello…che fanno grandi cose proprio per farsi notare dai grandi club..tipo toni ?…mutu ?…..e ora lo stesso gilardino…e quest’anno e lui che sta facendo la differenza in una squadra che fa ridere….la juve e poco tecnica…e una squadra pesante…ma amauri e uno scarto ?…secondo me no..ma e questione di punti di vista…anche di numeri volendo 😉 …..ma cmq queste squadre da te citate..non stanno facendo molto meglio della roma eh 😉

    Rispondi
  9. uno dei migliori allenatori d’europa adatta il modulo agli uomini che ha…………..il milan è solo formata da 4 grandi giocatori………….la fiorentina ha il tetto ingaggi fissato a 1,5 mil(1 mil meno rispetto a noi),dalla juve prenderei solo buffon

    Rispondi
  10. diamo a quest’uomo dei giocatori…Amauri su tutti….diamogli 2 esterni che siano veri esterni…attenzione non sto criticando la campagna acquisti…dico solo che la roma aveva bisogno di una punta e di esterni…non gli sono stati dati!!…in fase difensiva sui laterali siamo ridicoli….si spera nel ritorno di cassetti ( per tempo criticato ma e molto meglio lui di uesto cicinho)…e di tonetto che ha sempre svolto un gran lavoro…..se in più ci sono tutti questi infortuni…se in più manca la mentalità…allora non si va da nessuna parte…per me spalletti rimane uno dei migliori in tutta europa!!!

    Rispondi
  11. Se pensate che a quest’ora potevamo avere Soros presidente, 8^ persona più ricca del Mondo… mi vengono i brividi… invece siamo in crisi, squattrinati e delusi… poveri noi però, stiamo facendo la fine del Titanic mentre lotito e la lazzie sono in alta classifica… Sembra un incubo ma non mi sono appena svegliato con la fronde inondata da sudori freddi… E’ L’AMARA REALTA’…

    Rispondi
  12. Ragazzi si sapeva che Totti non avrebbe giocato tante partite.

    E quando manca lui? E il sostituto che ha chiesto Spalletti (Amauri, Mutu, Sheva)?
    La spinta di calciopoli ormai è finita. Milan, Juve e Fiorentina son tornate e si rafforzeranno sempre di più. E intanto noi che faremo? continueremo a dare dei titolari all’Inter?
    Con Spalletti o senza Spalletti non si fa farà molta strada senza investimenti importanti.
    Solo Unicredit ci può salvare da questa situazione costringendo la Italpetroli a vendere l’AS ROMA.

    Rispondi
  13. [quote comment=”33398″]Dobbiamo vincere assolutamente le prossime due partire contro Inter e Chelsea, altrimenti saremmo fuori dalla lotta scudetto e champion.
    Forza Totti![/quote]

    per ora non possiam fare altro che sostenere il nostro Mister e dargli fiducia,
    se la situazione non migliora e usciamo dalla champion e in campionato non alziamo la classifica, bè io mi dedicherò ad altri sport, e la Roma avra’ tutto il tempo di pensare all’anno prossimo…..con o senza spalletti.

    Rispondi
  14. il giornalista lo punzecchia facendo il nome di ancelotti e lui, invece di incavolarsi, addirittura scherza: “la Roma sarà in buone mani”… lo dà già per certo ahahahah… dite quello che volete sul piano tecnico ma a me sta troppo simpatico 🙂

    Rispondi
  15. non ha detto solo questo…………..non capisco perchè la redazione non riporti le cose davvero importanti…….cioè quando attacca de rossi dicendo chiedeteglielo a lui della battuta che mi fece alla domenica sportiva,non dice solo inter sopra a tutte ma anche che sono superiori juve,fiorentina e milan(non mi sembra che siano troppo lontane da noi……..attacca il medico dicendo gli infortunati di giugno sono tornati a luglio ancora infortunati…………poi per gratificare l’ottimo lavoro svolto a siena ha dato ai suoi ragazzi 2 giorni di vacanza…………è proprio vero sta scaricando responsabilità su tutti ma proprio tutti….una delusione…..da uno così non me l’aspettavo………….

    Rispondi
  16. mi sembra ovvio che con Totti faremo meglio… ragazzi stiamo parlando di Francesco Totti…!!!
    TOTTI = ROMA; ROMA = TOTTI
    4ever
    DAJE FRANCEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE’!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  17. uhh..grande spalletti…!speriamo ke totti s riprenda al 100%..magari c vorrà un po’ + d tempo..ma senza ke s ferma continuamente….forza romaaaa

    Rispondi
  18. grandissimo Spalletti!
    ma 1 cosa totti pallone d´oro???? ma dai sarebbe bellissimo si, ma non lo vedo, troppi infortuni ecc.
    ma non é una cosa impossibile!!!
    forza roma daje capitá grande allenatore

    Rispondi
  19. spalletti risolvesse i problemi interni cn qualche calciatore e viceversa…e vedrete che la roma tornera^ quella dello scorso anno!!!!
    lottiamo su tutto fino alla fine

    Rispondi

Lascia un commento