Spalletti dopo Bordeaux-Roma: “Questa partita ci dà vitamina”

Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Roma, a Sky, alla fine di Bordeaux-Roma, gara 2 del primo turno di Champions League.

Le è piaciuta questa Roma dai due volti?

Quando poi si vince è la miglior medicina per ricreare un po’ di entusiasmo. Noi abbiamo bisogno di entusiasmo, di conseguenza, avendo vinto, la squadra si scioglierà. Nel secondo tempo abbiamo avuto una reazione da sottolineare.

Baptista ha realizzato una doppietta. Può essere il momento per farlo decollare?

Sicuramente sì. Lui è arrivato all’ultimo momento da noi. Ha bisogno di stare dentro la realtà. Sono contento del suo modo di giocare, ha questa possibilità di fare il trequartista, la prima punta, questi due gol gli serviranno molto.

Questa può essere la partita della svolta?

Sì, può essere una partita che ci dà vitamina. Però il Cluj ha pareggiato con il Chelsea, è una squadra a tutti gli effetti, noi dobbiamo andare a fare risultato là. E non sarà facile.

L’importanza di questa partita va oltre i tre punti?

Sicuramente sì. Noi non abbiamo giocatori che sotto l’aspetto della lotta danno molto, abbiamo giocatori tecnici, che hanno bisogno di fare risultati e ci sono riusciti. Se questa squadra riesce a fare risultato, allora diventa tranquilla, se non riesce a giocare, va un po’ in confusione.

C’è un momento della partita che ha cambiato la partita?

Il gol di Vucinic l’ha cambiata totalmente, è stato fondamentale. Lì i ragazzi hanno capito di farcela ed è venuto tutto di conseguenza.

Condividi l'articolo: