Roma Roma Roma, secondo tempo da lupi: 1-3 al Bordeaux

Una Roma non entrata in campo per i primi 45° minuti rientra nel secondo tempo e travolge il Bordeaux. La squadra di casa in 10 uomini per l’esplulsione di Henrique al 36° del primo tempo non ha potuto far niente per evitare la "Bestia" Baptista che appena entrato nel secondo tempo al posto di Menez ha cambiato il volto della gara con una splendida doppietta. Il pareggio della Roma dopo il vantaggio del Bordeaux è messo a segno da Vucinic che si è rivisto molto spumeggiante. Primi 3 punti di questo girone A di Champions League per i giallorossi dopo la gara col Cluj. L’altra gara del girone vedeva il Chelsea e il Cluj che non sono andati oltre lo zero a zero.

BORDEAUX (4-1-4-1): Valverde; Chalmè, Henrique, Diawara, Jurietti; Diarra; Obertan (39′ Planus), Menegazzo, Gourcuff, Jussie (37′ Wendel); Chamakh

A disp: Olimpia, Placente, Ducasse, Bellion, Cavenaghi

All. Blanc

ROMA: Doni; Cicinho, Mexes, Panucci, Riise; De Rossi; Taddei, Aquilani, Perrotta, Menez; Vucinic

A disp: Artur, Loria, Filipe, Brighi, Julio Baptista, Okaka, Montella

All. Spalletti

ESPULSO: Henrique al 36′

MARCATORI: Gourcuff al 18′, Vucinic 64′, Baptista 71′ e 83′

AMMONITI: Diarra

ARBITRO: Alberto Undiano Mallenco (ESP)

GUARDALINEE: Fermin Martinez Ibanez (ESP) Ramon Hernandez Hernandez (ESP)
QUARTO UOMO: Carlos Megia Davila (ESP).

PRIMO TEMPO
Rimpallo su Taddei al 3’, palla sul fondo. Al 7’Cicinho di testa si rifugia in angolo su un cross teso dalla destra. Parata di Doni al 9’ a terra su tiro di Jussè. Fallo di Henrique su Riise all’11’, calcio di punizione per i giallorossi. Alla battuta Aquilani palla in area ma Mexes viene anticipato da Valverde che allontana con i pugni. Sinistro di Gourcuff, palla sul fondo.  Menez guadagna un calcio di punizione a metà campo. Al 18’ il Bordeaux passa in vantaggio grazie a un destro  potente di Gourcuff da fuori area. Pericolo per i giallorossi al 23’bravo Doni che blocca in uscita. Fallo su Menez punizione per i giallorossi al 25’, sinistro potentissimo di Riise che purtroppo termina di poco a lato. Ammonito Diarra al 30’ per un fallo su Cicinho.  Fallo di Jussie su De Rossi, punizione per i giallorossi, batte Cicinho esce Valverde che para. Sostituzione per i francesi esce Jussie per infortunio e al suo posto entra Wendell. Espulso Henrique al 36’ per una gomitata sul viso a Perrotta. Secondo cambio per Blanc entra Planus al posto di Obertan. Segnalato un fuorigioco per Vucinic al 43’che stava per concludere da buona posizione. Due minuti di recupero. Colpo di testa di wendel, palla di poco a lato. Il primo tempo termina 1-0.

SECONDO TEMPO
La gara riprende sotto la pioggia nessun cambio nella formazione della Roma. Ponte di Vucinic al limite dell’area francese. Punizione per il Bordeaux. Primo cambio per Spalletti al 6’ della ripresa esce Menez ed entra Baptista. Punizione per il Bordeaux: Gourcuff palla ribattuta da Taddei. Ammonito Panucci al 10’. Cartellino giallo per Taddei al 12’ della ripresa. Ammonizione per la Roma Baptista al 15’ e per De Rossi al 16’della ripresa. Seconda sostituzione per la Roma al 18’entra Okaka al posto di Aquilani. Pareggio dei giallorossi al 19’ con un colpo di testa di Vucinic in anticipo sul primo palo su corner da sinistra. Al 21’uscita di Valverde su Cicinho, lanciato in contropiede. Punizione per i giallorossi al 26’ per un fallo su Baptista è proprio il brasiliano a batterla e firma il gol del raddoppio. Cartellino giallo per Chalme al 28’ del st. Cross di area di Riise per Okaka ma non ci arriva. Assist di Vucinic per Okaka che sbaglia il tiro di poco fuori. Sostituzione per il Bordeaux al 32’ Jurietti ed entra Gouffran. Doppietta di Baptista al 38’ che lanciato in area mette dentro un cross al volo di Taddei. Cambio per i giallorossi al 39’ entra Brighi al posto di Vucinic. Tre minuti di recupero. La partita termina 3-1. Autori dei gol Vucinic e Baptista che oggi festeggiano entrambi il compleanno.

Condividi l'articolo:

38 commenti su “Roma Roma Roma, secondo tempo da lupi: 1-3 al Bordeaux”

  1. Si sta vedendo ke la Roma è in crescita ieri sera hagiokato mediamente ed è riuscita a vincere 1-3.Rikkordate ke l’anno scroso la Roma giokava sempre benissimo kome kon il Manchester ma nn sempre riusciva a vincere?Ieri sera invece ha giokato medio eppure ha vinto . La roma diventerà + forte dell’anno skorso

    Rispondi
  2. A regà secondo me è tutto un problema di testa qll della Roma, fino al gol de vucinic siamo stati imbarazzanti penso la partita peggiore della Roma di Spalletti poi gol di Mirketto e cambia tutto nn c’entra ke quelli stavano in 10 secondo me è ke c siamo proprio sbloccati e da quel momento in poi la palla nn l’hanno più vista…cmq su okaka io avrei preferito mandarlo a farsi le ossa perchè le qualità le ha ma nn è ank da Roma io avrei fatto entra tt la vita a Vincenzino cmq va bene uguale abbiamo vinto… Daje Roma

    Rispondi
  3. Non se lo sono preso, perché quando era già con le valigie in mano (ed il persidentente del Bologna per questo si è incazzato moltissimo), Spalletti lo ha voluto per sé…

    Rispondi
  4. IL RUOLO NN C ENTRAVA NULLA, LA MIA CRITICA ANDAVA BEN OLTRE, TI LIMITI A VALUTARE E A PARAGONARE UN GIOCATORE SOLO X RUOLO????????NN è COSI, MA VISTO KE TI SENTI IL PIU FURBO…..PRIMA DI INVITARE ME A SEGUIRE ALTRI SPORT, PENSA X TE…..CMQ, ANCHE SE A TE NON INTERESA, A ME BAPTISTA PIACE, MI è PIACIUTO DAL PRIMO MOMENTO……

    Rispondi
  5. okaka è un talento……però mica tutti possono capirlo subito……come è un talento menez come è un forte giocatore baptista…..ancora nessun criticone della bestia????p.s. che cacchio significa un altro ferrari????hanno lo stesso ruolo????lascia stare ci sono altri sport……………..

    Rispondi
  6. MA XKE NN SE LO SONO PRESO????????CMQ SEGUIRò IL TUO CONSIGLIO….ATTENDERò…GLI DARò ANCORA UN PO DI TEMPO…..
    MIO CARO STEFANO, TU NON SAI QUANTO SIA DIFFICILE ESSERE SOLA A TORINO A TIFARE LA MAGICA…..

    Rispondi
  7. Io sono convinto che avrai modo di ricrederti. quando giocava nella primavera (del o rimpianto Cerci) la stella era lui. Quanti minuti ha giocato finora Okaka? Cosa pretenti che faccia in questi minuti un giovane di, ripeto, 19 anni? perché altre squadre di serie A lo hanno cercato?

    Rispondi
  8. MA COSA STAI DICENDO??????????’SI, LO AVREBBE POTUTO SEGNARE, IO ERO A MILANO E CREDIMI…MI è CROLLATO IL MONDO ADDOSSO, MA NN ERA IN FORMA….IL NOSTRO CAPITANO CI HA DATO TANTO E ORA ABBIAMO BISOGNO DI GENTE CHE SAPPIA GIOCARE…..QUINDI, OKAKA…FUORIIIIIII

    Rispondi
  9. ci sono tanti giovani molto più abili di lui….a me nn piace, nn piace proprio…..cosa ha fatto di buono nella nostra magica?NULLAAAA…SOLO DANNI

    Rispondi
  10. non posso non concordare con tutti i critici, ma trovo un’po’ eccessive le critiche, ieri sera oltre alla tensione di dover per forza vincere onde tornare a Trigoria con gli scudi, bisogna considerare la carenza di Danielino che era sotto anti dolorifico,
    un aspetto fonfamentale per il gioco della nostra squadra è stato il campo, duro e freddo. Con questo non giustifico le carenze tattiche di un gioco fatto solo di lanci e speranze, ma se i calciatori non ci sono, che si puo’ fare?
    Menez non ha fatto una gran partita, Riise non è stato all’altezza, il centrocampo è raffazzonato, e l’attacco con il solo vucinic non è abbastanza da Champion.
    Concludo confermando il mio parere di attendere…e avere pazienza perchè credo che questa Roma ci possa dare soddisfazzioni immense, e non appena la rosa sarà completa con il Capitano in forma, Menez e Batista inseriti negli schemi, tutto il resto è certezza. quindi, solo Grazie Roma per
    il successo di ieri e Grazie Lucianino che sei sempre un signore nel bene e nel male.

    Rispondi
  11. la roma non gioca più bene come l’altr’anno…..mi dispiace ma è cosi…..sono contento dei 3 punti presi, ( due goal su calcio piazzato). CMq vabè…………

    Rispondi
  12. roma inguardabile…io cicinho lo prenderei a calci…non vedo l’ora che torna cassetti…comunque l’importante è che abbiamo preso i tre punti….forza roma sempre

    Rispondi
  13. SECONDO ME IL PROBLEMA E’ QUESTO…OLTRE ALLA PRECARIA CONDZIONE ATLETICA…OVVERO IL MODULO…SE C’E’ TOTTI ED E’ IL VERO TOTTI ALLORA OK…MA SE IL CAPITANO NN C’E’ E LA SQUADRA NN STA BENE E’ IMPROONIBILE STO MODULO…KE CE NE FACCIAMO DIMIRKO LA’ DAVANTI??MA ANKE DI BAPTISTA?NESSUNO FA I MOVIMENTI DI TOTTI…

    Rispondi
  14. Per me riise non e’ una “pippa” dobbiamo dargli un’altro po di tempo, e poi vi voglio fare questa domanda la roma sarebbe stata capace di portare risultato a casa, anche se loro non giocavano in 10 uomini?

    Rispondi
  15. fino all’ 51. minuto un incubo come giocava la roma. ormai volevo spegnere la tv . poi entra baptista per menez, e la partita cambia !! pessima roma nell’ primo, buona rome nell’ secondo. però questa prestazione nn è suficente per dimostrare che ci siamo ripresi dobbiamo vincere altre due partite di fila in campionato !! DAJE ROMAAA!!

    Rispondi
  16. che roma ragazzi…che bello pensare a tutti quelli che criticavano la bestia, invece, come dice Gigi Proietti, “A me me piace!”…poi la faccia che immagino di Mourinho… quando ha visto i due risultati…non ha prezzo…
    …Bravi ragazzi e sempre forza Roma …e forza Spalletti che come sempre ha indovinato tutto.

    Rispondi
  17. Beh sicuramente quella di ieri sera non è stata una roma bellissima!!!!!non mi và di sentir parlare di passi indietro perchè cmq non era facile vincere in francia!!!!!!a volte bisogna anche vincere giocando male!!!!!ora l’importante è aver ottenuto i tre punti!!!magari una vittoria anche domenica a siena sarà un ulteriore ottimo risultato!!!così man mano che vengono i puanti si ritrova condizione e gioco!!!poi arriverà la sosta che sarà un toccasana sicuramente!!!!e poi se vinciamo con l’inter allora………..la musica cambierà!!!!!daje roma Daje!!!!!

    Rispondi
  18. mantengo ancora il giudizio che avevo ieri… GIOCHIAMO MALE.
    Non mi accodo alla pletora di persone che ora lodano la Roma.
    Non siamo squadra. Io credo ancora in tutti i nostri giocatori ma al primo tempo mi sono venuti i brividi, tutti a ca..i propri. Ricordatevi che abbiamo ribaltato il risultato con un uomo in più, contro una squadra che neanche un anno fa avremmo affrontato con le riserve. E che anche in dieci, finche era in forze, ci faceva soffrire. Sosterrò sempre la mia magica Roma…. ma stiamo in campana a farci illusioni. Purtroppo il Cluj è uno smacco che difficilmente dimenticherò; dal primo all’ultimo (De Rossi compreso) devono dimostrarmi vero spirito agonistico e non solo attaccamento ai soldi, come purtroppo mi è sembrato di vedere quest’anno. Campioni strapagati farsi battere da dilettanti. Mi brucia troppo

    Rispondi
  19. Bravi ragazzi. ottima prova d’orgoglio. le grandi squadre vincono anche se non giocano alla grande tutta la partita. ora aspettiamo la migliore condizione e gli assenti con la consapevolezza di avere carattere!
    Evvvai! Forza lupi!!!

    Rispondi
  20. ma io non capisco perché sto cacchio de mister insiste sempre con sta sega de Perrotta, c’ha veramente delle fisse da lettino dello psichiatra. Lo fa giocare anche quando è nullo.

    Rispondi
  21. a baptista ho sempre creduto…e come vice perrotta lo sempre visto bene..specialmente in fase offensiva…beh cami..stasera cicinho non ne ha azzeccata una in fase difensiva…e forte solo quando ha il pallone tra i piedi…quando dobbiamo coprirci…ora come ora…come esterni cassetrti e tonetto ti consentono una copertura maggiore…almeno per ora…anche perchè credo molto sia in riise che cicinho…ma ora come ora sono un pericolo

    Rispondi
  22. e si certo che baptista è proprio na pippa………….e da attaccante non può giocare……e non ha gli inserimenti di perrotta…………è uno scarto del real madrid…….queste sono alcune delle ca che ho letto in questo sito quest’estate….invito chi le ha dette a uscire fuori……………

    Rispondi
  23. io aggiungerei anche cassetti e tonetto…perchè in fase difensiva sulle fasce sono inguardabili ora come ora..sia cicinho che riise.

    Rispondi
  24. partita incredibile la roma per 55 è stata inguardabile e irritante,poi baptista incredibile come anche okaka(apparte il gol divorato) che ogni volta che entra dà sempre la scossa alla squadra sarà un giocatore fondamentale pure lui quest’anno e ha solo 19 anni…aspettando il rientro di pizarro totti juan la roma ha reagito alla grande e con cattiveria!!daje così!!!

    Rispondi
  25. oggi contava il risultato…e ce lo siamo preso….però la roma che e scesa in campo non mi e proprio piaciuta…i giocatori non pressavano…io di questa partita ne salvo pochi e ne boccio tanti..sono felicissimo per la vittoria…ma risultato apparte non ho visto miglioramenti….anche se poi e quello che conta…ma non tutte le squadre sono scarse come il bordeaux..oggi un altra minimamente più tecnica ce ne faceva 2 tranquillamente…spero che qualcosa cambi…e specialmente spero di non vedere più una squadra che gioca a lancioni e senza idee…dopo il goal di vucinic siamo migliorati…ma diciamocela tutta…ce andata bene….sempre Forza Roma

    Rispondi
  26. Romaaaaaaaaaaa haaaaaaaa vintoooooooo!!!!!! ma per 60′ minuto m’è venuta la diarrea…….grazie alla Bestia,giocatore criticato da tutti per il suo arrivo nella capitale…..forse qualcuno si ricrederà

    Rispondi

Lascia un commento