ROMA, 27 settembre – La Roma ha perso a Genoa, nell’ultima di campionato. Dopo il secondo passo falso in solo quattro giornate di campionato Spalletti (che torna di nuovo sull’errore del guardalinee Biasutto ribadendo: «Impossibile da spiegare»), evidenzia lati positivi e negativi della sua squadra.
RITROVARE LA TRANQUILLITA’ – Il tecnico è fiducioso: «A me sembra che stia bene – ha detto il tecnico giallorosso – sta lavorando nella maniera corretta per uscire da un momento di difficoltà. Capita a volte che qualche meccanismo si inceppi, quando le cose non sono rodate a puntino, ma stiamo tentando di ricostruire quello spirito che ti permette di sentirti sostenuto nelle situazioni di gioco e che ti fa arrivare a queste con tranquillità».
FORTI DI TESTA – Roma che migliora, ma che deve crescere di testa: «Mi sembra che si sia fatto un passo avanti notevole a livello di gioco e di intensità. Sarebbe importate continuare a crescere. In questi giorni ho visto cose molto positive. Ma la cosa che non mi è piaciuta è stata che mercoledì la squadra si è fatta condizionare dall’episodio negativo dell’ annullamento del gol di Panucci. Se ci facciamo influenzare così vuol dire che dobbiamo ancora essere forti nella testa per ribaltare un episodio che non dipende da noi».
PERSONALITA’ – Qualcuno sostiene che Spalletti non stia più bene a Roma: «No, ci sto bene, ora molto di più. Io voglio insieme ai ragazzi mettere a posto questa situazione, ribaltarla. E non ci sono situazioni migliori di queste per fare vedere se si ha spessore, personalità».