Un risveglio fra baci e ritorni

Un risveglio domenicale sereno e tranquillo reso tale dalla vittoria ma anche dall’aver visto a tratti la Roma quella bella, aggressiva quanto basta e dedita allo sviluppo a volte anche esagerato di un sistema di gioco tutto suo. Una vittoria salutare e con tanti spunti che fanno ben sperare per il futuro che parte gia da mercoledi in terra ligure: la grinta di Cristian Panucci e l’ennesimo goal a testimonianza che ha la corteccia dura ed intenzione di mollare nessuna, un goal fondamentale che ha aperto la strada ad una vittoria scaccia crisi e fantasmi; il bacio della maglia di Alberto Aquilani, ripreso da tutte le tv ma soprattutto atteso da tutti i tifosi, perché i più esigenti dopo il goal contro il Napoli per scansare sirene bianconere volevano vedere proprio questo gesto che per molti non sarà niente di particolare ma per i veri Romanisti significa tanto, baciare ciò che si ama ora per sempre;la buona prestazione di Jeremy Mènez che ha tentato la via della rete, qualche numeretto da giocoliere ed una timida ma pur sempre ovazione all’uscita da parte del pubblico che ha gradito un calciatore nettamente in ripresa; Vucinic che si è sfiancato per tutto il reparto offensivo e quella incredibile giocata da terra che solo i grandi sanno fare; il ritorno di Super Simo con tanto di goal nel finale e di Totti convalescente si ma coraggioso a fare  quei dieci minuti per incantare.
La Sud è stata meravigliosa, prima l’omaggio a Franco Sensi e poi l’incessante sostegno da far sembrare l’olimpico strapieno, grande incitamento soprattutto in un momento delicato come quello della Roma che claudicante sta per iniziare il suo campionato.

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Un risveglio fra baci e ritorni”

  1. Contentissimo per la meritata vittoria, contentissimo perchè Spalletti finalmente fa giocare gli uomini il più possibile nei propri ruoli, cambiando anche modulo viste le condizioni fisiche…
    ma mi domando e dico: che caxo di preparazione abbiamo fatto? Un sacco di infortunati! Cioè questi appena stanno per entrare in forma si infortunano, e quando guariscono dovranno ricominciare non dico tutto dall’inizio, ma dovranno ricominciare a fare allenamenti per ritornare in forma.
    Le cose son tre:
    1) abbiamo una sfortuna esagerata
    2) abbiamo giocatori deboli dal punto di vista muscolare
    3) la preparazione è troppo dura (mi sembro Giuly!)

    Rispondi
  2. la roma sta cercando un nuovo staff medico…ce qualcosa che nn va nello staff romanista..e brozzi nn e in grado di reggere un intero staff medico da solo!

    Rispondi
  3. sembrerebbe un infortunio non grave, tuttavia non sarà disponibile mercoledì contro il genoa. per altro non vi sarà neppure pizarro…come dire che non sarà una partita facile

    Rispondi
  4. Nella nostra infermeria ia ia o
    Fascia in testa anche a Loria ia ia o
    C’è aquilani, lani, la la lani
    C’è baptista, tista, ti ti tista
    C’è pizarro, zarro, za za zarro
    C’è tonetto, netto, ne ne netto
    C’è juan, an, an, an, an
    (senza contare gli acciaccati)
    Io canto per sdrammatizzare ma qui c’è qualcosa che non va

    Rispondi
  5. L’ho letto pure io di aquilani.. ma come c….o è possibile che se ne fa male uno a settimana???? Qui c’è un problema che deve essere risolto, cambiassero tipo di allenamenti o trovassero una soluzione, ma non è possibile siamo l’unica squadra con così tanti infortuni, tutti insieme!!!!

    Rispondi
  6. e mo torna pure Phil…buono così, ma bisogna confermarci vittoria dopo vittoria. Andiamo a Genova per tornare vincitori. è paradossale ma non si può già più fallire…comunque…ma è vera la notizia che SportMediaset ha lanciato a tutto schermo?? Che Alberto si è infortunato?

    Rispondi

Lascia un commento