As Roma: Totti è sempre il rè di Roma, 2 gol e Champions più vicina

Forza-Roma.com | E pensare che a volte ci permettiamo di criticarlo., alla fine lui, il capitano, zittisce sempre tutti. Un cucchiaio ed un gol all’ultimo secondo che oltre a farci sobbalzare sul divano hanno riacceso sogni e speranze.

Il cucchiaio. Era dal dicembre 2007 che Totti non rispolverava il suo marchio di fabbrica, quello che agli Europei lo fece conoscere al mondo umiliando il portiere olandese. Ci vuole coraggio a calciare cosi, ce ne vuole molto di più in una partita importante come quella di ieri sera.

Ed è sempre suo il colpo di classe ed orgoglio che regala la vittoria ai giallorossi, un esterno destro in mischia a 10 secondi dal termine su perfetto suggerimento di Riise, un altro gladiatore a volte troppo criticato.

Tre doppiette nelle ultime quattro partite, Borriello scavalcato nella classifica dei marcatori e qualche sassolino da togliersi: «Nemmeno a vent’anni stavo così bene, se va avanti così continuo fino a 45 anni» , dice e sorride ironico Francesco, «Perché qualcuno mi ha dato per finito troppo presto, ora si rimangerà tutto. Io stasera ho dimostrato che sono ancora capace di tutto, posso fare qualunque cosa».

Grazie capitano, sei sempre tu il nostro rè di Roma.

Rileggi la diretta ed i commenti alla partita

Leggi anche » Udinese-Roma 1-2

G.B.

Condividi l'articolo:

10 commenti su “As Roma: Totti è sempre il rè di Roma, 2 gol e Champions più vicina”

  1. Troppo bello quello che rosica sulla rete annullata all’Udinese e strilla all’arbitro “vigliacco” 😆 troppo bello sentire quanto rosica 😆

    Rispondi
  2. i sassolini da togliere sono per coloro che lo hanno criticato sul piano umano e personale ma mediamente questo lo fanno i laziali e gli antiromanisti al nord… qui se checco e’stato criticato ,io sono tra coloro che lo ha fatto e sarei pronto a rifarlo qualora servisse ma a mo di stimolo,e’ stato sul piano puramente tecnico… totti ora sta bene per vari motivi… rispetto ad inizio stagione e’ dimagrito e soprattutto bisogna ringraziare indirettamente ranieri che tenendolo,giustamente fuori,quando non era in forma e camminava in campo lo ha fatto riposare ed ora ce lo ritroviamo fresco e soprattutto motivato anche per records personali in questo finale di stagione… giusto continuare con francesco finche’ sta in forma… ma un allenatore bravo anziche’ ostinarsi a far giocare un taddei bollito ed un perrotta semi bollito dovrebbe trovare il modo per far coesistere sia il capitano che borriello che secondo me si completano a vicenda e non si intralciano i piedi come sostiene qualcuno…ciao e forza roma

    Rispondi
    • Beh piu’ che tecnico, fisico, perche’ se il fisico regge tecnicamente non ci sono paragoni con nessuno. Se Montella gioca con il 4-2-3-1 non possono coesistere a meno che non arretri la posizione Totti, ma adesso come adesso visto che Totti segna a ripetizione non mi sembra il caso. 😉

      Rispondi
  3. e’ stato giusto criticarlo quando non era in forma…. e giusto ora osannarlo perche’ e’ il piu’ in forma di tutti e fa’ la differenza!!! l’unica cosa da aggiungere e che e’ UN FUORICLASSE e su questo penso che nessuno possa replicare!!!! poi ognuno puo’ esprimere liberamente la sua opinione.

    Rispondi
    • le critiche devono essere costruttive non devono andare sul personale e credo che chi faccia questo non è della roma ed è invidioso. Con Ranieri non era in forma e giocava fuori ruolo,ma il capitano ancora oggi è il giocatore italiano più forte e senza dubbio uno dei più forti di tutti i tempi.

      Rispondi
      • Esatto vedo che hai colto il problema. Su Totti si e’ detto di tutto, dal campo al privato, qualcuno ha anche esagerato.

Lascia un commento