Calciomercato Roma: Luisao, Lugano, Astori, Gastaldello e Zaccardo, chi per il dopo Mexes?

La Roma sembra aver deciso chi sarà il sostituto di Mexes. Dopo 7 anni l’avventura in giallorosso del francese finisce in anticipo e nei peggiore dei modi.
Mexes lascierà la Roma per trasferirsi con tutta probabilità in quel di Milano, sponda rossonera. Il prossimo ds giallorosso, Walter Sabatini lavora sottotraccia per trovare quello che diventerà a tutti gli effetti il suo sostituto. Tra Pastore e Lamela, giocatori dal grande futuro e che, anche in presenza di molti soldi, restano operazioni molto difficili il nuovo ds giallorosso ha individuato chi tapperà il buco in difesa. Luisao del Benfica, Lugano del Fenerbahçe (che però non piace molto per la sua età), Astori del Cagliari, Gastaldello della Samp e Zaccardo del Parma.

Vi propongo un piccolo sondaggio: Tra questi chi preferite?
[poll=89]

Nella foto Astori del cagliari

Condividi l'articolo:

93 commenti su “Calciomercato Roma: Luisao, Lugano, Astori, Gastaldello e Zaccardo, chi per il dopo Mexes?”

  1. Ma dai…Zaccardo, Luisao, Astori, Gastaldello, Lugano…Mr Tom, guarda piuttosto di vede a questi vengo io! C’ho er curriculum!
    Gioco a rugby, peso 100 kg, so alto 1.86 e ammazzo qualsiasi cosa venga contro di me più alta di un filo d’erba. Non ti chiedo soldi, ma l’onore di poter giocare con la MIA maglia, per la MIA squadra.

    Rispondi
  2. Io credo che tra questi il migliore sia astori, credo sia uno dei difensori più talentuosi in prospettiva per il futuro.. Insieme a ranocchia è tra i migliori giovani difensori italiani in circolazione e la roma deve ringiovanire la rosa, cominciare da lui non sarebbe un brutto inizio.

    Rispondi
  3. non vedo subotic e otamendi tra i papabili. eppure oggi se ne parlava. visto che di chiacchiere si tratta, almeno facciamole… di qualità 😛

    Rispondi
  4. ma mi spiegate in base a quale contorto, tattico e macchinoso ragionamento si stabilisce se uno è o no un giocatore da Roma….ASPETTATE prima di risponde ricordate che a vestire la nostra maglia abbiano: Loria, Doni, Cicinho (ora in prestito ma poi torna T_T), Taddei, Barusso. Ora come ora sentenziare ki sia da Roma o meno mi sembra un’ idiozia dato ke allo stato attuale nn disponiamo di palloni d’oro a palate nell’attuale rosa. Tra i giocatori sopra elencati dovendone votare uno ho scelto Astori se nn altro per l’età ma preferirei 1000 volte far esordire uno a scelta tra Sini,Malomo,Brosco,Antei.

    Rispondi
  5. Io preferisco Astori, giovane, bravo e conosce il calcio italiano.

    Piccola riflessione per il portiere:
    Ma è possibile che Montella schieri Doni in porta per fargli acquisire maggiore mercato?

    Con un ingaggio così, chi se lo prende se nemmeno gioca?

    Rispondi
  6. E’ sicuro che Di Benedetto sarà il nostro presidente??? dai ragazzi..
    per affrontare discorsi come questi ci vuole tempo… poi chissà magari già ce s’è comprati e sta lavorando sotto banco =)
    io sono OTTIMISTA.

    Rispondi
    • si io credo che il 15 firmerà. la notizia di ieri dell’agenzia DNkronos è stato uno degli ultimi tentativi di boicottaggio della trattativa. ma ormai devono arrendersi.

      in risposta al sondaggio. io non voglio nessuno di questo perche sono uno piu pippa dell’altro. e credo che nessuno di questi arriverà

      Rispondi
  7. tra questi scelgo astori (certo che poi non dobbiamo lamentarci se alla fine farà come ranocchia o bonucci).però io prenderei otamendi,mi piace troppo come giocatore.questo è una bestia seriamente.

    Rispondi
      • lo so ma in prospettiva erano i due difensori italiani più talentuosi.la juve si è presa bonucci e l’inter ranocchia.sta di fatto che stanno facendo entrambi disastri(certo che ranocchia sta facendo anche belle partite,non guardiamo solo all’autogoal contro lo schalke)

  8. gastaldello e zaccardo x carità di dio astori e discreto ma non penso ke possa essere preso come titolare lugano e luisao andrebbero bene per la grande solidità ed esperienza ma sec me va preso anke un difensore davvero giovane da affiancargli per farlo crescere tipo lo stesso andreolli o howedes o papadopulos dallo shalke o anke uno tipo richards(una belva ma ke deve crescere sotto il profilo tattico ) o kompany dal man city ma forse sono troppo costosi ma come dico sempre per me il migliore in assoluto su cui investire è subotic

    Rispondi
  9. ma perchè non c’è la’opzione “nessuno dei precedenti”?

    porca mign.otta come se sem ridotti.

    Io voto SILVANO BENEDETTI!

    Rispondi
  10. Nessuno di questi sostituirebbe degnamento Mexes, ma comunque ho votato Astori, giusto perchè è il più giovane e non è male. Gli altri no.

    Luisao: è abbstanza forte ma ha già 30 anni.
    Lugano: non è male ma ha quasi 31 anni. Andava preso quando era a parametro zero.
    Gastaldello: PIPPA
    Zaccardo: PIPPA

    Rispondi
  11. non scherziamo per favore; come si fa a paragonare Mexes, giocatore di esperienza e spessore internazionale con gastaldello, zaccardo, o astori?….chi più chi meno, si tratta di giocatori che van bene per squadre di metà classifica, non per squadre di prima fascia con grossi obiettivi!

    …lugano, effettivamente, ha la sua età; prendo Subotic tutta la vita!….ragazzi, se è vero quel che sembra, ossia che c’abbiamo la pecunia, dobbiam ambire a grossi giocatori…

    …per chi fosse convinto che Astori sia un ottimo difensore, vi dico solo di guardare cosa sta facendo Ranocchia all’Inter….S C H I F O !!!……si tratta di giovani, che in prospettiva saranno anche forti, non dico il contrario, ma che adesso come adesso sono acerbi, e non possono giocare in squadre con ambizioni come quelle che abbiam noi!

    ..le difese titolari delle 2 squadre da battere (inter, milan) son composte rispettivamente da Samuel e Lucio, e da Nesta e Tiago Silva!….non da Gastaldello e Astori!!
    VOGLIAMO VINCERE ADESSO CHE ABBIAMO I SOLDI, O CONTINUIAMO A GIOCARE PER “PARTECIPARE”?

    DAJE ROMA DAJE!

    Rispondi
    • Ranocchia non sta facendo schifo….anzi spesso ha tolto le castagne dal fuoco e fisicamente ha qualche problema che lo condiziona molto (infatti forse si opererà a fine stagione)…..avercelo Ranocchia in squadra…e sicuramente superiore ad Astori! non scherziamo

      Rispondi
    • ma ranocchia fino a 2 settimane fa’ nn era considerato uno dei difensori italiani piu’ forti?inoltre sta giocando nn al meglio fisicamente.in un panorama internazionale è logico che ci sono giocatori di livello superiore rispetto ai nomi fatti..e se si doveva commentare mexes a confronto dei tanti che nn vanno bene(poi a chi?chi decide x ora) 1 anno fa’?,burdisso lo ha fatto,a ragion veduta,accomodare in panca x tutto l’anno!io dico che si trova chi lo sostituisce,e magari lo scavalca come rendimento.di sicuro x numero di presenze.in 7 anni “rugantino” ha saltato piu’ di un girone x squalifica..mettece che l anno scorso lustro’tutte le panche d italia…

      Rispondi
  12. MA STIAMO SCHERZANDO??? L’UNICO CHE SI SALVA è LUISAO MA PER I MIEI GUSTI è TROPPO VECCHIO.
    TUTTI QUESTI NOMI MI FANNO RIDERE.
    TUTTA QUESTA GENTE CHE VUOLE ASTORI MI FA RIDERE.
    MA FATEMI IL FAVORE.
    ANDIAMO A CERCARE QUALCUNO DAVVERO FORTE

    Rispondi
      • Il migliore tra questi è Astori…poi se volete cacciare 40 milioni per un centrale accomodatevi.. 😉

      • Gigio ma se la nana ti avesse comprato Astori, che so, al posto di Burdisso, mi vorresti dire che almeno meta’ sito non l’avrebbe linciata?

      • No la mi sarei incazzato pure io ahahahah :mrgreen: ma se devo svegliere qualcun’altro tra i disponibili scelgo Astori

  13. Raga potete chiudere sto sondaggio perchè nei prossimi giorni Galliani andrà a Cagliari per Astori per discutere la metà del cartellino del Milan…ovvero rinunciare alla loro metà per passarcelo a noi :mrgreen: poi in più se si prende un altro di quelli li sopra è sempre meglio….non vorrei in caso di febbri e infortuni a tutti i centrali trovarmi con Loria ahahaha

    Rispondi
  14. ma mexes non era quello che quest’anno ci ha fatto prendere un sacco di gol, che lo scorso anno ha fatto la panchina a burdisso e che non da affidamento perchè prende troppi cartellini? Adesso sembra che non ci sia sul mercato un giocatore di pari valore in grado di sostituirlo… e se c’è non è alla nostra portata.. lacrime di coccodrillo..

    Rispondi
      • Vabbè pure io andrei a Barcellona a prendere qualche loro riserva..sempre meglio di Loria ci è…e poi non so fino a che punto vogliano spendere i nuovi propietari…in più con 4 milioni hai un difensore preciso per i prossimi anni… 😉

  15. io voto astori alla fine non è male ed abbastanza giovane (è dell’87) comunque alla fine anche luisano e lugano vanno bene solo che il primo ha 30 anni e il secondo 31. Quindi voto Astori

    Rispondi
  16. a mio parere:
    luisao va benissimo
    lugano va benissimo
    astori discreto
    gastaldello non scherziamo
    zaccardo è un mediocre

    in Italia difensori bravi bravi non ce ne sono sul mercato, meglio prenderli all’estero

    Rispondi
  17. Tra questi, vista l’età, preferisco Astori, però Lugano è forte ed ha esperienza, non mi dispiacerebbe, solo che l’acquisto di uno dei due andrebbe affiancato a quello di un difensore giovane e forte veramente tipo Subotic.

    Rispondi

Lascia un commento