Il mistero della ‘Bestia’ Julio Baptista

Julio BaptistaÈ sbarcato a Roma poche ore dopo la morte del presidente Sensi, ha portato la bara, ha partecipato a due messe funebri, ha perso tre partite su quattro. Dovesse annotare sul diario il suo primo mese romano, Julio Baptista potrebbe intristirsi ed avere legittimi dubbi sulla scelta di lasciare Madrid per venire da queste parti. Ma visto il rendimento in campo, le difficoltà da parte dell’allenatore a individuare posizione e ruolo giusti, la sua aria stralunata, sono altrettanto legittimi i dubbi sul valore di questo calciatore brasiliano. Chi è veramente Baptista? È il giocatore che serviva alla Roma? Può giustificare un investimento da nove milioni di euro, più due di eventuale bonus-Champions? Stella o bidone?

Baptista può essere considerato il simbolo della campagna acquisti 2008 della Roma, la più onerosa dal 2001 ad oggi, 45 milioni di euro circa. Più di Menez, che è un ragazzo. Più di Loria, che è un gregario. Più di Riise, perché nessuno ha mai pensato che il norvegese potesse cambiare i destini della Roma. Ma Baptista era l’uomo che a luglio scatenava la fantasia dei tifosi, il campione che doveva oscurare il ricordo di Amantino Mancini, l’ultimo tassello per una Roma da scudetto. Era la Bestia: ma finora si è visto un cucciolo.

(fonte: gazzetta dello sport)

Condividi l'articolo:

18 commenti su “Il mistero della ‘Bestia’ Julio Baptista”

  1. infatti se leggi io ho scritto (copio ed incollo un pezzo):
    _________________________________________________________
    in una Roma dove anche la vecchia guardia non gira, non possiamo certo pretendere dagli ultimi arrivati da circa un mese, pertanto aspetto la riscossa della SQUADRA tutta e della BESTIA…
    _________________________________________________________
    Quindi non vedo il motivo di attaccarmi visto che la penso come te…

    Rispondi
  2. si si lo so tu infatti puoi dire quello che vuoi ma è pur vero che adesso si potrebbe dire qualsiasi cosa di tutti i nostri calciatori…ma il problema è di squadra…………….baptista,riise e menez nella squadra che conosciamo sarebbero devastanti

    Rispondi
  3. a CUCS ma che ti prende??? Io do il mio parere come tutti gli altri, quindi non vedo perchè non posso esprimere la mia… dico solo che questo che si è visto non è LA BESTIA ma IL CRICETO… e comunque non mi riferivo a te dicendo che c’era qualcuno che elogiava a mille Baptista…

    Rispondi
  4. su riise è semplice….gli danno la palla tra i piedi a centrocampo……cosa dovrebbe fare????lui deve essere liberatoal cross,per bingo bongo,noi non abbiamo bisogno di nasconderci……io lo so che baptista è forte…..e lo vedrete…………avete ammazzato tutti a roma…..addirittura voeller quindi di un giudizio come il tuo non me ne faccio nulla con tutto il rispetto…………

    p.s. baptista non è ne ronaldinho,ne messi,ma diversamente da questi serve alla roma………….

    Rispondi
  5. baptista non deve fare l’esterno, magari scambiando le posizioni tra lui e vucinic miglioriamo il rendimento di entrambi. Loria, mi dispiace dirlo, ma non mi sembra in grado di reggere la difesa, comunque non da centrale, speriamo rientrino presto juan e mexes. infine menez al posto di tonetto.

    Rispondi
  6. CI STANNO MASSACRANDO!!!
    TRANQUILLI…NN SN SCARSI NE BAPTISTA NE MENEZ…anzi…
    su loria…nn l ho mai creduto forte..
    su riise..c è da valutare…è solo un ritardo di condizione..??oppure è davvero sulla via del tramonto..e al liverpool se ne erano accorti?
    cmq sia…la bestia è sempre la bestia…tempo al tempo…..nn aspettano altro che sputare sulla roma..

    Rispondi
  7. ero tra quelli che pensavano fosse un gran acquisto e comunque lo penso ancora. basta leggere le prime tre righe di questo articolo per capire in quale situazione si è trovato a vivere sin da subito, senza dimenticare l’ambiente che ha lasciato! forse non dovremmo accusarlo particolarmente. certo vedere un po’ di grinta in più non guasterebbe

    Rispondi
  8. bingo bongo nn sn d’accordo cn te, xkè i fischi scoraggiano solo, si abbattono e nn giocano + bn, solo a fine partita lo puoi fare, se tu invce canti insieme agli altri, i giocatori capiscono cosa vojamo e farebbero di tutto x farci felici!!!io la penso in questo modo, poi ognuno la pensa cm vuole!!

    Rispondi
  9. i giocatori sono pagati per giocare e per fare l’impossibile per vincere quindi i fischi se è il caso se li prendono, non sono femminucce, IN SILENZIO devono riflettere delle cavolate che hanno commesso e i fischi devono servire per farli svegliare!!!

    Rispondi
  10. il problema è la mentalità, mancanza di entusiasmo, e spalletti a baptista lo dovrebbe mettere come seconda punta, deve cambiare schema, ci vuole uno chema + vincente come il 4-3-3 ke considero uno schema ke ci farebbe vincere, i difensori sono ji stessi dell’anno scorso a pare riise e loria, mi domando cos è ke nn va se l’anno scorso in difesa eravamo mejo rispetto adesso, e l’unico modo x vincere sempre dobbiamo giocare come giocammo conro il real madrid, lì avevamo la mentalità giusta, quella di pensare alla partita e se subiamo dei gol nn dobbiamo abbassare la guardia, bisogna andare avanti, nn centra niente se abbiamo molti infortuni, poi farei giocare menez, io scommetto su di lui, se spalletti fa giocare dal 1 minuto!!nn dobbiamo mollare, e noi tifosi nn dobbiamo fiskiare ke è peggio!!!qua pare ke invece di andare avanti torniamo indietro!!!io sn fiducioso della roma xò si devono dare una mossa!!!forza roma a vita

    Rispondi
  11. io ho sempre avuto qualche dubbio su di lui ma mi davano del pessimista…! Non faccio nomi… ma c’era uno di noi in particolare che lo elogiava a mille!!! Comunque in una Roma dove anche la vecchia guardia non gira, non possiamo certo pretendere dagli ultimi arrivati da circa un mese, pertanto aspetto la riscossa della SQUADRA tutta e della BESTIA…

    Rispondi
  12. mi sembra stiate esagerando tutti!!!
    pure voi redazione,ma che diavolo de articoli scrivete!!!!
    solo a Roma dopo 3 partite i tifosi arrivano a sti livelli,la squadra alla fine rispecchia i tifosi.
    Ma sto poro baptista pure ma che deve fa,ogni partita gioca in un ruolo diverso poraccio!!!
    Non date colpe ai singoli giocatori,il problema è evidente,è di tutta la squadra.
    RIDICOLI!!!!!!
    Ah mi raccomando fischiate sabato sera da veri tifosi!!!!

    Rispondi

Lascia un commento