Roma, avanza il progetto Nash

Rassegna Stampa – CorSport – A quanto pare l’ultimo nodo della trattativa da sistemare è quello relativo alla parte italiana…

Aspettando mister Tom DiBenedetto, per ora non ancora avvistato nella capitale ma atte­so, anzi attesissimo, scriveremo di Steve NashClaudio Toti, Bill Duffy e Francesco Angelini, Lu­ca Parnasi eLeonardo Caltagiro­ne. Pare, si dice, si sussurra, che uno dei problemi ancora da risol­vere prima del passaggio di con­segne della Roma al gruppo ameri­cano capitanato da mister Tom Di-Benedetto, sia la parte italiana del­l’affare, mentre per eventuali nuo­vi soci americani, se ne riparlerà do­po le firme.

MADE IN ITALY -E’ vero, la fumata bianca per il cam­bio di proprietà della Roma, pre­vede il sessanta per cento agli uo­miniborn in the Usae il restante quaranta che rimane in mano a Unincredit, cioè il maggior isti­tuto bancario italiano. Ma è al­trettanto vero che, nel contratto tra le parti, c’è anche un capitolo che prevede come Unicredit ab­bia la discrezionalità, c’è chi so­stiene addirittura l’obbligo, di vendere la sua parte (sembra si­no al trentacinque per cento) a un imprenditore italiano, meglio ancora romano. E su questo no­me,al momento, pare che non ci siano certezze. Ovvero sono stati contattati diversi imprenditori, ma senza che si arrivasse a una scelta definitiva. Di sicuro sono stati contattati i fratelli Totti, proprietari del gruppoLamaro. Claudio Toti è proprietario della Lottomatica Roma di basket, è grande tifoso giallorosso, co­struttore, in passato non nascose la possibilità di un suo ingresso nella Roma cal­cio. Continua a circolare anche il nome, come par­tner italiano, del dottor Francesco Angelini, impren­ditore farmaceu­tico, grande tifoso romanista pure lui, che in passato ha ufficializzato il suo interesse per il club giallorosso senza per, almeno fino a oggi, dare seguito a quelle che in questo momento non pos­sono che essere considerate paro­le vuote. Altri due nomi che sono stati fatti sono quelli di Luca Par­nasi e Leonardo Caltagirone, an­che qui ramo costruttori perché è chiaro che l’ipotesi della costru­zione di un nuovo stadio può esse­re la calamita giusta per coinvol­gerne uno in un affare che non po­trebbe non essere redditizio.

BORN IN THE USA -Quattro sono e quattro rimarranno i soci ame­ricani.Almeno fino al momento delle firme. Poi il gruppo po­trebbe arricchirsi, in tutti i sen­si, di nuovi soci.«Non è per nul­la escluso che DiBenedetto si stia muovendo per far entrare nuovi soggetti», così c’è stato ri­sposto da fonti Unicredit quan­do abbiamo fatto il nome di Bill Duffy, procuratore principe nel­la Nba, come possibile nuovo so­cio. In realtà, se mai dovesse succedere e la cosa sarà tutta da verificare nel prossimo futuro, Duffy non sarebbe da solo. Nel senso che il vero interessato a entrare con una quota nella Ro­ma sarebbe Steve Nash, uno dei più grandi play, stella dei Phoe­nix Suns, canadese, ovviamente uno dei giocatori nella scuderia di Duffy. Nash è in pratica una multinazionale, corteggiatissi­mo dagli sponsor, giocatore che da oltre quindici anni viaggia a incassi da decine di milioni di dollari all’anno. Tra le passioni di Nash, c’è il calcio, il papà ha giocato nel Tottenham, e chi lo ha visto giocare con il pallone tra i piedi ha garantito che sia piuttosto bravo. In più il cana­dese è tifoso della Roma e di Francesco Totti. Quando nel 2006 i Suns vennero a giocare un’amichevole contro la Lotto­matica, ci fu incontro tra i due con scambio di magliette. E al presidente della Lottomatica Claudio Toti ( ancora lui), con­fessò che gli sarebbe piaciuto concludere la sua carriera a Ro­ma anche per poter seguire davicino Totti e la Roma.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp