Vincenzo Montella a Sky Sport:
Montella, quando segnò i 4 derby realizzò un sogno…4 gol nel derby, con Nesta che lo marcava…fu un’imresa! Ed oggi…questo signore si aggiudica il derby anche dalla panchina!
Purtroppo è successo tanto tempo fa, il ricordo è sbiadito…quella di oggi è una gioia particolare, in un momento difficile…vittoria meritata, voluta…che soddisfazione! Le sensazioni sono diverse, ma sono nello stesso modo belle!
Montella, al primo gol cos’era? Tensione? Non hai mosso un muscolo!
Sarà che sono geloso die miei movimenti, non mi piace condividerli con altri…
Paolo Assogna: io ero al suo fianco, sembrava un marziano…freddo, anche nelle scelte. Non è un traghettatore e le sue scelte non fanno pensare a questo. Ha vinto chi ha provato di più…
Ha vinto chi ha meritato di più. La Lazio ha fatto una buona partita, è una squadra forte, ben organizzata…ma sapevamo i nostri vantaggi, potevamo rischiare sugli esterni…non abbiamo concesso neanche un tiro in porta. Solo quello che sapevamo poter soffrire. Molta più di qualità di gioco nel primo tempo, rispetto al secondo. Sofferto nel primo quarto d’ora di ripresa, poi ci siamo ripresi e abbiamog iocato meglio.
Totti torna ad essere un valore aggiunto?
E’ un grande giocatore, quando sta in forma così, è un giocatore che potrebbe servire a tutti. Quandos ta bene, quando lo reputo opportuno, gioca.
Oggi tridente: come mai?
Beh, la squadra ha ripreso fiducia. Siamo cresciuti, le nostre partite lo testimoniano. Lo pensavo prima della partita ed ho scelto quella formazione. Ci siamo allungati, poi, ed ho cambiato…
Mauro: E’ Pizarro che fa la differenza…
Ancora? (ride)
Si, Vincenzo. Io amo parlare di calcio e Pizarro è la qualità. Non butta una palla.
Sconcerti: torna Pizarro e tornate a vincere. L’hai rimesso tu dentro!
E’ un giocatore particolare, giocando con tre di centrocmapo è difficile metterlo in campo. Capisco Ranieri, che non aveva neanche Taddei…giocatore che fa le due fasi, c’è solo lui con queste caratteristiche. Erano scelte comprensibili.
Ma chi se ne frega delle scelte precedenti, Vincenzo!
Si, lo so, non era per voi! Ma dobbiamo pesare le parole che a poi a Roma, sapete com’è, fanno un casino…
Sconcerti: Montella ha cambiato due giocatori da quando è arrivato, Doni e Pizarro. Oggi Pizarro si è preso anche la punizione…due giocatori che fanno la differenza!