Mexes contestato: “Vai al Milan”

Rassegna Stampa | Il Messaggero | Prima di imbarcarsi per Lecce, Mexes è stato contestato dai tifosi romanisti presenti, per la sua presunta firma col Milan…

Il quasi annunciato accordo con Galliani crea i primi contrattempi a Philippe Mexes. Che incassa sfottò all’interno dell’aerostazione di Fiumicino prima di imbarcarsi sul charter per Lecce. «Ti sei venduto il c… al Milan». «A Rugantino der c…» le accuse più dirette. Il difensore, mercoledì, ha avuto un confronto con i dirigenti, ai quali ha assicurato di non essersi ancora impegnato. Montella, comunque, non sta a pensare al futuro. Anche se si rende conto che l’addio è vicino: «Non lo disturberà la storia del possibile trasferimento. Non so se ha firmato, diventa pure antipatico chiederlo. Io lo valuto per quello che fa in allenamento e in campo. Sono sicuro che per amor proprio un giocatore, quando sa che poi partirà o che potrebbe andarsene, vuole lasciare il ricordo migliore.

Negli anni ha dimostrato di essere veramente attaccato alla maglia, di esserne innamorato. In passato ha avuto anche proposte importanti e ha deciso di rimanere. Ma se avesse già scelto, penso che darebbe addiritura qualcosa in più». Non c’è solo il caso Mexes. Vucinic, più motivato dopo il cambio in panchina, e Menez sono sotto esame. In particolare il secondo che ieri mattina non ha finito l’allenamento per un dolore alla schiena. Mercoledì Montella si è dedicato a Jeremy: avendolo visto svogliato nel lavoro, lo ha trattenutoa lungo in campo. «E’ straordinario, ma mi aspetto di più. Può giocare in tre ruoli: trequartista, esterno e seconda punta». Qualche settimana fa ai due giocatori i dirigenti hanno spiegato che a fine stagione la Roma deciderà se cederli. Alla ripresa del campionato, lo Shakhtar ha sconfitto in trasferta il Sevastopol (1-0, gol di Adriano al 90’).

Condividi l'articolo:

46 commenti su “Mexes contestato: “Vai al Milan””

  1. forse sarebbe meglio fargli cambiare idea facendo il tifo per lui e non contro, comunque non è colpa sua ma di una socetà che non capisce il valore die giocatori……
    Mexes via gratis e poi spendono 10/15 milioni per un brocco…. e poi???? “Attenti al bilancio dicono LORO” non ci sono i soldi per i giocatori che servono…..adesso abbiamo capito il vero problema della ROMA

    Rispondi
  2. Come in tutti i forum ci sono opinioni leggittime di vario tipo, ma alcune volte in questi post ho letto parole sagge che sostanzialmente dicono: state boni, non vi fidate de quello che dicono le testate e le trasmissionmi filo-Milan e filo-Juve. Non facciamoci il sangue amaro, tifiamo la maglia e aspettiamo (purtroppo mo ce tocca) che si stabilizzi la Società (quella nuova…incorciando sempre le dita, io so come S.Tommaso).

    Rispondi
  3. qui stiamo dando veramente i numeri!contestarlo per cosa?ha firmato è ufficiale?no ma qui tutti danno retta a studiosport!e poi la società che sta pensando se cedere menez e vucinic a fine stagione?no dico siamo fuori di testa?allora vendiamo anche derossi,totti,juan e compagnia bella poi voglio vedere se si vince qualcosa!

    Rispondi
    • Il nostro problema è sempre stato questo: diamo troppa importanza alle cazzate che scrivono i giornalisti!! E il giorno dopo andiamo a contestare i giocatore senza avere la certezza se le notizie sono vere o inventate (al 99% sono inventate)!!
      Mexes DEVE restare con noi!! In circolazione non vedo molti difensori ai suoi livelli!!

      Rispondi
  4. La Roma che verrà dovrà farsi carico di tutte queste incomprensioni e tirare dritto.
    Mexes quale Mexes ? quello che si faceva dribblare a più non posso da Crespo già vecchio o questo Mexes che si mette in vetrina per essere acquistato dal miglior offerente ?. Il ragazzo dovrebbe ricordare che per colpa sua la roma non potette fare mercato estivo qualche anno fa. Io credo che gli Americani come facevano Gli Antichi Romani , laddove conquistavano non imponevano subito le loro scelte ma lentamente ne determinavano le modalità.
    Certo che un’aquisto come Gerard o Torres non potrebbe che far bene alla nostra beneamata.

    Rispondi
  5. complimenti per l’ultimo regalo che la società ci regala: non riuscire a trattenere il difensore piu forte della serie A. Hanno regalato milioni di euro a un brasiliano alcolizzato, un contratto plurimiliardario e una bandiera si della squadra ma ormai sul viale del tramonto, e non hanno trattenuto mexes. COMPLIMENTI. Contro tutto e tutti. Montella compreso se continua con scelte cervellotiche come quella di doni

    Rispondi
  6. chi contesta mexes piu’ che un tifoso tradito e’ un immaturo… i calciatori tranne rarissime eccezioni sono professionisti….il calcio di oggi e’ professionismo… ma la testa di molti e’ talmente vuota che non gli ci entra questo concetto… ma se a voi venisse proposto un lavoro piu sicuro di quello che fate con prospettive migliori e remunerato il doppio o il triplo di quanto prendete che fareste?

    Rispondi
    • max noi certo cambiamo lavoro perche’ da 1200 euro magari c’e’ uno che te ne da 1500…300 euro un piu a noi cambiano le cose.
      e’ vero che si contesta qualcosa che nessuno sa se e’ vera o falsa…ma il sospetto e’ forte ed a prova contraria non arrivano smentite ma solo piccole conferme

      Rispondi
  7. Ecco dove porta la stampa romana.
    scrivendo articoli di cui la verità non si sa se è certa, si porta all’esasperazione e i tifosi che non hanno cervello che leggono assorbendo senza riflettere, contestano creando ancora piu malumori nell’ambiante.

    Magari MEXES non ha firmato e nn ha intenzione di andare al milan e questi pseudo tifosi lo contestano…

    basta ascrivere articoli falsi o inventati per vendere piu giornali

    Rispondi
    • piu che stampa romana in questo caso parlerei di stampa italiana.
      Se su altri temi i giornalai non sono daccordo,su Mexes mi sembra che non ci siano contraddizioni

      Rispondi
    • senza offesa ma tu sogni. IMPERDONABILE QUELLO CHE HANNO FATTO. Avrei e penso che tuti sono d’accordo, accettato di perdere vucinic o menez che si credono garrincha e zico, ma il francese andava trattenuto a tutti i costi. VERGOGNA E CALCI NEL SEDERE A PRADE’ E DIRIGENZA.

      Rispondi
    • questi non sono tifosi ma quattro idioti e forse mezzi teppisti prezzolati che qualcuno dentro trigoria ancora spera di far saltare la trattativa facendo credere che l’ambiente di roma e’ una polveriera… siamo andati male anche altri anni eppure tutto questo casino non c’era… guarda caso e’ esploso proprio durante una trattativa importante

      Rispondi
      • e forse perche’ ci siamo stancati di sentire dire che sono tutti tifosi della MAGGGICA.
        Mexes ha la grande occasione di dimostrarlo con i fatti non a parole.

    • forse stiamo parlando di una tifoseria stanca,siamo tifosi e malati di Roma quando parliamo di calcio siamo emotivi tutti,a me va bene cosi, il tifo mi piace perche'(entro le regole) e’ uno sfogo e una malattia che mi fa dire un sacco de mortaccituaevaffanculo….se ci sono tifosi che fischiano Mexes ,lasciateglielo fare ,non sono idioti come dite voi,forse hanno solo dei kojioni grandi come na capanna

      Rispondi
      • non e’ importante,spesso e’ gente che sta tutte le domeniche allo stadio da 30 anni,magari il calcio con tutte le risonanze mediatiche ha cambiato il trucco ma il pubblico di tutti gli stadi del mondo non e’ mica fatto di conti e marchesi(per fortuna)e se molti di loro non sanno capire che i giornalisti scrivono minchiate non certo meritano il titolo poco nobile di idioti

  8. Mercoledì Montella si è dedicato a Jeremy: avendolo visto svogliato nel lavoro, lo ha trattenutoa lungo in campo. «E’ straordinario, ma mi aspetto di più.»

    eh grazie al c***o è svogliato!! per l ennesima volta da quando è a Roma si ritrova in panchina dopo aver dimostrato di essere importante per vedersi preferire gente con i piedi quadrati come Taddei (cosa fa questo per essere sempre titolare????) Perrotta, Simplicio… uno emotivo come lui come la deve prendere??? deve essere felice??? eddai…

    a Menez basta dargli piena fiducia e poi vedi come gioca….

    ma solo da noi il MALE è Bene….e il BENE è Male……

    Rispondi
    • tommy concordo in parte con la tua opinione ma ti aggiungo una cosa..
      MENEZ ha 24 anni se non sbaglio, e deve dimostrare anche tutto.
      se menez gioca 90 minuti, va a corrente alternata. fa grandi giocate e poi si isola e in una squadra organizzata nn va bene.
      menez quando entra dalal panchina ha la forz per spaccare la partita e non lo fa mai motivo??? xke entra a partita iniziata e gli rode il culo.
      i grandi calciatori (maradona,del piero, baggio, totti, e non aggiungo altro) anche con 5 minuti dimostrano il loro valore.

      MENEZ sulla carta è un grandissimo talento. io lo adoro quando fa dribling quando spacca in due le difese. ma gli dico se svegliasse, ridesse un po di piu…

      e cmq io penso che menez on vede l”ora che gli scade il contratto per andarsene.

      Rispondi
  9. continuo a dire ke noi idolatriamo troppo i nostri giocatori….d’altronde se si penza che Mexes fino all’anno scorso diceva di amare Roma e la Roma, di voler essere una bandiera, e si va a vedere come sta a fini le contestacioni un po ci stanno. Ma io credo che quello da cotestare nn sia solo Mexes (guardiamo in faccia la realtà per una volta: i calciatori ormai sono quasi tutti mercenari a pagamento….o come piace definirsi a loro “professionisti”)ma anche e SOPRATTUTTO coloro che hanno permesso che si arrivsse a cio. Quei coglìoni che so stati fino a ieri a giustificare le gite in brasile di quel kebabbaro di adriano invece di tutelare il nostro n°5. Mercenari o no i nostri giocatori vanno gestiti meglio xkè Mexes è uno dei poki ke sul mercato di garantiva un entrata cn numeri a 2 cifre ed ora celo ritroviamo per l ennesima volta messo nel cùlo da una squadra (aime 😥 ) veramente grande…se nn altro per mentalità e gestione e, secondo me, possiamo solo fare un bel mea culpa.

    Rispondi
  10. per quanto mi riguarda spero che gli americani vengano e comprino. MENEZ E’ UN FENOMENO E DEVE ESSE BLINDATO. UNA PAROLA SOLA:
    VINCERE.

    Rispondi
  11. come l’articolo di ieri la verita’ non la sapremo mai,la piu’ logica visto come e a quanto si e’ preso Borriello che si sia trattato di uno scambio di favori.
    Per il resto la mia antipatia per il milan si e’ alzata dall’acquisto di cassano ed e’ prograssivamente aumentata dopo le dichiarazioni del presidente del consiglio nonche’ presidente del milan nonche’ delinquente a piede libero nonche’ disonore per l’Italia che e’ diversa da quella di cui e’ interprete ,ha parlato di arbitri comunisti e visto il goal di mano a verona e visto il rigore che hanno avuto contro il napoli mi sembra un grande pagliacciata.
    Questo e’ un blog dei tifosi della Roma scusate lo sfogo extracalcistico.

    Rispondi
  12. E’ lampante che il nodo Mexes non è stato affrontato a tempo e nella maniera corretta a meno che (come detto ieri e da alcuni qui) la Sensi non lo abbia già promesso al Milan (che può esserci tutto ‘cciloro!) Fischiarlo ed insultarlo ora che abbiamo a disposizione solo voci da bar è controproducente: io non fischierò mai nessuno preventivamente finchè indossa la maglia giallorossa; lo posso fischiare solo se ho evidenza che se lo merita e allo stato attuale questa evidenza nn la vedo, magari domani si ma ora no.

    Rispondi
      • ma difatti NESSUNO ha confermato/smentito nulla.
        potrebbe anche darsi che mexes non ha firmato nulla o non ha fatto patti. finchè non ci saranno comunicati ufficiali non si può dire nulla.

  13. ormai sappiamo di che pasta sono fatti i calciatori…Garrone e’ il mio secondo padre,acquisto a tradimento da quel signore di gallina,Barcellona e’ il mio sogno,prestito a scrocco sempre del gallina…io sono tifoso della Roma dopo 7 anni questa e’ casa mia,altro acquisto a tradomento sempre del gallina.
    Ma voi siete sicuri che la Roma non abbia fatto una proposta a Mexes,una societa’ cosi povera che non puo’ offrire tanto e’ facilmente battibile da un’altra basta metterci un 4 prima degli 0 ed e’ fatta,in questo contesto l’attacamento di Mexes ai colori dov’e’?
    Noi cambieremo squadra se le cose andranno male?
    I giocatori sono prostitute a loro i soldi piacciono(io sono convinto che 3 milioni o 4 milioni sono la stessa cosa ),perche’ professare fede che non hanno,io me lo posso aspettare da molti da Mexes no,in un certo senso mi sono sempre fidato di quello che ci diceva.

    Rispondi
    • correggo la parte che riguarda mexes perche’ e’ giusto anche avere dei dubbi e non e’ sicuro che il milan abbia gia preso Mexes a scrocco!

      Rispondi
  14. Anche in questo caso,l’errore del contratto Mexes nasce a monte,cioè dalla società.
    E’ ovvio che questo errore sia uno dei segnali di abbandono da parte della Sensi:non sto qui a spiegare che la manovra ovvia da fare era rinnovare tempo fa e poi ,in caso,venderlo.
    Però mi domando anche se Mexes sia un giocatore che merita un contratto cosi’ alto: si dice tra 4,5 e 5,5 milioni.
    Dall’inizio della stagione sta giocando benino(ho qualche dubbio,ma è una mia opinione) dopo aver fatto 2 anni mediocri in cui non erano prevalse le sue prestazioni.

    Rispondi
    • beh c’è da dire che nei 2 anni prima di questo ha avuto anche diversi infortuni e non ha giocato molto.
      da quando si è ristabilito completamente si è visto che è di un altro livello rispetto a tutti. Oltretutto è un giocatore che vendi facilmente per 12-13 mln di euro, quindi se rinnovasse sarebbe tanto di guadagnato per la roma in ogni senso (sia se lo tieni, sia se lov endi).
      Perderlo cosi a parametro zero è umiliante.

      Rispondi
      • ti quoto in pieno… ma a rosella non interessa che è umiliante l’importante è ke ha la poltrona garantita in lega…

  15. fino a quando mexes non parlerà alla gente, sarà preso di mira e giustamente! va bene tutto, ma prendere per il culo la gente no! hai firmato col milan? vai in sala stampa e dici ” ragazzi, voglio fare una esperienza nuova e piu’ pagata”; poi per 4.5 milioni l’anno subisci 3 mesi di contestazione.. è il piccolo prezzo da pagare

    Rispondi
  16. spero davvero che il milan finisca al terzo posto,squadra di parametri zero di acquisti a tradimento e prestiti,questi sono piu’ co le pezze ar kulo della Roma ma sono incredibilmente bastärdi quando si tratta di comprare qualcuno…ma il milan ha diritto di riscatto su Boateng?

    Rispondi
    • visto che ci siamo abituati spero che lo scudetto lo vinca di nuovo l’inter,l’idea di vedere quella faccia da kulo felice di galliani mi fa star male gia’ ora

      Rispondi
    • beh cmq se al 4 marzo la roma ancora non ha fatto un’offerta a mexes non è colpa del milan.
      le cose son 2:

      1) la sensi ha detto a galliani ” se mi dai borriello a poco io ti do mexes a parametro zero”

      2) La dirigenza della roma è INCOMPETENTE, perchè è da 1 anno che si discute di mexes….

      Secondo me sia il milan che mexes hanno aspettato pure troppo. Poi, certo, mexes potrebbe dire “prima di decidere aspetto la nuova dirigenza….”.

      Rispondi
      • che la AS ROMA e’ gestita nell’incopentenza piu’ assoluta e’ chiaro,ma dire sono tifoso della Roma e bla bla bla e’ un’altra cosa.
        Ormai si spara sulla croce rossa,tutti possono fare quello che vogliono ma almeno abbiano rispetto per chi tifa la AS ROMA,e solo per questo i fischi a MEXES ci stanno tutti….ci dobbiamo anche aspettare che fa goal al milan e non esulta(un po come fece quel cazzone di materazzi con la maglia del perugia dopo che fece goal all’inter)

  17. all’improvviso si seguono solo cattive notizie,forse inventate ma tutto questo parlare mi preoccupa,chissa cosa saremo l’anno prossimo!

    Rispondi
    • sai quante cose puoi fare con quel pollice…non voglio il tuo consenso ma voglio sapere perche’ invece di scrivere qualcosa ti diverti solo a giudicare

      Rispondi
  18. in un momento cosi delicato,e pieno di incertezze i fischi a Mexes oltre ad essere l’ultimo dei problemi sono anche piu’ che meritati!

    Rispondi
  19. bah contestarlo ora mi sembra inutile e controproduttivo. deve giocare partite importanti e se mexes perde fiducia (come è successo in passato) ne combina di tutti i colori. lasciamolo in pace almeno per ora. poi, se firmerà col milan, si vedrà.

    Rispondi

Lascia un commento