Menez-Thiago Neves: chi dei due?

Gli ultimi giorni di mercato saranno infuocati. Ne mancano esattamente 9 alla fine della sessione estiva e la Roma ancora deve effettuare il suo ultimo colpo grosso. Oltre a questo, ma sarebbe solo un’eventualità, Pradè cercherà anche di regalare a mister Luciano un acquisto per così dire minore, non nella qualità ovviamente, ma nell’investimento, trattandosi di un prestito.

In particolare dovrrebbe essere preso un giocatore offensivo, uno che possa giocatore possilmente almeno 3 ruoli lì davanti. Fatta questa supposizione l’arrivo di Malouda sembra tramontato sul nascere troppi i dubbi tattici legati al francese, giocatore dalle ampie garanzie tecniche, ma in grado di dare il suo massimo contributo solo se schierato come attaccante di sinistra, ruolo dove gioca principalmente Mirko Vucinic, riscattato proprio ques’t anno dalla società giallorossa.

Ci piace pensare quindi, che le alternative del direttore sportivo siano altre due: Jeremy Menez e Thiago Neves. Il pimo francese a vedero giocare non ci si sbaglia. E’ un fenomeno. Serpentine, assist, numeri, veroniche e reti. Il secondo è arrivato terzo alle olimpiadi. Soprannominato Neves (storpaitura portoghese di Nedved) il brasiliano in realtà gioca da vera seconda punta. Fa’ tanti goal e calcia tutto con un potente mancino. Rispettivamente 21 e 23 anni questi due giovanissimi talenti sono già pronti per la Roma. E come succede spesso nella capitale, un giocatore bravo la gente romanista lo ama anche prima che lo prendano, e quest’ estate abbiamo amato tanti giocatori ualcuno anche odiato).

I procuratori si dicono possibilisti e vogliosi di questa nuova avventura. I soldi ci sono, la mezza punta ci manca, resta solo da scegliere : Menez o Thiago Neves?

Condividi l'articolo:

41 commenti su “Menez-Thiago Neves: chi dei due?”

  1. io dico prendiamo Neves. Mi piace davvero troppo come gioca e poi c’ha dei piedi fantastici. Magari è un po piu lento rispetto a Menez che è piu giocatore da fascia pero la classe cristallina brasiliana si fa sentire e anche parecchio

    Rispondi
  2. nn per questo preferisco menez o thiago neves.
    maluda è sicuramente superiore a tutti
    ma nn credo sia possibile..quindi avanti cn menez giovane che potrebbe esplodere nel giro di 2 anni…e davvero valere 18 20 mil

    Rispondi
  3. ASSOLUTAMENTE MENEZ!!! daje pradè vai a prende menez dal monaco!!!sa fa di tt!!! e tra qlk anno, visto k la roma sforna sempre veri e prp talenti, puo entrare nei primi 10 giocatori + forti del mondo xk dai tt ‘labbiamo visto ke nel dribbling sembra c ronaldo ronaldinho messi ecc. xò preferirei acquistarlo nn prenderlo in prestito xk così almeno se migliora nn se lo becca il monaco forte ma la roma…daiiiiiiii

    Rispondi
  4. Ma chi è che ha detto che con l’arrivo di Robinho a Londra Malouda è automaticamente nostro?? l’operazione è difficilissima, il francese prende 3,5 milioni all anno e costa 15 milioni, sono d’accordissimo con Pippo. Menez ha solo 21 anni e se fatto giocare molto diventerà molto forte, anche se già lo è!

    Rispondi
  5. Io seglierei menez gioca tutti e tre i ruoli dietro la punta ed e’piu abbordabile,poi se prendesimo anche Suazo avremmo un attacco fantastico,anche Montella in qualche partita puo’essere ancora utile…

    Rispondi
  6. Malouda non arriverà mai!!!Possiamo togliercelo dalla testa!!!Il fatto che guadagna 3.5 milioni di euro la dice lunga…Sarebbe un operazione troppo costosa. E Non dimentichiamoci che la Roma quest’anno per l’esterno punta su Mirko Vucinic che secondo me esploderà!Quindi Malouda non avrebbe neanche il posto da titolare assicurato!Quindi la teoria della Roma, che io approvo, è prendere un giovane di belle speranze come Menez (Regà questo è veramente forte!) che prende du soldi e valorizzarlo!Con la speranza di avere magari pescato un futuro campione!Dirò di più…Se Menez non viene preso quest’anno non lo si prende più…L’anno prossimo vale 30 milioni di euro…Fidatevi…Ha dei pezzi che ricorda Cristiano Ronaldo ovviamente con la dovuta differenza…!

    Rispondi
  7. ragazzi…nn è detto che se il brasiliano va al chelsea…noi di consegueza prendiamo moaluda…
    abramovic..ci ha fatto vedere che nn regala nulla,e piuttosto preferisce tenere giocatori scontenti e tenerli in giardino..nn date retta a scolari che per salvare la faccia dice che tutti sono nel suo progetto da drogba a maluda a sheva ecc ecc..
    credo che cn abramovic…se chiede 15 mil per maluda nn si possa provare il prestito le rate..i premi qualificazioni…chi cn lui prova a risparmiare…..nn ha mai chiuso!!!!
    ecco perche credo che nn venga maluda…
    chiaro che cn uno come lui servono a poco pure le pressioni del giocatore…che poi..nnha mai sbavato per venire a roma..quindi..certo cn robbihno…sarebbe piu che chiuso…ma dipende da abramovic..la roma nn credo possa spendere 15mil cash..per maluda e soprattutto nn credo possa fare un contratto da 2.5 piu i premi anche al francese…
    gia c è totti e de rossi che stanno fuori budget..
    poi…mexes aquilani baptista e molti altri anni sn tra i 2 e i 2.5 piu i premi..
    la roma credo prenda un giovane alla menez dove piu di 1.2 1.5 all ano nn dia..

    Rispondi
  8. ragazzi ultim ora.. il real si e arreso e ha fatto sapere nel suo sito internet ke nn tiene un giokatore senza la sua volonta e quindi adesso ha intenzione di cederlo al chelsea.. questo vuoldire ke al 99% malouda e nostro!

    Rispondi
  9. Arrivasse uno tra Menez e Neves sarei contento, perché in prospettiva possono essere due grandi giocatori. Fra i due preferirei Menez.
    Tuttavia se arrivasse Malouda io sarei davvero contento perché rispetto agli altri e due garantirebbe immediato rendimento ed esperienza; nonché sarebbe perfetto sotto il punto di vista tattico in quanto non è un goleador ma sforna assist a ripetizione e garantisce una copertura continuativa. Fa 12 km a partita quello ed ha uno scatto fenomenale.
    Comunque, tanto per uscire dal mucchio, io al Chelsea toglierei Kalou… Davvero forte

    Rispondi
  10. please non nominiamo di michele. perchè la roma è diventata una squadra di livello internazionale e non possiamo prender giocatoricome di michele. in più esposito è molto meglio di di michele

    Rispondi
  11. Il Real lascia andare Robinho al Chelsea; Roma, in arrivo Malouda

    Robinho lascerà il Real Madrid. A comunicarlo lo stesso club, che ha annunciato la propria intenzione di non voler trattenere il brasiliano contro la sua volontà. Questo il comunicato ufficiale della società spagnola: “Il Real Madrid è venuto a conoscenza delle dichiarazioni del suo giocatore Robinho, dispiacendosi profondamente del suo contenuto vista l’alta considerazione che merita e la stima personale e professionale. Il Real mai terrà in squadra un giocatore contro la sua volontà, per cui resta che accettare la risoluzione unilaterale del contratto così come vuole il giocatore”.

    A questo punto, con l’arrivo del brasiliano a Londra, è scontata la partenza di Florent Malouda, che dovrebbe trovare nella Roma la sua nuova squadra.

    Rispondi
  12. allora
    1)THIAGO NEVES
    il giocatore sembra essersi offerto alla roma..nn so se è vero..però spalletti ha dei dubbi visto la sua posizione se c’e prendiamo Thiago Neves poi come esterno chi c’e mettiamo?
    2)MENEZ
    Aquistatelo 4ever
    POI SE CI FOSSE UN IMPROBABILE DOPPIO COLPO DI MERCATO CHE C’E LI FANNO PORTARE QUI A ROMA TT DUE ALLORA…

    Rispondi
  13. Io vorrei Menez… Cufrè stà facendo un gran lavoro e la Roma come si è appreso dal suo procuratore è diventata la prima scelta!
    Spero solo che non sia come dice Taurello 10… Suazo se proprio deve venire spero venga in prestito e Di Michele può restare dove stà,x l’esterno MENEZ E BASTA!
    Ciao Raga e Forza Roma

    Rispondi
  14. Malouda ha una voglia matta di giocare, ma se in tutte le interviste che ha rilasciato ha ribadito che vuole rimanere al Chelsea probabilmente avrà avuto delle rassicurazioni da Scolari riguardo il suo impiego nella prossima stagione. Non dico che non sia fattibile come operazione, ma a 8 giorni dalla fine del mercato è quantomeno complessa, anche perchè il Chelsea l ha pagato una fortuna lo scorso anno per portarlo a Londra, e non credo che accetterà in caso il prestito oneroso, ma vorrà venderlo a titolo definitivo, e sicuramente non costa poco, anche in termini di ingaggio, staremo a vedere.

    Rispondi
  15. il chelsea a nella rosa come giokatori nel ruolo di malouda:di santo,j.cole,sinclair,all’occorenza uno tra a.cole,bridge,bosingwa,belletti,poi kalou,wright phillips,anelka,e sheva e robinho qnd dimmi tu x quale mutivo dovrebbe rimanare visto ke ha sta conocrrenza e se rimane fara pankina tutta la stagione!!!!

    Rispondi
  16. Menez tutta la vita…anke xkè Thiago Neves è + centrale ke esterno, mentre il francesino tutto pepe fa tutte e due le fascie.

    Certo è ke se arriva Neves nn me metto a piagne…è bono lo stesso 🙂

    Rispondi
  17. vabbe nn 15 ma 13 si qnd con amikevole e bonus si arriva a 15…e poi figuriamoci attualmente malouda nn gioka figuriamoci mo ke restano sheva e viene robinho sta in panca tutto l’anno….poi vi volevo kiedere una cosa ma menez al monaco in ke ruolo giokavista a ke a sinistra c’è gia nenè??

    Rispondi
  18. Gianmario secondo indiscrezioni Scolari avrebbe detto a Malouda che se arrivasse Robinho a Londra il brasiliano giocherebbe come secondo punta, quindi Malouda non perderebbe il ruolo di esterno sinistro titolare. Inoltre se anche Malouda partisse il Chelsea vorrebbe na 15ina di milioni che la Roma non ha!

    Rispondi
  19. a ragà come vi avemo ieri anticipato robinho può definirsi un giokatore del chelsea andate sul sito del real o su marca e vdrete…..!!!!e daje co malouda!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  20. Aggiungo che secondo me a Menez potrebbe aggiungersi Suazo in comproprieta’ o prestito, ed allora si che avremmo un attacco super. Infine potrebbe arrivare l’esterno destro (Di Michele?) ma senza spendere soldi, in una operazione tipo quella che ha portato Loria alla Roma, eventualmente cedendo Esposito e dando in prestito Andreolli e Alvarez.

    Rispondi
  21. Mi piacciono entrambi seppur con caratteristiche diverse, ma Tiago Neves non credo che Spalletti l’abbia richiesto, anche perchè lui vuole l’esterno, quindi dico Menez.

    Rispondi
  22. thiago neves è forte ma come seconda punta c’abbiamo baptista, ke ho letto ke lui si adatta mejo cm seconda punta, menez è fortiximo mi piacerebbe molto averlo, a me piacciono tt e 2, ma se dovessi sceglierne 1, sceglierei quello ke segna di +, quello ke ha il fiuto del gol!!!

    Rispondi
  23. Sono due grandissimi giocatori e farebbero comodo qui a Roma! Menez ad oggi sembra più abbordabile, anche perchè su Thiago Neves ci sono parecchi club, soprattutto l’Atletico Madrid. Mah, staremo a vedere, per me non fa differenza, mi piacciono moltissimo entrambi.

    Rispondi

Lascia un commento