Roma-Parma, tocca a Totti e Juan

Rassegna Stampa | CorSport | Il solito cartellino giallo farà saltare Roma-Parma a Mexes. Rivedremo quindi sicuramente Juan in difesa, mentre davanti dovrebbe giocare Totti come riferimento offensivo del 4-2-3-1.

Un dente e un turno di squalifica. Tanto è costato a Mexes un Bologna-Roma giocato alla grande ma viziato dal solito, evitabilissimo scatto d’ira che gli è costato l’ennesimo cartellino giallo. Risultato: va in castigo anche per Roma-Parma. Un vero peccato perchè il francese è tra i più in forma. Quanto al dente, ieri Philippe ha fatto tappa dal dentista per rimettere a posto una situazione abbastanza imbarazzante ( gli è sal tato uno dei due centrali e… non poteva essere altrimenti) con problemi anche estetici oltre che di doloroso fastidio. Defaticante per chi ha giocato a Bologna, allenamento ve ro per chi non ha giocato. Ricordiamo che oltre a Mexes è squalificato an che Rosi e che le condizioni di Perrot ta migliorano velocemente. Il centro campistacalabrese potrebbe essere disponibile già venerdì prossimo a Lecce, più probabile un suo impiego il martedì successivo a Donetsk. Al posto del difensore francese Montella ripresenterà Juan, che a Bologna era in panchina e che non è cer to al culmine della forma. Il brasilia no farà coppia con Bur disso. Se il Parma gio cherà con i due attaccan ti pesanti, i due centrali si alterneranno su Cre spo e Amauri.

Scontato l’impiego di Cassetti sulla fascia de stra ( se gioca Giovinco avrà il suo da fare), me no quello di Riise a sinistra. Il norve gese continua ad inanellare prestazio ni tra lo sconcertante e il poco convin cente. Castellini è tornato a disposi zione e si mette in corsa per una ma glia, ma non è che l’ex parmigiano ab bia convinto più di tanto nell’ultima apparizione ( ma era fuori posizione, a destra) nella straziante Roma di Ma rassi che ha decretato la fine dell’era Ranieri.Nei panni di Montella, per quanto riguarda il ruolo di esterno sinistro bas so, daremmo un’occhiata anche in Primavera dove il diciannovenne Fra scatore sta facendo molto bene. Forse non è questo il momento più indicato per lanciare i giovani, ma uno sguar do al ragazzo andrebbe certamente dato.

TOTTI SUBITO – Natural mente l’Aeroplanino giallorosso confermerà sia il modulo ( 4- 2- 3- 1) sia i due centrali “ storici” di metà campo, vale a dire De Rossi e il redi vivo Pizarro ( sempre che il cileno, al rientro, abbia smaltito bene i 74’ più recupero di Bologna). Capitolo tre quartisti: a destra ci sarà Taddei, l’equilibratore, mentre Brighi conten de una maglia a Simplicio come incur sore e centrocampista aggiunto in fa se di non possesso. Ballottaggio Vuci nic- Menez a sinistra, con qualche chance in più stavolta per il francese mentre in avanti potrebbe essere la volta di Totti a scendere in campo dal primo minuto. Il capitano è sembrato più in palla di Borriello nei 22’ che gli ha concesso Montella a Bologna, ed ha sicura mente più nelle corde ri spetto all’ex milanista, lo sviluppo offensivo del modulo “ spallettiano”, pardon montelliano, in cui ha sempre giostrato indifferentemente, e col suo tasso tecnico, da rifi nitore e risolutore. In porta confermato Doni che più di Julio Sergio dà tranquillità alla difesa e allo stesso Montella. Suggeriamo pe rò un corso accelerato di rinvio di pie de anti- svirgolamento ( a Bologna ne ha clamorosamente frusciati un paio) per il ritrovato portiere brasiliano.

Condividi l'articolo:

26 commenti su “Roma-Parma, tocca a Totti e Juan”

  1. un passo per volta calma e gesso…abbiamo vinto la prima col bologna che era assatanato…i giovani scardina e pettinari sicuri gli altri aspetterei…per quel che riguarda i giocatori in modulo bisogna avere pazienza…so pochi mesi di sofferenze ed insofferenze dei giocatori (chiamle sofferenze con quello che prendono)…e poi la nuova dirigenza comprerà nuovi gicatori…non so se riconfermeranno vincenzino (ma se fa bene…conoscendo il modo di pensare degli americani il primo “giovane” acquisto sarà lui)…e quindi avoja a te a parlare di giocatori e moduli per adesso bisogna fare di necessità virtù quindi niente musi lunghi niente proteste e tutti uniti a sacrificarsi per il bene della roma.
    P.s.
    se de rossi e pizarro ricominciano ad ingranare (c’è da dire che alla prima de rossi ha ricominciato a fare gol…e già la dice lunga)la difesa ne trarrà grande giovamento…meno figure “imbarazznti” ed a quel punto doni o sergio poco importa…a maggior ragione che ci sarà un nuovo portiere titolare l’anno prossimo.

    Rispondi
    • me stavo a dimenticà del troll zozzella zozzella zozzella zozzella zozzella zozzella zozzella zozzella zozzella zozzella zozzella zozzella zozzella zozzella zozzella zozzella zozzella zozzella zozzella zozzella zozzella zozzella zozzella zozzella zozzella :mrgreen: 😆 :mrgreen: 😆 :mrgreen: 😆 :mrgreen: 😆 :mrgreen: 😆

      Rispondi
  2. Non capisco come si faccia ad avere ancora fiducia in Doni. Se dobbiamo giocare col 4-2-3-1 non si puo fare a meno di Totti come si e’ visto a Bologna , in questo modulo Borriello non giochera’ piu’. Poi mi chiedo se dobbiamo giocare col modulo Spallettiano allora a giugno ri prendiamoci Luciano , chi meglio di lui lo conosce e poi sono convinto che con questa squadra Spalletti ci fara’ vincere lo scudetto.

    Rispondi
  3. ho scoperto di stare in un video dei gol della primavera nella prima partita ahahaahahah so famoso e dajeeee

    Rispondi
    • Si e meglio al centro ma ha dimostrato di saperci fare anche a destra!!!!
      QUI SIAMO DIFRONTE AD UN MOMENTO IN CUI DEBBONO OLIARE I MECCANISMI DEL 4-2-3-1, SE STIAMO A CAMBIARE SEMPRE I GIOCATORI, NON ANDIAMO DA NESSUNA PARTE…. NOI DOBBIAMO FARE IL MIRACOLO !!!

      Rispondi
  4. NON COMINCIAMO A FARE CASINI ALLA RANIERI…TURN OVER A PRESCINDERE….PER ACCONTENTERE TUTTI.
    DEVE FAR GIOCARE LA STESSA SQUADRA DI BOLOGNA CON JUAN AL POSTO DI MEXES (SQUALIFICATO)E SE PROPRIO VUOI FARE UN CAMBIO METTEREI MENEZ A DESTRA AL POSTO DI TADDEI, VISTO CHE GIOCHI IN CASA E DEVI ATTACCARE.
    TOTTI LO FAREI SEMPRE GIOCARE GLI ULTIMI 20/25 MINUTI .. PERCHE’COSI PUO’ FARLO BENE.
    ALTRIMENTI DOPO MEZZORA GIOCHI IN 10.

    Rispondi
  5. Doni per me va bene in porta ha fatto bene a bologna e se gioca tutte le partite riprende la sua condizione…invece a me J.Sergio e Lobont mi danno insicurezza….
    Se la notizia,che montella vuole pescare dalla primavera,è vera…è una cosa stupenda…
    finalmente qualcuno che valorizza i giovani…

    io sinceramente valorizzzarei già da quest’anno:
    Pena(Portiere) l’ho visto ieri nella partita con la primavera è un fenomeno da sicurezza a tutto il reparto….
    Antei(Difensore Centrale) ha lo stile di mexes è veloce nelle azioni ci mette il fisico ma non protesta mai è corretto…un ottimo giocatore
    Florenzi(Centrocampista Centrale) è un misto tra pizarro e de rossi per la tecnica…ma è anche veloce…da sicurezza al centrocampo…ed è il capitano della primavera
    Pettinari (Ala destra)puntiamo forte su sto ragazzo è davvero forte ma 2000 km/h e salta l’uomo crossa e tira con molto precisione anche da lontano
    Scardina (Punta)è un rapinatore d’aria ha lo stile di montella ed è anche molto veloce…

    inserendo questi giovani facendoli giocare spesso anche titolari si può iniziare un grande ciclo di vittorie a lunghissimo termine!

    Rispondi
  6. vincenzino,mi raccomando cerca di far giokare di più vucinic e menez sn troppo importanti x la roma.
    forza montella e forza romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  7. nelle intenzioni di montella c’è sicuramente quella di far giocare menez e vucinic , oltre alla prima punta (totti o boriello)….il fatto è che per ora deve far giocare taddei, perchè da più copertura….nella situazione disastrata in cui siam messi, con una difesa che è un colabrodo, in questo momento, non possiam permetterci 3 attaccanti che non tornano!!…in futuro sicuramente li vedremo tutti insieme!…..anche perchè menez o mirko in panchina non posson starci!!

    Rispondi
  8. speriamo che juan si riprenda, altrimenti io penserei a giugno di venderlo visto che il werder brema ci ha fatto un offerta.
    mi fa piacere che giochi il capitano, xke nel modulo che era di spalletti borriello ancora non si trova bene, deve imparare i movimenti dovrebbe venire piu incontro alal palla invece lui per istinto cerca la profondita. anche simplicio non puo andare bene al ruolo che era di perrotta a bologna abbiamo fatto piu azioni da goal negli ultimi 15 minuti quando sono entrati totti e brighi.

    Rispondi
    • io juan lo venderei a prescindere…cosi magari 6/7 milioni ce li fai e li puoi utilizzare in altri ruoli….
      io per esempio già da quest’anno e più in maniera massiccia per il prossimo anno
      punterei(per quanto riguada la primavera)su:
      Pena,Antei,Sabelli,Frascatore,Florenzi,
      Pettinari,Scardina
      farei rientrare dai prestiti: sini,bertolacci e d’alessandro

      venderei
      Doni,J.Sergio,Lobont,Juan,Loria,Cicinho,
      Castellini,Taddei,Adriano

      Comprerei
      Neuer

      Per quanto riguarda Cassetti e Perrotta portiamoli fino a fine carriera con rinnovo annuale

      Rispondi

Lascia un commento