Conte: «De Rossi? Non c’è stata lite a fine gara»

Forza-Roma.com | Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport online, l’episodio di De Rossi contro lo Shakhtar, non riguarderebbe una lite a fine gara, ma uno screzio avvenuto durante la partita.

«Non c’è stata alcuna lite a fine gara, abbiamo presentato la memoria difensiva e possiamo comunque appellarci qualora arrivasse una decisione dell’Uefa». L’avvocato della Roma, Antonio Conte, ricostruisce così il caso che vede protagonista Daniele De Rossi, che secondo l’esposto presentato dallo Shakhtar Donetsk all’Uefa, avrebbe colpito il difensore Dmytro Chygrynskiy durante la gara d’andata degli ottavi di Champions, disputata lo scorso 16 febbraio allo Stadio Olimpico.

LA TESI – Secondo il legale non si tratterebbe di un litigio a fine partita, ma di uno screzio avvenuto nel corso della gara e sfuggito alla terna arbitrale, perchè sul referto non c’è traccia. «Abbiamo presentato la memoria difensiva, al cui interno ci sono anche le dichiarazioni di De Rossi – spiega il legale giallorosso -. Attendiamo la decisione della disciplinare dell’Uefa tra oggi e lunedì, decisione a cui comunque potremo appellarci. Voglio chiarire che non si tratta di un episodio a fine partita, ma avvenuto in area durante un calcio d’angolo, e che l’arbitro e gli assistenti non hanno visto». Il giocatore rischia comunque la squalifica e quindi di saltare la gara di ritorno, in cui la Roma deve rimontare dal 3-2 subito in casa: in caso di stop, la squadra si troverebbe a dover giocare il ritorno in Ucraina il prossimo 8 marzo senza il centrocampista, e anche priva di Cassetti e Menez, squalificati dopo i cartellini gialli rimediati all’Olimpico.

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Conte: «De Rossi? Non c’è stata lite a fine gara»”

  1. loro poi volevano fare fuori de rossi,sti imbecilli,vorrei tanto ke la mia roma gli facesse un mazzo grande,sarebbe ankora più bello se segnasse danielino,sai ke goduria.
    tutti si approfittano della roma anke sti burini.
    forza romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e danielinooooooooooooooooooooooooooo

    Rispondi
  2. è uscito il verdetto.. de rossi è stato scagionato!

    adesso però voglio troppo vedere lo shacktar eliminato! forza ragazzi spaccategli il c..o!!!!!!

    Rispondi
  3. greco al posto di de rossi, vucinic al posto di menez. 4-2-3-1 con greco-pizarro e taddei. totti davanti.

    si può vincere con 2 gol di scarto! daje roma!

    Rispondi
  4. e allora kosa vogliono da de rossi?ma poi xkè queste immagini nn si possono vedere?se stanno a inventà tutto,poi parlano proprio loro ke dovevano essere squalifikati,se stanno a cacà sotto.
    forza de rossi e forza romaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  5. ma, scusate, una roba così gli viene in mente dopo una settimana e mezzo??? me sa tanto di cazzata…oppure vedendo che la roma sembra essersi risvegliata hanno deciso di provare a ributtarla giù levando de rossi…boh

    Rispondi

Lascia un commento