Spalletti: “Non sono preoccupato per il mercato”

"Conosco benissimo Andrea Magro (il ct della scherma medagliato anche a Pechino, ndr). La Vezzali ci ha dimostrato una mentalità vincente. Voglio fare i complimenti a tutti i nostri olimpionici. Le donne ci hanno fatto vedere anche una sorprendente femminilità". Comincia così la conferenza stampa di Spalletti, a Trigoria.

Siete preoccupati dalla stasi di mercato?
"No, perché sono convinto che arriveranno giocatori forti e ci faranno comodo. Completeranno la rosa per un campionato lungo. E mi fido totalmente di chi già c’è, vedrete di che pasta sono fatti".
Manca ancora il sostituto di Mancini.
"E’ vero, ma abbiamo vinto delle partite anche senza di lui. Il resto della squadra è rimasto, salvo Giuly, che poteva farci comodo. La società deve poter lavorare tranquilla, nel rispetto delle regole interne, facendo del proprio meglio sul mercato".

Totti torna. Una notizia che fa sorridere in un momenti in cui i sorrisi sono pochi.
"Anche stamani abbiamo sorriso e sorrideremo pure domani. Però ci fa piacere che Francesco, domani, possa tornare a darci una mano in campo. L’intenzione è quella".
Ci sono preclusioni per Suazo?
"Suazo é uno che avevamo visto un anno fa e che conosciamo bene. Abbiamo sotto tiro una serie di nomi. Valuteremo strada facendo chi può fare al caso nostro".
Il dietrofront di Suazo, che un anno fa preferi l’Inter alla Roma, ha lasciato il segno?
"Quando a un calciatore vengono offerti più soldi, va altrove. Specie dove si può vincere. Sono situazioni che vanno accettate, senza invidia o acidità".
Per Baptista c’è un tira e molla con l’agente.
"Non so, con lui ci parla la società. Baptista ci piace, ma deve essere coinvolto in una serie di ragionamenti. Bisogna stare attenti a certi parametri. Io non posso dire alla società "voglio questo o quello". Non posso per rispetto verso la famiglia Sensi".
I dirigenti della Roma sono volati a Madrid per chiudere l’operazione Baptista?
"Dice Pradè? Pradè, se vuole, glielo lo faccio vedere dalla finestra. Cinque minuti fa era nel corridoio…"
I tifosi sono delusi da questo mercato che non decolla.
"Parto sempre dal presupposto della disponibilità al lavoro. Ci presenteremo all’inizio della stagione nelle condizioni ottimali. E’ chiaro che nell’ambito del campionato bisogna fare attenzione a completare la rosa. Ma la squadra che ha ottenuto tutti questi grandi risultati negli ultimi anni è questa qui, tranne Mancini. E poi Vucinic è il valore aggiunto, ha delle grandi potenzialità, l’avete scritto anche tutti voi".

Come sta Doni? Arriverà un altro portiere?
"Su Doni sono stato tranquillizato dal medico. Per la Supercoppa sarà pronto. Poi, per i dettagli, nella Roma lavorano dei professionisti, chiedete a Brozzi. Sul vice Doni, Artur per ora non lo conosciamo ancora approfonditamente. Stiamo valutando delle situazioni di mercato. Prenderemo in considerazione alcune cose, che vanno analizzate in profondità. Può essere che servirà un quarto portiere. La stiuazione che stiamo vivendo può esserci d’insegnamento".
Oltre a guardare i comportamenti dei nuovi acquisti, in futuro guardetere anche a quelli dei procuratori?
"Non lo so. Chiaro che se c’è qualcuno che ti crea difficoltà, che usa il nome della Roma, è bene farci attenzione. Gurdate i procuratori di Cissè e Nenè: sfruttano la Roma. Perché non sono giocatori che non abbiamo mai richiesto e che non ci interessano. Invece, voi dite di sì. Ci sentiamo presi per il naso e non ci va bene".
Ha visto la Fiorentina nei preliminari? Che impressione si è fatto?
"L’ho vista. Ha fatto una buonissima partita, al di là del potenziale dell’avversario. Ha dato continuità a quanto espresso l’anno scorso. Ha una rosa importante, per le prime quarto posizioni".
E cosa pensa delle altre big? Lippi ha detto che la Roma in prima fila.
"Non sono queste le partite che indicano il valore delle squadre. Sappiamo quali sono gli organici competitivi. Milan, Juve e Inter li hanno di prim’ordine. Sono tutte in lotta per lo scudetto e per la Champions. Lippi ci ha fatto dei complimenti importanti, che ci fanno piacere. Parla così perché conosce i nostri giocatori. Per essere alla pari dell’Inter, servirebbe un allenatore come lui".
Se arriverà un rinforzo come Baptista, potrà giocare subito in Supercoppa?
"A un elemento di quel calibro gli ci vuole poco. Giocatori così sanno inserirsi subito".
Anche se arrivasse all’ultimo giorno di mercato?
"Sì, se arrivano all’ultimo, però, poi ce lo devono dimostrare sul campo di essere dei giocatori importanti".
Mourinho è entrato nel Calcio non in punta di piedi. E’ stimolante un confronto con lui?
"I miei colleghi, per arrivare fin qui, meritano rispetto. Sarà così pure per Mourinho. Non entro però nel merito delle polemiche".
Aquilani la soddisfa?
"Alberto sta facendo bene. Si sta allenando intensamente in questa prima parte di allenamenti dedicata alla fatica. L’ho visto con le intenzioni giuste, ed è la cosa più importante. Alberto lo conosco bene, in tutte le posizioni del campo".
Il modulo con il centrale basso è di emergenza? Ha giocato così per l’assenza di esterni?
"Ci ho vinto una Coppa con questo modulo, sviluppando risulatati in partite importanti e che non ci fa stravolgere i ruoli dei giocatori. Permette di aumentare il quantitativo di palloni a centrocampo. In base alle caratteristiche dei nostri giocatori, ti dà dei vantaggi nell’impostazione del gioco. E’ un modulo che conosco bene".
Mexes è parso un po’nervoso. Come mai?
"Forse, quello che gli è capitato un po’ di tempo fa gli lasciato qualche segno. Magari, è meno tranquillo, ma non nervoso. Philippe vuole mettere in campo questa sua aggressività. E ci sta a volte di oltrepassare il limite e di sconfinare nel nervosismo. E’ una carica nervosa che gli viene richiesta, sempre nel rispetto degli avversari. Comunque, se ne parla tra di noi e i giocatori trovano la soluzione sempre da soli".
Mexes è stato convocato quattro giorni prima della Supercoppa. Le dispiace?
"Creerà disturbio, ma darà pure dei vantaggi alla società per la maggiore visibilità che viene data alla squadra. Domenech ha preso coscienza dell’importanza di Mexes. E’ un segnale che Phil deve saper sfruttare".
Le variazioni di modulo sono previste pure per il campionato?
"Sicuramente sì. Un allenatore deve stare attento a sfruttare le caratteristiche dei giocatori, per metterli a proprio agio".
Se per assurdo non arrivasse nessuno, che ambizioni avrebbe la Roma?
"Bisogna completare la rosa. Vediamo quello che ci sta succedendo, con dei giocatori che non si pososno schierare. Il momento difficile ci può sempre capitare. Ci starà sempre di vincere o perdere, ma cercando di offrire una buona prestazione".

Condividi l'articolo:

68 commenti su “Spalletti: “Non sono preoccupato per il mercato””

  1. ROMA INTER MILAN JUVE
    Doni Julio Cesar Abbiati Buffon
    Cicinho Maicon Zambrotta Grigera
    Mexes Cordoba Nesta Legrottaglie
    Juan Samuel Kaladze Chiellini
    Riise Maxwel Jankulovsky Molinaro

    De Rossi Zanetti Pirlo Poulsen
    Aquilani Muntari Gattuso Sissoko
    Taddei Cambiasso Ambrosini Nedved
    Perrotta Mancini Kakà Camoranesi
    Vucinic Balotelli Ronaldinho

    Totti Ibrahimovic Pato Del Piero
    Trezeguet

    Facciamo il giochino di chi è più forte?
    Si può fare per reparti:
    Portieri: Juventus
    Difesa: Roma
    Centrocampo: Milan
    Attacco: Juventus

    O uomo per uomo:
    Buffon
    Cicinho
    Mexes
    Juan
    Riise
    De Rossi
    Aquilani
    Kakà
    Ronaldinho
    Totti
    Secondo me già così abbiamo più qualità delle altre…

    Rispondi
  2. Allora. La Roma è una società apposto con i conti e senza debiti, ad Avere i Debiti è L’italpetroli società sempre dei Sensi, le due società sono staccate quindi la Roma non puo fallire come i gigliati perchè la situazione è diversa, quindi non creiamo allarmismi che non ci sono, Ecco perchè i tifosi non sono d’accordo sul fare qualche anno di purgatorio, non va di ridimensionarsi per pagari i buchi della società di sensi, se non sono piu in grado di portare avanti il progetto roma devono vendere. la possibilità di vendere ce stata, Soros non è andato via perchè ha visto che cerano buchi o chissà cosa, se ne andato quando i sensi vedendo in lui una gallina da spellare hanno tirato in ballo fantomatici Arabi cercando di raddoppiare il prezzo. La realtà è questa.

    Rispondi
  3. Ciao Brescia.
    Io vivo vicino a Bergamo e lo scorso anno ero a San Siro a vedere la nostra vittoria e a godere come un pazzo. De Rossi colciò il rigore proprio sotto la nostra porta. Avevo comprato il biglietto via internet. Poi sono andato allo stadio in macchina. Ho preso il biglietto alla biglietteria e sono andato all’accesso dei tifosi ospiti. ho fatto vedere il biglietto a quelli della sequrity che hanno aperto un varco tra le transenne e mi hanno fatto entrare tra i miei simili. Grande Roma! Daje che ‘stanno famo il bis!

    Rispondi
  4. Grazie mille Malatoxlaroma.
    Qui il problema è che la Roma è tra le squadre più odiate dai bresciani anche se negli ultimi anni l’essere diventati l’anti inter c’ha fatto salire in simpatia. Ogni lunedì mi trovo quindi a combattere coi soliti juventini interisti e milanisti che in più tutti insiemi sono pure tifosi del Brescia. Mi andava bene quando c’era Mazzone che era molto amato e di conseguenza c’era un po’ più di rispetto per la Magica.
    Ma chissenefrega, loro ora sono in B.
    Grazie ancora e proverò coi Roma Store.

    Rispondi
  5. io invece spero che la Juve passi sto preliminare… se non lo passa, si dedica solo al campionato… e poi so c*zzi, gia ci basta il Milan… sarebbe bello se invece uscisse per mano nostra… ve lo immaginate un Roma-Juve finale all’Olimpico?

    Rispondi
  6. io non mi riferivo a quello….ma proprio a questioni tattiche…………basta con il fatto che dice sempre che siamo i peggio………..

    Rispondi
  7. IMMAGINATE SE SPALLETTI
    si divertisse a leggere i commenti rivolti a lui e alla sua irritante tranquillità che gli abbiamo dedicato su queste stesse pagine… immaginatelo mentre tiene la conferenza stampa di oggi, divertendosi – con la sua solita signorile serenità – a dire “non sono per nulla preoccupato”, prendendo in giro i giornalisti (e tutti noi, che ce lo meritiamo) affermando che Pradè stava ancora in corridoio, ben sapendo che l’orario del volo non era quello a tutti noto…. bensì solo un paio di ore piu tardi…
    Quell’uomo ha cranio ragazzi…. è il mio allenatore… teniamocelo stretto….
    Forza Roma

    Rispondi
  8. brescia,
    eccomi qua, a fornirti i miei complimenti per difendere la gloria della magica nella tua città….
    Io ti capisco perchè sono palermitano, ma vivo a Roma dal 2002, e credimi è meraviglioso avere lo stadio olimpico qui e potere tifare la nostra squadra dal vivo… o respirare la felicità della gente quando siamo vicini a un obiettivo importante (e i laziali rosicano).
    Quando vivevo a Palermo dovevo giornalmente scontrarmi con juventini, milanisti e interisti, e fare valere la nostra voce anche lì….
    P.S.
    Non so dove tu possa trovare i biglietti di supercoppa, ma non dovrebbe essere un problema… perchè non chiami qualche Roma Store per informarti?

    Rispondi
  9. mmm… se rileggi quanto hai scritto prima, concorderai che è utopia… se abbassi a 1,5, cosa fai dici ai vari campioni (e alle bandiere) nostrani… “ragazzi… vi ringraziamo… se volete 1,5 altimenti quella è la porta…” questa è una risvolta drastica e improponibile…. anche per chi ama la Roma….. vedasi De Rossi. Il gioco è cosi, bisogna stare alle regole…

    Rispondi
  10. D’accordissimo con te. Ma ho paura, che si stia tirando troppo la corda… Se la situazione precipita (e può purtroppo accadere perchè i Sensi non hanno soldi) e anche la roma inizia ad avere debiti (ammesso e non concesso che non ne abbia già adesso) chi te la compra una squadra indebitata??? Anzi, ho paura che i conti siano già messi male altrimenti non si spiega l’uscita di scena di Soros…

    Rispondi
  11. Mamma mia Garbatella… mi sa che hai le palle… o sei un pazzo furioso…
    conosci bene il popolo giallorosso… ora come ora non saremmo in grado di fare qualche annetto di purgatorio…. e poi si vedrà… mi sa che siamo più nel periodo di “vogliamo l’uovo oggi e pure la gallina domani”..
    I discorsi che fai sono belli e coraggiosi, ma davvero se ci pensi bisogna cercare anche di rischiare qualcosa per aprire un ciclo… e secondo me comunque la Roma è un affare appetibile per molta gente con i soldi… Soros potrebbe essere solo il primo di una serie di aspiranti… si dice che per una porta chiusa si apre un portone!! O no?

    Rispondi
  12. Cucs io la penso così:
    Bisogna rifondare.

    Giù gli ingaggi a 1,5 milioni
    Chi non ci sta se ne va. Molto semplicemente.
    Grandi impegni e investimenti per il settore giovanile che è ottimo. Solo così si salvano i bilanci. Se la Roma è una società sana (a prescindere dai risultati) non fallisce e in futuro sarà facile venderla a qualcuno competente. Ma secondo voi perchè Soros si è ritirato?? A quanto pare ci sono molti buchi e nessun progetto. Ci sono contratti di 4-5 anni a milioni e milioni di euro..ma chi li paga????? Rosella??????? Vogliamo fallire come i gigliati??? Ogni volta che Batistuta voleva andar via i tifosi ricattavano Cecchi Gori che scuciva e scuciva miliardi per aumentare il suo ingaggio. E la Fiorentina fallì!!! facile dire “alziamo il tetto” “diamogli 4 milioni l’anno ad aquiliani”.. e poi???? Dove sono le entrate??? Quest’anno la roma è a posto solo perchè è arrivata ai quarti di champions. Basta un anno storto e addio…

    Rifondare e tifare!!! E’ tanto assurda come idea? Te che pensi?

    Rispondi
  13. ahahahahah hai ragione si scrive gap……ahahahahaha…cmq la fiorentina è arrivata sotto negli ultimi 2 anni…………le altre che progetto avrebbero??la juve comprare 2 o 3 bidoni l’anno(almiron ecc),il milan continuare a comprare attaccanti???la fiorentina continuare ad acquistare giovani a prezzi spropositati???

    Rispondi
  14. Regà io sono un neoiscritto e come vedete dal nome stò a Brescia.
    Qualcuno sa dirmi dove acquistare i biglietti per la Supercoppa. Sembrerebbe che per il settore ospiti la vendita sia effettuata solo a roma. Grazie a tutti

    P.s X magnoebevo Rosina e G. Rossi su tutti. Basta a sti stranieri mercenari.

    Rispondi
  15. Sul Milan vecchio e scarso sono abbastanza d’accordo..
    Però è anche vero che quest’anno punteranno tutto sullo scudetto.
    La Juve ha agito male è vero ma non è peggio dell’anno scorso quando era una neopromossa.
    La Fiorentina ha fatto una signora squadra e se consideri che in tre anni siamo arrivati sopra a lei solo l’anno scorso non mi sembra che il gap (si scrive così) fosse così grande gli altri anni.

    Io dico solo che non c’è da illudersi. siamo l’unica squadra fra le prime cinque che non ha un progetto e non ha li SOLDI!!!!

    Rispondi
  16. AAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    La Roma è in volo per chiudere l’operazione Baptista. Dopo che per tre giorni era stato disdetto un volo “Iberia” per Madrid, finalmente il nostro diesse Daniele Pradè, il direttore tecnico Bruno Conti e la responsabile pianificazione e controllo dell’As Roma Cristina Mazzoleni stanno per decollare alla volta della capitale spagnola. Proprio la presenza della Mazzoleni, ovvero della rappresentante legale della società, è il segnale, fondamentale e tanto atteso, che per Baptista è fatta.

    Rispondi
  17. le altre non hanno fatto abbastanza per colmare il gup……..ronaldinho???poi giocano in difesa con giocatori finiti o pipponi,la fiorentina avrebbe dovuto spendere altri 50 mil per raggiungerci,vallo a chiedere ai tifosi della juve se sono felici della loro cmpagna acquisti….io sono realista…sei tu che sei disfattista

    Rispondi
  18. non è vero che non si farebbe una piega se alzassero l’abbonamento……..forse per te e per me…ma fidati per tanti altri no………anzi è stato detto che sono troppo alti……….

    Rispondi
  19. Ok ma bisogna guardare in faccia la realtà. Inutile illudersi. Altrimenti se a metà campionato saremo al 5-6° posto che se fa? Si inizia a fischiare e a far contestazione?

    Quest’anno le altre squadre hanno fatto meglio di noi e poi, parliamoci chiaro, Rosella nun c’ha ‘na lira!!!!!

    E’ chiaro che stia attenta al bilancio! Non può più investire nulla nella roma perchè l’IP c’ha 260 milioni di debiti! Ma lo sai quanti sono????

    E’ vero che la maggica ha i conti in regola ma il calcio italiano ti porta ad andare in rosso! Specialmente se non c’è un tetto ingaggi.. Aho’! ma fra De Rossi e Totti portano via 30 milioni all’anno alla Roma di ingaggio! E’ vero che ne prendono 10 e 5 ma la Roma ci paga anche le tasse e la spesa diventa di 30 milioni l’anno per due soli giocatori…

    Io la butto lì.. Sensi o non Sensi c’è da rifondare tutto.. e noi bisogna avere pazienza e sostenere la squadra.

    Rispondi
  20. ce l’avevamo anche noi la champion’s….dimentichi???e siamo arrivati più avanti dell’inter………taddei non è più titolare???mancini se avesse fatto tutto l’anno in panchina avremmo vinto lo scudo……….l’anno scorso abbiamo avuto un sacco di defezioni….questo non ce lo metti????

    Rispondi
  21. Garbatella,
    non sono d’accordo in merito al “non c’è niente di male ad arrivare quarti o quinti…”
    questa è una mentalità da provinciali… può succedere, sì, come è successo al Milan (che poi compra Ronaldinho) ma il Milan aveva vinto una coppa intercontinentale e qualche coppa dei campioni… nel caso nostro, significherebbe tornare a un livello di mediocrità non accettabile… specie quando imputabile a una staticità della società nell’acquistare, ritardando degli acquisti fondamentali, o incaponendosi nello stabilire tetti di ingaggio che sono poi incompatibili con le ambizioni dichiarate (ossia competere per i massimi obiettivi)…
    Quello che non capiscono è che se dicessero “abbiamo fatto uno sforzo per voi tifosi, vi alziamo di 20 Euro l’abbonamento” noi non faremmo una piega!! Io ne pago pure 50 in piu, se so che possiamo vincere lo scudo!! O la coppa con le orecchie!!

    Rispondi
  22. West te vojo fa sollevà… non te dico i prezzi ma tutti quelli che te riporto quà sono esempi di campioni (almeno secondo me sono Campioni) che rientrerebbero nei parametri della Roma. Poi i prezzi non li so e non me metto manco a sparà (è solo un esempio per fatte vede quanta gente ce potrebbe sta a Roma):
    – Edison Cavani
    – Jeremy Menez
    – Alessandro Rosina
    – Valerj Bojinov
    – Tomas Rosicky
    – Lisandro Lopez
    – Ivan Raktic
    – Niko Kranjcar
    – Lukas Podolski
    – Dirk Kuyt
    – Robin Van Persie
    – Ibrahim Afellay
    – Joao Moutinho
    – Arda Turan
    – Yury Zirkov
    E potrei continuare. Qualcuno di questi non ci stai col cartellino, qualcuno è incedibile. Ma credimi ce ne sono ancora di grandi giocatori che puoi ancora prendere. Anche se è difficile (lo so bene) diamogli ancora un po di fiducia alla società

    Rispondi
  23. Cmq Baptista viene altrimenti saremmo veramente alla frutta…
    Ma secondo voi quanto ci metterà ad entrare nei meccanismi offensivi di Spalletti?
    Vucinic ci ha messo un anno.
    Giuly se n’è andato sbattendo la porta

    Senza contare che fra 15 giorni inizia il campionato..

    Speriamo nel capitano e nella buona sorte.
    Se qualcuno dei nostri si rompe è dura!

    Rispondi
  24. il problema di fondo non è legato al nome di questo o quell’altro allenatore, ma al tetto ingaggi: cioè si può mettere un limite complessivo non un limite per ciascun contratto, così da poter attrarre (e mantenere) i campioni. Altrimenti occorre elevare il limite pressoché uguale per tutti che alla fine potrebbe causare maggiori oneri

    Rispondi
  25. mmm… l’ipotesi Quaresma seguita dal Real potrebbe scaturire dalla possibilità di cedere Robinho al Chelsea… e Malouda si sentirebbe un attimino messo in disparte…

    Rispondi
  26. per il sondaggio di MALATO X LA ROMA:
    spero che si realizzi l’ipotesi di fondo cioè rottura di tibie, legamenti ecc nell’ordine 1) Mutu 2) Mancini 3)Eto’o

    Rispondi
  27. Anche se arrivasse all’ultimo giorno di mercato?
    “Sì, se arrivano all’ultimo, però, poi ce lo devono dimostrare sul campo di essere dei giocatori importanti”.
    ——————————-
    se me lo fai giocare subito magari te lo dimostra subito(non come cicinho che lo ha messo nel girone di ritorno)

    dai carlo che ti aspetto per l’anno prossimo…almeno sei un allenatore vincente…..lo sai che ci facciamo con il bel gioco???ce lo infiliamo li………

    grande west è proprio un infame…butta le mani avanti per non cadere indietro….la fiorentina tra le prime 4???ok,chi arriverà 5 mio caro spalletti???

    Rispondi
  28. si ma vedi, io non è che ce l’ho con West, io se arrivano Baptista o Affelay o Podolski o Giuseppe Rossi sto a fa’ i salti di gioia ma se non arrivano non devo deprimermi. Comunque scusa se so’ stato roppo offensivo ma li per li me so inca..ato de brutto. Ora me ritiro e me sto zitto a leerge i vostri commenti come ho sempre fatto. DAJE ROMA

    Rispondi
  29. Magnobevo…ha detto che prenderemo due campioni..TUTTI I CAMPIONI, di quelli affermati, giocano in grandi potenze del calcio. Quindi con i soldi. Quali saranno i due campioni che stanno zitti con 2,5?? Mi capisci? Perso Baptista che è un affarone, 9 milioni uno come lui, non sò dove lo trovi.

    Rispondi
  30. Non sono negativo. Anzi. Ma ora m’incazzo e di brutto pure se non viene Baptista per il tetto ingaggi. Manco la Lazio perde i giocatori così…mettiamo caso, c’è un giocatore forte e svincolato, come Kuyt per esempio. Lui dice in un intervista che vuole noi. E noi che gli rispondiamo? no mi spiace..se vuoi venire dev abbassare il tuo ingaggio a 2,5. MA DAI SU!!! è assurdo!!!! Credo che tutta la squadra sia contenta dell’arrivo di un campione…

    Rispondi
  31. WEST e TRUEWOLF non rompete er .. se no ve faccio da’ un cartellino giallo! 😀 Dai, che se se pijamo Baptista e qualche altro bono se annamo a fa na pizza tutti insieme!! Un bel raduno de iscritti, che ne dite? Invitiamo pure 2 o 3 strappone da’a Lazio e famo festa!! Semmai io propongo un sondaggio alla redazione:
    Tra i seguenti, chi se rompe prima?
    1) Mutu
    2) Eto’o
    3) Mancini
    Bella, belli!!

    Rispondi
  32. io mi ritiro da questa discussione prima che possa sfociare nel solito confronto fra gli “Abbiate Fiducia” e gli “Non compramo un cazzo”.
    Tanto non vince mai nessuno….
    Ho sempre sostenuto che il primo dovere di ogni tifoso é SOSTENERE LA PROPRIA SQUADRA. Dopo ci sono ovviamente momenti in cui si deve contestare, ma ora non mi sembra proprio il caso, non ne vedo i presupposti. Significherebbe sputare in faccia a ragazzi che ci hanno portato 2° in campionato e che ci hanno fatto vincere l’unico trofeo umanamente arrivabile per quest’anno (che la champions era del Manchester era innegabile). Dirgli: “Ehi improvvisamente siete diventati una massa di seghe”. Tutto quello che abbiamo costruito in questi anni è dovuto anche al fatto che li abbiamo sempre sostenuti fin dall’inizio (solo l’accoglienza a Cicinho, degna di un campione). Quest’anno che si sono rimescolate parecchie carte e potremo avere qualche chances in più…se stamo a fa pija dar panico. Contestazioni, petizioni, tensioni e chi ne ha più ne metta. E’proprio vero di chi dice che a Roma è difficile vincere e non solo per i soldi…il vero limite siamo sempre e solo stati noi stessi.
    Un saluto a tutti e sempre sempre FORZA ROMA

    Rispondi
  33. vabbè alora se non esistono i parametri pe esse tifoso giallorosso vorrà dire che non c’ho capito un c….Io il tifo lo intendo in un altro modo, a esse negativi se fa del male a tutto l’ambiente giallorosso. Poi lo so che te, West, sei un gran tifoso ma io t’ho detto lazziese pe’ fatte capire che nen è bello essere infamati senza motivo

    Rispondi
  34. ma ridicoli di che, west? Abbiamo fatto vede il miglior calcio d’italia. Io so sicuro che anche se non pijamo nessuno saremo sempre forti

    Rispondi
  35. non credo si possa mettere in discussione la fede giallorossa di WEST (che anzi è un tifoso direi anche competente tecnicamente). piuttosto è “leggermente” incavolato, come tutti del resto, per questa campagna acquisti (?): nomi circolati un’infinità, quando una cosa sembra fatta ecco che spunta sempre un difficoltà un imprevisto che ci fa cadere nuovamente per terra (vedi Mutu, adesso l’ingaggio per Baptista, ecc…). Insomma, siamo preoccupati

    Rispondi
  36. appunto, me so stato zitto troppo tempo ma ora nun ce la faccio più a stamme zitto. I tuoi pensieri so troppo negativi, stai sempre a infamà e basta no? Poi non è la prima volta che tela piji co’ spalletti. Ma che tifoso sei? T’ho detto lazziese pe fatte capì che solo loro so’ cosi’, un tifoso giallorosso deve da esse diverso da loro

    Rispondi
  37. ma vi rendete conto, sono rimasti 18 giorni di Mercato. Se non prendiamo Baptista…chi se pjamo?? Prima un mese su Mutu e lo perdiamo. Poi due su Baptista e perdiamo pure lui…stamo apposto!!!! Non si lavora così sul mercato!!!! Ma che cazzo è?? Abbiamo 20 milioni, si possono fare poche cose. E io non ammetto il fallimento nell’intento di portare Baptista a Roma. Ci renderebbe ancora più ridicoli…

    Rispondi
  38. Caro truewolf… sei un nuovo iscritto vero?
    Non conosci abbastanza alcuni di noi per capire che alcune volte le parole scappano come se le dicessi a un amico, a uno a cui vuoi bene… non hai una reale voglia di offendere, ma semplicemente evidenzi una uscita poco felice… cosi come anche l’uscita di West me pare poco felice… ma stai sicuro che non era per offendere un grande tecnico.. E’ che siamo un pò tutti molto incacchiati per come vanno le cose…
    Ma che vi devo dire… io sono comunque ottimista… Big Luciano mi sembra stia volontariamente giocando in difesa… se ha da insultare qualcuno penso che lo faccia a 4 occhi, magari minacciando di andarsene… nella sua posizione non si può permettere di accusare nessuno pubblicamente.
    Forza Roma

    Rispondi
  39. KE PALLE VOJO tifa na squadra ke vince.. me so rotto ke nn vincemoooooo.. è da tnt ke nn vincemo piu.. 2001.. so 7 anni rega.. è oraaaaa de rivince qualkosa d importante…
    però ko sto mercato ke abb ftt finora.. nn andiamo da nessuna parte.. ke pezzaaaaaaaa

    Rispondi
  40. oh west, i tifosi come te meriterebbero 10 anni di decimi posti, di lottare per non retrocedere, anzi, quelli come te meriterebbero la B. Come fai ad infamare così’ il nostro grande allenatore. Ah e sei di quelli che preferirebbero illudersi con acquisti imposibili vero? West per me sei indegno d’esse giallorosso, magari lazziese.

    Rispondi
  41. west credimi, ti capisco…. ma questa e’ l’arma a doppio taglio del tetto salariale, che insieme ad un ottimo tecnico, ti ha aiutato a creare uno spogliatoio serno e fraterno, ma dall’altra ti preclude alcuni sogni….

    Rispondi
  42. spalletti e’ un ottimo allenatore ed un uomo ancora migliore…..e’ giusto che in conferenza parli chiaro perche’ si rivolge a dei signori tifosi.
    detto cio’ il fatto di aver negato interesse per 2 calciatori potrebbe essere tattica pura ma stavolta credo che si sia sbottonato per sincerita’ …. scocciato dei tanti nomi che si susseguono ha confermato tra le righe 2 nomi ….la bestia e suazo….. ed io credo che loro dobbiamo aspettarci… oltre ad un portiere visto che ha lasciato aperto uno spiraglio in tal senso.

    Rispondi
  43. Infame perchè ogni volta che parla ce fà cadè le braccia..mortacci sua…vabbè???? è bravo quanto te pare, ma se deve fà danno se ne stesse zitto proprio…levace pure i sogni a noi tifosi, tanto già sembra che non contamo niente…ma giuro su dio che se non prendon Baptista per il tetto ingaggi faccio scattà la rivolta…

    Rispondi
  44. West ma come fai a dire “infame” di Spalletti?
    E’ probabilmente con Prandelli il miglior allenatore italiano, tra i più ammirati in europa …
    Ma che vuoi di più????
    Comunque uno che avrei preso al volo è Giuseppe Rossi. Forse cozza un po’ con il modulo ma quel ragazzo diventerà un grandissimo.
    Forza Roma a tutti da un super tifoso (aimè) padano.

    Rispondi
  45. west e dai… infame no…
    e che deve di? Pijamo tutti? Il suo comportamento è intelligente perché non crea aspettative.
    Pensa agli interisti: Lampard è nostro e se ritrovano co Muntari. Preferisco sapere come stanno effettivamente le cose piuttosto che esaltarmi e cadere col culo pe terra.
    Daje west che s’anno se divertimo.

    Anzi te dirò: con la sparata che ha fatto su nene e cissé m’é piaciuto proprio… Meno male che n’arivano

    Rispondi

Lascia un commento