Al Ahly-Roma 0-3 gol di Esposito, Brighi e Pizarro

Una buona Roma sta mettendo sotto al Cairo gli egiziani dell’Al Ahly. In gol, al 36′, Mauro Esposito su cross dal fondo di Cicinho, il migliore tra i giallorossi in questa prima parte di gara. In precedenza era stato annullato ingiustamente una rete a Stefano Okaka. Il giovane attaccante era riuscito a infilare su un assist dello stesso Esposito, ma l’arbitro, mal consigliato dal guardalinee, ha decretato un fuorigioco che non c’era. In precedenza sempre Okaka – buona la sua prestazione – era già andato vicino alla marcatura: su lancio da centrocampo di Alberto Aquilani si è trovato tutto solo davanti al portiere egiziano, che però è riuscito a deviare il suo tiro. Nel finale del primo tempo i padroni di casa hanno cercato di reagire. Al 44′ solo un grande intervento in anticipo di Artur ha impedito il pareggio.

LA RIPRESA – Nella ripresa gli egiziani, spinti da un pubblico caldissimo nonostante si tratti di un’amichevole, provano a mettere pressione sulla difesa giallorossa, che però non va mai realmente in difficoltà. La Roma, evidentemente un po’ stanca, tira in remi in barca. Almeno finché in campo non entra Alvarez. L’honduregno scappa da tutte le parti ai difensori egiziani. Al 77′ su un suo perfetto cross dalla destra c’è un altrettanto perfetto inserimento di Matteo Brighi, che dal centro dell’area mette dentro di testa. Passano due minuti ed è sempre Alvarez a creare scompiglio: il giocatore centroamericano si infila tra due difensori egiziani e viene steso appena entrato in area. È rigore, che Pizarro, entrato a inizio ripresa al posto di Aquilani, realizza nonostante il tentativo di respinta del portiere di casa. Nel finale, altro ottimo intervento di Artur, che nega all’Al Ahly il gol della bandiera.

AL-AHLY (4-3-1-2): Amir; Sedeik, Gooma, Ramy Adel (1′ st Sayed Moawad), Mohamed Samir (36′ st Hosny), Gilberto; Hassan Mustafa (39′ pt Yasser), Eino, Aly (39′ pt Ashour); Ahmed Hassan (1′ st Abu Tereika), Motèb (10′ st El Egeezy).
All. Manuel Josè de Jesus.

ROMA (4-2-3-1): Artur; Cicinho (20’st Loria), Juan, Mexes (30′ st Mladen), Riise (30′ st Andreolli); De Rossi (36′ st Brosco), Brighi ; Esposito (1’st Alvarez), Perrotta (20′ st Virga), Aquilani (1’st Pizarro); Okaka.

All. Luciano Spalletti

RETI: 35′ Esposito, 32′ st Brighi, 36′ st Pizarro (rig.)

Ammoniti: Cicinho

Espulso: Eino al 26′ st per doppia ammonizione

Arbitro: Issam Abd El Fatah

Condividi l'articolo:

Lascia un commento