Non chiamatemi Nostradamus

Ecco qui, quello che non doveva succedere è successo. La Roma e noi tifosi siamo stati presi in giro dalla Fiorentina per il caso Mutu, che continua a canzonarci saltando con i suoi tifosi ai cori "chi non salta giallorosso è….", Pradè che piange dicendo che per 3 ore Mutu era Giallorosso, ma possiamo riordinargli le idee spiegando che il campionato dura mesi non ore. Spalletti e Totti continuano a dire che 2 campioni arriveranno, ma i campioni costano e nessuna squadra  porta l’anello al naso e vuole cash, tanto cash senza prestiti onerosi, overdosi, con diritto di riscatto pagabili in 20 anni. La società dice di non avere fretta, magari nelle amichevole scopre un ringiovanito Montella e un ritrovato Esposito e gli acquisti potrebbero essere loro. Si continua a parlare di Aquilani, questa volta a l’Inter per soldi ed il prestito di Adriano poichè il contratto ritarda, e diciamo al sig.Aquilani che se vuole andare vada non ci strappiamo i capelli. E dulcis in fundo i due più accostati alla casacca Giallorossa, Julio Baptista e Malouda per i ritardi e la lentezza della Roma non vogliono più venire e rimanere nelle loro squadre, sinceramente se anche io fossi un giocatore e vedrei queste batoste di mercato della Roma avrei qualche dubbio a venire. Io non capisco perchè il calciomercato non si programmi a fine stagione con obbiettivi, contatti e tutto quello che serve per non avere sorprese negative. Comunque di campioni e di bidoni nel mondo ce ne sono tanti, la nostra fama non è molto buona, e lo ripeto se si continua così arriveremo a fine mercato che, con una certa fretta, compriamo due giocatorini che faranno flop, a quel punto forse non vediamo l’ora che i Sensi lascino la nave a qualcuno con più capacità e disponibilità economica.

Condividi l'articolo:

82 commenti su “Non chiamatemi Nostradamus”

  1. Ad es. Baptista x me sarebbe un grande acquisto, potremmo inziare da lui per puntellare il ns attacco in attesa dell’esterno. L’altro giocatore su cui punterei è Malouda. Infine prenderei il giocatore giovane (tipo Menez) da far crescere in squadra. Se Baptista arriverebbe in prestito oneroso a 3mln o giu’ di li’, e Malouda costerebbe sui 15 mln saremmo a 18. Chissa’ se la Roma avrebbe la forza economica per prenderne un altro…

    Rispondi
  2. Per PETRUS: Non è che tutti i giocatori vanno bene per la Roma purche’ abbiano due gambe, e hanno fatto qualche gol. Ora non so voi, ma se il MIlan prende Ronaldinho e la Juve Amauri (che per noi era l’ideale) e noi vogliamo tenere il passo di queste squadre , a mio avviso non possiamo certo presentarci con Cisse’! Poi so che tutto è opinabile e magari c’è qualcuno che stravede per questo o quel giocatore, ma resta il fatto che i nomi di Afellay e Cissè a me non convincono. La Roma per essere piu forte rispetto alo scorso anno deve far un acquisto “importante” considerando pure il fatto che piu’ passa il tempo e piu’ chi arivera’ avra’ difficolta’ ad ambientarsi visto il poco tempo che avra’ a disposizione per l’inizio del campinato.

    Rispondi
  3. cissè non è rotto…ha fatto 15 goal quest’anno….seguendo questo principio totti non dovrebbe più giocare….sapete che la rottura di un osso è meglio di un guaio muscolare???afellay ha 22 anni ed è un fenomeno vero…un talento del calcio con questi 2 si vincerebbe qualcosa di MOLTO importante

    Rispondi
  4. riguardo alle condizioni fisiche di CISSE’, è ovvio che saranno valutate onde arrivare a buon fine di un eventuale trasferimento. Ora il fatto che abbia subito un infortunio non implica necessariamente che sia divenuto un pippone, pensiamo a grandi campioni come il nostro Totti, e poi DelPiero, Baggio, e anche Ibrahimovic ha il ginocchio che cede, ma avercene come lui!!
    AFELLAY dunque è troppo giovane, MUTU (ad esempio) invece è troppo vecchio e così via discorrendo non rimane nessuno. Il discorso sulla età è veramente fuorviante: Pato è già campione a 17 anni (come lo era Maradona), e Ballotelli a 17 anni è molto forte fisicamente e ha dimostrato carattere; d’altra parte Totti e DelPiero sono ancora campioni a 30.

    Rispondi
  5. Leggo di Cissè, di Afellay, con tutto il rispetto il primo è rotto, il secondo ancora giovane ed acerbo, onestamente ma dove andiamo con sti due? di che progetto parliamo?

    Rispondi
  6. per come la vedo io, ragionando un po’ più a mente fredda meglio dei giocatori non “fuoriclasse” (forse intendeva questo spalletti per “giocatori non eclatanti”), ma comunque tecnicamente di alto livello (tipo podo), piuttosto che declamati supercampioni (come ronaldihno e ronaldo al milan!!! ) sui cui ingaggi e cartellini avrei molto da criticare!!
    E un eventuale arrivo di menez sarebbe di seconda/terza fascia? Qui alla Roma farebbe grandissime cose (potrei dire lo stesso per afellay o altri)…

    Rispondi
  7. Perchè west li consideri “campioni”?
    Sono buoni giocatori, che se dati in mano a spalletti possono diventare la nostra arma in più, pero non sono “fuoriclasse”…

    Rispondi
  8. Ciao a tutti, effettivamente c’è un pò di pessimismo ed è anche comprensibile, visto che “i campioni” vogliono essere pagati fior fior di milioni (sia di cartellino, sia d’ingaggio).
    Da i nomi che ho letto finora siamo sulla seconda-terza fascia di “campioni”, gli unici tra la prima e la seconda, secondo me, sono mutu e villa, il resto sono riserve di grandi club.
    Esempio: podolski, che a me fà impazzire, non gioca titolare nel bayern, huntelar gioca nell’ajax, affelay nel PSV, etc…
    Speriamo bene….

    Rispondi
  9. appunto, in Italia ne vedo pochi altri così forti. Investitori dall’estero? uhmm…come Tacopina al Bologna? no no meglio di no. quelli ci mettono poco a spostare valanghe di soldi (sai tipo magnati russi del petrolio) da un fondo di investimento a una squadra i calcio, così tanto per fare e poi rimuvere tutto alla stessa velocità come se niente fosse…ricordare il caso Vicenza è paradigmatico in tal senso: acquisito da fondo inglese raggiunge il secondo posto in campionato e ince la coppa italia (anni ’80). Poi un giorno ha fatto fagotto e dopo il vuoto che ha lasciato adesso puoi vedere giocare il Vicenza in serie C.

    Restano le banche (vedi MPS nel Siena) con tutti i dubbi e i limiti del caso…

    Rispondi
  10. uhmm….BAPTISTA non ha chiuso del tutto la porta alla roma, prima vuole giustamente dei chiarimenti da parte del real su quale sarà il suo ruolo nella prossima stagione: vuole essere un protagonista e non usato a contagocce (d’altra parte anche da noi Aquilani attende chiarimenti non solo di tipo economico!
    MALOUDA non si svincola dal Chelsea a meno che non arrivi Roubinho, quindi il nostro inserimento è condizionato da transazioni a buon fine di terzi.
    L’ultima parte dell’articolo mi sembra poco argomentata laddove non si indicano possibili alternative all’attuale management societario. Dove e chi sarebbero eventuali investitori forti economicamente e politicamente in grado di porci al livello di inter e milan? io in prospettiva vedo che solo banche e superimprenditori (esempio Caltagirone) possono rivestire tale ruolo, ma chissà sarebbero poco emotivamente coinvolte….le presidenze estemporanee (e anche un po’ finte) tipo Zamparini che salta da Venezia a Palermo o i vari Lotite della Lazzie non sono una soluzione, ma un problema spostato un po’ più in là

    Rispondi
  11. posso dirvi una cosa??? Siete impazziti a voler vendere Aquilani??? E poi dico… proprio all’INTER??? Ma vi rendete conto che così loro si rinforzano sempre +????????????
    Cioè:
    IPOTESI A —–> Aquilani x Suazo: l’Honduregno è bravo ma secondo me ci perdiamo, Aquilani è molto ma molto mejo.
    __________________________________
    IPOTESI B —–> Aquilani x Crespo: Crespo ERA un buon giocatore, ora è in età da pensione!
    __________________________________
    IPOTESI C —–> Scambio con la giuve Aquilani x Treseghe: mamma mia che affarone!!! Sempre mejo Alberto anche in prospettiva di tempo, anche se fra tutti gli scambi che ho sentito sarebbe il + logico!!!!!!!
    __________________________________
    REDAZIONE DICCI I RETROSCENA CHE CI AVEVATE PROMESSO!!!!!!!

    Rispondi
  12. Josè Alberti, mediatore del calcio sudamericano dichiara: “Il grande rinforzo della Roma per la stagione 2008/2009 sara’ l’attaccante del Real Julio Baptista. Il brasiliano, nonostante proprio ieri abbia dichiarato di voler rimanere nella capitale spagnola per dimostrare il proprio valore a dirigenza e tifosi, il prossimo campionato giochera’ quindi fra le fila dei giallorossi. Baptista dovrebbe arrivare a Roma con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato sui 12 milioni di euro”.

    Rispondi
  13. Spero che l’abbiano tolta perché hanno verificato che la notizia non era vera.
    Sistemare il centrocampo della Juve per i prossimi dieci anni per Trezeguet (fortissimo per carità) che c’ha 32 anni e ci costringerebbe a cambiare totalmente il modulo di gioco.
    Non penso che Pradè e Conti abbocchino.

    Rispondi
  14. scusate ieri ho letto di trezeguet-aquilani,c’era scritto che oggi avreste dato tutti i retroscena.ma ora ho visto che avete eliminato proprio la notizia.come mai???

    Rispondi
  15. x alfredo giannelli
    la juve è stata incriminata per calciopoli infatti…..se vi andate a leggere BENE l’intervista di pradè questa volta gli ha dato una bella botta alla fiorentina….li ha “sputtanati” per bene(passatemi il termine).cassano anche il real ha dato in prestito………

    Rispondi
  16. X TEX WILLER
    c’ho pensato anch’io. Secondo me D. Conti non lo prendeno per evitare “polemiche” visto che il padre sta nello staff tecnico. Poi quando ti trovi a discutere anche dell’ingaggio si creerebbe un certo imbarazzo.
    E’ una potenziale turbativa (sottolineo solo potenziale) che potrebbe creare “equivoci” nello spogliatoio.
    Per questo penso che la Roma faccia bene a non prenderlo: D.Conti è bravo ma non è un fenomeno (perché rischiare?).
    Poi fare la figura del “figlio di papà” è sempre antipatico e imbarazzante sia per Bruno che per Daniele.

    Rispondi
  17. beh, io credo che l’articolo di Alfredo fotografi abbastanza bene lo stato attuale delle cose, ed esprima un certo scetticismo che è piuttosto e legittimamente diffuso. A diifrenza di (alcuni) ottimisti, però, non mi sembra che diamo patenti di romanità..siamo in ansia per lo stesso oggetto d’amore, la Roma. E saremo i primi ad essere contenti se e qualora saremi smentiti dagli eventi

    Rispondi
  18. Alfredo ,

    Non sono un’esperto di calcio , lo lascio fare ad altri. Sono semplicemente uno di quelli che “strilla” in curva sud e che ,in quanto tifoso, quando leggo opinioni tipo la tua mi innervosisco , perchè la critica ci può anche stare , purchè costruttiva, ma criticare a prescindere ,e soprattutto in momenti di difficoltà (se vogliamo chiamarli così) mi sembra cosa troppo facile ,
    cio non toglie che porti rispetto per il lavoro che fai.
    Inoltre è vero che nessuno mi obbliga a leggere i tuoi articoli , ma se li metti sulla rete ti esponi alle critiche così come agli elogi , è il rischio che si corre rendendo i propri pensieri pubblici, non tutti sono d’accordo.
    Detto ciò spero che la Roma ti smentisca.
    Un saluto

    Plata

    Rispondi
  19. Raga se Soros voleva realmente la Roma non ce stava nessuno che lo poteva ostacola a comincia proprio dal Presidente del consiglio Berlusconi…Soros se lo magna 3000 vorte al cavaliere…Per me lui ci aveva fatto un pensierino ma nulla più.

    Rispondi
  20. si può sapere… prima dell’acquisto del signor riise criticavamo la roma perchè non era attiva sul mercato. Poi data l’ufficialità pradè e conti so diventati dei fenomeni… mah. tireremo le somme a fine agosto

    Rispondi
  21. Caro Plata_Firpo
    Forse (ma dico forse) hai ragione tu, ma non ricordo che la juve negli anni passati abbia subito quello che stiamo subendo noi, se voleva un giocatore lo prendeva e basta.
    Non è mai stata presa in giro da dei giocatori che hanno “indossato” la maglia Giallorossa per poche ore.
    lo si legge che sei una persona “colta” e forse (ma ridico forse)un “esperto di calcio”
    e per quanto riguarda le “stupidaggini” che scrivo (e grazie di essere stato gentile) nessuno ti forza a leggerle.

    ciao

    Rispondi
  22. Ho letto l’articolo di Alfredo Giannelli e non soni d’accordo su nulla di quello che scrive lui visto che il Chelsea ha dato Crespo all ‘ Inter con un prestito oneroso il Real alla fine del mercato voleva dare Baptista in prestito al Milan ecc. e io aspetterei a essere cosi’ pessimista e certamente i nuovi non saranno nè Montella nè Eposito !!!!

    Rispondi
  23. ragazzi rispetto per l’ AD. si chiama Rosella non Rosellina e poi non è vero che non li vuvole adeguare il contratto ad Aquilani ..Scusate ma non mi paragonate De Rossi e Totti ad Aquilani per favore.De Rossi non ha mai detto sogno di giocare nel centrocampo dell’Inter o sono lusingato dall’ interesse della Juve come invece ha detto Aquilani dimenticandosi che se Sensi sta male la colpa è anche di ex dirigenti di quella società !! Alfredo Giannelli Prade’ non piange per il mancato arrivo di Mutu ma non ci sta solamente a essere preso in giro dagli intercettati e ha voluto dare la sua versione dei fatti

    Rispondi
  24. in effetti non capisco xkè tutta questa lentezza nelle operazioni.Io darei via aquilani che dimostra di essere attaccato piu al portafoglio che alla maglia.mi farei dare 20 milioni più adriano,prenderei Van Der Vaart che costa 13 milioni e può essere molto simile ad aquilani,investirei gli altri in Julio Baptista,un giocatore completo e che puo ricoprire molti ruoli,e prenderei Afellay che costa tra i 7 e i 10 milioni ed è giovane:da quant’è che la roma nn fa un investimento x il futuro???

    Rispondi
  25. sarò ripetitivo ma non mi permetterei mai di dire che una cosa fa schifo perchè rispetto il lavoro che gli ha dedicato l’autore ,ciò non toglie che lo ritenga inadeguato e non veritiero .
    Se quando uso la parola RIDICOLI ti senti chiamato in causa qualcosa vorrà pure dire e mi sorprende visto che segui la Roma da tanto tempo

    Rispondi
  26. prosegue:
    aggiungo. (Non l’avevo letto bene il tuo post).
    Dire ad altri tifosi giallorossi “RIDICOLI” è offensivo ed è anche peggio di una parolaccia.
    Tengo a precisare che Io tifo la Roma non dai tempi di Trotta e Servidei, ma da quelli di Andrade, Policano, Massaro (scarto del Milan).
    Ci sono alcune cose più importanti della rosa di calciatori a disposizione.

    Rispondi
  27. Prosegue:
    Se poi vuoi giocà sulle parole mi sta bene.
    Mi accontento che hai detto “CHE E’ NA STUPIDAGGINE E SO’ STATO PURE GENTILE…..”
    Quello almeno l’hai detto dei sicuro.
    Sta scritto qui sotto. Basta rileggerlo.

    Rispondi
  28. PLATA_FIRPO.
    Che l’articolo fa schifo l’hai detto tu non io che lo condivido (il mio commento è di sotto).
    definire il contenuto delle “STUPIDAGGINI (E SO STATO GENTILE)”, non mi sembra molto distante dal dire che fa schifo.
    POSSO SAPERE SE NON FOSSI STATO GENTILE COSA AVRESTI SCRITTO?????
    Tanto come hai detto tu le parolacce qualcuno (IO MAI) l’ha già utilizzate.

    Rispondi
  29. che l’articolo fa schifo lo hai scritto tu e non io.
    Appunto perchè ognuno è libero di esprimere la propria opinione ho commentato l’articolo , se poi io un’opinione non ce la posso avere ditelo prima.
    In seconda battuta se non sai leggere tra le righe non è colpa mia , oltretutto sono uno dei pochi che non ha usato parolacce, quindi non riesco proprio a capire perchè tiri fuori il discorso della MODERAZIONE.

    Rispondi
  30. Sinceramente io continuo ad avere fiducia in questa grande ed immensa ROMA. Un grande organico, una grande squadra che ha bisogno di due acquisti per poter puntare davvero a tutto. Al rogo Soros, che se avrebbe voluto davvero comprare la ROMA l’avrebbe fatto oppure si sarebbere messi di mezzo “i soliti” che hanno fatto tutto per non farci crescere. La società sta lavorando seriamente (vedi acquisto mutu) . Ora quando prenderemo di mira qualcuno si saprà ma per ora non dato retta ai soliti nomi che sparano i giornali e le tv anti-roma. Massima fiducia alla società, all’organico e alle vecchie maniere.

    Rispondi
  31. per stefano,ce’ poco da pensare a me sta roma mi ha dato molte soddisfazioni,vado in giro per l’italia a testa alta,per quanto riguarda cerci ti rispondo con ,totti,de rossi,aquilani,in passato di bartolomei,giannini ecc….cosa vuol dire ?se sei da roma resti a vita!!mi fido dei sensi e in particolare di prade’!e facile criticare ogni cosa ce chi rimpiange quel buffone di tacopina vergogna!W DINO VIOLA E FRANCO SENSI!i miei presidenti!

    Rispondi
  32. PER PLATA FIRPO:
    perché dici che Alfredo Giannelli ha scritto stupidaggini (e addirittura sei stato gentile, pensa un po’ che volevi scrivere, ma lo immagino …..)?
    Non sarebbe più corretto dire che non condividi per niente il contenuto?
    Ti ricordo che la redazione ci ha appena invitati alla “moderazione”!!!!!
    Se il contenuto di questo articolo rispecchia il sentimento di MOLTI TIFOSI vuol dire che quanto meno non è una “stupidaggine”.
    Poi ognuno è libero di esprimere la sua opinione. La mia già lo espressa di sotto, ma sentir dire che l’articolo fa schifo mi sembra irriguardoso nei confronti di chi lo condivide e soprattutto di chi l’ha scritto senza alcun fine di lucro.

    Rispondi
  33. Caro Alfredo ,

    Per una volta che la Roma è competitiva scrivi queste stupidaggini ( e sò stato gentile) .
    Vorrei ricordarti che mentre la Roma a gran voce annunciava gli acquisti dei vari Trotta , Servidei , Fabio Junior , Dahlin , Vagner , Tetradze e tante altre pippe mostruose la Juve zitta zitta se comprava Trezeguet .
    Indovina un pò ora chi è che annuncia gli acquisti a gran voce e chi sta zitto zitto ?

    la maggioranza dei commenti sembrano fatti da tifosi PART-TIME

    Venite allo stadio solo cò le squadre grosse a RIDICOLI!!

    Rispondi
  34. D’accordo con Alfredo.
    E aggiungo purtroppo, perche non solo ha ragione ma nemmeno vedo aria de cambiamento.
    A chi dice che siamo pessimisti, qua si espongono solo i FATTI.
    Mentre aspettiamo sti due “Grandi” nomi, continuiamo a vedere la serie di “NO” da parte degli altri.
    Pesante, davvero pesante.

    Rispondi
  35. Sinceramente non capisco il bisogno di scrivere questi articoli , il fatto che la Roma si stia muovendo sotto traccia non significa che non si stia muovendo affatto.
    Fate lavorare i nostri dirigenti che sanno quello che fanno.
    Forza Roma tutta la vita

    P.S. : io l’abbonamento lo faccio a prescindere perchè allo stadio vado a tifare per la Roma e non per i suoi giocatori.

    Rispondi
  36. L’OMBRA EFFIMERA DI $ ORO $ CHE LIBERAMENTE VAGA PER TRIGORIA E LEI CHE PORTA INQUIETUDINE AL SISTEMA:GRANDE ENRICO TI QUOTO AL 101%

    Rispondi
  37. Savona non scorderò mai le parole del nostro AD dopo la partita Roma-Torino.
    Penso che il “95%” in quel momento auspicava l’avvento di SOROS e quindi tutti tifosi di serie B (tifosi che hanno fatto trasferte, sofferto, pianto per la loro squadra e magari anche comprato azioni e ricapitalizzato).
    Altra cosa che non dimenticherò mai è la lettera di Marra che è ancora indecifrabile (Soros era solo un’ombra effimera e illusoria, poi, a quanto pare, su pressioni di Unicredit, hanno cercato di riallacere i contatti ed è stato lui a mollarci per la storia degli Arabi).
    Concordo con le conclusioni a cui è giunto Alfredo Giannelli “a quel punto forse non vediamo l’ora che i Sensi lascino la nave a qualcuno con più capacità e disponibilità economica”.
    Ma, aggiungo, che molti tifosi auspicano il passaggio di mano non solo perché mancano le disponibilità finanziarie (non abbiamo mai navigato nell’oro e ci siamo abituati…) ma soprattutto perché in questi mesi è mancato il rispetto dei tifosi stessi che sono l’anima di una società di calcio.
    Concordo anche sul fatto che non bastano dei buoni acquisti per cancellare ferite così profonde.

    Rispondi
  38. @ TEX WILLER:MAGARI FOSSI TRILUSSA.GRAZIE MA MI VIENE DAL CUORE QUELLO CHE HO SCRITTO:NON E’ ALTRO CHE UNO STATO D’ANIMO ANGOSCIATO NEL VEDERE CHE LA MIA ROMA,LA NOSTRAROMA VIENE CONTINUAMENTE DA TUTTE LE PARTI SIA INTERNE AL CLUB CHE ESTERNE ATTACCATA SENZA CHE NESSUNO LA DIFENDA OCCORRE A NOI FAR SENTIRE LA VOCE VERA DEL POPOLO GIALLOROSSO:GRIDARE A ROSELLA DI PORTARE RISPETTO ALLA ROMA E COSI FACENDO RISPETTERA’ I TIFOSI SENZA FARE ILLAZIONI SU TIFOSI DI A E B :IO PER LEI SAREI DA B MA LEI NON E’ MANCO DEGNA DI URLARE FORZA ROMA L’UNICO A DESSERLO E SUO PADRE FRANCESCO SENSI CHE SE SDERENATO PER LA NOSTRA SUA ROMA:FRANCO DISSE UN GIORNO SE VENDO LA ROMA LA VENDERO A SOCIETA COME LA COCA-COLA……SOROS E’ AI LIVELLI DELLA COCA-COLA SE NON DI PIU’ DOVEVA VENDERE:POI NOI NON SAPPIAMO COME SIA ANDATA….ORA MAGARI PORTERA 2 GIOCATORI FORTI PER AZZITTIREI TIFOSI CONSIDERATI DA LEI DI CLASSE B MA ORAMAI LA FRITTATA LA FATTA E SOTTO GLI OKKI DI TUTTI….GRAZIE ROSELLA ….FRANCO SENSI UNO DI NOI….

    Rispondi
  39. Sembra che tutti prevedono il futuro , fra 2 anni Aquilani diventa il centrocampista + forte del mondo fosse così facile prevedere come diventa un calciatore , poi fino a prova contraria ha un contratto fino al 2010 perciò nn vedo questa fretta per il rinnovo e comunque se mi danno Adriano gli pago anche il biglietto per Milano

    Rispondi
  40. RAGAZZI MA E ROSETTACHE HA SEMPRE FATTO CHE LA COLPA E DEI GIOCATORI SE SE NE V’HANNO NUN C’E’ METTE AMI LA FACCIA SE NE DEVE ANNA’ A CATANIA IO C’ERO LEI DOV’ERA?DITEMELO ….SE NE DEVE ANNA””’

    Rispondi
  41. Ma che state a dì!!! Io sinceramente nun me strappo i capelli pe Mutu che non è venuto….e poi dite un sacco de cazzate su Aquilani…come se la colpa fosse del giocatore!!! siete quelli che prima portate un giocatore alle stelle e poi alle stalle solo perchè Rossellina non vuole adeguare il contratto a quello che secondo me, dopo Totti e DDR, è il più forte giocatore della Magica e la società che fa??? è incedibile ma vuole le nozze con i fichi secchi…..se Alberto vale ed è una colonna della Roma allora si fa di tutto per accontentarlo anche perchè alcuni soui colleghi di squadra guadagnano di più!! E’ un investimento? e allora la società deve fare quello che fanno le altre squadre con i loro gioielli..allora si che si blinda un giocatore…con i fatti non con le chiacchiere!!!!!

    Rispondi
  42. IL CAMMINO SARA’ PIENO DI OSTACOLI E PERICOLI ED A QUESTO PUNTO NO SO CME FARANNO A SUPERARLI…………SPALETTI NON E GESU’ CHE FACEVA MIRACOLI SU MIRACOLI,ALLA FINE HANNO MESSO PURE LUI IN CROCE:SEMBRA SEMPRE PIU’ VEROSIMILE IL DESTINO DELLA NOSTRA CARA AMATA A.S ROMA 1927…SPERO CHE L’ARCA DI NOE’ SPALETTIANA REGGA PERCHE’ LO SPROFONDARE IN ACQUE VORTICOSE E MALSANE E LI’:REGGERA’? LO SAPREMO SOLO A FINE STAGIONE ANCHE SE I LIMITI SONO VISIBILI A TUTTI,ANCHE A COLUI,COLORO CHE FINGONO DI NON VEDERLI. DUOLE AL MIO CUORE.ALLA MIA ANIMA GIALLOROSSA IL PENSIERO CHE ANCHE LA SCIALUPPA DI SALVATAGGIO SIA ORAMAI ALLA DERIVA ,IN QUALCHE MENADRO OSCURO IRRAGGIUNGIBILE………CARA ARCA SPALETTIANA DIA UGURO DAL PROFONDO DEL CUORE DI NON AFFONDARE O APPRODARE IN QUALCHE AFFRATTO SENZA VIA D’USCITA……LACRIME DI SOFFERENZA IRRORARE IL MIO CALDO CUORE GIALLOROSSO,VERSO UNA INCREDIBILE,MA PAVENTATA RINUNCIA A CREDERE CHE IL TUO DESTINO SIA PIU’ INQUETANTE CHE MAI:NON VEDO PER TE QUELLA LUCE,CHE POSSA CONDURTI A UNA SOLUZIONE DI ARMONIA,LA RISALITA QUESTA VOLTA E’ DURA,MOLTO DURA,NON SOLO X TE,MA PER TUTTI NOI :SI NOI QUELLI CHE HANNO IL CORAGGIO DI CREDERE CHE CON IL SALUTO DI ROSELLA SENSI LA ROMA SAREBBE STATA SALVATA.CIAO MIA A.SROMA 1927 TI VOGLIO BENE:ANZI TI AMO IO GIA’ SU UN’ALTRE COMUNITY OKKIUTARAPINA,IL ROMANISTA SCRISSI CIO QUESTE COSE E SU MOLTI BLOG RADIO ROMANE SENTO DIFENDERE ANCORA ROSELLA …..FATE VOI AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA:X ME SE NE PUO ANDARE…GRAZIE PER AVERMI DATO LA PAROLA

    Rispondi
  43. Raga la Curva Sud è sempre piena perchè l’abbonamento si fa a prescindere imparate sta cosa! A me uno come Crespo starebbe benissimo, così come Baptista o menez…Basta che arriva qualcuno! Su Aquilani che dire…Deva da resta!

    Rispondi
  44. WEST ma che dici???
    Io Aquilani lo incatenerebbe ar cancello de Trigoria per nun fallo annà via!!!
    Quello fra 2 anni diventa + forte de De Rossi (per dire… sono tutti e 2 grandissimi giocatori)…
    Avete idea della classe pura di quel ragazzo??? A vendere siamo tutti bravi, ma non compriamo un accidente. Adriano poi se ne stesse dove è, quello è n’altra crosta… Cavolo vendiamo vendiamo ma non compriamo… vogliamo indebolirci un altro po’???
    RANIERI HA DETTO: ST’ANNO LO SCUDETTO SE LO GIOCANO LE MILANESI E LA SUA GIUVE…
    non penso abbia tutti i torti!!!

    Rispondi
  45. Il contratto si rinnova in DUE. Non possiamo dargli 2,5 mln e mezzo se non ha fatto NULLA per meritarli. Se ne vole annà???? Vai vai. Se famo dà Stankovic e Adriano e lo damo all’Inter. Poi se pjamo Baptista e Afellay.

    Rispondi
  46. Ciao a tutti, questo è il mio primo post…
    e forza grande ROMA!
    Premesso che mi litigavo con alcuni romanisti quando sputavano sulle qualità di Vucinic, e (vi ricordate?) di Mexes al primo anno alla Roma, il mio commento è questo:
    1) Aquilani è un grande… che cosa fareste se oggi lo deste via a poche lire, e un giorno valesse il triplo, per avere una punta che potremmo prendere anche con 20 milioni (vi ricordo che Mutu sarebbe venuto con questi soldi)? La società è stata chiara, rinnovo di Alberto dopo la chiusura del calciomercato, e credetemi già si sono messi d’accordo sulle cifre del rinnovo;
    2) Esposito… ve lo ricordate al Cagliari… mi sembra come Vucinic al Lecce. Secondo me lo DOBBIAMO recuperare;
    3) Sono d’accordo con voi, la roma DEVE comprare, perchè se no non ci dormiamo la notte… ma ragazzi, la Roma ha anche il dovere di non farsi prendere per il sedere dai volponi, che ti prendono per l’acqua alla gola facendoti superpagare giocatori che potresti anche prendere a un prezzo minori..
    4) Infine, ragazzi, abituiamoci anche noi, siamo forti! non abbiamo bisogno di dirlo in giro, sono gli altri che se ne accorgono da soli, e piangendo lacrime.. diamo anche noi serenità all’ambiente, non mettendo fretta alla società, o facendo sentire ai giocatori attuali che crediamo in loro! Facciamo anche noi il salto di qualità!

    Ve voglio bene, se ho detto qualche cavolata perdonatemi, ma anche per me come voi batte un cuore giallorosso!

    Rispondi
  47. Il tifoso della Roma da anni si trova ad avere davanti a se un futuro roseo ma che alla fine per mille motivi non si avvera mai. Quando giunge alla fine del rettilineo c’e’ sempre una curva maledetta che lo fa deviare dalla possibile meta. Dopo la Nafta Moskva c’e’ stato Soros ma alla fine le cose nn sono mai cambiate. Io credo che nessun utente possa mai pensare male della fam.Sensi soprattutto oggi col compleanno del presidentissimo, certo e’ che solo 2 mesi avevamo la possibilita’ di diventare una super potenza europea e questo e’ difficile da dimenticare.

    Rispondi
  48. Cari ragazzi a volte non riesco proprio a capirvi!!!perchè criticare tanto la società?l’anno scorso siamo arrivato ad un soffio dallo scudetto ed ai quarti di Champion con il capitano che ha giocato pochissimo, con un unico centrale di ruolo visto che juan e ferrari sono stati più fuori che dentro,siamo andati a vincere in casa del real madrid….certo è ancora poco ma possiamo migliorare di anno in anno!!quest’anno recuperiamo il capitano e juan e già sono due acquisti illustri,Aquilani resterà sicuramente!!!io sono fiducioso!!!e poi il vero tifoso giallorosso ha un solo motto”LA ROMA SE AMA E NUN SE DISCUTE” dajè Roma!!!

    Rispondi
  49. era tutto chiaro che società è questa che sa di vendere mancini a gennaio e non trova il sostituto a tempo debito che punta tutto solo su mutu per poi farsi prendere in giro in quel modo e rimanere spiazzata su tutti i fronti? e ora? perchè non avete venduto? perchè dovete farci stare cosi? povera roma mia

    Rispondi
  50. La Roma doveva vendere a tempo debito!!!Adesso dobbiamo fidarci di Pradè e sperare…

    VI POXO DI NA COSA MA XCHè ABBIAMO LASCIATO CURCI X QUELLA GRANDE SEGA DI ARTHUR???SECONDO ME QST è STATO LO SBAGLIO + GRANDE DEL MONDO!!!POI XCHè NN ABBIAMO VENDUTO QUELLA PIPPA DI ESPOSITO???BO…SPERIAMO…

    Rispondi
  51. Il caso Mutu è emblematico della debolezza societaria non tanto da un punto di vista economico (20 mil. li ha offerti) ma sopratutto come “peso politico”.
    Dopo uno “sgarbo” del genere la Roma DOVREBBE DICHIARARE ESPRESSAMENTE CHE IN FUTURO NON FARA’ MAI PIU’ ALCUN TIPO DI AFFARE CON LA FIORENTINA, in modo da difendere la propria dignità.
    Si auspicava l’avvento di Soros (o comunque di un nuovo investitore “forte”) non solo per avere basi finanziarie più solide (in modo da permetterci oltre a Mutu anche un altro paio di giocatori forti) ma anche per avere maggiore considerazione e rispetto da parte di tutti (senza parlare poi del sviluppo del marchio e del merchandising) .
    Solo il nome “Soros” terrorizza tutto il panorama calcistico, forse per questo non è arrivato.
    Ma chi sa che in futuro qualcosa cambierà. Da un’analisi della situazione finanziaria di Italpetroli e del piano di rientro concordato con Unicredit ritengo che la cessione della Roma entro il 2010 sia quasi “scontata”. Spero (anzi ne sono convito) che i Sensi lasceranno la Roma in buone mani, l’ideale sarebbe stato Soros (o un fondo che fa capo a lui o ai suoi familiari).
    Spero solo che il nuovo investitore sia straniero. I nomi degli imprenditori italiani che sento non mi piacciono, anzi mi preoccupano non poco.
    La cosa peggiore di tutte, poi, sarebbe una “cordata” italiana.

    Rispondi
  52. Mi auguro che tu abbioa ragione PRUZZO, spero di fare mea culpa eccome se lo spero. Ma possibile che gli zebrati siano incazzati e non soddisfatti anche dopo l’acquisto di Amauri e anche degli altri (ma non potevamo prenderlo noi Amauri) e degli altri, il Milan prima di Ronaldhino, e noi a sto punto, con solo cessioni, dobbiamo essere fiduciosi e non contestare o fare pressioni? Quando sento parlare di Crespo o Iaquinta, o quando non si mette la parola fine alle voci su Aquilani (rinnovandogli il contratto) o in una sirtuazione in cui ceduti Mancini e July, diamo via anche Cerci per tenerci Esosito, dimmi tu che cosa devo pensare

    Rispondi
  53. UN TRENO COME QUELLO DI SOROS NON RIPASSERA’ MAI PIU’… non ci resta che sperare che i Sensi non ce lo facciano rimpiangere, ma dal mercato che si sta profilando mi sa che tutti abbiamo qualche dubbio…

    Rispondi
  54. quanto pessimismo,sono certo che vi rimangerete quello che state dicendo!mutu non vuole la roma non centra niente prandelli,lui a fatto quello che fece spalletti il primo anno per mancini,il romeno se voleva la roma era sua !E POI MA TOLTO PARMA FIRENZE,mutu a torino,londra,milano a fatto pena.mi fido di prade’e vedrete che il buio che vedete ora sara’luce a settembre!!!!senza offesa.

    Rispondi
  55. E’ proprio così… però quando io provo a dirlo mi danno del pessimista! 😉
    Sono proprio d’accordo con voi tranne che su 1 cosa… che se va via Aquilani non ci strappiamo i capelli… beh se va via Aquilani c’è veramente un buon motivo per strapparseli!!
    ROMA SVEJATE CO STO MERCATOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  56. la vedo esattamente come voi,,,anche su Aquilani, vada pure se vuole dove lo pagano tre volte tanto…viviamo ugualmente basta che se ne arrivi ad una…sono davvero esausto e penso come tutti mi sento sconfitto in casa…

    Rispondi
  57. Pienamente d’accordo. Poi si dice pessimismo….ma che cazzo, dobbiamo appunto puntare su Montella ed Esposito (intanto via anche Cerci)? siamo alla canna del gas…ed intanto da buoni illusi abbiamo già riempito di abbonamenti la cuva sud. Spero di essere smentito, ma finora ci siamo solo e soltanto indeboliti. L’altro giorno in tv, hanno detto l’acquisto più importante della Roma Riise, e quello che maggiormente si è ambientato…ma chi cazzo sono gli altri? che presa per i fondelli!

    Rispondi

Lascia un commento