Mazzarri: “Gara terribile contro la Roma”

Forza-Roma.com | Si pensa già a pensare a Roma-Napoli di sabato prossimo, e lo fa anche Walter Mazzarri, allenatore degli azzurri secondi in classifica.

“Per ora, non mi pongo obiettivi. Andiamo avanti domenica dopo domenica e poi vedremo… . Adesso pensiamo ad affrontare la Roma”. Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, non pronuncia la parola scudetto. Preferisce il profilo basso, forse anche per scaramanzia: “Non sono molto scaramantico – spiega il tecnico, intervenuto a Radio Manà Manà, all’interno della trasmissione Buongiorno calcio” – diciamo che se la domenica vinco e va tutto per il verso giusto, cerco di toccare il meno possibile la squadra. Cose normali, che fanno tutti gli alenatori”. La lotta scudetto, dunque, è aperta, “ma io vorrei non includere il Napoli perché voglio continuare a lavorare in questa direzione, senza esaltarci. Sono realista, le chiacchiere non mi interessano. Mi limito a dire che il campionato se lo giocano le solite squadre: Milan, Inter, Juventus e Roma”. Con Napoli è stato amore a prima vista: “Qui mi trovo benissimo – conclude Mazzarri – mi hanno accolto subito bene e io ho ricambiato l’affetto dell’ambiente. In ogni posto in cui mi trovo cerco sempre di dare il massimo e di sposare la causa”.

Walter Mazzarri oggi ha parlato anche a Roma dove ha ricevuto il premio “Andrea Fortunato”.

“Corsa scudetto? Dobbiamo pensare una partita alla volta per rimanere con i piedi per terra. Adesso pensiamo ad affrontare la Roma. Per il modo in cui stiamo ragionando i risultati stanno dando ragione. Ci stiamo levando sempre maggiori soddisfazioni, perche’ dovremmo cambiare il nostro modo di pensare? Chi e’ il calciatore dei sogni? Lasciamo perdere, penso solo alla squadra, è la squadra quella che vince”.

Mazzarri sulla vittoria dell’Inter ai danni della Roma, spiega: “Per noi non cambia nulla, sabato abbiamo una gara terribile contro la Roma, abbiamo visto la forza della squadra di Ranieri anche ieri sera. Sappiamo le difficoltà che ci attendono, per noi non cambia niente anche perchè siamo davanti a certe squadre che se anche fino ad ora abbiamo fatto benissimo potrebbero sorpassarci. Anche quando abbiamo perso a Verona abbiamo dimostrato tanti limiti, puo’ essere la concentrazione, l’adrenalina, basta che cambia qualcosa e si puo’ perdere di conseguenza. Il limite potrebbe essere l’assenza di Lavezzi? Non cambia nulla, e’ mancato anche altre volte e abbiamo comunque vinto. Alla Roma mancheranno Burdisso e Mexes ma hanno una rosa importante e sono convinto che i sostituti purtroppo non faranno rimpiangere i titolari”.

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Mazzarri: “Gara terribile contro la Roma””

  1. comunicato congiunto italpetroli-as roma ore 12.17: oggi lavoro defaticante, poi corsettina leggera, massaggi, sauna, parrucchiere e visagista. nel pomeriggio lavoro atletico, la squadra rossa al nastro e clavette, la squadra bianca cerchio e palla. poi partitella da 5 minuti per provare gli schemi: dammi al erre/dammi la o/dammi la emme/dammi la a: r o m a. poi tutti a comprare il nuovo disco di britney spears.

    Rispondi
  2. speriamo di recuperare Mexes…e poi, se questi si impegnano seriamente, ci portiamo a casa i 3 punti…

    p.s: non vedo il Napoli superiore a noi…

    Rispondi
      • Si quello lo so! ma si dice che la Roma farà ricorso x la riduzione della squalifica per averlo disponibile sabato!

    • vojo Mourinho!!! ce vole un allenatore manager che se chiude ne lo spogliatojo e li sgonocchia! co Mourinho Menez pure er portiere se mette a fa….lo pija a calci finchè nun lo fa!!!!

      Rispondi
      • ma guarda che secondo me pure er mazzarri li pija a calci ai napoletani, stai a vedè come trottano in campo.solo che poraccio c’ha sempre avuto sottomano squadrette minori.

        p.s. mourinho magari more.

      • Mazzarri ha carisma, e si impone coi giocatori… un paio di partite fa, sostituì Gargano che prontamente si lamentò e lo mandò a quel paese… Mazzarri gli disse ”sta zitto, qui comando io”…

      • a Rock basta co li sentimentalismi basta! Capello era simpatico? tacci sua…ma un vincente! vojo vince mannaggia la paletta e ce vole un allenatore manager! nun vojo vede signorine che passegiano in campo e non ritorneno! solo Borriello lo fa ma lanno prossimo se dirà ma perchè lo devo da fa solo io e allora se adeguerà!

  3. sabbato sera me noleggio un par de filmetti e me li vedo co la donna altro che guardà sti quattro sbruffoncelli! La Roma ce interessa solo a noi tifosi! nun vojo vede giocatori che baciano la maja e se battono er petto, BUFFONI! Vojo i fatti sur campo!

    Rispondi

Lascia un commento